Diciotti, fuggiti tutti i migranti. La grande figuraccia buonista

Matteo Salvini aveva avvertito: "Sono in fuga dalla legge". In 53 sono scappati da Rocca di Papa, altri 17 dalle Diocesi

Sono arrivati e già non ci sono più. I migranti della Diciotti, quegli “scheletrini” tenuti a bordo della nave della Guardia costiera italiana per qualche giorno da Salvini, a Rocca di Papa già non ci sono più. Dopo le proteste di fine agosto, infatti, nelle strutture della Cei al "Mondo Migliore" dei cento eritrei non è rimasto più nessuno.

Al centro restano, scrive il Messaggero, solo gli ospiti non eritrei. Gli altri sono finiti nelle diocesi italiane e molti sono fuggiti. Scomparsi nel nulla. Come noto, alcuni di loro, circa 34, sono stati visti e riconosciuti dalla polizia italiana a Ventimiglia. Sono arrivati al confine su un bus affittato dalla Baobab, l’associazione dove si erano rifugiati 16 dei migranti fuggiti dopo lo sbarco della Diciotti. La destinazione finale era il Campo Roja gestito dalla Croce Rossa, uno dei punti da cui tanti passano e poi tentano la traversata verso la Francia.

A conti fatti, dei circa 100 migranti accolti dalla Chiesa, solo in pochi hanno accettato l’ospitalità della Cei. In 53 se ne erano andati via da Rocca di Papa, 17 sono fuggiti dalle varie diocesi. Cifra parziale. Significa qualcosa come 70 stranieri su 100 scomparsi nel nulla nonostante le polemiche, la fame, i pericoli che corrono. Praticamente tutti quelli a bordo della Diciotti, se si escludono i 4 scafisti, i 27 minori fatti sbarcare qualche giorno prima, i 40 ospitati da Albania e Irlanda e le persone in difficoltà scese dalla nave quando ancora si trovava a Lampedusa. Salvini aveva avvertito che sarebbe successo: "Sono in fuga dalla legge", spiegava. Aveva denunciato il primo fuggi fuggi e la Digos aveva cercato di rintracciarne alcuni. Ma per ora la norma dice che di giorno sono liberi di circolare, dunque non si può far nulla. Se non constatare la grande figuraccia dei buonisti.

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/09/2018 - 11:31

La grande figuraccia è anzitutto del Ministro degli Interni che non è in grado di controllare dopo essere stato incapace di impedirne lo sbarco in Italia.E' lui che governa adesso, cambi le leggi e controlli il territorio che alibi non ce ne sono più adesso.E ci dica quanti ne sono stati rimpatriati in questi primi 100 giorni, che quota 100.000 nel solo primo anno è lontanissima, con conseguente fallimento della più grande promessa elettorale.

27Adriano

Mar, 11/09/2018 - 11:31

Accidenti, chi indaga i magistrati per aver fatto evadere i delinquenti? Il ministro (per così dire) bonafede alfonso, il patronaggio siciliano o il presidente della Repubblica????

Stormy

Mar, 11/09/2018 - 11:34

State tutti tranquilli ,se Baobab gli ha fatti fuggire Baosettete li troverà............ennesima figura di emme dei loro difensori. Siamo pure stati ripresi dalla UE. Complimenti

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 11/09/2018 - 11:35

quale deficiente ha creduto che i signori vescovi generosamente ospitassero questa feccia? intanto sarebbero comunque rimasti a nostro carico (come d'altronde loro, uomini in sottana) mentre la chiesa si è fatta bella agli occhi del mondo per l'ospitalità offerta.

buri

Mar, 11/09/2018 - 11:36

poveracci sequestrati da quel cattivone di Salvini

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 11/09/2018 - 11:37

Il cancro "buonista" che di buonista non ha nulla, solo business.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 11/09/2018 - 11:41

Ora i magistrati inquisiscano chi li aveva un custodia, perché si sono macchiati del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Se qualcuno di questi commetterà anche solo un furtarello a chi dovremo dire grazie?

