Chiude l'albergo per i migranti: "Basta business su accoglienza"

Meno sbarchi e decreto sicurezza: l'hotel che aveva deciso di chiudere ai turisti per accogliere solo i migranti sarà svuotato

Un paio d'anni fa i gestori avevano "fiutato" il business dell'accoglienza al punto da iniziare a rifiutare i turisti per ospitare soltanto i migranti. Ma ora, col calo degli sbarchi e soprattutto con il decreto Sicurezza che cambia le regole per il sistema che gestisce i richiedenti asilo sul suolo italiano, anche l'ex hotel Bellevue di Cosio Valtellino (Sondrio) chiude i battenti.

"Avevamo promesso di stroncare il business dell’accoglienza e di offrire protezione solo ai veri profughi", dice il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, "Stiamo mantenendo gli impegni anche nella splendida Valtellina dove gli immigrati in accoglienza si sono dimezzati. Dalle parole ai fatti".

Come raccontava qualche giorno fa il Giorno, infatti, a breve anche il "Rezia Valtellina" - così si chiama ora la struttura che al momento accoglie 42 persone - sarà svuotato. Il prefetto ha infatti deciso di spostare 18 migranti in attesa che la loro richiesta d'asilo venga valutata. E anche gli altri 24 saranno presto trasferiti. Il quotidiano spiega anche che l'ex albergo dà lavoro a 8 persone e con 42 migranti "guadagna" circa 40mila euro lordi al mese.

Commenti

Giorgio5819

Dom, 10/02/2019 - 18:36

Oplà !! Svanito il business per i rossi ! Come si rodono !!

oracolodidelfo

Dom, 10/02/2019 - 18:44

Illustre Giulio Salvi, da adesso, oltre non avere più i "migranti" meriti di non avere più neanche i turisti che ha scacciato per avere i 35€ sicuri e l'incasso di 40.000€ al mese "sicuri". Ti sta bene così impari a lucrare sul traffico di esseri umani. Andrai a metterti in lista per il reddito di cittadinanza?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/02/2019 - 18:46

Io vorrei conoscere tutti gli alberghi che hanno accolto gli stranieri a spese dello Stato, così li eviterei se dovessi recarmi in quei luoghi. Non mi andrebbe alloggiare in un albergo dove ci sono stati degli zozzoni che non sapevano nemmeno trattare un bagno in modo civile.

SeverinoCicerchia

Dom, 10/02/2019 - 18:57

si trovino un lavoro, come tutti, non campar sull'assistenza

oracolodidelfo

Dom, 10/02/2019 - 19:19

SeverinoCicerchia 18,57 - dal momento che per fare l'assistenza, si prendono i soldi dai contributi messi da parte dei pensionati per la loro previdenza.......

mariod6

Dom, 10/02/2019 - 19:26

Si spiegano le ondate di critiche a Salvini e le azioni del soccorso rosso. Tolti i fondi alle associazioni a delinquere di stampo mafioso che facevano affari con i parassiti clandestini richiamati a migliaia dal PD e dalle ONG, adesso tutti i "volontari" e sostenitori dell'ospitalità gratuita (col cavolo !!!!) devono fare i conti con la realtà e, spero, dovranno fare i conti con la GDF.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/02/2019 - 19:33

È questo il problema sta toccando i soldi ai parassiti. Faranno di tutto.....

corivorivo

Dom, 10/02/2019 - 19:34

caro albergatore ti scrivo...la pacchia a nostre spese è finita!(ora pensa a disinfestare l'albergo, bonificare l'area, sostituire letti suppellettili cessi docce e lavandini. BUON LAVORO

Divoll

Dom, 10/02/2019 - 19:35

Ricordiamoci di questo albergo per evitarlo e farlo evitare ai turisti nel futuro. Ha bisogno di una bella lezione etica e finanziaria.

Reip

Dom, 10/02/2019 - 19:37

Quanto stanno rosicando i sinistricoli in questo periodo non succedeva da anni!

Divoll

Dom, 10/02/2019 - 19:38

"... In attesa che la loro richiesta d'asilo venga respinta" sarebbe ancora piu' accettabile.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 10/02/2019 - 19:38

Leggo che il proprietario dell'albergo, Giulio Salvi, vista la fine del business, sta pensando di trasferirsi negli Stati Uniti per aprire una nuova attività, magari nel campo delle gelaterie e dei dolci made in Italy. Provi ad arrivare negli USA con un barcone e senza documenti: può darsi che lo accolgano in albergo e lo mantengano, in attesa di integrarlo.

Divoll

Dom, 10/02/2019 - 19:39

@ do-ut-des - bisognerebbe stilare una lista di tutti questi alberghi e alberghetti per evitarli come la peste. I proprietari meritano di andare a ramengo o, a scelta, in Africa. Vediamo se li ospitano la' allo stesso modo.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 10/02/2019 - 20:21

gente che ha fatto i soldi in questi anni grazie al Pd, che contrariamente a quanto hanno fatto tanti paesi europei, ha fatto gestire il vitto e l'alloggio dai privati e a piu' del doppio dei costi della germania per esempio. sono maestri nel creare business con la politica, noi paghiamo per far arricchire chi vogliono loro......i milioni di monte paschi siena ne sono un esempio lampante: dati senza garanzie a degli sfortunati imprenditori (indicati da loro) che ovviamente non hanno mai piu' restituito il prestito....queste sono le loro capacità di trasformare la politica in affare, questo è lo scopo del loro fare politica. Partito Delinquenti!!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/02/2019 - 20:23

ADESSO VA DEMOLITO, E VA COSTRUITO UN MONUMENTO ALLA RESISTENZA (QUELLA VERA)

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 10/02/2019 - 20:25

... ma guarda ... ... ... finiti i soldoni che si intascavano ... finita la loro proverbiale bontà di accogliere ... LURIDI MARCI MERCANTI !!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 10/02/2019 - 21:03

I TRADITORI fanno sempre una brutta fine.

