Dà della terrona alla collega: dipendente comunale sospeso per un giorno

È accaduto a Piove di Sacco, nel Padovano

Guai a dare del terrone a un collega, si rischia una sanzione. Ne sa qualcosa un dipendente comunlae di Piove di Sacco, nel Padovano. Dopo una lite con una collega, si è lanciato in un'offesa a sfondo razziale: "Taci tu che sei terrona!". La frase gli è costato un giorno di sospensione dal lavoro e la conseguente trattenuta dalla busta paga. Secondo quanto scritto dal Gazzettino, l'insulto è scaturito al termine di una lite in ufficio. Il giovane si è poi scusato con la collega, originaria del Sud Italia, ma non è bastato. Infatti, il segretario comunale, cui è stato riferito l’episodio, ha chiesto che sulla vicenda si esprimesse il collegio disciplinare del Comune, composto da una terna di dirigenti, che a norma di regolamento interno ha preso la decisione: sospensione dal lavoro e detrazione di un giorno di paga dallo stipendio per l’autore dell’offesa. 

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 31/07/2014 - 16:46

povera Italia

roseg

Gio, 31/07/2014 - 17:00

Gli è andata di culo che non era di colore.

moshe

Gio, 31/07/2014 - 17:07

Siamo all'inquisizione.

Ettore41

Gio, 31/07/2014 - 17:23

Oddio e se io do del polentone ad un Milanese mi succeed la stessa cosa? Qua stanno sbarellando tutti. Questa stupida ottusita dei sinistri sinistrati cerebrolesi, con segatura nella zucca, sta uccidendo definitivamente l'Italia.

colapesce

Gio, 31/07/2014 - 17:35

mangiare spaghetti si puo dire ? il governo potrebbe fare un elenco di tutti gli alimenti proibiti non si sa mai : la banana mi sembra gia proibita ........

leo_polemico

Gio, 31/07/2014 - 17:51

Probabilmente anche il "collegio disciplinare del comune", che ha giudicato il fatto, era composto da "terroni"... Non sapevo che esistese anche questo "collegio" in ogni comune: forse per aumentare gettoni, sprechi e, visto quanto successo, perdite di tempo? Mi auguro sinceramente che l'episodio riportato, vista la sua pochezza, sia una bufala: in caso contraro vale quanto scrive Ettore41 Gio, 31/07/2014 - 17:23.

onurb

Gio, 31/07/2014 - 17:57

In compenso il vaffa non è punibile. Se non ricordo male c'è una sentenza della cassazione in tal senso.

gneo58

Gio, 31/07/2014 - 17:59

se le dava una coltellata gli costava meno

Myk3

Gio, 31/07/2014 - 17:59

come al solito si fomenta il razzismo.... credo che sia il momento di smetterla di difendere queste persone(se cosi si possono chiamare) non credevo ci fossero cosi tanti razzisti qui..... ho letto commenti davvero allucinanti anche per l'altra notizia l'altro giorno.... vorrei capire come mai al nord sento in tutte le auto canzoni napoletane, tutti al nord vengono in vacanza o hanno casa qui al sud.... pizza-spaghetti-mandolino sono termini conosciuti in tutto io mondo.... mentre polenta neanche in italia conoscono tutti cosa sia!!!!! ma bastaaaaaa

gneo58

Gio, 31/07/2014 - 18:00

comunque non ho capito il nesso con la foto....

giosafat

Gio, 31/07/2014 - 18:01

Chiamo "terrone" tutti i miei amici meridionali che, a loro volta, mi appellano "schifoso polentone" ...e ci facciamo quattro risate. Al segretario comunale non gli sarà parso vero di potersi occupare del caso per poter assurgere agli italici fasti. Siamo nella me***a!

