Concordia, Salvini attacca Schettino: "È morto anche lui? No, purtroppo"

Un tweet del segretario leghista dopo la sentenza sul naufragio ha fatto molto discutere

Un tweet lanciato a poche ore dalla sentenza di primo grado sul naufragio della Concordia, che ha condannato Francesco Schettino a sedici anni di carcere, ha attirato molte critiche sul segretario della Lega, Matteo Salvini.

Un commento piuttosto duro il suo, che citando le parole del comandante ha scritto: "Schettino ha pianto in aula: 'Quel giorno sono morto anch'io'. Purtroppo no".

Diversi commenti hanno fatto notare al segretario leghista che il commento poteva essere facilmente considerato un'esagerazione. "È normale essere dispiaciuto perché non è morta una persona?" ha scritto qualcuno. E altri sono passati direttamente agli insulti.

Commenti

antoniogiosue

Gio, 12/02/2015 - 16:18

la verità fa male specialmente a certe persone ??? con tutti quei morti e anni sprecati abbiamo una sentenza in linea come le altre ' UNA VERA PORCATA !!!!!!!!!!!! LA MAGISTRATURA NON SI SMENTISCE MAI UN FALLIMENTO SU OGNI FRONTE !!! UNA VERGOGNA NAZIONALE COME QUESTO STATO !!!!!!!!! SOLO CHE LORO NON SI VERGOGNANO !!!!!!!

Giorgio5819

Gio, 12/02/2015 - 16:31

La pensa come tanti, tanti italiani.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 12/02/2015 - 16:33

Andateci piano a criticare Salvini ,potrebbe essere il vostro prossimo leader.

Raoul Pontalti

Gio, 12/02/2015 - 16:42

Schettino non è mica bergamasco come Bossetti...

Atlantico

Gio, 12/02/2015 - 17:02

Ma di cosa ci si stupisce ? Quante persone di media intelligenza conoscete nelle 'alte' sfere legaiole ? Io ne ricordo solo due, sindaci di Varese, il primo dei quali una ventina di anni fa, esaurito il primo mandato, si è ritirato dalla politica abbandonando immediatamente le schiere legaiole certamente per vergogna, essendo invece lui per bene ed intelligente.

filger

Gio, 12/02/2015 - 17:04

sono pro Salvini, ma qui ha sbagliato!

Alessio2012

Gio, 12/02/2015 - 17:13

Spero che non ci sarà mai un'alleanza con FI... Berlusconi non è così cattivo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/02/2015 - 17:13

@marino.birocco ma quale vostro leader? Ora berlusconi se lo fagociterà. Stai parlando di Salvini mica di un politico preparato e con idee . PS il PD non velo scrollate più di dosso, con le vostre cialtronaggini lo avete fatto diventare il milgior leader degli ultimi 150 anni

epc

Gio, 12/02/2015 - 17:16

Stavolta dissento con Salvini. Dovrebbe astenersi dal commentare cose che non hanno rilevanza politica. Già la canea rossa strilla e starnazza contro di lui per varie ragioni; inutile fornire gratuitamente ragioni per ulteriori strepiti.

hectorre

Gio, 12/02/2015 - 17:19

"Questo" matteo mi piace sempre di più!!!!.....la fesseria l'ha detta schettino in aula, chi insulta salvini non aveva parenti sulla concordia.....posso accettare l'errore umano ma la codardia di questo miserabile, che si fregia del titolo di comandante, mi disgusta!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 12/02/2015 - 17:36

U SIGNUR U SIGNUR LE RIVA EL PRUFESUR!!! CON LA SUA PONTALTATA QUOTIDIANA!!! LOL LOL Schettino almeno in primo grado (anche se la "condanna" fa ridere) è stato CONDANNATOOOO, BOSSETTI ANCORA NO!! E cosi il "DEMOCRATICO PROF" FASCISTONE OGGI si è GUADAGNATO IL TAPIRONEEEE!!!LOL LOL Hasta mañana dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 12/02/2015 - 17:43

