Denuncia fratello legato all'Isis: minacciato da islamici 'moderati'

Fouad Bamaarouf è un marocchino che lavora in Italia. Ha denunciato il fratello pronto a entrare nell'Isis ed espulso lo scorso dicembre. Ora i musulmani italiani lo hanno escluso dalla cominità

Un fratello pronto a entrare nell'Isis. Una denuncia ai carabinieri per fermare le sue derive terroristiche. E poi la "punizione" della comunità islamica, che l'ha escluso, messo all'angolo, evitato. È la storia di un marocchino abitante a Padova, Fouad Bamaarouf. Di lavoro fa l'operaio e ha raccontato la sua storia al Corriere.

Il fratello Adil si era avvicinato all'Isis. E per questo lo ha denunciato ai carabinieri. Era convinto di aver fatto la scelta giusta, ma ora soffre. La comunità islamica di Monselice (Padova), infatti, lo ha messo da parte. "Da quel giorno gli arabi mi guardano male, non mi saluta più nessuno e mi arrivano telefonate anonime. Esco di casa solo per andare al lavoro e per fare la spesa... mi sto chiedendo se ho sbagliato a dire quelle cose ai carabinieri". "Mio fratello - racconta sempre al Corriere - non stava più bene in Italia e aveva preso una brutta strada. Io avevo la sua responsabilità e non volevo che diventasse un terrorista anche se non lo è mai stato e forse non lo sarebbe mai diventato perché magari era solo un brutto periodo e poi l’ho fatto per salvare Adil, ma gli arabi mi guardano male e ricevo telefonate anonime".

Ora Fouad deve pagare le spese legali in Marocco per il fratello, quelle mediche per la madre. Ma quello che lo copisce di più è il fatto che i suoi stessi "fratelli" nella fede islamica lo abbiano abbandonato. Che fine ha fatto l'islam moderato che prende le distanze dai terroristi? "È il colmo - dice il sindaco di Monselice, Francesco Lunghi - tutti invocano una presa di posizione dell’Islam moderato nei confronti di quello estremista e quando uno ha il coraggio di farlo viene emarginato. Indagherò su questa vicenda e invito il signor Bamaarouf, che so essere brava persona, a venire da me a raccontare i suoi problemi"

Commenti

franco-a-trier-D

Mar, 12/04/2016 - 10:10

che film è questo girato a MIlano? LO andrò a vedere.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mar, 12/04/2016 - 10:18

Articolo interessante. Mi ricorda quel che succede in Italia quando qualcuno, in ambienti mafiosi di basso o alto livello, collabora con le forze dell'ordine. O quando un imprenditore denuncia chi gli vuole imporre il pizzo. C'è sempre, in qualsiasi comunità, la tendenza a "lavare in casa i panni sporchi". Lungi da me giustificare questi comportamenti. Non sono pro o contro gli islamici. Tendo solo a puntualizzare che questo è un comportamento diffuso nelle comunità isolate, come erano ad esempio gli italiani in USA.

buri

Mar, 12/04/2016 - 10:18

islam moderato ? dove si trova ?? svegliatevi prima di ritrovarli padroni in casa nostra

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mar, 12/04/2016 - 10:21

Ancora un esempio di titolo urlato. "Denuncia fratello legato all'Isis: minacciato da islamici 'moderati'". Ma nel testo si parla di mancati saluti e di telefonate minacciose. Che questi comportamenti vengano da "islamici moderati" da cosa si evince?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 12/04/2016 - 10:21

Ma l'intellighenzia nostrana continua ad operare fini distinguo nel giudizio a carico delle varie componenti della comunità dei kuliallaria.

@ollel63

Mar, 12/04/2016 - 10:27

mussulmani moderati? Una favola, come il famoso quadrupede che vola.Via tutti i mussulmani dall' Italia e dall'Europa.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 12/04/2016 - 10:27

Anche il Giornale sembra adeguarsi alla vulgata sull'Islam moderato. Inesistente. I pochi moderati non sono ritenuti tali dai loro fratelli

milope.47

Mar, 12/04/2016 - 10:43

Musulmani state attenti perché noi cristiani abbiamo Francesco. Quello - nell'ambito della sua misericordia - è anche capace di indire una nuova crociata. Questa volta a vostro favore.

venco

Mar, 12/04/2016 - 10:47

Per chi non lo sa ancora il vero islam è quello dell'isis, leggetevi il corano, e in particolare quanto riguarda "infedeli" e donne.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 12/04/2016 - 10:59

Perfetto esempio di Taqjia che piace tanto agli ignavi europei, felici di sentire le balle raccontate dall' utopico "islam moderato". Ieri sera il Massimo Fini ha dimostrato di NON capire nulla del momento attuale continuando ad insistere sull'islam reattivo alle ingiustizie che patisce da parte nostra.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 12/04/2016 - 11:22

E' l'ennesima dimostrazione che l'islam moderato non esiste. L'islam è uno solo ed è sempre violento.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 12/04/2016 - 11:41

Questo operaio marocchino è l'esempio di chi vuole realmente integrarsi con il Paese ospitante. Di contro la pseudo comunità musulmana, andrebbe espulsa senza se e senza ma, dal sacro suolo italico.

