Cronache

Clandestini sequestrano nave Blitz delle forze speciali a bordo

Quattro migranti sono stati arrestati dopo aver preso in ostaggio sul Tamigi l'equipaggio di un cargo italiano

Clandestini sequestrano nave Blitz delle forze speciali a bordo

Le forze speciali della Gran Bretagna hanno liberato la nave container Grande Tema della Grimaldi Lines che era stata sequestrata da un gruppo di clandestini. Quattro le persone fermate. Si erano nascosti a bordo per poi prendere in ostaggio l'intero equipaggio della nave. L'imbarcazione è stata bloccata per ore sull'estuario del Tamigi. La nave era partita da Lagos. A bordo c'erano 27 persone dell'equipaggio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Le forze speciali hanno messo in atto il blitz dopo ore di stallo sul fiume che attraversa Londra. Abbiamo ora tratto in salvo la nave nell'Estuario del Tamigi - ha segnalato in una nota la polizia di Essex - quattro uomini sono stati arrestati in base all"Immigration Act'. Il cargo è stato messo al sicuro poco dopo le 23 (ora inglese) di venerdì 21 dicembre" e ed stato portato nel porto di Tilbury. I clandestini avevano preso il controllo della nave con una richiesta chiara: "Portateci in Inghilterra".

Dopo ore di tensione in cui si è temuto il peggio i quattro clandestini sono stati fermati e la nave è stata messa in sicurezza.

Commenti