Chi vince, chi perde e chi guarda

Caricatura involontaria del compianto (benché vivo) Achille Occhetto, Andrea Scanzi fa le sue pagelle con l'autorità di chi non si misura ma si genuflette davanti ai grillini che gli piacciono tanto

Caricatura involontaria del compianto (benché vivo) Achille Occhetto, con i capelli come i capitelli bizantini a foglie mosse dal vento (che non conosce), Andrea Scanzi fa le sue pagelle con l'autorità di chi non si misura ma si genuflette davanti ai grillini che gli piacciono tanto. Quando si è confrontato con me gli è andata male.

A un suo affine, come Matteo Renzi, cui ha addirittura dedicato mezzo libro, dà zero, naturalmente. Con la lingua fuori, dà 9 a Luigi Di Maio. A Berlusconi, cui ha dedicato metà del libro su Renzi, 1+. A me riserva uno 0,5, fingendo di non vedere che io ho vinto nella mia città, Ferrara, contro Franceschini, dove Di Maio è arrivato terzo. Io, a Pomigliano, senza i voti della camorra che ha preferito i Cinque stelle, sono arrivato secondo dalla mia tazza del cesso, che è piaciuta agli intelligenti perché è stata l'unica risposta, nel luogo adatto, al suo beniamino.

Forse Scanzi ignora che in quel collegio tutta Forza Italia era contro di me e io ho combattuto a mani nude, per una sola cosa, che potevo evitare: il piacere della sfida, ciò che Scanzi non conosce. In ogni caso, io sono in Parlamento, e lui è nel retrobottega di Di Maio con Rocco Casalino, suo simile, uomo di spettacolo fallito che si è buttato in politica fingendo di starne fuori. Gli ricordo che, in quarant'anni, ne ho visti tanti come lui, sparire. Mentre io ci sono ancora. E me lo mangio.

Commenti

dagoleo

Mer, 07/03/2018 - 15:45

Ma si Scanzi è una totale nullità che nessuno ascolta perchè nulla ha da dire. Un uomo piegato al potente di turno per lavorare.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 07/03/2018 - 16:20

chi perde siamo noi che dobbiamo assistere alle vostre dispute a colpi di unghiate benchè smaltate.....

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 07/03/2018 - 16:36

vi suggerirei un bel duello con lancio di granate !!! sarebbe per me la cosa piu' gratificante

forzanoi

Mer, 07/03/2018 - 17:21

Vittorio sei il migliore ,però da tuo ammiratore per la tua immensa cultura artistico-letteraria e per il tuo appropriato e coinvolgente eloquio,penso che un pochino in più di calma non farebbe male

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 07/03/2018 - 17:24

Scanzi deve la sua notorietà a Lilli Gruber che si ostina ad ospitarlo malgrado la sua poca gradevolezza. In coppia a Travaglio ha trovato una certa fortuna con uno spirito critico che piace soltanto ai mediocri telespettatori. - 17,24 - 7.3.2018

mbrambilla

Mer, 07/03/2018 - 17:52

Non mi piace Scanzi ma onestamente le parolacce che sono uscite dalla sua bocca sono inqualificabili.

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mer, 07/03/2018 - 18:30

abgrundynphynyty crea φύσις Essere Φύσις katastrophynphynyty Phalangystringluoneventy omphalymPhalangeventy kaTASTroPhalangy omPhalangystringluoneventy omphalymPhalangeventy kaTASTroPhalangy'apeyronulleggia katastrophalangy eventonulleggia dell’Essere....

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mer, 07/03/2018 - 18:32

ontologynphynyty abgrundynphynyty crea φύσις Essere Φύσις katastrophynphynyty Phalangystringluoneventy

yulbrynner

Mer, 07/03/2018 - 18:34

maggiullo scendi dal pero, smettila di sentirti superiore agli altri perché fai pena! chi e'meritevolmente superiore non lo fa minimamente notare ..sei il classico tipo che direbbe.. lei non sa chi sono io! ma x piacere!

yulbrynner

Mer, 07/03/2018 - 18:35

sgarbi smettila di fare il personaggio. comportati da uomo maturo sei un over 65

corivorivo

Mer, 07/03/2018 - 18:38

è risaputo che una sessualità repressa come lo "scanzati", provoca per essere provocato. quando, caro Vittorio, gli sputavi nell'occhio lui godeva.(ottimo come comparsa in un film bondage)

nopolcorrect

Mer, 07/03/2018 - 18:49

Ma la papessina Gruber è innamorata di Scanzi....

pilandi

Mer, 07/03/2018 - 19:15

Sgarbi sgarbi, non pensare alla genuflessione degli altri, pensa invece al tuo porti a 90° nei confronti di berlusconi da sempre...

pilandi

Mer, 07/03/2018 - 19:17

@forzanoi coinvolgente eloquio? Prova a farmi un esempio di una persona con cui sgarbi non abbia litigato durante un confronto, perfino con Mike Bongiorno ha avuto da dire! Prendesse la sua personalità border line e si levasse dai cxxxxxxi.

