Cronache

"Cerchiamo una baby sitter per i nostri figli. Offriamo 4500 euro al mese"

L'annuncio di lavoro pubblicato da una famiglia scozzese è piuttosto allettante, ma nonostante tutto i due coniugi non riescono a trovare una baby sitter perché la loro casa è "infestata dai fantasmi"

"Cerchiamo una baby sitter per i nostri figli. Offriamo 4500 euro al mese"

"Siamo una famiglia amichevole di quattro persone, con due bambini di 7 e 5 anni e viviamo in un adorabile, ampio e storico edificio in un punto remoto di un paesino con viste spettacolari, cerchiamo una ragazza/donna eccezionale che possa fare da domestica e da baby sitter per i nostri bambini".

Recita così l'annuncio di lavoro che sta facendo discutere tutto il mondo. Un lavoro per chi ama stare coi bambini, un lavoro in una una località bellissima come la regione scozzese delle Mairches e un lavoro che comprende uno stipendio di più di 4 500 euro al mese. L'offerta sembra piuttosto allettante, ma nonostante tutto i due genitori non riescono a trovare la baby sitter ideale.

Il motivo? Molto semplice: la casa pare essere infestata dai fantasmi. E questo particolare ha suscitato l'interesse dei grandi media britannici come il Sun e il Telegraph. I quotidiani aggiungono anche che la casa "incriminata" avrebbe già messo in fuga cinque baby sitter che erano state assunte dalla famiglia.

"Abbiamo vissuto qui per quasi dieci anni - spiegano i due coniugi - ci avevano avvertito quando abbiamo comprato questa casa, ma poi decidemmo di comprarla senza badare a dicerie e superstizioni. Le donne che hanno lasciato il lavoro hanno parlato tutte di fenomeni soprannaturali, come strani rumori, mobili che si spostano e bicchieri che si rompono. Ovviamente, questo è stato un periodo difficile per i nostri figli. Noi, personalmente, non abbiamo mai notato questi strani fenomeni, ci sono sempre stati riferiti e sarebbero accaduti in nostra assenza. Siamo comunque lieti di poter pagare una cifra simile, sentiamo che è importante scegliere la persona giusta al più preso".

La vicenda di questa baby sitter che non si trova ha spinto anche l'amministratore delegato di ChildCare, il portale che ospita l'annuncio, a intervenire. "All'inizio, quando abbiamo letto quell'annuncio, eravamo decisamente scettici - ha detto alla Bbc -. Molti di noi credevano fosse uno scherzo, ma poi abbiamo incontrato la famiglia e abbiamo capito che sono persone sincere. Si tratta in assoluto del caso più strano e interessante che sia mai capitato in questa compagnia, ma vogliamo fare di tutto per aiutare quella famiglia.

Loro assicurano che all'interno di quella casa nessuno è mai rimasto ferito, ma certamente avranno bisogno di una donna con una forte predisposizione al coraggio".

Commenti