carlottacharlie

Mar, 11/09/2018 - 11:41

I rossi buonisti nostrani lo sanno da anni che vengono qui tanti, troppi criminali, dai paesi del mondo. Purtroppo sono una genia di farabutti che amano i loro simili, odiano le persone perbene e fan di tutto- la storia è lunga anni- perchè i malfattori abbiano vita buona. Sempre difendono i criminali, anche nostrani. Sappiamo come va la faccenda, ne abbiamo documenti e racconti chiari e puntuali già dalla nascita del comunismo. Possono imperare solo nel caos, i rossi, niente sanno fare. Se sparissero sarebbe gioia per l'umanità.

rokko

Mar, 11/09/2018 - 11:41

E quindi ? Perchè la figuraccia l'hanno fatta i "buonisti" (che poi non si capisce chi siano) ? A me pare piuttosto che la figura l'abbia fatta il ministro dell'Interno. Fosse stato più furbo, anzichè traccheggiare con l'Europa (che era chiaro non avrebbe preso nessuno se prima non identificato, specialmente dopo le posizioni di Salvini su Orban e le navi straniere), avrebbe fatto scendere immediatamente i migranti e li avrebbe portati in un centro di identificazione, da dove non sarebbero potuti scappare.

Alessio2012

Mar, 11/09/2018 - 11:44

LA VERITA' E' CHE SALVINI HA PAURA DI FINIRE AL GABBIO...

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/09/2018 - 11:44

---continuano le bufale propalate a quintali --ad uso e consumo dei lettori con la terza media--è il detenuto quello che scappa--si scappa dai centri di detenzione---ma i centri di accoglienza non lo sono e dunque le persone ospitate possono allontanarsene liberamente non infrangendo alcuna legge---felpini ed i legaioli tutti - sono dunque fissati con l'idea del sequestro di persona--swag

venco

Mar, 11/09/2018 - 11:46

Da poco si è saputo che gli accordi della UE con i governi del PD erano che i migranti andavano reclusi, si reclusi, da questi venivano scelti solo i veri profughi e solo questi venivano redistribuiti nei paesi europei.

Savoiardo

Mar, 11/09/2018 - 11:48

W Bergoglio con i gelati ! Fesso lui o fessi noi?

alex_53

Mar, 11/09/2018 - 11:48

Io li manderei all'ONU che sono tanto solerti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 11/09/2018 - 11:51

Troppo gentile, Salvini. Sono in fuga dalle patrie galere. Ma niente paura! Ci penserà il gerontofilo ad accoglierli in Francia. Con il red carpet...

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mar, 11/09/2018 - 11:52

Complimenti Salvini, grande successo tuo e del ministero degli interni questa fuga di massa dei clandestini. Chi deve controllare queste persone sul suolo italiano, la Chiesa o le forze dell'ordine?

steacanessa

Mar, 11/09/2018 - 11:57

Nuova linfa per la criminalità. Maledetti siano i complici nazionali dei mercanti di schiavi.

fjrt1

Mar, 11/09/2018 - 11:57

Agrippina desidero ricordare che Salvini non ha i poteri che aveva Stalin. Accusare Salvini di aver fatto poco sulla questione migranti allora non hai mai letto un giornale o guardato la tv in questi ultimi mesi. Poi si raccontava che sulla diciotto i migranti stavano in pessime condizioni di salute e che avevano urgente bisogno di cure mediche. Forse non stavano proprio così male se ora sono quasi tutti fuggiti. Noi italiani siamo proprio dei creduloni.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/09/2018 - 12:00

Arrestare tutti quelli del centro social baobab,bobab,bombab in modo tale che la prossima volta non non facciano più danni al popolo italiano.......subito dopo chiedere I danni alla croce rossa in modo tale che la prossima volta vanno più cauti ad aiutare chi non nè ha diritto...che pension ai 5 milioni di italiani in difficoltà economica per favore !

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 11/09/2018 - 12:01

Compagna agrippina, forse le non lo sa, che i clandestini fuggiti erano tutti il mano alla falsa olus clericale e alle parrocchie che li dovevano mantenere, che invece se ne sono subito liberati, portandoli al confine addirittura con autobus noleggiati ad uopo dalla baobab. La figuraccia l'ha fatto solo lei, ma questo è normale, chi è di sinistra non può essere intelligente.

