Consiglio Ue: sanzioni alla Russia per raid in Siria

L’Unione europea "sta considerando tutte le opzioni, comprese ulteriori misure restrittive contro individui ed entità che sostengono il regime" di Assad

L’Unione europea "sta considerando tutte le opzioni, comprese ulteriori misure restrittive contro individui ed entità che sostengono il regime" di Assad "se le attuali atrocità continueranno", si legge nell’ultima bozza di conclusioni del vertice Ue nel capitolo dedicato alla crisi siriana. Per la prima volta si fa esplicito riferimento a "ulteriori" sanzioni senza specificare che riguarderanno persone ed enti siriani, non escludendo quindi che possano riguardare anche il principale alleato di Damasco, la Russia. "Il Consiglio europeo condanna con forza gli attacchi del regime siriano e dei suoi alleato, soprattutto la Russia, sui civili di Aleppo - è la premessa - e li richiama a mettere fine alle atrocità e a permettere l’accesso umanitario ad Aleppo".

Se il testo sarà confermato, significa che nel prossimo periodo si individueranno i possibili destinatari di sanzioni per poi fare approvare il pacchetto a un prossimo Consiglio dei ministri Ue. Ma per Mosca quanto accade in Siria è colpa proprio di un Occidente impegnato a varare sanzioni contro Damasco. "Vorrei ricordare che il degrado della situazione in Siria, in gran parte, è causato dall’effetto delle sanzioni unilaterali contro la Siria", ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che ha aggiunto: "Le sanzioni sono state introdotte dagli Usa, dai paesi dell’Europa e da una serie di altri paesi. Inoltre, si tratta di sanzioni illegali, in quando non sono state approvate dal Consiglio di sicurezza Onu".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/10/2016 - 18:00

Prima hanno voluto abbattere il regime di Saddam, poi quello di Gheddafi,ed i DANNI li abbiamo sotto gli occhi tutti i santi giorni, quanti DANNI vogliono fare ancora sti STOLTI EUROAMERICANI???? Fuori dall'Europa e dalla NATO SUBITO. Vogliamo un REFERENDUM sull'ITALEXIT. Intanto iniziamo a mandare a casa chi è d'accordo con questi GUERRAFONDAI col NO.

Keplero17

Gio, 20/10/2016 - 18:08

Mi sembra un'ottima soluzione in vista del referendum. Votiamo tutti no e fermiamoli finchè siamo in tempo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 20/10/2016 - 18:29

Adesso questi dementi euro-americani vogliono punire l'unico che veramente combatte contro i terroristi islamici. E come al solito a pagare le conseguenze della loro demenza saremo noi europei e Italiani in prima fila.

MOSTARDELLIS

Gio, 20/10/2016 - 18:31

Questi sono tutti matti, oppure sono tutti agli ordini dell'abbronzato. Non c'è altra spiegazione alle cretinaggini che dicono e che mettono in atto a danno di tutti noi. Non sono contenti di quello che hanno combinato in Afganistan, in Somalia, in Iraq, in Libia. Ancora non sono contenti di aver creato l'Isis, di aver creato l'invasione degli immigrati in Europa. Che altro vogliono? La distruzione dell'Occidente? Qualcuno li fermi!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 20/10/2016 - 18:32

Usciamo da questa Europa e dalla Nato , riprendiamoci la nostra identità , ci vogliono trasformare in meticci islamici , solo una guerra civile ci salva, poi è la fine della civiltà.

cotia

Gio, 20/10/2016 - 18:36

Allora anche sanzioni a tutti i coinvolti: usa, francia, iran, arabia, turchia, germania etc. etc... . E' ovvio che i nostri lacché faranno poi quello che gli usa e la doich gli diranno di fare e le nostre rimostranze rimarranno come sempre chiacchiere. Tuttavia occorrerebbe sveglirci e magari tutti togliere dalle tasse che paghiamo le quote parti dei costi che questi idioti ci impongono per loro insapienza.

maometto

Gio, 20/10/2016 - 18:41

e noi sauditi ce la passiamo bene, grazie obama...esporteremo la nostra teocrazia a casa vostra

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/10/2016 - 18:41

La Cina detiene il debito pubblico americano e si è comprata mezza europa (compresi Inter e Milan), oltre ad avere un mercato da più di un Miliardo di consumatori e un Pil in crescita al 6%..L'europa che sta collassando si commenta da sola..penso che Putin faccia bene a ridere in faccia ai leader patetici dell'UE e a rafforzare i legami commerciali con la Cina e secondo me anche con gli USA...alla fine i fessi indovinate chi saranno?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 20/10/2016 - 18:42

La Massoneria comanda ed i sudditi ubbidiscono; facessero così i figli della luce ora avremo la vera Pace. Dio mio quanto siamo piccoli di fronte alle tue opere; vieni e visita questa vigna così malridotta dove i cinghiali devastano tutto; siamo colpevoli e Ti chiediamo perdono. Shalòm.

moshe

Gio, 20/10/2016 - 18:45

Fuori dalla UE, dall'ONU e dalla NATO, subito! La NATO, che tanto grida per i bombardamenti in Siria, si è resa conto di quante migliaia di civili ha assassinato con i bombardamenti durati due mesi contro la Repubblica Federale di Jugoslavia? NATO ASSASSINA!

dakia

Gio, 20/10/2016 - 18:46

vorrei commentare ma non lo faccio TANTO I MIEI POST sono messi là un'oretta solo per cortesia. Meglio IL FATTO, me li pubblica subito e li tiene per i vari commenti, non vale la pena perdere tempo ne il giornale, anche questo è foglio riservato agli amici, BYE E GRAZIE.

