Cronache

Nasce bimbo da coppia trans: a partorire è il padre

La storia di Fernando e Diana ha fatto il giro del mondo tra critiche e commenti di supporto. I due hanno deciso di avere il loro primo figlio nonostante le operazioni fatte

Nasce bimbo da coppia trans: a partorire è il padre

La storia di Fernando e Diana ha suscitato parecchie critiche perché entrambi sono transessuali e quattro mesi fa hanno partorito il loro primo figlio.

Fernando prima era una donna e Diana prima era un uomo. Il loro fidanzamento dura da anni e a giugno hanno partorito un bimbo. A tenerlo nella pancia è stato proprio Fernando e a fecondarlo era stata Diana perché in passato era un uomo. Ad oggi, non hanno ancora trovato un nome per il loro bimbo, ma dicono di essere felici così nonostante i pregiudizi delle persone.

Il signor Machado, dopo aver dato alla luce il bambino lo scorso giugno, ha riferito alla BBC di "considerare la sua famiglia uguale a tutte le altre, con la sola differenza che al suo nucleo vengono riconosciuti meno diritti". La signora Rodriguez, alla nascita di Luis, ha invece ammesso che non avrebbe mai pensato di riuscire a diventare genitore: "Ho sempre pensato questo essendo transessuale, ma le cose, per fortuna, non sono andate così".

Ora, i tre vivono felici nella loro abitazione dell'Ecuador, ma sanno che dovranno affrontare parecchi ostacoli. Perché tra i tanti che li ammirano per il loro coraggio, c'è anche chi li critica categoricamente e non approva la loro decisione.

"Se avete deciso di fare delle operazioni per cambiare sesso, come vi viene in mente di concepire un figlio in quei corpi? Sapete che trauma avrà il vostro bambino?".

Commenti