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/09/2018 - 12:02

GLI "SCHELETRINI" PASCIUTI PIU' VELOCI DELLA STORIA HANNO COLPITO ANCORA. FIGURARSI SE IN QUEL COLABRODO CHE E' DIVENTATA LA MIA PATRIA, UNA VOLTA TANTO, LA CHIESA PAGAVA QUALCOSA. QUANDO MAI: SONO DUEMILA ANNI CHE CAMPANO AD UFO...

Cyroxy80

Mar, 11/09/2018 - 12:03

Lo sbaglio è farli sbarcare un po' qua e un po' là.. Andrebbe creato un unico enorme centro di identificazione dal quale non possono scappare, meglio se su un'isola lontana tipo Lampedusa o Pantelleria, il quale viene gestito dallo stato, utilizzando quei famosi 30 euro al giorno a persona, in modo da avere una struttura ben gestita, con ospedale, posti letto, con personale formato ed esperto nel riconoscere e separare gli aventi diritto a richiedere asilo dagli immigrati clandestini; una volta identificati gli si da un documento e li si fa scendere sulla penisola, gli altri invece rimpatriati.

Tommaso_ve

Mar, 11/09/2018 - 12:04

Una cosa non dite: una volta sottratti alle loro destinazioni certamente non potranno richiedere asilo. E ci mancherebbe altro!!! La seconda è ben più grave: che queste persone sono sotto il completo controllo della MALAVITA, pertanto devono andare dove la MALAVITA decide che essi vadano. Il perché è semplice: i costi della loro fuga dai paesi d'origine deve essere pagata, soldi che questi non hanno e quindi devono guadagnarsi. Nell'illegalità, senza tutele, in mano alla criminalità. Questi sono SCHIAVI, senza catene, ma sotto la costante minaccia: o sottostare agli ordini della MALAVITA o MORIRE.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/09/2018 - 12:04

elkid.....tutti quelli che vivono in UN PAESE CIVILE devono essere riconosciuti e dare conto di chi sei e cosa fai....come del resto succeed al sottoscritto quando la polizia lo ferma per un normale controllo! Se uno di questi disgraziati veiene fermato dale forze dell'ordine come giustificano la loro presenza sul nodtro territorio? Se io invento balle vengo arretsttao se loro inventano balle li lasciano liber per la paura di essere tacciati di razzismo e di sequestro ...ma per favore ! Siamo ginti alla frutta ! Tutti possono fare quello che vogliono ! Pazzesco!

Ritratto di Muk

Muk

Mar, 11/09/2018 - 12:04

Se ne frekano di Salvini e vanno contro la legge credendosi degli eroi. C'è tutta una rete ed hanno un sacco di soldi, soprattutto in questo momento (chissa come mai...Soros money e non solo) hanno tecnici strapagati tra cui diverse figure superspecializzate: antropologi, psicologi ecc. Non parlo a vanvera ho notizie di prima mano. Tecnici che prendono aerei, case di lusso e i preti son in prima linea, stipendi da favola e rimborsi spese pure. I malcapitati, giovani tecnici, ci credono e magari appartengono pure all'area antagonista. Non si accorgono di nulla, non hanno consapevolezza di cosa stanno facendo! Nemmeno il fatto che li stiano pagando quattro volte più del solito, li insospettisce.

ambidestro

Mar, 11/09/2018 - 12:05

Avevano tutti la scabbia, si saranno portati la cremina?

steluc

Mar, 11/09/2018 - 12:16

Ai detrattori di S. ( siamo , forse, in democrazia, ognuno vivaddio ha le sue opinioni) , occhio che le migrazioni nel mondo hanno portato guerre o atti ostili di reazione. Se S. non ce la fa ,o noi crepiamo più o meno lentamente, o arriverà qualcuno più...deciso. I segnali ci sono tutti, soprattutto in Europa, poi non strillate mamma li fascisti.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 11/09/2018 - 12:19

I "buonisti-terzomondisti" sono un cortocircuito di buoni sentimenti, demenza, ipocrisia e ideologia marcia.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 11/09/2018 - 12:21

Elkid si ripassi le leggi, anche se capisco che la bufala del tuttolibero piaccia a voi internazionalisti. Senza visto o senza passaporto o senza una qualsivoglia legittimazione scritta del paese ospitante un extracomunitario che scappa dai centri è un IMMIGRATO IRREGOLARE e come tale perseguibile civilmente. Multa ed espulsione.

