Dacia Maraini scippata a Roma, ​caccia ai due giovanissimi ladri

Dacia Maraini è stata scippata a Roma da due ragazzini in scooter mentre andava a vedere uno spettacolo tratto da un suo romanzo

Avvicinata da due ragazzini in scooter, con il casco aperto, buttata a terra e scippata, proprio mentre si stava per recare al Teatro Vascello per uno spettacolo tratto dal suo famossisimo romanzo "La lunga vita di Marianna Ucrìa": Dacia Maraini ha subito uno scippo ieri sera a Roma. La famosa scrittrice - come scrive il Corriere della sera - ha visto bene il volto dei suoi rapinatori, a cui ora la polizia dà la caccia.

Per fortuna, nonostante la brusca caduta, è rimasta illesa: è stata aiutata a rialzarsi da alcuni passanti, e poi è andata comunque a vedere lo spettacolo. Solo dopo, si è recata negli uffici del commissariato Monteverde per sporgere denuncia, ma forse anche per sfogliare gli album fotografici dei pregiudicati, per cercare il volto dei due ragazzi, che potrebbero anche essere stati ripresi dalle telecamere di vigilanza che si trovano su via Carini.

Non si esclude che la vincitrice del Premio Campiello - proprio con quel romanzo, nel 1990 -, dello Strega e di molti altri riconoscimenti, possa essere stata seguita per alcuni istanti dai due balordi, che l'avrebbero adocchiata mentre camminava per strada.

Commenti

ORCHIDEABLU

Mar, 14/11/2017 - 15:35

MA FARSI ACCOMPAGNARE FINO IN SALA D'ACCESSO NO! ALLA SUA ETA'?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 14/11/2017 - 16:14

ma lei sicuramente avrà perdonato chi l'ha derubata , diciamo che ha attivato il "soccorso rosso" i bisogno di alcuni compagni.

manfredog

Mar, 14/11/2017 - 16:51

..egregio signor 'giovinap', comprendo la sua ironia (che ci sta tutta) ma le garantisco che i 'compagnucci tarallucci', quando tocca a loro, diventano delle belve senza pietà e razzisti (veri..del resto non dobbiamo insegnargli niente in questo campo), oltre ogni ragionevole..aspettativa..!! mg.

corivorivo

Mar, 14/11/2017 - 17:10

la Maraini è come la Gruber...mooolto raffinata. la prima cosa che ha fatto è stata controllare che la veste fosse un po' sciupata per esser pronta a dire a tutto il teatro "non è niente. non è niente"... applausi

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/11/2017 - 17:20

Si trattera sicuramente di 2 RISORSE di quelle che Lei ed i suoi Kompagni amano TANTO, da lasciarli in liberta ogni volta che vengono ACCHIAPPATI!!! BEN GLI STA.Ora attendiamo il GENIALE commento dell'Elpirl per leggere cosa s'inventera!!!!lol lol

corivorivo

Mar, 14/11/2017 - 17:24

la Maraini come la Gruber sono mooolto raffinate... la prima cosa che ha fatto è stata guardare la veste un po' sciupata per poi correre a teatro esclamando:"non è niente. non è niente" ... applausi

vottorio

Mar, 14/11/2017 - 17:32

in realtà si è trattato di un "contributo volontario" dato a due poveri compagni del proletariato romano.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 14/11/2017 - 17:44

esimio signor manfredog,lei è uno dei pochi che ha capito la mia ironia,i miei post sono sempre ironici , tranne quando vengo insultato e do risposte molto dure ,certo non abbastanza dure come la reazione dei compagni quando gli tocchi il portafogli .