Mobius

Mar, 12/04/2016 - 11:48

Islam "moderato", eh?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 12/04/2016 - 12:41

Islam moderato? Se ci pensate bene è una contraddizione nei termini, sarebbe come dire "ladro moderato". Che senso avrebbe?

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 12/04/2016 - 12:49

Questa è la prova che non ci sono islamici "buoni" ma simpatizzanti dei terroristi. Sono tutti collusi e la teoria dell'invasione è suffragata da questi comportamenti. Mentre gli altri paesi alzano le barricate da noi si discute se fare o no le moschee.

makillotti

Mar, 12/04/2016 - 12:54

Chiaro esempio di islam moderato! Fouad Bamaarouf, che avete capito! E' lui il moderato, non i loschi figuri della c.d. umma che lo guardano in cagnesco!! Vaii Fouad devi essere orgoglioso di essere un omo libero! Hai tutta la mia stima e quella degli italiani non politically correct!!

katy61

Mar, 12/04/2016 - 13:18

AIUTIAMOLO senza se e senza ma.

scarface

Mar, 12/04/2016 - 13:45

semplicemente islam.

Tuthankamon

Mar, 12/04/2016 - 14:35

E' certamente un atteggiamento moderato!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 12/04/2016 - 14:41

E come dice sempre Magdi Cristiano Allam, l'islam moderato non esiste e questa non è la sola prova; la tv ci ha già dato modo di constatarne la veridicità intervistando i frequentatori delle moschee con telecamere nascoste. C'è poco da fidarsi, noi viviamo con delle serpi in seno e non ce ne vogliamo rendere conto!

fedeverità

Mar, 12/04/2016 - 14:45

Fate chiarezza, se non la fate anche voi siete complicie.... Non fate arrabbiare i padri di famiglia....dopo diventa un problema!

Una-mattina-mi-...

Mar, 12/04/2016 - 15:13

VALE DI PIU' UN FATTO COME QUESTO CHE 100 DICHIARAZIONI DEGLI IMAM "ACCOMODANTI"

sbrigati

Mar, 12/04/2016 - 15:16

Di cosa ci si meraviglia, questa è la loro cultura. Per la maggior parte di loro noi occidentali siamo e saremo sempre il nemico e quasi tutti gli altri hanno paura.

SAMING

Mar, 12/04/2016 - 16:51

L'Islam è una religione violenta. Nasta leggere il Corano. A SALRANDAZZO gli spiego che colui che ha denunciato il fratello dice testualmente "gli arabi non mi salutano più" e riceve telefonate evidentemente in lingua araba e non in veneto. Ti pare? Ma se tu vuoi parteggiare per i correligionari del marocchino padrone di farlo.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 12/04/2016 - 17:41

Islam moderato.......

Libertà75

Mar, 12/04/2016 - 17:57

Come dimostra Magdi Cristiano Allam, un mussulmano moderato non può che farsi cristiano.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 12/04/2016 - 18:16

Solo gli idioti pensano che possano esistere Musulmani moderati. I c.d. moderati sono solo finti moderati perchè i veri Musulmani segúono il Corano e la Sharia alla lettera e il Corano non è affatto moderato nei confronti die non Musulamani. Nei confronti degli infedeli è prevista la schiavitù, la conversione o la morte. Non se ne esce.

lento

Mar, 12/04/2016 - 19:17

maometto non vuole che si denunci un fratello mussulmano,pena la morte cosi e' scritto nel corano !!

MgK457

Mar, 12/04/2016 - 22:45

MUSULMANI SIETE VOI I VERI INFEDELI, ANDATE ALL'INFERNO IPOCRITI E MALVAGI.

FRANCO1

Mar, 12/04/2016 - 23:02

Non l'hanno ancora fatto fuori quindi è islam moderato .... ahahaha!!!!

fabiano199916

Mer, 13/04/2016 - 09:34

ma che begli amici che sono questi islamici tra loro...

fabiano199916