Controlli su auto e moto: adesso cambia tutto

Rivoluzione sui controlli su auto e motocicli. Ecco quali sono le novità previste dalla Legge di Stabilità

Rivoluzione sui controlli su auto e motocicli. L'articolo 1, comma 655, della Legge di Stabilità 2016 prevede una spesa di 5 milioni di euro per le verifiche dei livelli di emissione dei veicoli nuovi e in circolazione e per le verifiche di conformità su veicoli e dispositivi a tutela della sicurezza stradale.

Controlli su caschi e pneumatici

Il controllo verrà effettuato sul fronte dell'omologazione e le verifiche verranno fatte su ciclomotori, motoveicoli, autoveicoli e rimorchi, caschi protettivi per utenti di veicoli a due ruote, sistemi di ritenuta per bambini, pneumatici per autoveicoli, motocicli e ciclomotori, ruote, guarnizioni di attrito per i sistemi frenanti dei veicoli. Insomma, gli automobilisti e i motociclisti si dovranno adeguare, onde evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 09:44

SE VI COMPORTATE COME I TEDESCHI QUI IN GERMANIA NON DOVRETE AVERE PAURA DICO SE..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 09:47

MA SICCOME IL SE NON ESISTE VERRETE STANGATI POI DIRETE CHE LA POLIZIA E TUTTI GLI ALTRI SONO CATTIVI ,SIETE DEGLI INFAMI COMUNISTI...

cgf

Mar, 21/06/2016 - 09:55

il problema x i tedeschi in italia è che dovranno smettere di comportarsi da... tedeschi appena varcano il Brennero e rispettare il codice della strada.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 21/06/2016 - 10:00

i Komunisti sono inaffidabili a prescindere!!!

giovauriem

Mar, 21/06/2016 - 10:12

in germania non ci vogliono questi controlli per che i tedeschi truccano direttamente le centraline per fare risultare le emissioni delle auto all'essenza di ciclamino , i tedesci di oggi sono peggio dei cinesi che sono gli imbroglioni del mondo , si vede che l'arianità della razza si sta deteriorando e i crukki stanno diventando fasulli come franz a trier , il tedesco pezzottato .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 21/06/2016 - 11:31

Ma queste regole valgono anche per le risorse o solo per gli italiani.????????

epc

Mar, 21/06/2016 - 12:05

@gianniverde: no, naturalmente. Valgono solo per gli Italiani, e solo per quelli residenti a Nord di un certo parallelo.

gneo58

Mar, 21/06/2016 - 12:10

le solite mangerie......

vince50_19

Mar, 21/06/2016 - 12:16

Non sanno più dove andare a trovare "moneta"? Anvedi.. Certo, fanno bene perché la sicurezza è fondamentale per le auto, però vorrò vedere se toglieranno dalla circolazione certe carrette in mano a poveri migranti (magari con l'immancabile Apple ultimo grido in mano). Dovrebbero anche controllare certe strade che hanno pavimentazione "molto discutibile" e multare chi non le cura a dovere. Spero che il ricavato sia usato per la sicurezza stradale e non come fondo ad es. per migranti (governo capace di tutto), mentre i nostri poveri la prendono sempre più in quel posto.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 21/06/2016 - 12:32

Io ho il sospetto che questi controlli siano strumentalizzati, come altri, per fare cassa. E' giusto il controllo sulle emissioni ma fateli ai veicoli che devono essere messi in vendita, verificando alla fonte gli eventuali problemi, invece, mi pare, che prima si fanno vendere gli autoveicoli poi si controllano gli automobilisti e nel caso gli si fa rottamare l'auto nuova. Una cosa dovrebbe essere chiara se l'autoveicolo rispetta i parametri stabiliti all'atto della sua messa in commercio non dovrebbero esserci sanzioni. E' solo una questione politica e di più lungimiranza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/06/2016 - 13:01

Ma non siamo gia obbligati ad una periodica revisione? Se la revisione viene passata e quindi il veicolo è a norma,come la mettiamo? la polizia o chi per esso contesta un certificato di idoneita' a circolare?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/06/2016 - 13:05

IMPARATE A GUIDARE , MA SCUOLE GUIDA NON CE NE SONO IN ITALIA? O VE LA DEVE FARE LA POLIZIA STRADALE?...CALZONARI COSA CENTRANO I COMUNISTI CON IL CODICE DELLA STRADA,,

giuseppe1951

Mar, 21/06/2016 - 13:10

Sarebbe ora che vi sbrigaste a controllare le marmitte di macchine e moto.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 21/06/2016 - 13:42

E chissenefrega: basta pagare le contravvenzioni come fanno le risorse.

ziobeppe1951

Mar, 21/06/2016 - 13:50

Ci sarebbe da sanzionare mezza Napoli zingari e clandestini, funzionerà solo in quelle poche Regioni civili

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/06/2016 - 15:10

Da sbellicarsi dalle risate per questa trovata di un governo di farabutti mentecatti. Il risultato e' gia' evidente, poveracci del nord itaglia verranno massacrati per piccolezze, rom, risorse continueranno a viaggiare con rottami, a non rispettare il codice della strada impuniti. E poi, che controlli sui caschi a Napoli? Perche' usano il casco?