Cronache

“Dammi il tuo posto”: bosniaco minaccia con coltello 14enne su un bus

Un bosniaco senza fissa dimora ha minacciato con un coltellino una 14enne sul bus 60 in servizio a Roma. Lo straniero è stato fermato dai carabinieri

“Dammi il tuo posto”: bosniaco minaccia con coltello 14enne su un bus

Momenti di grande paura si sono vissuti nel pomeriggio di oggi a bordo di un autobus Atac della linea 60 di Roma. Un immigrato bosniaco di 50 anni, senza fissa dimora, ha minacciato con un coltellino svizzero una ragazzina di 14 anni per prendersi il suo posto a sedere

Il grave episodio di violenza, per fortuna terminato solo con un grande spavento per la giovanissima vittima, si è verificato mentre il mezzo viaggiava su via Ettore Romagnoli, nel quartiere residenziale del III Municipio Montesacro.

L’uomo, improvvisamente, si è avvicinato alla studentessa e, in tono decisamente intimidatorio, ha iniziato ad inveire contro la spaventata 14enne. Dopo averle mostrato l’arma, incurante della presenza di altre persone a bordo del bus, le ha gridato di alzarsi immediatamente perché voleva sedersi lui.

Le urla della giovane hanno allarmato l'autista del bus che, intuendo di una situazione di pericolo,ha subito fermato il mezzo pubblico e ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che hanno bloccato l'uomo che, nel frattempo, era sceso dal mezzo ed aveva iniziato a correre per sfuggire ai militari. Il bosniaco è stato portato in caserma ed è stato arrestato con l'accusa di violenza privata aggravata.

Questo è il secondo episodio di violenza che si verifica su un autobus a Roma in pochi giorni. Martedì pomeriggio, infatti, un bengalese è salito su un mezzo della linea 913 dell'Atac e ha iniziato a masturbarsi davanti ad una minore di 16 anni.

Lo straniero, condotto in caserma, dovrà rispondere di pesanti denunce di violenza sessuale aggravata.

Commenti