Cronache

"Così sbrigherò le mie commissioni": la DeGeneres accusata di razzismo

La comica e conduttrice televisiva Ellen DeGeneres, dopo aver pubblicato su Twitter un fotomontaggio su Usain Bolt, è stata definita razzista. E il web non la perdona

"Così sbrigherò le mie commissioni": la DeGeneres accusata di razzismo

Ellen DeGeneres è una comica statunitense di successo che da anni difende i diritti della comunità LGBT, ma solo qualche ora fa è caduta in una gaffe che nessuno si sarebbe mai immaginto: ha scritto un messaggio razzista nei confronti dell'atleta Usain Bolt.

Fidanzata con la modella Portia de Rossi, Ellen si è sempre spesa a favore dell'omosessualità. La sua vita, infatti, è stata all'insegna del rispetto e dell'ugualianza. Ed è proprio per questo suo modo di vivere che un atteggiamento simile ha lasciato tutti perplessi e ha sollevato parecchie polemiche. La DeGeneres, infatti, è stata accusata di aver scritto un messaggio razzista su Twitter.

"È così che sbrigherò le mie commissioni da ora in poi" - questa è la frase che accompagna un fotomontaggio creato dallo staff dell'attrice in cui si vede la Ellen aggrappata a cavalcioni sul campione olimpico di velocità. Le parole e il fotomontaggio non sono di certo piaciuti al popolo della rete che si è subito scagliato contro la DeGeneres accusandola di essere razzista. "Così correre sulla schiena di Bolt come se fosse un mulo, un cavallo o un qualcosa di tua proprietà ti fa ridere. Ok, ma sei stata parecchio offensiva" - scrive un utente sul social.

Immediata la risposta della Ellen che su Twitter ha scritto: "Sono del tutto cosciente che nel nostro Paese ci sia la piaga del razzismo. Il razzismo è quanto più distante dalla persona che sono". Così la comica ha risposto a tutte le critiche e offese che le sono state rivolte. La sua smentita basterà a placare gli animi di tutti quelli che sono rimasti delusi dalle sue parole?

This is how I’m running errands from now on. #Rio2016 pic.

twitter.com/gYPtG9T1ao

Commenti