Cronache

Cruciani vien minacciato dagli islamici per le frasi su Maometto

Nell'ultima puntata de La Zanzara più di un ascoltatore ha minacciato Cruciani per aver detto che il matrimonio di Maometto era "tecnicamente" pedofilo

Cruciani vien minacciato dagli islamici per le frasi su Maometto

Giuseppe Cruciani, si sa, non ha mai perso il gusto della provocazione. Anzi. Il popolare conduttore de La Zanzara si è attirato critiche e minacce per aver difeso l'affermazione del consigliere comunale della Lega a Trieste Fabio Tuiach secondo cui Maometto sarebbe stato un pedofilo.

La polemica era stata originata dal commento del politico triestino a un articolo del giornale.it sulle spose bambine: un commento che gli era costato una valanga di critiche e che ne aveva innalzato la figura agli onori delle cronache nazionali.

Cruciani ha ovviamente colto la palla al balzo, riproponendo la questione durante la puntata di venerdì della trasmissione che conduce su Radio 24. E ha avallato la tesi di Tuiach, sia pure "solo da un punto di vista tecnico" e "secondo i parametri della nostra società", dissentendo dal collega David Parenzo che sosteneva invece che si trattasse di una bestemmia offensiva per i fedeli musulmani.

Che evidentemente si sono sentiti sì offesi, almeno a giudicare dalle telefonate degli ascoltatori giunte in trasmissione. In molti hanno chiamato per attaccare le posizioni del conduttore e più di uno lo ha anche minacciato: "Te ne pentirai".

Minacce di fronte a cui Cruciani ha insistito nella propria tesi, incurante del rischio che a quanto pare si sta prendendo.

Commenti