Chi vuole imporre lo"ius soli" a colpi di dieta

Se proprio i politici devono scioperare, almeno lo facciano per qualcosa di comprensibile e davvero utile

L'ultima moda sinistra della politica è lo sciopero della fame per protestare contro la mancata approvazione della legge sullo ius soli, la cittadinanza italiana per tutti gli immigrati. Più che di uno sciopero vero e proprio si tratta di saltare il pasto una volta alla settimana, pratica che molti nostri anziani con pensione minima fanno abitualmente non per protesta, ma per necessità.

Nulla di eroico, quindi. Semmai è una salutare dieta per chi può permettersi abbuffate di ogni tipo, come i parlamentari e i ministri che hanno aderito alla «rivolta». Tra questi c'è anche il ministro Graziano Delrio, uno che conta nell'esecutivo Gentiloni. Dispiace vedere persone responsabili dare copertura politica a una pagliacciata. Un ministro che sciopera perché il suo governo e la sua maggioranza non riescono ad approvare una legge è una contraddizione in termini. Un ministro che sciopera per sovvertire i liberi numeri della democrazia è un ricatto inaccettabile. Graziano Delrio ha un'unica strada per mettere sul tavolo tutto il suo scontento: dimettersi. O, in via subordinata, scioperare perché i suoi superiori (premier e segretario del partito) ben si guardano di mettere ai voti la legge con la fiducia, così si arriva al dunque: o ius soli oppure tutti a casa anzitempo.

Delrio, insomma, sta scioperando (si fa per dire) contro se stesso, contro la sua incapacità di ottenere ciò che vuole, contro la manifesta ipocrisia del suo partito che però si guarda bene dal lasciare. Non ci prenda in giro: se pensa di risolverla così, con una lavatina di coscienza, vuol dire che il destino di un immigrato neppure per lui vale il posto che occupa e tutti i benefici che questo comporta.

E infine, se proprio i politici devono scioperare, almeno lo facciano per qualcosa di comprensibile e davvero utile, ammettendo così la propria incapacità di governare. Per esempio contro le pensioni da fame di milioni di italiani, contro le tasse troppo alte a milioni di piccoli imprenditori, contro i vitalizi e i privilegi della loro categoria. Altrimenti meglio che rinuncino al salto dello spuntino e continuino a mangiare, come hanno sempre fatto. Anche se sarebbe bello, almeno una volta, vedere la politica mettersi a dieta. Ma non di cibo, così è troppo facile.

Commenti

acam

Ven, 06/10/2017 - 14:08

beh hai cetrato la questione, del rio non è molto in carne come era pannela deve fare attenzione si toglierà dal..?

TonyGiampy

Ven, 06/10/2017 - 14:12

Ma magari lo facessero sul serio fino a lasciarsi morire tutti quanti.Fra il dire e il fare pero' ....... e quando nessuno li vede, una frittatina, una crostatina e vai!!!!Buffoni!!!!

tosco1

Ven, 06/10/2017 - 14:12

Speriamo che lo facciano ad oltranza, cosi' e' la volta buona che ce ne leviamo di torno un bel po.'Forza, iniziate.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 06/10/2017 - 14:13

Pagliacci e depravati.

antipifferaio

Ven, 06/10/2017 - 14:13

Dei suini grassi e pieni di soldi che fanno lo sciopero della fame per gli islamici africani pure grassi e in salute (non quelli veramente deperiti e mezzi morti...) a parole!!! Prendono per il cu.o la povera gente...e ne conosco tanti che lo "sciopero" della fame lo fanno per forza perchè non hanno soldi sufficienti per arrivare a fine mese (a dire il vero nemmeno a metà mese)...Basta, solo una cosa vorrei dire a questi: BASTARDI!!!!!!!!!!