vincegriso

Mar, 11/09/2018 - 12:21

A parte tutti i commenti (incondivisibili quelli pro-immigrazione o contro Salvini), qualcuno dovrebbe spiegarci come queste persone immigrate in Italia si sostengano economicamente ... Credo abbiano disponibilità economica migliore di molti italiani in difficoltà.

maxxena

Mar, 11/09/2018 - 12:21

gent.mo elkid, se sono stati identificati ha ragione lei, se non lo sono, per la legge sono CLANDESTINI per quanto riguarda la circolazione sul territorio nazionale, tanto che la comunità europea ci ha "bacchettati" perché non abbiamo utilizzato la possibilità di DETENZIONE fino ad identificazione avvenuta. (notizia di una settimana fa circa). Chiaramente se Salvini lo avesse fatto sarebbe stato "crocifisso in sala mensa".

Ritratto di woman

woman

Mar, 11/09/2018 - 12:22

Invece di essere contenti che qualcuno ce li leva di torno e li porta in Francia ...

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 11/09/2018 - 12:25

Agrippina si compri un cervello, il Ministro dell'Interno non può fare una legge a suo piacimento, non siamo nella Corea del Nord. E per rimpatriare gli irregolari regalatici dai pidioti bisogna andarli a prendere e manganellarli, poi non si lamenti della polizia fascista eh. Attenta a quello che desidera, perchè lo potrebbe avere.

Gigasetter

Mar, 11/09/2018 - 12:25

Sempre a farci prendere in giro....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 12:26

La figuraccia non la fanno i buonisti intesi come categoria di malvagi, ma la fa la politica del Ministro degli interni che abbaia ma non morde. L'articolo lo specifica anche: sono rimasti solo quelli non eritrei ovvero i clandestini. Gli eritrei, sono PROFUGHI ai quali andava chiesto di firmare la richiesta di asilo... Con il ciufolo che lo ha fatto felpini: se lo avessero fatto non avrebbero potuto più espatriare come hanno fatto LEGALMENTE. Non vi fate infinocchiare da articoli come questo che altro scopo non hanno se non fomentare.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 12:28

Piuttosto, perché non ci dite che fine hanno fatto i 20+20 destinazione Albania e Irlanda? Quelli scappati non sono fuggiti ma si sono spostati in quanto migranti.... Prego informarsi sui diversi status... A Rocca di Papa sono rimasti solo i non eritrei: clandestini.

maxxena

Mar, 11/09/2018 - 12:32

gent.ma Agrippina, la voglia di colpire Salvini è così forte da far scrivere cose in assoluta antitesi una dall'altra. Prima colpivate Salvini perché troppo "forte" nell'agire e avete sollevato tutte le vs forze per bloccarlo ;adesso, dopo averlo bloccato lo criticate perché si è fermato??mi sfugge qualcosa.. Sicuramente a voi sfugge il senso dell'obiettività. Vorrei ricordare a lei a tutti quelli che lo insultano, che questo SCHIFO e questa tensione sociale (compresi gli ammassamenti di migranti uno sull'altro) non li ha creati Salvini. Per pura ideologia senza contatto con la realtà si è distrutta la dignità dei migranti che vagano per il paese e la tranquillità dei cittadini italiani. Non solo , invece di riflettere sugli errori siete solo capaci di insultare senza proporre qualcosa di innovativo che riavvicini la sinistra alle persone. Io non voto lega, ma non sopporto le dittature e le imposizioni culturali da qualsiasi parte provengano.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 11/09/2018 - 12:32

A Roma si dice:"Er santaro se frega 'na vorta sola!" Speriamo che sia così, e che quanto accaduto ci serva da lezione. Soprattutto mai fidarsi dei preti, che ce fregano da dumila anni. E non sarebbe male se tutti quelli che si sono sperticati in pianti e lamentazioni per questi poveracci sequestrati su una nave pagassero qualche conseguenza. Che provino vergogna, neanche sperarci!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 11/09/2018 - 12:33

E c'è da meravigliarsi? Ora andate a raccontarlo a chi accusa Salvini di sequestro di persona.

omaha

Mar, 11/09/2018 - 12:35

Agrippina!!! La figura la fai tu, dicendo eresie Questo dimostra che aveva ragione Salvini Purtroppo c'è all'interno gente del governo che rema contro, oltre al PD che fa proprio l'interesse del paese Agrippina taci che è meglio

Luprotts70

Mar, 11/09/2018 - 12:36

@Agrippina- il suo commento dimostra una volta di più quanto siete ottusi voi sinistrati: Salvini ha dovuto farli sbarcare perchè si sono messi in mezzo il PR Mozzarella, Magistratura Democratica e via discorrendo... Se fosse stato per lui manco avrebbero visto il porto...

