Nasce bimbo da coppia trans: a partorire è il padre

La storia di Fernando e Diana ha fatto il giro del mondo tra critiche e commenti di supporto. I due hanno deciso di avere il loro primo figlio nonostante le operazioni fatte

La storia di Fernando e Diana ha suscitato parecchie critiche perché entrambi sono transessuali e quattro mesi fa hanno partorito il loro primo figlio.

Fernando prima era una donna e Diana prima era un uomo. Il loro fidanzamento dura da anni e a giugno hanno partorito un bimbo. A tenerlo nella pancia è stato proprio Fernando e a fecondarlo era stata Diana perché in passato era un uomo. Ad oggi, non hanno ancora trovato un nome per il loro bimbo, ma dicono di essere felici così nonostante i pregiudizi delle persone.

Il signor Machado, dopo aver dato alla luce il bambino lo scorso giugno, ha riferito alla BBC di "considerare la sua famiglia uguale a tutte le altre, con la sola differenza che al suo nucleo vengono riconosciuti meno diritti". La signora Rodriguez, alla nascita di Luis, ha invece ammesso che non avrebbe mai pensato di riuscire a diventare genitore: "Ho sempre pensato questo essendo transessuale, ma le cose, per fortuna, non sono andate così".

Ora, i tre vivono felici nella loro abitazione dell'Ecuador, ma sanno che dovranno affrontare parecchi ostacoli. Perché tra i tanti che li ammirano per il loro coraggio, c'è anche chi li critica categoricamente e non approva la loro decisione. "Se avete deciso di fare delle operazioni per cambiare sesso, come vi viene in mente di concepire un figlio in quei corpi? Sapete che trauma avrà il vostro bambino?".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Civis

Civis

Sab, 24/09/2016 - 14:44

Confusione sessuale. Ma per gli idioti dell'Associazione Psichiatrica Americana è tutto normale.

Tuthankamon

Sab, 24/09/2016 - 14:51

Ammesso che tutto questo corrisponda a verità, ho la netta impressione che quando ogni valore morale naturale viene calpestato in nome dei nostri "desideri", si rischia di trovarsi in situazioni insanabili. Il problema è che a pagarne le spese saranno altri come i "figli prodotti nei modi più astrusi"!!!

Folgore33

Sab, 24/09/2016 - 15:06

Snaturare la natura, prima o poi, porterà a tragici eventi che non mancheranno di colpire l' umanità.

steacanessa

Sab, 24/09/2016 - 17:24

obbrobrio!

lilli58

Sab, 24/09/2016 - 17:43

sembra una brutta storia di fantascienza!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 24/09/2016 - 17:58

Da quale buco è uscito?

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 24/09/2016 - 22:11

Chiaro no? La donna è diventata uomo e l'uomo è diventta donna però il figlio è nAto da chi prima era una donna che adesso è diventato uomo....vaglielo a spiegare al figlio che è nato da una donna che è diventatA uomo e che quindi si è sposato con una uomo che adesso è una donna...facile no? soprattutto quando si deve festeggiare la festa ella mamma e del papa....POVERO BAMBINO!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 25/09/2016 - 00:34

Ma che vadano tutti a quel paese, ormai mi faccio solo gli affaracci miei.

46gianni

Dom, 25/09/2016 - 09:13

sempre sporcizia è