Libero 38

Ven, 06/10/2017 - 14:16

Magari morissero tutti di fame.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 06/10/2017 - 14:16

In un Paese in cui sempre piu` persone comuni sono alla FAME, non posso che essere d'accordo con Sallusti (sic!). Questo episodio dimostra peraltro come i potenti quando veramente vogliono ottenere qualcosa sanno come fare. Come quello che si giustificava per non aver potuto fare questa e quella legge per il Paese per colpa dei comunisti, dei gudici, delle cavallette, ma quando gli serviva fare le leggi per se stesso ci e` sempre riuscito. Buon appetito.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 06/10/2017 - 14:23

Cortesemente...pacatamente...serenamente...tornate a casa vostra...!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 06/10/2017 - 14:23

Una ignobile messa in scena : cosa non si fa per garantirsi un voto anche alle prossime elezioni . Con questi politici non c'è speranza nè future per il nostro paese. Oggi i figli nati in Italia da migranti diventano cittadini italiani quando hanno confermato la residenza in Ialia per 18 anni,cioè raggiunta la maggior età.Legge ragionevole ,credo,per evitare che si venga a partorire in Italia solo per avere un passaporto da utilizzare all'occorrenza (sanità,pensioni etc). Se si discutesse,senza bloccare il paese,di ridurre I 18 anni a 16 sarebbe giusto.Ma quella in atto è la solita pagliacciata per evitare di affrontare i ben più seri problemi del paese.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 06/10/2017 - 14:25

Questa è farina del sacco di Renzi per mettere in crisi il governo anche perchè è ridicolo lo sciopero della fame a staffetta è il suo marchio di fabbrica non puo' essere che di renzi una bip bip di tale portata.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/10/2017 - 14:25

i caratteri tipici della sinistra sono: ipocrisia, strafottenza, arroganza pazzesca, idiozia cosmica, lunatici, cocainomani, ecc.... nemmeno se fossero pulitissimi e onestissimi sarebbero capaci di farsi votare! non a caso, adottano metodi mafiosi o comunisti: ricattare, imporre, violare, ecc ! e i cre.tini di sinistra come riflessiva ancora abboccano come stupidi pesci all'amo! idioti e cre.tini! :)

ziobeppe1951

Ven, 06/10/2017 - 14:26

Parliamoci chiaramente, non è mai morto nessuno per lo"sciopero" della fame .. pannella docet..questa è una iniziativa politica come specchietto per le allodole a quei pidioti che non vogliono lo ius soli e di 'riflesso' ai cinquestalle..per fortuna i beoti sono minoranza

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/10/2017 - 14:28

Le solite buffonate della sinistra. Votate questi buffoni, votateli.

Boxster65

Ven, 06/10/2017 - 14:28

A Poletti fategliene fare un anno di sciopero della fame.

jenab

Ven, 06/10/2017 - 14:31

diciamo che vogliono concludere la legislatura, in modo divertente, ma sono degli idioti

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 06/10/2017 - 14:33

scassa venerdì 6 ottobre 2017 Haaaaaaaaaaaaaaaaaheeeeeeeeeeeeeeeeeehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihoooooooooooooooooooooohuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sono proprio ,oltre che poco pensanti pupazzi del CIUCCIO HIIHOOO !!!!!!!!!!!!! scassa -:)

seneca19

Ven, 06/10/2017 - 14:35

"sarebbe bello, almeno una volta, vedere la politica mettersi a dieta. Ma non di cibo, così è troppo facile". Condivido in pieno.

gneo58

Ven, 06/10/2017 - 14:38

questi "giocano" con i digiuni - rideremo quando saranno davvero alla fame (e non e' una battuta).

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 06/10/2017 - 14:39

Queste forme di protesta all'acqua di rose non colpiscono l'opinione pubblica...proporrei a lor signori (e signore) di fare come i bonzi nella Saigon degli anni 60.

dredd

Ven, 06/10/2017 - 14:43

Che vergogna. Scioperate per i pensionati che non arrivano alla fine del mese piuttosto.

pathos

Ven, 06/10/2017 - 14:47

non so se si tratta di tornaconto politico io credo invece che sia molto più semplicemente plagio antropologico. La loro enfasi religiosa soprattutto musulmana è penetrata nell'ideologia esponenziale del vertice sinistrese in considerazione anche della perdita di efficacia economica e sociale dimostrata finora da questi partiti governanti. La lieve ripresa economica non scalfisce la gente per cui l'unico modo per essere di sinistra è rimasta la parificazione etnica quindi tanti stranieri tanta umanità a scapito delle scelte popolari per cui arrivi solo se mi piaci. e gli egiziani non piacciono ma all'economia tutto questo è indolore visto i contributi C.E.

vinvince

Ven, 06/10/2017 - 14:48

I sinistrorsi non hanno mai fatto lo sciopero della fame per gli italiani !!!

