Crolla un rivestimento: ferita turista agli Uffizi

Una turista ferita a un piede agli Uffizi dopo il crollo di un pezzo di travertino in un bagno. Il direttore: "Colpa dei lavori fatti male 20 anni fa"

Una turista è rimasta ferita dentro la galleria degli Uffizi di Firenze a causa del crollo di parte del rivesimento di un muro.

L'incidente è avvenuto mercoledì 2 maggio in uno dei bagni al piano interrato del museo, ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi. La donna è stata ferita da un pezzo di travertino che l'ha colpita al piede: è stata soccorsa e portata al pronto soccorso dove è stata curata, mentre l'intero piano della galleria è stato chiuso per precauzione.

"Dai controlli periodici non emergevano criticità particolari", sostiene il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt. "Ora dall'esame del materiale ceduto è emerso che lavori fatti 20 anni fa furono scadenti". I lavori di sistemazione dell'ala sono terminati oggi e il bagno sarà riaperto domani.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 04/05/2018 - 17:18

ah ah ah! siamo agli "ultimi giorni di pompei"

Holmert

Ven, 04/05/2018 - 17:22

Se c'era al governo un ministro dei beni culturali di Berlusconi, come lo fu Bondi, in parlamento sarebbe successo un putiferio da tregenda. Siccome ci sta Franceschini, quello che fu il Saint-Just di Bondi, a nessuno può fregar di meno.

gianni59

Sab, 05/05/2018 - 00:06

Bondi chi?!?