"Deve passare il corteo di Maometto": e Babbo Natale deve sloggiare

A Civitanova Marche la sfilata per la nascita di Maometto costringe la consegna dei doni da parte di Babbo Natale a cambiare percorso "per non creare sovrapposizioni"

Babbo Natale si faccia da parte, deve passare il corteo degli islamici.

Ha fatto discutere, a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, la scelta della questura che ha stoppato la slitta carica di doni portati da Santa Claus a cedere il passo al corteo dei musulmani pakistani che festeggiavano la nascita del profeta Maometto.

Come riporta il Resto del Carlino, oggi alle dieci in città erano previsti due eventi concomitanti: la festa islamica e il corteo di Babbo Natale, che sarebbe dovuto sbarcare da una motovedetta della Guardia Costiera e arrivare in piazza XX Settembre con la sua slitta carica di doni. I due gruppi avrebbero potuto incontrarsi in prossimità del palazzo municipale, ma la questura ha preferito evitare sovrapposizioni.

Così è stato deciso che Babbo Natale avrebbe dovuto seguire un altro percorso, mentre gli islamici avrebbero potuto sfilare come previsto.

Annunci
Commenti

Renee59

Dom, 13/12/2015 - 13:46

Magnifico,come inizio.

agosvac

Dom, 13/12/2015 - 13:48

Festeggiano la nascita di Maometto??? Ma non lo sanno che Maometto non è un Dio ma solo il profeta di Allah??? Tra l'altro mi sembra strano che si conosca la data di nascita di un povero cammelliere, anche se successivamente diventato l'ultimo profeta, il sigillo di Allah. Temo che gli islamici abbiano le idee un po' confuse: venerano Maometto anche di più di Allah. Almeno noi Cristiani le idee le abbiamo chiare: Gesù è figlio di Dio, non è un misero profeta!!! Venerare Gesù è come venerare il nostro Dio, perché sono la stessa cosa, mentre invece venerare Maometto è come venerare un uomo comune che è stato solo Profeta di Allah. Per gli islamici Maometto è l'ultimo profeta, il sigillo di Allah, come se si potesse mettere un limite ad Allah. E se Allah, il grande, l'unico Dio, decidesse di avere un altro profeta dopo Maometto??? Che succederebbe??? Gli islamici non lo riconoscerebbero????? Misteri dell'islamismo!!!!!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 13/12/2015 - 14:02

Prove di sfratto esecutivo. E figuriamoci che i mussulmani pakistani sono una minoranza nell'islam. Vedremo quando avremo gli sciiti o i sunniti al potere!

luigi.muzzi

Dom, 13/12/2015 - 14:12

Bravi, avanti così... il progetto eurabia avanza spedito.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 13/12/2015 - 14:52

Che delusione le Marche: una regione elegante, patria di Raffaello e Leopardi, che si sta via via prostituendo. Tradizionalmente cattolica, poi, evidentemente diventata cattocomunista; ed ora si avvia ad essere scopertamente sottomessa agli invasori. "Cortei separati perchè c'è posto per tutti, e, del resto, non c'è altro da fare" mi diranno. Ma è solo il segno triste di una coesistenza senza speranza, non di un'integrazione. Ma perchè meravigliarsi? Macerata è o non è il 'mandamento' della Sboldrina?

Italianoinpanama

Dom, 13/12/2015 - 14:55

povera itaglietta paese di pusllanimi voltagabbana e schiavi

Maura S.

Dom, 13/12/2015 - 15:14

Attenzione, presto avremo la reazione dei cristiani, non sempre si può porgere l'altra guancia, Dio perdona noi, a volte, NO!!!

ALBACHIARA333

Dom, 13/12/2015 - 15:44

MA CI SARÀ UNA PERSONA CHE HA PERMESSO QUESTO VOGLIO IL NOME

Ritratto di randagio41

randagio41

Dom, 13/12/2015 - 16:10

HA RAGIONE SALVINI: SIAMO DEI CAGASOTTO. CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANI.

clamor

Dom, 13/12/2015 - 17:19

Domanda da un milione di dollari: ma il nostro sinistrino papa ed anche i sinistri radical chic, non dicono che la religione cristiana e musulmana sono religioni di pace e fraternità ? Allora perche deviare i cortei, se le dichiarazioni proferite da così alte menti, il previsto incontro porterebbe solo ad un abbracio universale ? o NO ?

Giorgio5819

Dom, 13/12/2015 - 17:35

ALBACHIARA333, ecco un commento che mi da soddisfazione, iniziamo a conoscere nomi e cognomi di chi sta ridicolizzando una nazione.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 13/12/2015 - 17:54

@randagio41-Dom, 13/12/2015 - 16:10- Se intende dire che vergogna essere italiani perché non reagiamo, le dò pienamente ragione, ma la vergogna è anche e più grande avere certi politicanti vomitevoli, certi magistrati vomitevoli e certi prefetti vomitevoli, certi sindaci vomitevoli, certi prelati vomitevoli e certi questori vomitevoli; nonché essere circondati da certi buonisti vomitevoli. Finché ci saranno questi indegni personaggi, altro che vergogna!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 13/12/2015 - 18:15

Chissà che i pakistani abbiano avuto salve le azioni depositate in banca mentre ai cittadini italiani sono state scippate con il crack delle banche perennemente in ROSSO per onore ai compagni. D'altronde in Pakistan se gli fai la faccia arcigna dopo un po' ti ritrovi con una bomba nel "sedere": pure oggi hanno fatto scoppiare una bomba in un ritrovo sciita: se senti puzza di caprone di sicuro non è lontano lo stesso animale.

al59ma63

Dom, 13/12/2015 - 18:20

Questo mi fa capire in che m**da di pèaese viviamo, provate solo ad azzardare l' idea di fare altrettanto in un paese islamico...minimo vi decapitano!!sveglia italiani sveglia!!

greg

Dom, 13/12/2015 - 18:24

REDAZIONE, CIO' CHE SCRIVO è DOCUMENTATO ANCHE NEL CORANO - L'è ben strana la vita!! Maometto, dopo avere copiato la sua religione dall'Antico Testamento ebraico, religione che si è creata per dare soddisfazione al suo ego, voleva essere adorato come un dio, si è anche creato una data di nascita in concomitanza a quella di Gesù Cristo, che Maometto accusa d'essere suo rivale, e in più aggiunse al suo nome anche quello di Allah (documentatevi per credere). E in Italia ci sono autorità pubbliche che amano fare figure da c.o.g.l.i.o.n.i.......

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Dom, 13/12/2015 - 18:25

Sarebbe stato troppo "offensivo" imporre ai nostri OSPITI il percorso alternativo? Tiriamo giù i pantaloni, che a trovarci a 90° è un attimo!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Dom, 13/12/2015 - 18:28

Il commento giusto per questa come per molte altre notizie del genere, io lo prenderei in prestito da uno che la sapeva lunga, che risale a circa 700 anni fa, ma è terribilmente attuale : " AHI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERO IN GRAN TEMPESTA, NON DONNA DI PROVINCE MA BORDELLO " .

ziobeppe1951

Dom, 13/12/2015 - 18:55

CI SONO LE STALLE X FESTEGGIARE LA NASCITA DI MAOMATTO

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 13/12/2015 - 19:05

COME GIA' DETTO MOLTE VOLTE DETTO ABBIAMO LE PROVE DELLA COMPLICITA' DEGLI ELETTORI ITALIANI DELLA SINISTRA E CATTOLICI COMUNISTI. ORA PER CONOSCENZA PERSONALE CON CULI IN ARIA QUESTI DA DOMANI ALZERANNO ANCORA LA VOCE E LA POSTA E ANCORA DI PIU' E ANCORA DI PIU' FINO A QUANDO INTIMIDIRANNO I PARROCI E NON POTRANNO PIU' FARE PROCESSIONI INI QUANTO SI OPPORRANO CON LE LORO MERDATE SxxxxxI ITALIANI CHE AVETE VOLUTO QUESTO. SE ERA IO NEANCHE 10.000 CULI IN ARIA MI FERMAVANO IO ANDAVO AVANTI. IERI IN UN CENTRO COMMERCIALE FRANCESE IN PROVINCIA DI MILANO A CESANO BOSCONE C'ERA UNA CULO IN ARIA CON LA FACCIA COMPLETAMENTE CON IL VELO MI HANNO DOVUTO FERMARE GLI STRAVO STRAPPANDO QUELLA PEZZA E METTERGLIELA IN QUEL POSTO. MA DOVE MxxxxxA ERANO I VIGILI URBANI O I CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE?

angeli1951

Dom, 13/12/2015 - 19:10

Quel questore esageratamente strapagato dagli itaglioni, prono ad un governo sinistramente vile, vorace e mentitore è la personificazione di ciò che Salvini sta combattendo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 13/12/2015 - 19:32

Siamo alla FOLLIA. LA NOSTRA civiltà è in serio PERICOLO. Se dovessi fare una scelta tra una guerra ed essere annientati preferisco la GUERRA! ITALIA......SVEGLIA PER LA MISERIA!

Ritratto di marapontello

marapontello

Dom, 13/12/2015 - 19:48

Randagio41 cagasotto sono quei cristiani tiepidi, che non sono per nulla credibili, perchè in realtà sono atei. Io quando vedo marocchini e musulmani in circolazione espongo visibilmente il mio crocifisso al collo e sono pronta a sferrare un colpo se necessario.

Royfree

Dom, 13/12/2015 - 19:50

Di che vi lamentate? Gli offrite lavoro, elemosina, solidarietà e acquistate la loro cianfrusaglia. Fate come me e dopo manco un anno scappano a gambe levate.

moshe

Dom, 13/12/2015 - 19:53

... che italiani di m...a !!!