fedeverità

Ven, 06/10/2017 - 14:49

Spero che lo facciano veramente...fino in fondo....RIDICOLI!!! Invece di fare AZIONIper le cose urgenti e pro il Vs popolo.... Vi state rendendo ridicoli davanti a tutti,...e cosa ben più grave,vi state facendo ODIARE dal Vs popolo! FALLITI MALEDETTI!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 06/10/2017 - 14:55

Avessero fatto uno scipero della fame contro la disoccupazione giovanile, avessero digiunato contro la povertà di tanti Italiani, avessero rinunciato al cibo contro gli stupri, le violenze, i ladrocinii e le vessazioni delle bande di rom e dei nordafricani invasori... Definire costoro antitaliani è ancora poco. Un giorno si dovranno processare in piazza!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 06/10/2017 - 14:56

A FARE LA FAME,QUELLA VERA,SONO LE FAMIGLIE ITALIANE CHE NON POSSONO NON PAGARE LE TASSE. WWW.NOPECORONI.IT WEB E TWITTER.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/10/2017 - 14:58

Pura cretinata. Manifestazione di protesta che evidenzia la conclamata "democrazia" da parte dei comunisti. La maggioranza vince sempre e quando si è in minoranza si vince lo stesso. Questa la loro democrazia che non rispetta idee e pareri diversi dal loro. Lo ius soli è una cosa seria e come minimo dovrebbe essere proposto e approvato da un parlamento e governo legittimati dall'elettorato e questi non lo sono. Altrimenti si continua con le cretinate come unioni civili, difesa privata, buona scuola ecc. Cari comunisti qualche volta fate veramente i democratici rispettando le leggi della democrazia, se avete una maggioranza bene altrimenti rassegnatevi e finitela con queste sceneggiate da occupazione studentesca. Per quanto mi riguarda potete digiunare quanto volete fino anche a quando vi richiama la nuda terra, altrimenti è falso anche questo come tutta la vostra storia...

Emilia65

Ven, 06/10/2017 - 15:00

Ahahah approvate lo Ius Soli, e le prossime elezioni il centrodestra vince a man bassa. Poi prima legge, lasciamo stare per un attimo la Fornero, aboliamo lo Ius Soli.

Renee59

Ven, 06/10/2017 - 15:02

HANNO DISTRUTTO IL PAESE, MALEDETTI.

il sorpasso

Ven, 06/10/2017 - 15:04

Ma questi politici non si rendono conto che fanno delle buffonate? A memoria criticavano Pannella ora loro fanno peggio.

m.nanni

Ven, 06/10/2017 - 15:04

lo ripeto anche qua; ma contro questa vomitevole pagliacciata di ministri e parlamentari, il capo dello Stato non ha nulla da dire? può consentire con il suo incomprensibile silenzio che il nostro Paese diventi una barzelletta anche agli occhi del mondo?

INGVDI

Ven, 06/10/2017 - 15:04

Ben detto: una buffonata. Ma anche uno sberleffo ai milioni di veri poveri che, con questi provvedimenti a favore dell'invasione africana, diventano ancora più poveri. Si vergognino Del Rio e i suoi compagni del PD, soprattutto quelli che hanno aderito a questa pagliacciata.

florio

Ven, 06/10/2017 - 15:06

Il vaso è ormai colmo di idiozie di questa sinistra becera e nemica del popolo italiano. Mi chiedo, quelli che li votano se si rendono conto in che baratro ci stanno portando, ma si può essere più idioti di così, no basta essere PDioti e avere la mente offuscata da ideologie tanto inutili quanto dannose. Svegliamoci popolo di destra e andiamo tutti al voto appena ce lo permetteranno, basta con l'astensionismo, altrimenti gli italiani spariranno grazie all'opera di distruzione e invasione africana.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 06/10/2017 - 15:09

Sanno che è una legge ingiusta. Tuttavia l'approveranno solo per creare difficoltà a coloro i quali saranno alla guida del governo dopo le elezioni (il centrodestra). E quando il centrodestra abolirà la norma, apriti cielo! Sarà gazzarra di piazza (San Pietro in prima fila) vesti stracciate e stridor di denti. I vescovacci della CEI e il pretaccio vestito di bianco tuoneranno dai loro palazzi esenti IMU.

wainer

Ven, 06/10/2017 - 15:10

Le leggi si approvano con la determinazione e convincendo altri di essere nel giusto non con la dieta, buffoni!!!

filoforte

Ven, 06/10/2017 - 15:14

Sciopero a stafetta? Hahahahahahahahaha ridicoli Hanno mangiato polli comprese le ossa e adesso fanno lo sciopero della fame a staffetta. Miserabili

Filippolamonaca

Ven, 06/10/2017 - 15:14

purtroppo per fare le cose serie non sono predisposte

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 06/10/2017 - 15:17

i politici italiani hanno capito che è giunta l'ora e stanno imparando le regole del ramadam .

