"Cercasi segretaria ubbidiente e servizievole": scatta la protesta a Roma per l'annuncio

Polemica per un annuncio di lavoro pubblicato a Roma dove si ricerca una segretaria e collaboratrice "ubbidiente e servizievole"

Ha fatto discutere e non poco un annuncio apparso su un noto sito di ricerca di lavoro in cui si cerca a Roma una segretaria e collaboratrice ubbidiente e servizievole.

"A.A.A. cerco segretaria e collaboratrice di carattere ubbidiente e servizievole", recita l'annuncio e si riferisce a una ditta privata che si trova a Roma zona nord Parioli. Si richiede, oltre le caratteristiche già indicate, una persona che ne capisca "anche di amministrazione" e che lo stipendio va "dai 1500 ai 1900 euro al mese".

La protesta arriva da molte ragazze come Alessia di Monterotondo: "Ormai noi ragazze ci siamo tristemente abituate ad altre due parole discriminatorie negli annunci, ovvero 'bella presenza', ma ora addirittura c'è chi ci vuole obbedienti e servizievoli".

"I nostri amici ci stanno prendendo in giro - ironizza Francesca, laureata in Giurisprudenza - scherzano e dicono che tutto sommato la cifra è onesta. Ma ovviamente nessuno di loro si sarebbe mai sognato di scrivere una cosa del genere. È umiliante", conclude.

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Lun, 20/03/2017 - 10:57

-----secondo me il titolare della ditta si è confuso con gli annunci porno----questo sembra un testo a luci rosse come se ne vedono tanti nei siti di dating per adulti sezione sadomaso---swag gatto a nove code

01Claude45

Lun, 20/03/2017 - 11:57

NON commento per non andare in galera.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 20/03/2017 - 17:08

Veramente non è la prima volta che leggo annunci privati di questo genere, alcuni sono anche più espliciti, parlano di segretarie "tuttofare", con altri riferimenti ad attività erotiche extra-ufficio (o intramoenia ...). Non saranno eticamente del tutto corretti, tuttavia viviamo in una società libera, dove esistono anche rapporti sessuali mercenari fra adulti consenzienti. Le ragazze che non sono interessate, possono anche, ovviamente, non rispondere.