Como, invasione di migranti respinti alla frontiera dagli svizzeri

Gli svizzeri respingono chi viaggia senza documenti e a Como già si formano i primi accampamenti di disperati in fuga verso il Nord Europa

Si apre a Como l'ultimo fronte caldo per la gestione dell'emergenza migranti.

La città lombarda al confine con la Svizzera si trova infatti in queste ore a fronteggiare un numero crescente di profughi respinti alla frontiera dalle autorità della vicina Confederazione Elvetica.

Gli agenti della polizia di frontiera svizzera del valico di Chiasso-Brogeda respingono infatti ormai tutti gli stranieri senza documenti, in gran parte maghrebini o comunque africani.

Un gruppo di quaranta somali, riferisce la Provincia di Como, si è accampato alla stazione San Giovanni: per il momento si è registrata la presenza di diverse donne ma non di bambini. Nel complesso i respinti si contano nell'ordine di diverse decine e fonti locali parlano già almeno di un centinaio di persone.

Solo ieri in trenta sarebbero stati respinti dagli svizzeri; in alcuni casi, accusa la stampa locale, ciò sarebbe avvenuto senza nemmeno formalizzare le riammissioni con la controparte italiana.

La minaccia: "Carri armati al confine"

In passato la Svizzera aveva annunciato misure drastiche per limitare l'immigrazione dall'Italia, dicendosi addirittura pronta a schierare l'esercito al confine. Per ora i flussi sono ancora relativamente contenuto, ma non è escluso che al primo valico di ingresso nel canton Ticino possano ripetersi scene analoghe a quelle che siamo stati abituati a vedere al Brennero o a Ventimiglia.

Commenti

maurizio50

Lun, 11/07/2016 - 11:57

E ciò nonostante il premiato duo Renzi&Alfano continua ad importare negri!!!!!!!

schiacciarayban

Lun, 11/07/2016 - 12:02

C'è poco da commentare, queste sono le nostre demenziali politiche di immigrazione, gli Svizzeri non si fanno certo problemi a respingerli, così come la Francia e l'Austria per non parlare della Slovenia da dove entrano e basta!

nem0

Lun, 11/07/2016 - 12:03

Senza documenti non si viaggia nemmeno nei loro paesi. Siamo un'accozzaglia di acefali.

Zizzigo

Lun, 11/07/2016 - 12:12

Alcuni politici sono riusciti a rovinare le banche svizzere, vediamo se riusciranno a distruggere anche la tranquillità nazionale.

schiacciarayban

Lun, 11/07/2016 - 12:43

E la premiata ditta RenziBoldriniAlfano cosa fa? Importa risorse, peccato che poi non riesca ad esportarle.

momomomo

Lun, 11/07/2016 - 12:57

Il Bangladesh sarebbe un'ottima soluzine: lì, i stranieri li trattano bene...

Gianluca_Pozzoli

Lun, 11/07/2016 - 12:59

TUTTE RISORSE

altair1956

Lun, 11/07/2016 - 13:07

E beh, mica sono fessi come gli italiani che continuano a traghettarli dall'africa. Ora li teniamo tutti, con tutte le problematiche che si portano dietro, prime su tutte quelle sanitarie e di ordine pubblico.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 11/07/2016 - 13:32

Impiegare la Marina Militare e fermare le partenze dalla costa libica.

carlottacharlie

Lun, 11/07/2016 - 13:38

Evviva la Svizzera. Che non cada mai nel tranello "risorse" riferito a chi non ha arte ne parte.

Trinky

Lun, 11/07/2016 - 13:39

chissenefrega, lo hanno votato loro un sindaco di sinistra: mo si godano i frutti e muti!

magnum357

Lun, 11/07/2016 - 13:47

Se li mantengano i pdioti !!!!!!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 11/07/2016 - 14:18

Uno schifo totale firmato sinistri...

nopolcorrect

Lun, 11/07/2016 - 14:23

Su, su, coraggio...stiamo diventando l'Africa d'Europa, che bello!Che bello vedere domani milioni di accattoni neri aggiungersi agli zingari! Evviva!

luigi.muzzi

Lun, 11/07/2016 - 14:33

non vedo la notizia, a parte il "figurone" del governo italiano !