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/10/2017 - 15:17

A PARTE CHE SE NESSUNO CERTIFICA LA DIETA IMMAGINARIA NON CREDO A UNA PAROLA DI CHI INVENTA PROFUGHI IMMAGINARI, MA CONTRO CHI DIGIUNANO? DA QUANDO C'E' STATO IL COLPO DI STATO BIANCO NEL 2011 FANNO QUELLO CHE GLI PARE E NON RENDONO CONTO DI NULLA A NESSUNO...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 06/10/2017 - 15:17

i comunisti del PD sono dei morti di fame. scioperano per gente che se ne frega dei valori della nostra patria. per loro, comunisti ignoranti gli italiani sono cittadini di serie b.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 06/10/2017 - 15:24

Speriamo schiantino...

dagoleo

Ven, 06/10/2017 - 15:32

Grazie direttore del perfetto esame dei fatti. Questi buffoni per i veri problemi degl'italiani non sono disposti nemmeno a saltare un caffè. Per gl'immigrati e lo Ius Soli fingono digiuni pannelliani. Siamo all'operetta dei saltimbanchi. Comunque questa isteria denuncia una paura fottuta di prevedere un drammatico tracollo politico alle prossime elezioni, stile Francia e Germania. Per cui stanno cercando in ogni modo di tamponare l'emorragia con lacci emostatici. Lo Ius Soli è il laccio che si metteranno......ma alla gola.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 06/10/2017 - 15:38

E le tre professoresse sinistrose . conviene. paolina2. riflessiva. faranno pure loro lo sciopero della fame?

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/10/2017 - 16:23

Gent.mo Direttore concordo con lei ed anzi mi pongo un quesito. MA QUESTI BOIARDI QUI NON ERANO CONTRO LE FAKE NEWS? Dunque, chi certifica che loro digiunino veramente? E in ogni caso, sarebbe bello sapere quando VERRA' RISTABILITA LA DEMOCRAZIA, dove IL RICATTO VIENE SOSTITUITO DAL LIBERO VOTO E DALL'APPLICAZIONE INTEGRALE DELLA VOLONTA' POPOLARE

paolo1944

Ven, 06/10/2017 - 16:43

Del Rio ridicolo cattocomunista, crollo di immagine per lui, mi domando come sia possibile questa ottusa insistenza su un argomento così controverso e osteggiato con rabbia dalla maggioranza degli italiani. Ci dev'essere del losco dietro , sennò i pidioti non si muoverebbero con questa suicida determinazione. Avendoli visti all'opera sarebbe possibile addirittura un triplo gioco per far fuori Renzi prima delle elezioni, col prevedibile disastro alle elezioni siciliane. E Renzi è costretto a far buon viso, dopo anni che straparla a vanvera di accoglienza . In che mani zozze siamo caduti!

GioZ

Ven, 06/10/2017 - 16:59

Questi non sono scemi. Stanno passando da dittatori a martiri. E hanno urgenza. Sanno che con lo ius soli acquisterebbero un bel pacchetto di voti, per cui tentano il tutto per tutto. Hannno bisogno che la legge sia approvata prima della prossima legislatura e, purtroppo, temo che ce la faranno. A quel punto nessuno li fermerà più.

titina

Ven, 06/10/2017 - 17:12

Dovrebbero scioperare fino a quando non sarà approvato lo ius soli, altrimenti non sono credibili, con la speranza che non l'approvino mai. Problema risolto.

shamouk

Ven, 06/10/2017 - 17:24

Ben venga lo jus soli che porterà ai partiti di centro destra il 45% dei voti almeno e risparmierà ogni strategia di campagna elettorale il cui semplice slogan sarà: aboliamo lo jus soli. Certo ci dovremo sorbire il comizio in piazza del Laterano dei sindacati e dei soliti decerebrati di sinistra ma via ne vale la pena. Invece che fare lo sciopero della fame emettano degli assegni personali a sei cifre a favore dell’integrazione e ne mettano 10 mila almeno a Capalbio in residenza stabile, allora si che sarebbero credibili. Così ricordano la famosa frase del filosofo Ricucci....