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 11/09/2018 - 12:43

e ora su chi indagheranno i magistrati rossi, sul papa, o sui preti che li avevano in consegna? quelli che non son scappati saranno quelli che sono ancora infetti da malattie per infettare gli italiani, mentre i fuggiaschi ex soldati di Flpe?

tormalinaner

Mar, 11/09/2018 - 12:43

Se i migranti sono irreperibili salta il processo a salvini, giuridicamente impossibile!

Pisslam

Mar, 11/09/2018 - 12:45

@Elikd, ti spiego due cose che tu minorato mentale non puoi capire. 1-i migranti della Diciotti possono si uscire di giorno ma la notte devono rientrare nel centro di accoglienza e questo lo stabilisce la legge 2-i tuoi amici del Baobab che hanno portato di nascosto (se possono circolare liberamente chissà perchè è stato fatto tutto di nascosto) si sono macchiati di un reato penale che si chiama £favoreggiamento dell'immigrazione clandestina)...te capì, mikiun?!?

leopard73

Mar, 11/09/2018 - 12:48

L'importante e avere denunciato Salvini il resto e tutto relativo LE ZECCHE ROSSE RAGIONANO COSì PURTROPPO E SONO IL MALE DELL'ITALIA.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 11/09/2018 - 12:51

Alla spicciolate due ossrvazioni.1/i clandestini infinitamente idioti ; se` potevano fare una lunga vacanza a sbaffo da 4 stelle ...no` preferifano sdraiarsi nelle stalle...2/ La digos e` solo capace per arrestare dei patriotti Italiani che si riuniscono per ricordare un Italia cheFU...per quello la Digos sono Number One ..stop`

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 11/09/2018 - 12:52

Alla spicciolate due ossrvazioni.1/i clandestini infinitamente idioti ; se` potevano fare una lunga vacanza a sbaffo da 4 stelle ...no` preferifano sdraiarsi nelle stalle...2/ La digos e` solo capace per arrestare dei patriotti Italiani che si riuniscono per ricordare un Italia che FU`...per quello la Digos sono Number One ..stop`

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/09/2018 - 12:53

---Aulin--secondo lei---la settimana buona di carcere che si sono fatti sulla nave questi stranieri--è bastata a qualche funzionario italiano in grado di leggere e scrivere --di prendere le generalità di costoro?--dopo di ciò che fai?---gli metti i ceppi?--

Garganella

Mar, 11/09/2018 - 12:55

ElPirl, Atomix, Demetra,agrippina,: certamente coi marciate come i cavalli, con i paraocchi!

Drprocton

Mar, 11/09/2018 - 12:56

Quindi riepiloghiamo: c'è una nave italiana che ancora non si è saputo, grazie alle coperture sinistre, chi ha dato l'ordine di recarsi in acque maltesi senza essere invitati dai maltesi; abbiamo dei clandestini che fuggono da guerre e persecuzioni ma si rifiutano di farsi prendere le impronte digitali ma si dileguano diventando fantasmi; abbiamo finti minori tutti "diciassettenni"; e infine abbiamo dei giudici che indagano salvini per sequestro di persona, poi aiutati a fuggire da parassiti sinistroidi. Possiamo dire che in questa vicenda c'è tutta l'italianità possibile grazie a parassiti sociali e malfattori speculatori!!!