Tarantasio

Gio, 20/10/2016 - 18:55

il target è la russia non la siria, capito m hai?

Daltronde

Gio, 20/10/2016 - 18:56

Sanzioni alla Russia ma gli affari li fa la Merkel a spese nostre zerbinati. Questo e' il prezzo della cena tra amici di merende. #IovotoNO.

VESPA50

Gio, 20/10/2016 - 19:02

Ma allora i nostri governanti europei sono davvero pazzi. Non si sono ancora resi conto di quel che hanno combinato abbattendo i regimi di Saddam e Gheddafi e trasormando il mediooriente in una polveriera? Se abbattono anche Assad allora si che l'Isis arriverà a Roma. E tutto questo per eseguire gli ordini dell'abbronzato americano

lawless

Gio, 20/10/2016 - 19:25

russia si turchia no, il vento dei due pesi e due misure non smette mai di soffiare....pelandroni!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 19:45

La UE allora tifa spudoratamente per l'Isis. Ecco perchè ne fa arrivare tanti di questi finti migranti.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 20/10/2016 - 19:47

una domanda ma civili E BAMBINI a MOSUL ce ne sono? O LE BOMBE NATO CE E L'HANNO "PROFUMATO" PROPONGO UN GIROTONDO DI PROTESTA E UN AUTOSANZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA

unz

Gio, 20/10/2016 - 19:51

vorrei priporre di sanIonare i parassiti non eletti della commissione. Senza lauto stipendio per sempre, e a lavorare su una rompighiaccio russa

maricap

Gio, 20/10/2016 - 19:52

La Russia, non è intervenuta in Siria per beneficienza, e quelli sono i suoi metodi. Basti ricordare che in Cecenia, pur di vincere, ha usato metodi terroristici ( nel 1999, con i bombardamenti, ha raso al suolo, la capitale Groznyj, 250mila abitanti) Assad è sicuramente un dittatore, che andava rimosso, ma per sostituirlo con chi? La Demos cratos (Governo del popolo) non rientra nello spirito, dei seguaci di Allah, abituati da sempre a scannare e a scannarsi . ( Albert Hourani STORIA DEI POPOLI ARABI da Maometto ai nostri giorni) - Segue

maricap

Gio, 20/10/2016 - 19:52

Part 2) Alla caduta di Assad, quella nazione sarebbe stata governata dai tagliagole dell' ISIS, che sicuramente sono molto peggio di lui. Quelli che combattono, con l'idea di portarvi democrazia, sono quindi completamente fuori di testa. Non la spunteranno mai contro Assad, gli hezbollah libanesi, armati dall'Iran degli 'Āyatollāh, e i russi, che seguitano a bombardare tutti indiscriminatamente, pur di tenere in piedi i loro vassalli, valvassori, valvassini . I servi della gleba, anche se massacrati, non cambiano gli eventi, né fanno storia.

zen39

Gio, 20/10/2016 - 19:53

L'UE non fa che eseguire gli ordini provenienti da oltreoceano o meglio dal NWO di cui è creatura. Come se atrocità UE e company non ne avessero mai commessi. L'ipocrisia regna sovrana. In effetti quello che interessa è far perdere alla Russia la sua influenza sulla Siria. L'occidente sta giocando col fuoco. La Russia non è quella della caduta del muro.Peraltro si sa bene chi sovvenziona l'IS. Hanno tutti la faccia di bronzo e sono irresponsabili. Si rischia un'altra guerra per fare gli interessi finanziari del NWO novella "spectre" mondiale.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 20/10/2016 - 19:59

i massoni usa ed europei con gli adoratori di Satana SAUDITI VI PORTERANNO ALLA GUERRA CHE FARANNO I VOSTRI FIGLI SMETTETE DI RESTARE A GUARDARE E COMINCIATE A FERMARE QUESTO MANIPOLO DI PAZZI

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 20/10/2016 - 20:10

Le barzellette di Hernando, dalla sua (?) terra felix (se mai fosse davvero lì). Come se nel fronte del NO non ci fossero gli stessi atlantisti guerrafondai, ahahaha. Studiare, studiare.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/10/2016 - 20:29

@hernando45: ora che hanno capito la cappellata madornale che hanno combinato dal 1992 in poi e sono arrivati faccia a faccia con il loro nemico in casa, la Russia a guardia del governo siriano, digrignano i denti credendo di far paura. Troppo tardi per pentirsene e dimenticare la montagna di morti lasciata in giro e di tante persone costrette a fuggire pur di riuscire a avere salva la vita. Ossequi.

Jon

Gio, 20/10/2016 - 22:01

Sanzioniamo i Terroristi dell'USIS..!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 21/10/2016 - 00:26

Continuiamo a farci male da soli. Dai, avanti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 21/10/2016 - 07:25

@Jon: è quello che finora non hanno mai fatto, si sa che ogni bamboccio è bello a mamma sua, e scagliano la colpa su chi reagisce da par suo alle offese ... come che loro fossero delle anime pie. Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 21/10/2016 - 07:30

Ma che ci facciamo noi Europei nel Medio Oriente visto che sono elementi del Medio Oriente che chiedono di venire i Occidente, vedi Europa?