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 06/10/2017 - 17:33

E' il massimo scioperano contro loro stessi !!! ma chi deve approvare le leggi se non loro ??????? ma questo è un caso da psicoanalisi !!!!! è paraculismo puro !!! si collocano tra i ridicoli e i buffoni !!!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 06/10/2017 - 17:35

solo le loro menti disturbate possono arrivare a tanto !!!

Arnaldoumberto

Ven, 06/10/2017 - 17:47

Spero che schiattate una volta per tutte maledetti.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 06/10/2017 - 17:50

Sallusti, é giusto che certi personaggi faccino il "DIGIUNO" perché se passa lo "IUS SOLI" dovranno pensare a risparmiare per dargli da mangiare.

Valvo Vittorio

Ven, 06/10/2017 - 18:16

Quando Nenni arrivò nella stanza dei bottoni (espressione da lui definita) si rese conto che non basta essere al governo del "bel paese", ma occorreva qualcosa che riguarda il comune sentire del popolo e le leggi consequenziali, in sintesi cultura e convincimento, le imposizioni scaturiscono la repulsione.

Perlina

Ven, 06/10/2017 - 18:20

Che cialtroni, ma sanno questi buffoni patentati quanti pasti sono costretti a saltare i nostri poveri pensionati con 400 euro al mese? Delirio e la signora più bella di tutto il cucuzzaro riescono almeno a rendersi conto di ciò che stanno facendo? Questo e la prova provata che dei pensionati, dei disoccupati, dei milioni di poveri non gli e ne frega un piffero. Prima di tutto e tutti, i loro loschi affari. Non si riesce più a trovare nemmeno un aggettivo consono per definirli queste sanguisughe. Cari miei anche per voi "giorno verrà" e quel giorno, non potrete fare nessun imbroglio.

nonno lillo

Ven, 06/10/2017 - 18:22

Si'   se  ne fregano.  L eventuale  ricorso  alla fiducia per votare la legge  truffa  chiamata  ius  soli, e' un insulto  alla democrazia. Alla fiducia  si ricorre solo per questioni  di massima urgenza  ( che possono   riguardare  questioni economiche  o  di politica estera ),  non per una legge  raffazzonata , fatta in fretta  e furia  ,  definita   in  tv da uno dei promotori  ( E. Fiano , PD )  come incompleta  e  da  ridefinire. Confermare  una legge  di questo genere  e'un vero insulto  alla gente e una trovata per non toccare questioni piu' urgenti  ( disoccupazione .truffe banche,  istruzione gestita  da incapaci  ecc ) E' un  sucidio  per il paese.

giac2

Ven, 06/10/2017 - 18:22

Ma va Sallusti..... I politici potrebbero anche fare dieta. Lo possono fare visto che sotto sotto sono tutti convertiti all'Islam e di notte Allah non vede.

umbertoleoni

Ven, 06/10/2017 - 18:33

però... poi dice che uno perde le staffe e manda aff.... qualcuno!!! Questo governo di mummie e pagliacci era stato nesso li solo per fare la legge elettorale e sbrigare l'ordinaria amministrazione : come in un paese civile e democratico (come comicamente i nostri politici lo definisco) si può tollerare che invece i medesimi clown si mettono a stravolgere il paese varando leggi e norme molto contestate ? Povero mondo! Si manda la polizia a randellare gente pacifica che manifesta perché lo dice la costituzione e si tollera un governo "golpista " che si frega il potere perché lo dice la costituzione!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 06/10/2017 - 18:36

Aspetto il mio commento o ancora censura?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 06/10/2017 - 18:52

Non sono ancora sazi i comunisti di avere disastrato un paese intero, lo vogliono proprio distruggere.

asalvadore@gmail.com

Ven, 06/10/2017 - 19:02

La causa é futile e l'azione é usualmente fraudolenta, se c'è della sinceritá che li lascino fare cosí ce ne liberemmo.

