Cronache

Così il figlio del Che fa i soldi con l'immagine del padre

Grazie a Ernesto Guevara March sarà possibile, al modico prezzo di 3000 dollari, ripercorre il viaggio descritto dal guerrigliero cubano nei Diari della motocicletta

Così il figlio del Che fa i soldi con l'immagine del padre

"Magliette della Che Guevara ne avete?" Così un insolito Checco Zalone, tutto impegnato a diventare un perfetto radical-chic, in Sole a catinelle. Già, perché il faccione del "Che" rende parecchio ed è diventato un vero e proprio brand. Una marca che può competere con Nike e Adidas.

Lo sa bene il figlio più piccolo del guerrigliero cubano, Ernesto Guevara March, che, come il padre, ama le moto e ha deciso quindi di riproporre - alla modica cifra di 3000 dollari per sei giorni - il viaggio che il padre compì in sella della "Poderosa" assieme ad Alberto Granado, dal quale nacquero i Diari della motocicletta, il racconto di un magnifico viaggio del Che tra Argentina, Cile, Perù, Colombia e Venezuela. Un viaggio così mitico che non c'è mai stato. O, meglio: la moto di Guevara si sfasciò in Cile e il viaggio proseguì pedibus calcantibus. Ma questo per la mitologia del Che conta poco o nulla.

Così, chi vorrà, potrà ripercorrere assieme al figlio del Che il mitico viaggio del guerrigliero (i costi oscillano dai 3000 ai 5800 dollari), sperando che, almeno questa volta, la moto non si rompa.

Commenti