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/07/2016 - 14:36

Ogniuno ha gli extracomunitari che si merita. Gli Svizzeri sono un popolo civile, noi purtroppo abbiamo al governo gli abusivi pidioti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 11/07/2016 - 15:14

Avanti di questo passo ne vedremo parecchi di "casi Emmanuel"

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 11/07/2016 - 15:27

Pretendo un commento dell'illuminato LUIGIPISO !!!

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 11/07/2016 - 15:35

Ma in media, gli italiani sono proprio i più scemi? Sembrerebbe proprio di sì.

orso bruno

Lun, 11/07/2016 - 15:39

Trinky @ Hai perfettamente ragione! E questo valga per tutte quelle città in cui hanno prevalso i mentecatti !

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/07/2016 - 16:13

Ripetiamo tutti insieme: "NON C'E' NESSUNA EMERGENZA, NON C'E' NESSUNA EMERGENZA, NON C'E' NESSUNA EMERGENZA..." chi non è d'accordo è un gufo razzista

Blueray

Lun, 11/07/2016 - 16:27

Ma come, noi con sacrifici economici dei cittadini e impegno della marina militare importiamo il meglio dell'Africa sub e super sahariana nell'interesse di Juncker e dell'intera Ue, prona ai trattati di Dublino 1, 2, 3 ....999, e gli Svizzeri si permettono di negare il passaggio verso nord di tutta questa brava gente desiderosa d'integrazione e piena di buoni propositi? Kyenge ha detto che vengono per realizzare i loro sogni e questi cattivoni glieli fan morire all'alba? Non posso credere

guardiano

Lun, 11/07/2016 - 16:59

Quest'anno va cosi l'anno scorso era leggermente meglio, il prossimo anno sara sicuramente peggiore, se continuiamo con i parassiti rossi al governo tra qualche anno ci troveremo la guerra civile in casa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/07/2016 - 17:05

Beneee chissa come saranno contenti i Comaschi è amico Baio!!!!! Per ora sono ancora pochi, ma NON dubitate diventeranno TANTISSIMI in quanto il RIFORNIMENTO CONTINUA a tutto vapore, con il raddoppio delle Navi nel Mediterraneo, che i S/governanti Italiani hanno appena chiesto all'Europa e che SCARICHERANNO tutti in Italia, tanto l'Africa ha piu di un miliardo di abitanti hai voglia!!!RISORSE A TUTTO SPIANOOO!!!! Saludos dal Nicaragua.

schiacciarayban

Lun, 11/07/2016 - 17:29

E se facessimo un referendum se vogliamo tenere oppure no gli immigrati invece che tutte quelle stroxxate su trivelle e compagnia bella? Ma certo la democrazia ve bene, ma fino a un certo punto...

routier

Lun, 11/07/2016 - 19:43

La possente U.E. con la grande cornucopia colma di "migranti" da riversare sulle nostre terre, non è riuscita a piegare la piccola Svizzera! (che goduria!) AD MAIORA!

Ritratto di host8965

host8965

Lun, 11/07/2016 - 20:43

Quaranta somali? E quanto occuperanno, 20 metri quadrati? Proprio un invasione accidenti....

ziobeppe1951

Lun, 11/07/2016 - 23:23

Saranno felici i pidioti di Como, li hanno voluti

Stepas2

Lun, 11/07/2016 - 23:27

Bella foto! E quante donne! E quanti bambini!

lukas1

Mar, 12/07/2016 - 08:47

Sciroppatevele le risorse.

perseveranza

Mar, 12/07/2016 - 10:13

Non solo Como.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo