La commovente lettera ai carabinieri eroi: "Orgogliosi dell'uniforme"

La missiva dei colleghi inviata ai carabinieri che hanno salvato gli alunni dal bus in fiamme. Salvini: "Grazie a questi eroi"

Una lettera commovente. Vera. Dedicata ai quattro carabinieri "eroi" che hanno salvato i 51 ragazzini a bordo del bus dato alle fiamme, lungo la Paullese, dal senegalese Osseynou Sy. Il loro intervento è stato fondamentale: come raccontato dal Giornale.it, hanno prima raggiunto il bus dopo la chiamata al 112 da parte di un alunno a bordo del pullman. Poi sono stati speronati, sono scesi dalla gazzella "armi in pugno" e "a mani nude" hanno divelto il vetro posteriore del mezzo estraendo i bambini terrorizzati. Il senegalese agitava un accendino, teneva due studenti in ostaggio, aveva cosparso il bus di benzina. Poco dopo è divampato l'incendio. La lettera dei colleghi ai quattro carabinieri è stata pubblicata dall'account ufficiale dell'Arma.

"Nel giorno in cui nasce la primavera - si legge sui social - festeggiamo cinquantuno bambini tornati a casa. Cinquantuno bambini, la primavera della vita. È stato tutto molto semplice, tutto come mille altre volte: una richiesta di soccorso, l’allerta della Centrale, l’intervento. È stato straordinario. Voi in pochi, di fronte a un autobus impazzito che vi speronava, a una minaccia terribile e mortale, alle fiamme che già divoravano le lamiere. Avete vinto. Nessuno si è fatto male, nemmeno chi di quell’orrore era stato l’artefice. Perché le vite si salvano tutte. Siete stati gli angeli della strada, i supereroi che volano fra i grattacieli proteggendo la metropoli, l’argine contro la follia. Noi in tanti, 110 mila, che di fronte a tanto abbiamo solo una parola. Grazie. Grazie per averci resi orgogliosi della nostra uniforme. Per aver ricordato chi sono i Carabinieri, che cosa fanno da più di due secoli. Sono quelli che corrono verso il pericolo laddove l’istinto umano è fuggirne. Quelli che vedono in ogni bambino un figlio, in ogni donna una sorella, in ogni anziano un genitore. Grazie perché domani sarete di nuovo sulla strada. Correndo alla prossima chiamata, pensando che in fondo non avete fatto che il vostro dovere".

Dopo l'intervento tempestivo dell'Arma, il senegalese - che aveva precedenti penali - è stato arrestato e la procura lo ha indagato per strage e sequestro di persona. Il suo è stato un piano premeditato. Ha acquistato la benzina, si è procurato un coltello per minacciare i ragazzi, li ha legati con le fascette. Puntava ad arrivare fino a Linate. "Da qui non esce nessuno vivo", urlava agli studenti terrorizzati. Voleva punire l'Europa per le sue "politiche criminali sulla migrazione". Ma non c'è riuscito. Grazie ai militari.

Anche Matteo Salvini ha voluto ringraziare i militari accorsi in soccorso dei ragazzi. "Grazie a questi eroi - scrve il ministro dell'Interno - grazie a quelli in divisa e ai giovanissimi che hanno dato l’allarme con grande coraggio. Poteva essere una tragedia, grazie a loro è stato un miracolo. Orgogliosi delle nostre Forze dell’Ordine". Orgogliosi.

Commenti

kallen1

Gio, 21/03/2019 - 10:02

Mi unisco commosso e con convinzione a queste parole di elogio e gratitudine notando, però, il silenzio assordante su questa vicenda da parte della sinistra.....

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/03/2019 - 10:03

speriamo solo che si facciano i cavoli loro quando uno di questi senegalesi farà irruzione in casa di un radical chic

steacanessa

Gio, 21/03/2019 - 10:04

Il miserrimo sindaco di crema ha ancora vagito? Ignobile sinistro di merenda trinariciuto.

aswini

Gio, 21/03/2019 - 10:06

oggi sentiamo i TG fratoianni e vari antagonisti, che continueraano a maledire le forze dell'ordine

rossini

Gio, 21/03/2019 - 10:08

Questo significa essere di Destra. Noi gli Uomini in divisa, siano essi Carabinieri o Poliziotti, li rispettiamo, li ringraziamo, li amiamo. Quelli di sinistra li odiano e non perdono occasione per trarre spunto da qualche mela marcia, che esiste in ogni categoria, per ricoprirli di fango e di ingratitudine. Forza Salvini, vai avanti così! Vinceremo!

APG

Gio, 21/03/2019 - 10:11

Lettera che parte dal cuore, veramente toccante! Ecco cosa sono da sempre e saranno per sempre i Carabinieri! Sono l'Orgoglio dell 'Italia!

Reziario

Gio, 21/03/2019 - 10:12

Mentre il Senegalese poichè è stato spinto dalle "Le Morti in mare" e provocato dalle "politiche criminali sull'immigrazione", potrà candidarsi nel PD, oppure diventare Testimonial di Saviano. Magari scrivere anche un libro. Scommettiamo che accadrà qualcosa del genere?

Luca66

Gio, 21/03/2019 - 10:13

Mi unisco a quanti ringraziano l'Arma dei Carabinieri ma dico anche che non è possibile affidarsi all'eroismo di ragazzini e forze dell'ordine per scongiurare le tragedie. Occorre prevenire!!! Non si tratta di razzismo quando dico che i "muslims" non vogliono integrarsi ma constato solo la realtà. Essi hanno un tarlo in testa che gli dice di essere migliori di chiunque altro sulla faccia della terra e per questo, chi non ha fede, non ha il diritto di condividere il pianeta. Meditiamo dunque su come fare per liberarci di tutti loro dimodochè si possa vivere in pace.

Ritratto di airone_90

airone_90

Gio, 21/03/2019 - 10:15

Dobbiamo interrogarci e riflettere su questo atroce attentato sventato a Milano per miracolo, perché un Italiano (vero) non avrebbe mai neanche pensato di commettere una bestialità del genere su 50 ragazzini innocenti (bruciarli vivi). Eppure questo immigrato era "integrato" come dicono i soloni buonisti della sinistra che li hanno fatti arrivare con i "porti aperti", ed aveva anche un lavoro, la realtà purtroppo è che bisogna fare attenzione a chi si fa entrare in Italia perché le differenze culturali e sociali sono insormontabili.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 21/03/2019 - 10:17

Stupendo gesto, coraggioso ed umanissimo comportamento degli uomini dall'Arma, giusta l'enfasi dei vostri e nostri ringraziamanti. Ma un pensiero latita: la maturità, il coraggio e la forza di quel ragazzino che ha nascosto il telefobo e mandato i segnali. Io lo propongo per la Medaglia d'oro al valor civila: la merita tutta!

oracolodidelfo

Gio, 21/03/2019 - 10:18

Far avere questa lettera a tutti coloro che vanificano l'eroismo delle Forze dell'Ordine con sentenze, provvedimenti, Leggi mortificanti. I "mortificatori" devono essere obbligati ad impararla a memoria e ad appenderla nei loro uffici, vicino all'immagine sacra del Presidente della Republica......W i Carabinieri W l'Italia!

Giorgio Colomba

Gio, 21/03/2019 - 10:18

Il silenzio assordante dal Pd la dice lunga.

Luca66

Gio, 21/03/2019 - 10:23

Bravi Carabinieri e un plauso a quel ragazzino che ha dato l'allarme, solo che non ci si può sempre affidare all'eroismo o alla fortuna! Questi esseri immondi vogliono colpire i nostri ragazzi per eliminare alla radice quello che loro definiscono "il problema infedeli"!!! Non vogliono integrarsi ma, siccome pensano di essere gli unici a meritare di vivere su questo pianeta, vogliono che si diventi come loro senza se e senza ma. Cominciamo quindi a pensare seriamente, tutti insieme, su come liberarci di questa "pseudo religione mussulmana" e di tutti quelli che la seguono!

APG

Gio, 21/03/2019 - 10:25

Sicuramente il senegalese pseudo-cittadino italiano sarà invitato ai talk show della Berlinguer, della Gruber, di Floris, ... Tutta la cricca sinistrorsa di politici, giornalisti, artisti, ruffiani e compagnia cantante di corrotti e venduti non ha nulla da dire al riguardo? Ha perso la parola?

valerie1972

Gio, 21/03/2019 - 10:26

Le tipiche situazioni che fanno suonare l'allarme rosso a casa della menzogna inclusivista delle sinistre. Adesso per qualche settimana 'Repubblica' 'Fatto' e 'Manifesto' cercheranno di compensare e metterci una toppa con pagine di retorica e piagnistei per raccontarci che l'agnello a valle ha sporcato l'acqua del lupo sul monte.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/03/2019 - 10:27

aspettate! non cantate vittoria subito. ci sarà qualcuno della sinistra che cmq farà denuncia ai carabinieri perchè la loro preziosa risorsa è stata ammanettata senza il suo consenso, maltrattata, ferita mentalmente, violata la sua privacy ecc... scommettiamo???

MOSTARDELLIS

Gio, 21/03/2019 - 10:40

condivido completamente. Speriamo che il sindaco di Crema in questo atto eroico trovi un briciolo di amor patrio, ma tanto lo sappiamo, gli italiani lo sano che i sinistri sono e saranno sempre anti italiani. E nessuno sa perché? Tifano sempre per quelli che vanno contro il nostro paese, che si tatti di UE, di clandestini, di economia,...sempre contro.

baronemanfredri...

Gio, 21/03/2019 - 10:49

RIPETO E LO RIPETERO' DOVEVANO SPARARE A VISTA ALZO ZERO. SI PREGA DI PUBBLICARE.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 21/03/2019 - 11:02

Ieri sera a botta calda Luisella Costamagna, ex braccio dx nonchè sn di Santoro, faceva dei distinguo e accusava di essere becero il conduttore di "fuori dal coro" ma mediaset perchè non l'ha lasciata a teleKabul? là mancano solo lei e Fazio,poi il sinistro album è al completo.

Giorgio5819

Gio, 21/03/2019 - 11:07

Ma che bella dimostrazione di codardia da parte della sinistra TUTTA !.... Nessuna blatta comunista riesce a trovare il coraggio di aprire bocca ... che grande schifo ! Un altro grande successo degli importatori di scarti subumani...

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 21/03/2019 - 11:07

@kallen1 21/03/2019 - 10:02 Il silenzio della sinistra è il più bel premio per i NOSTRI militari.

silvano45

Gio, 21/03/2019 - 11:26

Sono sicuro che non riceveranno gli applausi di quella vergognosa categoria di buonisti radical scic con il portafoglio gonfio i Saviano Lerner Santoro Boldrini e sinistra che di persona credo non abbiano mai aiutato nessuno

Ritratto di senior60

senior60

Gio, 21/03/2019 - 11:27

molto belle anche le parole di orgoglio per l'arma ....di... saviano,fazio,boldrini,vauro,gad lerner,strada, e di tutti i Pdioti.... INFAMI!!!!!!! Orgoglioso delle nostre forze dell'ordine. Grazie a nome di tutti gli ITALIANI veri

VittorioMar

Gio, 21/03/2019 - 11:30

..e i nostri MAGISTRATI invece di PROCESSARE i DELINQUENTI..DEPRAVATI ..TOSSICI...SPACCIATORI di MORTE e forse anche EVASORI...PROCESSANO l'ARMA !!!..ONORE ALL'ARMA E SOSTEGNO A TUTTE LE FORZE dell'ORDINE che difendono i cittadini dando SICUREZZA E LEGALITA'..anche se questo impegno viene ,a volte,VANIFICATO.... !!!

timoty martin

Gio, 21/03/2019 - 11:38

L'Arma dei Carabinieri è, e rimane, l'orgoglio del Nostro Paese. Grazie di cuore a tutti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 21/03/2019 - 11:41

^(*@*)^ Grazie grazie grazie e ancora grazie anche a luca casarini Che con i suoi gesti ipocritsolidalcomunistoidi contribuisce e non poco ad istigare queste situazioni, un vero e collaudato COMBURENTE, Scommetterei che ti ha dato grande soddisfazione aver visto quanto successo su quell’autobus, del tipo, COSI IMPARATE ,vero ??