maria angela gobbi

Ven, 06/10/2017 - 20:02

questo articolo proietta Sallusti al 1° posto nella gerarchia dei Giornalisti,quelli veri.Alla pari di Indro Montanelli. Non val quasi la pena di aggiungere una parola,una lettera,una virgola. Solo per dire la piccolissima "mia" condivido con altri lettori questa domanda "Ma il capo dello Stato esiste o finge? e permette che il mondo rida di noi?"

giac2

Ven, 06/10/2017 - 20:13

Leonida 18:52 dovresti conoscere tu stesso la risposta:è lampante che vogliono distruggere questo paese: solo cosi possono dare la colpa a ..... BERLUSCONI

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 06/10/2017 - 21:53

Avevo deciso di non commentare più, ma non resisto a complimentarmi con Sallusti per l'ottima osservazione. Vorrei estendere l'invito ad unirsi anche ai cardinaloni e vescovi con il loro massimo rappresentante Bergoglio che tanto si sbracciano per l'approvazione dello "ius sòla". Tutti così ben pasciuti che una salutare dieta farebbe bene anche a loro. Blaterano sempre dei poveri e loro sguazzano nella ricchezza, non vedendo la drammatica povertà dei molti italiani esclusi da tutti i programmi, riservati agli estranei senza identità, preferibilmente di fede musulmana. Bastardi.

sparviero51

Ven, 06/10/2017 - 22:01

" DIGIUNO A STAFFETTA " : L'ULTIMA FREGNACCIA DEI CREATIVI RINCOGLIONITI ROSSI !!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 07/10/2017 - 00:21

Pensate agli sfracelli, che farebbe la nazionale italiana, se venissero resi cittadini italiani (suona quasi come resi schiavi) tutti i giocatori stranieri che militano nel nostro campionato, il più bello del mondo e italiano, soprattutto italiano. Basterebbe questo per chiedere lo ius soli...altro che sciopero della fame!

Sabino GALLO

Sab, 07/10/2017 - 00:41

Siamo al ridicolo! Sciopero della fame, un giorno per settimana! lo avranno raccomandato i medici delle camere ! Lo sciopero della fame, anche se fatto per un mese intero, è un mezzo del tutto privo di logica! Un mese di digiuno (vero, però!) mostrerebbe almeno una solida volontà di un uomo disperato! Ma non per un confronto politico, in Italia ! In ogni caso, digiunare per difendere l'approvazione di una legge,qualche mese prima o qualche mese dopo, è in contrasto con la parola DEMOCRAZIA!

Luigi Farinelli

Sab, 07/10/2017 - 00:53

Alain Finkielkraut è un filosofo fra gli "immortali" dell'Acadèmie Francais. Circa buonismo e Pensiero Unico ha detto: "Il sinistrismo si fonda sulla certezza arrogante di incarnare la direzione di marcia del mondo; più sono a corto di argomenti razionali più alzano la voce". I sostenitori dello ius soli non danno nessuna motivazione, né analizzano i problemi che si creano in questo momento storico con una legge del genere. Come dice Antonio Socci: "Ripetono la frase apodittica: 'è una scelta di civiltà'. Cosa che non significa nulla ma che serve a bollare chi si oppone come incivile e barbaro. E chi ha idee diverse dalle loro diventa automaticamente un nemico dell'umanità, l'incarnazione del Male, fascista, oscurantista, populista, xenofobo, razzista o omofobo." Finkielkraut fu preso a sputi in faccia l'anno scorso e cacciato al grido di "Vattene sporco fascista" perché non la pensava come i beoti missionari del Pensiero Unico.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 07/10/2017 - 01:18

riflessiva 18:36 scrive : "Aspetto il mio commento o ancora censura?" - - - Senta Madame menabelini, con la sua censurite acuta mi ha veramente scassato il cactus. La smetta di frignare ! Non hanno pubblicato le sua ennesima elucubrazione ? E allora ? Dei miei commenti ne pubblicano sì e no circa il 60% anche dopo 3/4 invii. Ergo, invece di smerigliarci le sfere lagnando che aspetta il suo commento, lo ritrasmetta sto cacchio di commento, magari aggiungendo o togliendo una parola. Ma è così difficile da capire un tanto ? Ahhhh, ma lei gode a crogiolarsi nel suo piagnisteo contro l'orco cattivo.

routier

Sab, 07/10/2017 - 07:38

Sciopero della fame? (a staffetta). Vediamo di non esagerare, questo é lo sciopero del tramezzino di metà pomeriggio!

adgarliveri

Sab, 07/10/2017 - 08:17

Siamo veramente al paradosso. Avete mai visto un pidiota fare lo sciopero della fame per la situazione disastrosa del paese? E per gli Italiani ? MAI !!! Avete mai visto un partito (pidiota) farsi in quattro per gli Italiani ( sono 4 mln ) che vivono in povertà? Allora ognuno dovrebbe chiedersi.... perché per gli immigrati ? perché per lo ius soli ? Mandiamoli a casa prima che sia troppo tardi..anche se già siamo alla frutta.

tonipier

Sab, 07/10/2017 - 09:41

"EGREGIO DIRETTORE SAREBBE OPPORTUNO METTERE IN PRIMA PAGINA" Questi parassiti devono andare prima o poi tutti in galera, gli "ITALIANI" questo lo pensano per davvero, si stanno vendendo la "PATRIA" per raccogliere quattro voti. (MERITANO BEN ALTRO CHE LA GALERA)

nopolcorrect

Sab, 07/10/2017 - 09:55

Delrio ha già dimostrato di essere un pagliaccio quando smentì Minniti che voleva chiudere i porti ai mascalzoni anti-italiani delle famigerate Ong, facendo fare una figura ridicola all'ambasciatore italiano a Bruxelles che aveva annunciato la chiusura dei nostri porti. Ora sappiamo che è anche un buffone.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Sab, 07/10/2017 - 10:10

IL PROBLEMA NON SONO LORO CHE FANNO QUESTE BUFFONATE, IL GUAIO VERO E CHE CI SONO MOLTI DEMENTI CHE CI CREDONO.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 07/10/2017 - 11:04

Il fine di uno sciopero della fame è, se le cose dovessero precipitare, la morte (come Bobby Sands)! Se si risolve tutto con la 'staffetta' sono solo dei buffoni!

arkangel72

Sab, 07/10/2017 - 11:46

Spero che la "dieta" gliela facciano fare gli italiani il prossimo anno ricordandosi di non eleggerli più! A quel punto sarà il loro portafogli a dimagrire!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 07/10/2017 - 12:01

Vogliono approvare freneticamente lo Ius soli perché, tanto, sanno che perderanno alle prossime elezioni!

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 07/10/2017 - 14:07

Già adesso chi nasce in Italia da genitori stranieri può ottenere la cittadinanza italiana al compimento del diciottesimo anno. Solo a chi ha compiuto reati di una certa gravità la cittadinanza non viene concessa, quindi lo sciopero della fame ha lo scopo di far diventare nostri concittadini anche i delinquenti.

routier

Sab, 07/10/2017 - 15:24

Ancorché appoggiata dai nuovi italiani dello ius soli, la sinistra dovrebbe essere consapevole che questa volta perderà alla grande le elezioni. l'aria che tira é quella. Si rassegnino.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 07/10/2017 - 16:47

Se è un pd è per mangiare, un pd non mangia è una contraddizione in termini.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 07/10/2017 - 17:46

E' un Del-i-rio PD!

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 07/10/2017 - 18:38

10.07 – sallusti – 11.30/13,45 Ma speriamo che ne facciano tanta di dieta. Diciamo alla Bobby Sands ! Quando ero ragazzo, ragazzino, durante e subito dopo la guerra, di diete ne facevamo a iosa, pure noi che, in fondo, eravamo una famiglia fortunata dato che mangiavamo tre volte, quasi tutti i giorni. Il venerdì era il giorno cruciale; con la storia del mangiare di magro a volte proprio si saltava almeno un pasto. Immaginarsi altri non così fortunati come noi ! Ma andassero al circo Barnum (se li prendesse) questi buffoni !

mifra77

Sab, 07/10/2017 - 18:38

Ius soli a pagamento(anticipare la quota pro capite personale di debito pubblico) e chi decide di fare sciopero della fame, non deve poter smettere se non dopo aver versato la sanzione di una multa di centomila euro!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 07/10/2017 - 19:18

Se la vogliamo mettere sul faceto direi che per protesta occorrerebbe sfilare piano piano davanti il Parlamento ed il Senato con dei piatti fumanti di spaghetti all'amatriciana; così tanto per ricordare loro che arriva l'inverno e ancora non hanno fatto niente per i terremotati delle Marche; portassero rispetto almeno. Shalòm.