GRAZIE ATLANTICO per le sue "INTELLIGENTI" osservazioni, NE SENTIVAMO PROPRIO LA MANCANZA!!! E visto che Lei e di Varese VA A CIAPÀ I RATT!! Hasta mañana dal Leghista Monzese PS La prossima settimana attraverserò il "SUO" oceano per venire in Italia a vedere di persona tutti i "progressi" che il paese sta facendo con il governo delle ALTE INTELLIGENZE!!!LOL LOL

vince50

Gio, 12/02/2015 - 17:46

Si può condividere oppure no quanto detto da Salvini.Però viste le acque in cui navighiamo,viste la schifosa mediocrità inconcludente della classe politica Italiana qualcuno che parla chiaro è assolutamente da apprezzare.Ci siamo ridotti in questo stato a causa delle mezze misure,delle cose non dette per il timore di essere considerati razzisti oppure altro.Ben venga che ha il coraggio delle proprie azioni,chi dice quello che pensa senza paura di essere criticato dai sapientoni Italici.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 12/02/2015 - 17:49

Se al posto di Schettino c'era Berlusconi, l'ergastolo non glielo toglieva nessuno.

Mr Blonde

Gio, 12/02/2015 - 17:56

Atlantico tosi è uno in gamba, per questo lo tagliano fuori

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 12/02/2015 - 17:57

Siate fidenti, è molto probabile che data la gaffe, in appello magistrati veri ripristineranno i 26 anni previsti dalla procura.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 12/02/2015 - 17:59

Non sarà politicamente corretto, né dovrebbe costituire reato secondo una recente sentenza. Pensando alla fine da topi che i poveretti hanno fatto (basta pensare agli ultimi istanti di padre e figlioletta), il pensiero di Salvini è ancora garbato!

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 12/02/2015 - 18:01

Il guaio degli uomini politici, anche quelli in gamba, è che non sempre ci azzeccano.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 12/02/2015 - 18:07

A questo punto non mi pare che Salvini abbia detto una grande sciocchezza, dal momento che è l'unico responsabile (Ricordatevi che per un ora e quaranta ha continuato a dire che non era niente, soltanto un blak out)sarebbe stato meglio che morisse solo lui anziché 32 persone (ricordatevi di Salvo D'aquisto).

salvatore40

Gio, 12/02/2015 - 18:10

Io che sono estremamente convinto della bontà del programma politico e del suo rappresentante principale Salvini, lo posso criticare "ad personam",per questa caduta di stile e di umanità. Comprensibile però l'indignazione per questo Schettino, spaccone e irresponsabile. In Germania,tra l'altro,Schettino è stato preso( dallo Spiegel) come prototipo della leggerezza vanagloria e inaffidabilità italica !

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 12/02/2015 - 18:19

Mr Blonde Tosi è uno in gamba,certo lo sappiamo bene, per questo NON sara tagliato fuori come Lei SPERA!!! Ora vado in spiaggia hasta mañana dal Leghista Monzese

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 12/02/2015 - 18:36

Una esclamazione fuori luogo che non si addice affatto ad un Politici ritenuto corretto in ogni forma. Di casi come quello di Schettino ce ne sono moltissimi ed anche enormemente più gravi specialmente in politca e nei Governi.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 12/02/2015 - 18:47

La fortuna di Schettino è che i 32 morti li ha fatti in Italia, immaginate voi gli stessi morti fatti con una nave Cinese o Iraniana ??. Allora Schettino sicuramente avrebbe preferito essere il trentatreesimo. Comunque è da chiedere ai parenti delle vittime se Salvini ha scritto una cavolata o la verità. E chi insulta certamente sulla Concordia non aveva nessun parente stretto o qualche caro scampato, perché ragliare è facile...capiìt ??

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Gio, 12/02/2015 - 19:55

Anchio sono pro Salvini, mà qui sbaglia. E sempre un incidente, non causato proprio da lui visto che come abitudine lui non si trovava in sala comando, era al ristorante. Anche se ill Comandante e sempre responsabile certamente. Saluti

Alessio2012

Ven, 13/02/2015 - 11:45

@ paràpadano: quello che conta è che ci siano delle regole ben precise. E' vero che in Cina per certi errori c'é la condanna a morte, ma il problema è che in Italia la legge viene "interpretata" in base a interessi e simpatie. E questo è molto più schifoso di quello che succede in altri paesi.

ex d.c.

Mar, 23/06/2015 - 15:06

Ricordiamo che Schettino ha mantenuto la lucidità , ha deciso ed è riuscito ad incagliare la nave a pochi metri da riva, se si fosse inabissata la situazione sarebbe stata di gran lunga peggiore