opinione-critica

Mar, 11/09/2018 - 12:57

Siete sicuri che sono scappati? Siete sicuri che non siano stati indotti a scappare? Siete sicuri che la figuraccia la facciano i buonisti e che non ci prendono per il cxxo? L'Italia è notoriamente un popolo di patrioti. Basta guardare l'xxtima guerra e come sono stati trattati gli istriani dagli italiani e dagli stranieri

akamai66

Mar, 11/09/2018 - 12:59

Ma come,erano ridotti allo stremo perchè erano su una nave, perchè dovete sapere che sulle navi ferme in porto ci si riduce allo stremo, c'è gente di ogni ceto che gira il mondo vivendo e dormendo su imbarcazioni minimali, non mega velieri,in cuccete, per mesi e lo fa perchè è masochista e vuole ridursi allo stremo!e poi al clero non interessa nessuno, loro fanno solo politica ,quindi figuriamoci se si sarebbero occupati dei cioccolatini.Sono serviti a farli scappare:state in chiesa che non ci siete mai,state nei confessionali,DESERTI,dite ai giovani di non commettere atti impuri e poi non ci siete per confessare, INCAPACI,INCAPACI,INCAPACI e FANNULLONI!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 11/09/2018 - 13:01

2 osserevazioni ! i clandestini preferiscono le stalle (perche scappare da un 5 stelle ..da` non crederci)//La digos e solo molto efficente per arrestare patriotti ITALIANI che si riuniscono per farsi una bella Grappa/vino/ vecchia romagna!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 11/09/2018 - 13:07

COSA ASPETTA LA MAGISTRATURA AD INCRIMINARE LE ONG PER IL FAVOREGGIAMENTO DELLA FUGA DEI CLANDESTINI !?!?!?

vince50

Mar, 11/09/2018 - 13:09

Non è che siano fuggiti,è che sono stati messi in condizioni di poter fuggire.Un modo prettamente Italico per aggirare ogni cosa,come dire li prendo in carico io ma lascio la porta aperta,facile no??

jaguar

Mar, 11/09/2018 - 13:10

Elkid, a proposito del tuo post delle 11:44, ma tu pensi di essere più intelligente dei lettori con la licenza media?

lettore316

Mar, 11/09/2018 - 13:12

Saranno ospiti della procura di Palermo!

il corsaro nero

Mar, 11/09/2018 - 13:13

@elkid: pertanto decade il reato di sequestro di persona!

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 13:14

Volevate che non fuggissero? Salvini doveva farli sbarcare e ...come aveva detto..li avrebbe dovuti rimpatriare...

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 11/09/2018 - 13:14

La parola 'fuga' male si adatta. Fugge chi è prigioniero, ma costoro non lo sono. Il punto è semmai un altro: uno che veramente scappa da guerre eccetera riesce difficile immaginare che si mette a girovagare per l'Europa senza meta lasciando un rifugio sicuro. La realtà è sempre la solita: questi sono solo dei furboni che cercano scorciatoie per entrare in Europa, altro che profughi...

Aegnor

Mar, 11/09/2018 - 13:14

Tutti fuggiti con scabbie, tubercolosi e varie annesse o sono stati tutti miracolati dal gelato del papocchio?

Paolo Perticaroli

Mar, 11/09/2018 - 13:14

Perfetto. Mancando il corpo del reato, deve decadere anche l'accusa. Il sequestro di fantasmi non risulta essere previsto dall'Ordinamento Penale. Almeno sinora......

lettore316

Mar, 11/09/2018 - 13:15

Cara @agrippina, quanti ne ha rimpatriati Renzi in 5 anni? O faremmo meglio a dire a quanti ha permesso di sbarcare? Si direbbe proprio che la volontà popolare sia secondaria rispetto alle mafie dell'immigrazione.

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 13:16

Ma che buonisti e buonisti… dove sono i feroci difensori della nazione padana? Quali provvedimenti hanno preso PER DIFENDERE LA PADANIA e l'entità etnica italica?

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 13:17

Salvini MANDA IN GIRO I TUOI MOLOSSI E RICERCALI...METTILI SU UNA NAVE GARGO E RIPORTALI A CASA LORO… Vediamo se sei capace…!!!!

Ritratto di angie14

angie14

Mar, 11/09/2018 - 13:19

FUGGITI? MA QUALE FUGGITI???.....accompagnati, aiutati, sollecitati, trasferiti... da tutte queste associazioni pseudoumanitarie...

