Denunciati due uomini che rubavano pensioni con il "trucco dello yougurt"

La denuncia è stata fatta da un uomo vittima del furto della pensione

Lanciavano confezioni di yogurt imbrattandogli gli indumenti, poi si avvicinavano agli anziani che avevano appena ritirato la pensione davanti all'ufficio postale e con la scusa di aiutarli a pulirsi rubavano il denaro appena preso.

Il fatto è successo a Vasto, in provincia di Chieti e si tratta di due uomini residenti nel Foggiano, M.A. di 60 anni e R.F. di 59 anni che utilizzavano il "trucco dello yogurt" per rubare le pensioni.

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto con destrezza aggravato in concorso e a far scattare le indagini è stata la denuncia di una delle vittime, un settantenne a cui il il gruppo di ladri aveva appena rubato la pensione di 2mila euro.

Commenti

titina

Sab, 17/12/2016 - 15:32

Gli anziani dovrebbero imparare ad usare il bancomat ( che fra l'altro è gratuito), basta avere un libretto postale e ritirare i soldi poco per volta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/12/2016 - 15:36

Azz... una pensioncina mica male 2.000€uriii!!!!

Reziario

Sab, 17/12/2016 - 18:28

"Denunciati in stato di libertà". Cioè, liberi. Disgustoso. Come i commenti di chi colpevolizza le vittime. E' un mio diritto ritirare il contante che mi pare senza essere scippato. E' un mio diritto girare con un Rolex al polso senza essere aggredito. Non sono colpe. Sono diritti.

Menono Incariola

Sab, 17/12/2016 - 18:57

bancomat = "denaro" elettronico... hmmm cioè smaterializzato e virtuale... HMMM... più facile da controllare dall'alto che dal basso... Col rischio di trovarsi prima o poi "qualcuno" a cui stai antipatico che, schiacciando un bottone, ti impedisce di usare quello che è tuo... HMMM... Meglio tornare alla BORSA CON DENTRO GLI ZECCHINI!

Linucs

Sab, 17/12/2016 - 20:21

E dove l'hanno trovato uno con una pensione da 2000 euro?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 18/12/2016 - 05:53

Personalmente giro opportunamente preparato, se mi cercano , mi trovano, eccome se mi trovano. Ho tutto il diritto alla mia incolumità. Il poi poco m'interessa alla mia età.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 18/12/2016 - 05:53

Personalmente giro opportunamente preparato, se mi cercano , mi trovano, eccome se mi trovano. Ho tutto il diritto alla mia incolumità. Il poi poco m'interessa alla mia età.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/12/2016 - 09:43

Residenti nel foggiano...e poi non mi si venga a parlare di razzismo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 18/12/2016 - 10:19

No in stato di libertà, ma sequestro di auto e averi, poi vediamo come si sentano quando qualcuno gli porta via le sue cose.