Crimini disumani contro l'umanità

Qui di nuovo c'è l'esibizione in video dell'orrore e c'è una guerra unilaterale

Nell'orrore del pilota bruciato vivo in una gabbia si allineano in modo diabolico tre fattori: il fanatismo arcaico e tribale che abusa del nome di Dio, l'ideologia e la pratica moderna del terrore che riduce gli uomini a segni, messaggi e categorie, il videogame con televoto che riduce la realtà a un gioco online. L'uso pessimo della religione, della storia e della tecnologia uniti contro l'umano, la vita e la realtà. Non chiamatelo perciò medioevo, perché la gente non bruciava solo nei roghi dell'inquisizione; bruciava anche nelle moderne rivoluzioni del Terrore e poi del Novecento, nelle guerre civili e mondiali, nei campi di sterminio e nei gulag, nelle città di Hiroshima e Dresda, per non dire di quanti sono arsi vivi dalla droga o dalla mafia.

Qui di nuovo c'è l'esibizione in video dell'orrore e c'è una guerra unilaterale, che colpisce anche chi non è in guerra. Ma non è una novità lo sterminio degli innocenti, il processo e la condanna a furor di popolo, ora ribattezzato Rete, la riduzione della persona a ostaggio e simbolo anche innocente del Male e della Colpa. Insomma, non capiremo l'orrore se continueremo a ricacciarlo lontano, nel passato. La violenza, purtroppo, abita dentro l'uomo e si serve di antiche religioni, vecchie ideologie e nuove tecnologie. La violenza va compresa non per essere giustificata; al contrario, per essere meglio combattuta. Non è un modo per accusare l'intera umanità dei crimini contro se stessa. Il crimine ha tante cause ma ha sempre un criminale. Da eliminare.

Commenti
Ritratto di brunodoimo

brunodoimo

Ven, 06/02/2015 - 08:52

La storia insegna che i "lavori non finiti" si pagano sempre, con gli interessi. La pace si è da sempre guadagnata a suon d guerre. Non è bello ma è così.

max_2015

Ven, 06/02/2015 - 10:09

Nell'elenco degli orrori mancano i bombardamenti al napalm sui vietnamiti. Una semplice dimenticanza?

Giacinto49

Ven, 06/02/2015 - 10:32

Riflettendo su violenza, natura, demagogia, vigliaccheria...... mi cade l'occhio sul richiamo dell'articolo: Sanremo "Soldi buttati per ospiti di poca qualità" (con relativa foto) e capisco come abbiamo fatto a ridurci al punto in cui siamo.

Rossana Rossi

Ven, 06/02/2015 - 11:26

Non ho mai creduto nell'affermazione che la natura umana sia buona......e questi fatti lo dimostrano ampiamente.....cultura ed educazione anche dopo secoli non sono servite a un bel nulla..........

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 06/02/2015 - 11:52

Non e certificato che l'Umano e un ex animale??,, alcuni sono rimasti tali. Sono sempre due culture a fare queste violenze, la prima cultura e quella religiosa, sempre stata violenta e feroce. E seconda quella capitalistica, per appropriarsi delle cose altrui, usarono e usano violenze feroci praticamente da sempre. Questo perche i due sono insaziabili e inaccontentabili e naturalmente prepotenti. Saluti.

Agev

Ven, 06/02/2015 - 16:18

Egregio Marcello Veneziani .. Al Di La dell'orrore messo sempre e comunque a telecomando in prima pagina .. Siamo certi che tutti i video siano reali!! .. o costruiti volutamente a tavolino per creare generare paura/sgomento/rabbia .. Ciò che masturba/divide l'essere Umano e tenerlo volutamente in questa bassissima vibrazione che non lo fa ne evolvere ne diventare consapevole . Mi risulta Al Di La delle parole che questa organizzazione è finanziata dal FMI ..dal Mossad Israeliano e dall'intelligence dell'Arabia Saudita .. Le Risulta .. Se Si lo denunci .. Tutto il resto sono solo parole .. Inutili parole . Gaetano

shomerisrael

Ven, 06/02/2015 - 18:31

PRIMA PARTE: E' tutto cominciato con un piccolo gruppo terroristico guidato da un aSSaSSino con la KKKEFIAH che ha avuto come riconoscimento ,per i suoi sforzi inovativi ,il premio nobel per la pace dai dementi sKKKandinavi.