Drprocton

Mar, 11/09/2018 - 13:20

L'indagine su salvini continuerà, immagino. Cambia il reato, da sequestro di persona a sequestro di fantasmi!!

zen39

Mar, 11/09/2018 - 13:22

Concludendo abbiamo possibili delinquenti in giro per l'Italia che godono della protezione diretta di chi li ha accolti e indirettamente anche di chi accusa Salvini. Della figuraccia che hanno fatto i buonisti se ne fregano visto che hanno la faccia di bronzo. La sinistra, si sa da tempi immemorabili, pur di eliminare l'avversario politico del momento è pronta ad allearsi con chiunque anche contro il proprio paese. Il concetto di patria le produce una crisi di rigetto. Ora dalla sua parte ha anche l'ONU, pensate un po' ,il principale responsabile di tutto questo casino. E smettiamola di chiamarli buonisti sono solo uomini da'affari più o meno puliti.

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 13:23

il corsaro nero @@@ tu proprio invece di tre ne hai due di neuroni e sono anche verdi...nel senso che non sono maturi.

il corsaro nero

Mar, 11/09/2018 - 13:23

@Agrippina: Noto con grande rammarico che anche oggi non hai preso le pilloline! Corri a prenderle altrimenti il tuo psichiatra potrebbe arrabbiarsi!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/09/2018 - 13:24

--il corsaro nero---decade il reato?---ma dove hai studiato?--in un liceo privato "patano"?---

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 13:26

Pislam… @@@ qual è la sua qualifica? Avvocato..giurista..pubblico ministero? Ho l'impressione che più della terza media lei non ha? quindi...faccia silezio pirlone!

efferaia

Mar, 11/09/2018 - 13:28

Veramente la figuraccia la stanno facendo i pm che indagano Salvini. Il pm di Agrigento aveva anche chiesto che questi clandestini si costituisseroparte civile contro Salvini. Bravissimi continuate cosi.

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 11/09/2018 - 13:30

SEQUESTRO C'È STATO VERAMENTO E PURTROPPO CONTINUA A ESSERCI, MA NON DI PERSONE, MA DEL BUON SENSO. Il problema risiede nel fatto che certi PM navigano nell'acqua del mare rosso, invece di navigare nel mare blue del buon senso mediterraneo. VERGOGNOSO fare acrobazie intelletuali per giustificare l'ingiustizia che L'Italia e Salvini hanno subito e continuano a subire. BASTA, piedi su terra Signori PM e "Intelletuali Buonisti?"................BASTA.

i-taglianibravagente

Mar, 11/09/2018 - 13:31

I rossi stanno godendo come ricci, e avranno pure il coraggio di prendere per il sedere Salvini come se fosse colpa sua......PAGHERETE TUTTO MOLTO PRESTO....di elezione in elezione...

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 11/09/2018 - 13:31

Una delle tante masse di migranti disparse per l'Italia a portare malattie ..... solo questo fatto dovrebbe prevedere un loro blocco sanitario ..... e successiva immediata espulsione, ALTRO CHE INCRIMINARE SALVINI PERCHE' CERCA DI TUTELARE GLI ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il corsaro nero

Mar, 11/09/2018 - 13:32

@Atomix49: se studiassi un po' di storia ( ma la parola "studiare" non esiste nel vostro vocabolario) dovresti sapere che la guerra tra Etiopia e Somalia è finita da un pezzo e che, pertanto, gli eritrei non possono essere considerati profughi, ma clandestini! Per quanto riguarda l'Albania, sempre se avessi letto i giornali, avresti saputo che la UE ha proibito l'allontanamento dei CLANDESTINI verso quel paese perchè occorreva il loro consenso, mentre l'Irlanda non ne ha preso nessuno, come è successo con l'Aquarius! Ti ribadisco di cambiare la tua effige perchè Einstein si sta rivoltando nella tomba!

efferaia

Mar, 11/09/2018 - 13:33

Ma perché rispondete al signore con la faccina gialla? È solo un provocatore, IGNORATELOOOOOO.

il corsaro nero

Mar, 11/09/2018 - 13:33

@elkid ore 12.53: perchè erano forniti di documenti?