Leo Vadala

Mer, 07/03/2018 - 19:38

@dagoleo - Lei chiama Scanzi "un uomo piegato al potente di turno per lavorare". Sicuramente voleva dire Sgarbi. Sa quante volte ha gia' cambiato casacca politica il suo critico d'arte?

tommy1950

Mer, 07/03/2018 - 19:46

Ma chi è questo "Sconzi" quello di cui parla la comica? Comunque sia certamente è un provocatore che viene invitato da qualche conduttore per far salire l'ascolto. Ma tu che sei di un certo livello non dovresti fornire il fianco e non dovresti neanche ribattere per evitare di dare popolarità a queste mezze cartucce.Stai calmo e parla con serenità e sopratutto senza parolacce.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 07/03/2018 - 19:56

--sgarbi ha militato nell'ordine--nel partito liberale--in forza italia--nel partito federalista di miglio--nella lista pannella--polo laico--lista consumatori--rete liberal--partito della rivoluzione --intesa popolare--rinascimento ed ora nuovamente con forza italia---è un cacciatore di poltrone politiche seriale con relativo appannaggio di compenso-per poi esercitare l'arte politica che gli riesce meglio-l'assenteismo innalzato a teorema di vita -scanzi questo gli ha detto --e spesso la verità brucia nelle carni e fa perdere le staffe---detto ciò -sgarbi è il secondo critico d'arte di sempre in italia---dopo la buon'anima di federico zeri of course--

sparviero51

Mer, 07/03/2018 - 20:12

TRAVAGLINO DEL CAXXO !!!

cicciosenzaluce

Mer, 07/03/2018 - 20:31

Tu sei un pusillanime,un servo,se non ti scopriva Costanzo,che tutte le sere ti faceva partecipare,alle sue fesserie,a te non ti conosceva nessuno.Tu puoi solo strillare e inveire,come tutti i perdenti,quando sparirà il tuo vecchio padrone,tu al massimo farai il pulitore delle gallerie.Purtroppo non succederà,perchè ti sei arricchito alle spalle,degli idioti che ti seguono.

moichiodi

Gio, 08/03/2018 - 08:40

Sgarbi fa il gioco delle tre carte alle spalle degli italiani. Lo fa da una vita. Sgarbi chi era costui?

FEMINE

Gio, 08/03/2018 - 11:12

I commenti fin qui pubblicati sono in maggioranza "contro" Sgarbi con argomentazioni raglianti tipiche dei faziosi che disquisiscono per partito preso non avendo testa propria per ragionare. Giù dalla torre questo Scanzi, mediocre comunicatore, che piace tanto ai maramaldi a senso unico come lui.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/03/2018 - 11:48

Papà ho deciso cosa fare da grande. Voglio battere il marciapiede. - Figlia mia, fai tutto quel che vuoi ma non la politica.

Ritratto di adl

adl

Gio, 08/03/2018 - 12:07

Scanzi può dire ciò che vuole, la verità è che Renzi, in realtà con il suo 20% è l'ago della bilancia e quindi il vincitore "DE FACTO", della tornata elettorale. Impossibile non vedere anche per un Grillinomane, come Scanzi, la metamorfosi del M5S, da NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA e GIAMMAI INCIUCI, a "Voulez vous PD, INCIUCIAR avec moi ce soir".Con la paradossale probabilità, neanche tanto remota, che IL TANTO VITUPERATO PD possa rifiutandosi, realizzare un FANTASMAGORICO "TUTTI A CASA", di grilliana (ante era DI MAIO), memoria.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 08/03/2018 - 13:00

Adesso, sinceramente, guardateli entrambi, Scanzi in questa foto ha una faccia cosidetta da schiaffi, inequivocabilmente, anche se simpaticamente. Prendetemi qualunque foto di Sgarbi, invece, e ditemi se non è apprezzabile per il suo connotato di gentiluomo colto. TRANNE QUANDO .... -13,00 - 8.3.2018

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 08/03/2018 - 14:11

Che palle! Oh Sgarbi... hai preso una botta contro Di Maio; fattene una ragione.

LucaRA

Gio, 08/03/2018 - 14:25

Vittorio, sono anni che vieni preso a schiaffi. Sei invitato ovunque non per ciò che dici ma perché sanno che per un motivo o per l'altro sbroccherai e questo, nel paese di Barbara D'Urso, fa audience (tra l'altro condividete lo stesso capo azienda). Ti sei ridotto a macchietta di ciò che eri. Un triste crepuscolo.

kinoman

Sab, 10/03/2018 - 20:52

Sgarbi chi?