SS20

Gio, 21/03/2019 - 11:53

Onore ai Carabinieri Grazie!

fenix1655

Gio, 21/03/2019 - 13:12

Ora che tutto è andato bene sembra quasi sia stato un fatto banale. Ma se qualcosa fosse andato per il verso storto non oso immaginare i processi di quelli che per gli uomini in divisa vivono un odio ideologico viscerale a prescindere. E che ci stanno facendo sentire il loro silenzio. Ma le persone perbene sanno sempre da che parte stare!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 21/03/2019 - 13:24

Non abbiamo bisogno di più militari eroi, ma di meno delinquenti in libera circolazione.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 21/03/2019 - 13:32

Il Governo stipuli una convenzione con il Senegal: i Senegalesi che vengono riconosciuti colpevoli di reati dallo Stato Italiano, sconteranno la pena nelle carceri senegalesi a spese dello Stato Italiano. Stessa convenzione con PAesi dell'Est ed il resto degli stati africani... estradiamoli e paghiamo le spese d'incarcerazione... vedrete che calmata che si danno...

nikilt

Gio, 21/03/2019 - 13:47

L'Arma dei Carabinieri e' l'eccellenza e l'orgoglio dell'Italia,poche nazioni nel mondo hanno una forza di polizia cosi' efficace e valorosa.Io credo che tutti gl'italiani di qualsiasi credo politico,di qualsiasi estrazione sociale debbano rendere onore e gratitudine alla nostra amata Benemerita……...Un grazie commosso e sincero all'Arma dei Carabinieri.

Tuthankamon

Gio, 21/03/2019 - 13:58

Invece di far delle chiacchiere, gli andrebbero evitati delle accuse inutili altrove!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 21/03/2019 - 14:00

^(*@*)^ Nemmeno la delinquenza nostrana era arrivata a tanto, eppure ,grazie a Dio ne abbiamo un vastissimo campionario, Dico questo per i cattoprogressisticompagnocomunisti, Visto che ogni volta le persone normali si lamentano a fronte di reati commessi dagli invasori loro controbattono sempre e subito : fanno quest crimini anche gli italiani fanno questi crimini anche gli italiani, anzi peggio !!!!!!

Willer09

Gio, 21/03/2019 - 14:31

FIERO di VOI. E di aver fatto parte dell'ARMA!!! W I CARABINIERI. W le FORZE DELL'ORDINE!

pasquale1058

Gio, 21/03/2019 - 14:38

te lo ripeto,so' calabrese,testa dura.I due carabinieri ,so' BRIGATA SALVO D'ACQUISTO. no' CORPI SPECIALI,EROI D'ogni GIORNO.

pasquale1058

Gio, 21/03/2019 - 14:38

te lo ripeto,so' calabrese,testa dura.I due carabinieri ,so' BRIGATA SALVO D'ACQUISTO. no' CORPI SPECIALI,EROI D'ogni GIORNO.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Gio, 21/03/2019 - 15:05

Presidente Mattarella??? il suo silenzio è imbarazzante!!! nON è LEI IL Cpo supremo delle forze armate? Un eleogio alle Forze dell'Ordine ed ai Carabineri sarebbe già dovuto essere arrivato ieri. Senza di loro oggi piangeremmo bambini e le maestre!

uberalles

Gio, 21/03/2019 - 15:06

Come scusi? Non c'erano la boldrini, bergoglietto, franceschini, martina, boschi, zingaretti & kompagni? Che delusione, loro che, eroicamente, avevano proposto di processare il Ministro Salvini per comportamento a favore degli Italiani...Non so più a quale santo votarmi, sto meditando il suicidio...

Cheyenne

Gio, 21/03/2019 - 15:47

NON HO SENTITO NESSUNO CONGRATULARSI CON I CARABINIERI OLTRE SALVINI

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 21/03/2019 - 15:59

Stamattina ore 11,10 di ritorno da un piccolo tour in bici durante il quale ho pensato ai miei nipotini, mi sono fermato alla caserma dei carabinieri, ho suonato il campanello, mi hanno aperto dissi semplicemente: sono un nonno, non sono matto, come rappresentanti dell' arma voglio ringraziarvi dal profondo del cuore per come i vostri colleghi si sono comportati ieri. Mi guardarono stupiti, nei loro occhi vidi un momento di commozione. Fatelo pure voi, andate nella caserma più vicina, ringraziare non costa nulla e vi assicuro che è cosa buona e giusta... Buona serata.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/03/2019 - 17:29

Ma la procura non trova qualcosa per indagarli.....?

dark_55

Gio, 21/03/2019 - 17:31

VIVA LA BENEMERITA DI CU ORGOGLIOSAMENTE HO SERVITO X 33 ANNI...ONORE AL MERITO DEI 4 CARABINIERI INTERVENUTI.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/03/2019 - 17:54

Grandi e meritati elogi alle forze dell'ordine. Silenzio e rabbia da parte dei sinistri. Indovinate perchè.