Coppia gay ottiene il ricongiungimento famigliare in Italia

Succede nella Parma di Pizzarotti. La coppia gay incassa dalla Questura il permesso per ricongiungimento famigliare

Sposati in argentina, trasferiti in Italia e ottenimento del ricongiungimento famigliare. Riconosciuti come famiglia dalla Questura ma non come coniugi. È la storia di Pablo Torlaschi Barilari e Ruben Quiroga, coppia di omosessuali sposati in Argentina e trasferiti a Parma. La storia è salita agli onori della cronaca con una conferenza stampa tenuta nelle sale del Comune di Parma. Pablo Torlaschi Barilari, argentino ma con passaporto italiano perché discendente di emigranti italiani, ha sposato a Buenos Aires Ruben Quiroga che ha poi ottenuto il permesso di soggiorno grazie alla decisione della Questura di Parma di riconoscere ai due il ricongiungimento famigliare.

"Quando si forma una famiglia si fa una cosa importante. I tempi sono maturi perché anche in Italia si riconosca l'esistenza di coppie dello stesso sesso", ha detto il sindaco Federico Pizzarotti a margine della conferenza stampa dei due. Tra i più sorpresi ci sono loro, Pablo e Ruben con il primo che si è detto "piacevolmente sorpreso della decisione della questura".

Intanto si apre un nuovo capitolo della questione coppie gay perché, come ha sottolineato in modo polemico Pizzarotti, è strano che la legge non riconosca il matrimonio ma allo stesso tempo permetta ai due di essere considerati una famiglia.

Commenti

Totonno58

Lun, 07/09/2015 - 18:54

Mi sembra giusto e soprattutto ovvio.

lento

Lun, 07/09/2015 - 19:03

Ma quale famiglia !! Questi due signori sono due vermi..

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 07/09/2015 - 19:08

Soggiornate bene. Questa è la terra promessa.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 07/09/2015 - 20:30

Penosi ma li avete visti in faccia? Mah... Hanno l'aspetto di chi nella vita lo piglia sempre in quel posto...

Iacobellig

Lun, 07/09/2015 - 20:34

UNO SCHIFO!

magnum357

Lun, 07/09/2015 - 21:01

Pizzarotti, quei due non sono una famiglia, rileggiti la Costituzione pls !!!!!!!

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 07/09/2015 - 22:55

Per le chiappe frementi c'e' sempre spazio, tempo e pubblicita'. Povera Italia, t'hanno transformata in una gigantesca montagna di...guano!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 08/09/2015 - 00:58

SOno solo due finocchi!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 08/09/2015 - 07:14

Ecco cosa succede a chi si oppone: http://www.lanuovabq.it/it/articoli-kim-davis-la-prima-vittima-delle-nozze-gay-13739.htm

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 08/09/2015 - 08:14

ALFANO QUINDI E' DACCORDO CON LA SUA QUESTURA ? KE SKIFO

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 08:25

Il manifesto della depravazione! Basta guardarli in faccia, e avere la consapevolezza che tra breve chiederanno un bambino in affidamento, poi si batteranno per averlo in adozione, e tra qualche anno sfileranno nei cortei per il riconoscimento dell'orgoglio pedofilo! CHE SCHIFO!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 08:29

Comunque secondo me il "passivo" è quello con i capelli. hi hi hi hi hi

Totonno58

Mar, 08/09/2015 - 09:07

magnum357...a dire al vero il riconoscimento come famiglia è venuto dalla Questura...ricorda la carnevalata messa su da Alfano?:)

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 08/09/2015 - 13:12

@lento: hai scelto il nome in base alla velocità del tuo cervello?

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 08/09/2015 - 13:16

@Italia Nostra: a me invece fai pena tu: da quello che scrivi si capisce che nella vita l'hai sempre messa in quel posto a chi potevi...o hai cercato di farlo: salvo poi calare le braghe davanti ai potenti. Ma non ti sei mai accorto di essere solo un servo?

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 08/09/2015 - 13:16

@Iacobellig: hai ragione è uno schifo quello che scrivono qui sopra!

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 08/09/2015 - 13:18

@Pajasu75: "Comunque secondo me il "passivo" è quello con i capelli. hi hi hi hi hi" leggo un pizzico di invidia nel tuo commento... su dai lasciati andare!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 13:44

@Che_Gue... Carissimo guerrigliero non riesco proprio a capire come Lei possa associare un pizzico di invidia a delle risate, anche se ad essere sincero i Suoi quattro commenti a questo articolo, tutti spudoratamente progay, danno l'impressione che Lei si sia già lasciato andare e abbia già deciso da che parte stare... Tutto giusto, alla fine ognuno fa quello che vuole, ma non è che l'invidia del passivo alla fine è Sua? HI HI HI Un antico proverbio cinese diceva che la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo!!! AHU AHU AHU AHU AHU AHU AHU AHU

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 08/09/2015 - 13:50

che_gue - Io non servo nessuno, penso indipendentemente e soprattutto non sono asservito alla sinistra come lo sei tu (visto dal nick). A dire la verità non mi fai neppure pena, perché è un sentimento che provo con chi stimo ed ho empatia. Certamente un sinistro non è tra coloro, ma soprattutto non ho mai fregato nessuno e non certo intenzione di farlo ora. Prova ne è che dico quello che penso a differenza di chi, ipocritamente, tace ma lo pensa ugualmente. Prova ad andare a letto con una donna, ti farà bene.

i-taglianibravagente

Mar, 08/09/2015 - 14:35

famiglia...si certo... avanti con il circo.