Altoviti

Dom, 13/12/2015 - 20:40

POVERE MARCHE! POVERA ITALIA PIeNA DI MENTI CITRULLE!

acam

Dom, 13/12/2015 - 20:46

Sembra che i napoletani siano propensi all'islamismo, i marchigiani li conoscevo come orgogliosi delle tradizioni, hanno cambiato idea. In tutta europa i politici non sono propensi a capire per che la comprensione li metterebbe di fronte a delle schelte che non vogliono fare. In italia ci sono in ballo un milione di voti una volta passato lo jus soli, visto l'andazzo chi se ne fotte degli italianni

Tipperary

Dom, 13/12/2015 - 21:45

Avanti cosi' mezze se...ghe

pinosan

Dom, 13/12/2015 - 22:09

Questo governo che lo permette fa veramente schifo.si conferma che i sinistri hanno sempre complottato contro l'italia ed ora con l'appoggio all'islam ci stanno riuscendo.Mi sorprende ,fra l'altro,che il papa accetti tutto questo,ed in fondo,lo accetti.Noi cattolici non siamo dei buonisti ma dei grandi cxxxxxxi.Fra qualche anno le nostre chiese saranno trasformate in moschee ed e le femministe porteranno il velo.

Raoul Pontalti

Dom, 13/12/2015 - 22:15

Maometto è nella storia, Babbo natale nelle favole, Maometto rappersenta una religione importante, Babbo natale il consumismo edonistico: non vi sono dunque dubbi sulle precedenze....

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 13/12/2015 - 23:28

Schifezza!

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 13/12/2015 - 23:31

Una vera schifezza!

MgK457

Dom, 13/12/2015 - 23:41

Ditelo a Bergoglio questa E'LA PROVA ITALIANA DELL'INCOMPATIBILITA' TRA ISLAM(FALSO) E CRISTIANESIMO. @acam ti sbagli conosco molto bene i marchigiani citta' come Loreto uno dei Santuari Mariani piu' importanti del mondo, Fermo capoluogo metropolitano della Chiesa cattolica nelle marche sono tutti cattolici, qui le decisioni vengono dai "capoccia della questura". Sarei curioso di sapere un commento della Boldrini maceratese.

vraie55

Dom, 13/12/2015 - 23:50

si doveva trovare un accordo .. se Babbo Natale invece di usare una vetusta slitta avesse optato per un tappeto volante ..

justic2015

Lun, 14/12/2015 - 00:11

Cosi sta bene dare precedenza alle altre razze popolo di cxxxxxxi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 14/12/2015 - 09:04

Saranno quegli islamici moderati??? Sono già a casa loro????? Noi siamo i razzisti??????

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 14/12/2015 - 09:18

Li avete voluti adesso godeteveli.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 14/12/2015 - 09:21

A questo punto,mi auguro che i muslims ringrazino i dirigenti della questura, che tanto hanno fatto per loro,come da corano!!!

Rainulfo

Lun, 14/12/2015 - 09:27

Hai visto mai si dovessero offendere? (.... sti beduini)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 14/12/2015 - 09:29

chiedo a tutto il mondo se si possa fare una terra in Italia ad assomiglianza di Israele, un territorio solo per cattolici dove altre religioni non ci mettano becco e magari entro lo stesso, una divisione, tra leghisti e tutto il resto che non si senta leghista?Il tutto che rientra dentro un confine. Che non ci sia speculazioni,non ci sia grandi differenze di classe.

Rainulfo

Lun, 14/12/2015 - 09:31

@acam.... napoletani propensi all'islamismo? ma stai male? ti sei bevuto il cervello?... guarda che i Napoletani li hanno combattuti per secoli... informati! tra l'altro questo è quello che non bisogna fare: dividersi!!!

Guerrin

Lun, 14/12/2015 - 09:57

1 Si costruiscono continuamente case poi dopo un pò va bene chiunque nella casa vecchia. Si diventa più tolleranti il soldino aiuta. 2 La festa di questa gente è un evento nazionalistico spacciato/camuffato per questione religiosa. 3 Lo scorso anno sfilavano di domenica in piedi anche sopra furgoni da muratore con i megafoni a 130 decibel fasce verdi attorcigliate sulla testa, salmodiando ed in processione in un contesto del tutto estraneo di gente esterrefatta ( ad eccezione dei ragionevoli che sono quelli che gli affittano le case gli vendono cose, avvocati legulei che li difendono ecc.) 4 Vogliamo fare la processione di San Marone in Pakistan anche noi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 14/12/2015 - 11:36

guerrin @ forse per te è molto meglio vedere i filmati con le tute arancioni e quelle dietro nere,perchè vedo che il verde ti da tanto fastidio.Se ci fosse la processione di San Marone in itaglia ci sarebbe un seguito di trinariciuti lunghissimo.Buone feste...........