Cronache

Coltiva piante di cannabis: incastrato da Google Maps

Con l'aiuto dei satelliti, i carabinieri sono riusciti a localizzare la piantagione situata in un fossato naturale circondato da folta vegetazione e dirupi

Coltiva piante di cannabis: incastrato da Google Maps

Niente sfugge a Google Maps. Neanche una piantagione di cannabis, rilevata e fotografata dai satelliti. Così i carabinieri della Stazione di Ariccia hanno scoperto una rigogliosa piantagione nelle campagne di Lanuvio, Roma. In manette è finito il proprietario, un giovane ora accusato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.

Come riporta Il Messaggero, a scoprire la piantagione alta tre metri è stato un carabiniere libero dal servizio che, transitando nell'area, ha avvertito l'inconfondibile odore della marijuana. L'uomo però non è risucito a individuare precisamente la coltivazione, così le forze dell'ordine hanno iniziato l'attività di ricerca.

Con l'aiuto di Google Map, i carabinieri sono riusciti a localizzare la piantagione situata in un fossato naturale circondato da folta vegetazione e dirupi.

All'interno dell'abitazione del giovane coltivatore, sono stati individuati i materiali per il confezionamento e la pesatura, oltre che 120 grammi di sostanza già essicata e imbustata.

Vent'uno i chili di cannabis sequestrati, che avrebbero fruttato all'uomo diverse migliaia di euro.

Commenti