Silpar

Dom, 10/02/2019 - 21:09

accoglienza benefica e volontaria? ahahahahahahahahah ciapa li e porta a ca ladro!!

uberalles

Dom, 10/02/2019 - 21:27

Vabbè, possono sempre ribattezzare l'albergo, magari chiamandolo "La capanna dello zio Tom", sarebbe in linea con gli ospiti attuali.

uberalles

Dom, 10/02/2019 - 21:28

Scommetto un occhio contro un caffè che il proprietario della stamberga è un amico degli amici, degli amici del PD, chiaro, no?

karlo999

Dom, 10/02/2019 - 21:39

E' stato bello e facile fare soldi con gli immigrati!!!Forse e' finita la mangiatoia a spese nostre.Andate cari albergatori a fare ....un altro lavoro onesto!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 21:50

@moshe - proprio così. Pensavi davvero che fossero altruisti? Quando mai.

killkoms

Dom, 10/02/2019 - 21:57

@saròfranco,sì!ad alcatraz!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/02/2019 - 22:40

---dire che questo albergatore è leghista come molti altri a nord che hanno fatto la sua stessa scelta--si può dire?--oppure è lesa maestà?---costui è riuscito a tenere aperta la sua attività dando da mangiare alla famiglia ed alle famiglie dei suoi impiegati poichè l'albergo stava fallendo---ha commesso qualche reato?---nessuno---i fasci ululino pure alla luna--swag

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 10/02/2019 - 22:48

benissimo, finalmente ora non lucrano più sulle spalle degli Italiani

oracolodidelfo

Dom, 10/02/2019 - 23:31

elkid 22,40 - ha dato da mangiare alla famiglia ed ai suoi impiegati....peccato che i soldi percepiti siano scaturiti, indirettamente, dal traffico di esseri umani.....Anche mafia e camorra danno da mangiare ai loro affiliati e famiglie....con i proventi derivanti da attività criminali.......che facciamo? Solenne benedizione in Duomo?

mimmo1960

Dom, 10/02/2019 - 23:42

Per elkid. Non sapevo che gli albergatori del nord sono tutti leghisti, bravo!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/02/2019 - 23:43

---oracolodidelfo---poche chiacchiere--citami il reato---è inutile che accosti le mafie--o mi dici il reato o taci per sempre--

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/02/2019 - 00:15

---mimmo1960--era su tutti i giornali --è stato minacciato per un lustro dai minus verdi--

ziobeppe1951

Lun, 11/02/2019 - 00:24

elpirla...dom 10/02/2019 - 23.43... come dice il giudice rosso....deve pur mantenersi da vivere...anche se i proventi sono illeciti...swaff....

oracolodidelfo

Lun, 11/02/2019 - 00:52

elkid 23,43 - poche chiacchiere! Non sa leggere, o meglio, comprendere? ed il "taci per sempre" lo va a dire ai suoi parenti cosacchi del Dnepr e ai suoi parenti in Inguscezia. Chiaro?

al59ma63

Lun, 11/02/2019 - 01:15

segnamoci il nome dell' Hotel...caso mai ci sbagliassimo...spero faccia un opera di disinfezione...

al59ma63

Lun, 11/02/2019 - 01:17

@ do-ut-des....VORREMMO SAPERE TUTTI gli Hotel di permanenza degli immigrati. La Redazione per favore si informi e pubblichi...e' INFORMAZIONE!

al59ma63

Lun, 11/02/2019 - 01:20

@elkid...sei un pover' uomo anche se hai il portafoglio pieno...

Dordolio

Lun, 11/02/2019 - 06:15

Leggo qui numerose battute a proposito di "accurate disinfestazioni" da effettuare sull'albergo in questione... Battute salaci, immagino.... Però tra le mie amicizie ho un abile capomastro che per anni ha lavorato (manutenzione) per una struttura che gestiva numerosi appartamenti in affitto dati in locazione per lo più a non italiani. E mi raccontava (stentavo peraltro a crederci ma il soggetto è credibilissimo...) che in certi casi, di certe infestazioni connesse a situazioni di pesante degrado riscontrate NON sono riusciti a venirne a capo. Non ci sono riusciti, capite?

Dordolio

Lun, 11/02/2019 - 06:17

Elkid... La battuta "non è affar mio come si guadagna i soldi" piace e diverte in bocca a Brando nel Padrino. Qui NO...

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Lun, 11/02/2019 - 08:10

Per una volta tanto bisogna dare ragione a chi risponde alle provocazioni del solito fessacchiotto (non c'è bisogno di nominarlo , sappiamo tutti di chi si tratta) che viene ad intrattenerci su queste pagine. E' davvero divertente vederlo affannarsi a difendere le sue tesi strampalate.

manson

Lun, 11/02/2019 - 11:07

la pacchia è finita, purtroppo hanno ricevuto fin troppi soldi dal popolo italiani. ma tranquilli per gli 8 dipendenti c'è il reddito di fancazzismo! consiglio a tutti gli albergatori che hanno scelto di far infestare le loro strutture: radetele al suolo e ricostruite o disinfestate in modo approfondito, buttate mobili e sanitari e forse qualche malcapitato ci tornerà in vacanza