ulanbator10

Gio, 31/07/2014 - 18:16

Questa e' l'Italia della nuova cultura sinistroide che monta scandali ed anche di peggio per parole che il piu' delle volte sono solo battute. Ma sui fatti molto piu' importanti ( corruzione,poverta' dilagante, amoralita' assoluta ) non una parola. Se pero' ti scappa di dare del " bananas " ad un nero ,diventa la fine del mondo. Tutti i giorni parlamentari,giornalisti ecc. usano insulti ben peggiori, ma appena si puo' trovare uno sfondo razzista(inesistente)ecco che una marea di merdosi sinistronzi si lancia nella solita crociata. Popolo di imbecilli, affogherete nella cacca di tutti quei disgraziati che state importando in Italia, in nome non si sa bene di quale spirito di solidarieta'

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 31/07/2014 - 18:23

Mi raccontavano che nella YUGOSLAVIA, quando c'era ancora Tito, ti facevano un mazzo così se esprimevi troppo "pesantemente" quello che pensavi di un qualche, che so, macedone o serbo o montenegrino. Era dittatura, si diceva.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 31/07/2014 - 18:27

E SE GLI DAVA DEL POLENTONE?

marvit

Gio, 31/07/2014 - 18:40

Polentoni,terroni ?!?! Ma le persone civili non usano questi termini.

Pimpinella

Gio, 31/07/2014 - 18:51

Azz!!! A me piacciono le banane, quindi se mi date del mangiabanane siete razzisti... ah no... cavolo... mica sono nero io

Ritratto di cable

cable

Gio, 31/07/2014 - 19:09

C'è da chiedersi se esistono impiegati municipali di origine settentrionale, o polentoni, al Sud. Il cronista non se lo chiede neppure?

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 31/07/2014 - 19:14

ma se la collega si è offesa è perchè ha la coda di paglia....per un taci tu che sei lombardo io mica mi offendo!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 31/07/2014 - 19:48

apocalittica stronzata.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 31/07/2014 - 20:02

Ma non sarebbe stato sufficiente che la donna rispondesse 'Polentone' e tutto finisse lì, com'è sempre accaduto? Puntano sulle idiozie del linguaggio per condizionarci psicologicamente, i maledetti.

gabryvi

Gio, 31/07/2014 - 20:56

Siamo alle comiche! Ma un vocabolario dove leggere il significato di razzismo non ce l'hanno? Terroni, polentoni, mangia crauti, negri, visi pallidi, musi gialli, crucci, etc. sono espressioni linguistiche, non razziste!

Aristofane etneo

Gio, 31/07/2014 - 22:47

Ricordeve fresconi afflitti da qualche problema di personalità che "Sporco terrone + ottuso polentone = Popolo co..ione". e che lo siamo se ne sono accorti gli affaristi della Terra che si sono comprati a prezzi di saldo le nostre fabbriche, la nostra tecnologia e la nostra identità. Per non parlare di quei furboni che si imbarcano senza documenti sicuri che così verranno raccattati dalla nostra fu gloriosa Marina Militare, e saranno accuditi e curati come fossero animali in estinzione.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 01/08/2014 - 01:53

no comment

giubbe1967

Ven, 01/08/2014 - 07:10

se serve per introdurre qualche regola di comportamento e di civiltà in un mondo in cui anche la mancanza di rispetto e di educazione la fa da padrona, ben venga.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 01/08/2014 - 10:28

Offesa a sfondo razziale? E da quando esiste la razza terrona? Qui siamo veramente alle barzellette... e il pirla si è pure scusato... Tra un po' leggeremo la notizia: "Macellaio dice di odiare il pesce. Condannato per discriminazione di genere alimentare". Io sono molto preoccupato

nino47

Ven, 01/08/2014 - 11:15

e perche'mai l'hanno sospeso? Forse hanno appurato che la dipendente non era "terrona" bensi' polentona???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/08/2014 - 11:46

Il segretario comunale (meridionale anche lui)...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/08/2014 - 12:37

Razzismo bananista.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 01/08/2014 - 13:02

ERRORE FU QUELLO DI FARE IL MURO A BERLINO.....