Cronache

Corona ancora in fuga Procura: potrebbe trovarsi in Portogallo

Non lontano da Lisbona abitano alcuni amici del fotografo, che potrebbero ospitarlo. Per la Procura ha lasciato l'Italia dalle montagne piemontesi

Corona ancora in fuga Procura: potrebbe trovarsi in Portogallo

È scappato dall'Italia, questo sembra ormai certo. A non essere per nulla chiaro è dove Fabrizio Corona si trovi al momento.

La Procura generale di Torino, che nei suoi confronti ha spiccato un mandato di cattura europeo, non sembra avere molti dubbi. Il fotografo delle star non ha lasciato il Vecchio Continente. Il campo in cui cercare è ulteriormente ristretto dall'idea che Corona si trovi in Europa occidentale.

In auto ha lasciato il Paese verso la Francia - dice ancora la Procura generale di Torino - ma poi se ne sono perse le tracce. Improbabile che abbia scelto di lasciare l'Italia seguendo i percorsi autostradali. Avrebbe comunque passato il confine dalle montagne piemontesi.

Attualmente Corona potrebbe trovarsi in Francia, ma anche in Spagna e Portogallo. Nei tre Paesi ha diverse conoscenze che potrebbero aiutarlo nella fuga. Non lontano da Lisbona abitano alcuni suoi conoscenti, che sarebbero "persone molto facoltose".

La latitanza del fotografo, condannato a cinque anni di reclusione per estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati ai danni di David Trezeguet, ha scatenato una vera e propria fobia.

Decine le segnalazioni giunte agli investigatori milanesi.

Commenti