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 11/09/2018 - 13:34

agrippina, elpirl, che non vi venga il desiderio di accoppiarvi, risparmiateci almeno questo.

carlottacharlie

Mar, 11/09/2018 - 13:41

Salvini, Salvini. Fin quando non legifera prendendo a prestito quel che fa e dice l'Eu in fatto dei migranti da mettere al chiuso, quelli che sbarcano e quelli che ci ammorbano girando delinquendo per il paese, saremo sempre in alto mare. Se i rossi urlano lei faccia presente che sta facendo quel che vuole la Eu, come loro dicevano di fare e rispettare quando ci fecero invadere. Li DISPREZZI come noi sempre abbiam fatto, vivendo molto bene e non inquinati.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/09/2018 - 13:41

Rispondo a tutti e faccio prima.Il Ministro degli Interni avrebbe potuto, anzi avrebbe dovuto, farli sbarcare immediatamente e farli portare in un centro per l'identificazione.Da li, stante le leggi, non avrebbero potuto allontanarsi.Invece ha scelto altra strada, 10 giorni di cagnara in prima pagina per avere successo quindi lo smistamento in centri di accoglienza dove, per legge, sei libero di allontanarti.Non è difficile capire l'abissale differenza.Se li voleva controllare bastava portarli nei centri e li ci restavano, invece dopo 10 giorni di show li ha liberati e quelli ora girovagano.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 13:45

ògarganella di nome e di fatto... A Roma si beve a garganella quando si beve di tutto a bocca piena.... Prova a leggere e nello steso tempo capire quello che leggi. Lo so che è difficile per i boccaloni che si bevono tutto quello che dice Felpini e il suo padrone Di Maio, ma la colpa non è certo la mia. Ho detto delle cose... se ci riesci le puoi contraddire, altrimenti bevi a garganella e non affogare.

Ernestinho

Mar, 11/09/2018 - 13:45

E' chiaro che qualcuno li appoggia!

zen39

Mar, 11/09/2018 - 13:46

Alcuni commentatori che accusano Salvini e altri che assurgono a difesa della libertà dei migranti di scorazzare a loro piacimento evidentemente si sono sentiti offesi dal termine "figuraccia dei buonisti". Questa levata di scudi non solo non è giustificata ma è controproducente perchè induce i clandestini in genere a farsi i propri comodi alla faccia delle leggi italiane. E' evidente che Salvini nonostante i suoi poteri ha le mani legate perchè qualsiasi sua azione o parola è prontamente sottoposta a tutela dai pm ed ora anche dall'ONU. Questo è quello che volevano i buonisti ed ora lo criticano per una presunta inefficienza. L'ipocrisia in questo paese regna sovrana e sta dilangando in maniera inquietante dopo la batosta della sinistra che invece di meditare sui propri errori preferisce crearsi continuamente dei nemici per evitare la disfatta.

Malacappa

Mar, 11/09/2018 - 13:47

Una ragione in piu' per radiare il comandante della diciotti che ha inbarcato delinquenti,in 100 giorni di governo non si puo' mettere ordine di uno scempio di anni poi con tutti i deficenti buonisti italiani e stranieri contro, pero' alle prossime elezioni(che ci saranno presto) la lega governera' da sola per il giubilo dei veri italiani

agosvac

Mar, 11/09/2018 - 13:49

Oltre che i buonisti, mi sembra che una certa figuraccia l'abbia fatta anche il PM di Agrigento e gli altri che indagano Salvini. Infatti persone per bene, migranti veri e non fasulli, non scappano anzi cercano di rimanere. Se scappano hanno di sicuro qualcosa da nascondere.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 13:50

@il corsaro nero... Mi spieghi come hanno fatto a stabilire che erano eritrei? I documenti solo il 3% li ha ma anche quelli non esibiscono. Ecco perché si fanno accertamenti.... e sono quelli che andavano fatti... Felpina burrascosa non lo ha fatto se non al momento dello sbarco... ma questo lo capisci oppure no? Quando poi sono sbarcati, sono stati TUTTI fotografati e associati ad un codice alfanumerico. Questo è il loro nome e cognome. Quando poi sono stati identificati come eritrei (quelli eritrei), ci si è accorti che erano stati quindi detenuti non legalmente... da qui la denuncia non dei cattivoni della magistratura, ma da associazioni piccole e grandi che possono anche essere antipatiche, ma sono legali come illegale è quello che ha fatto felpini. PUNTO. non ci sono altre chiacchiere.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 11/09/2018 - 13:52

IL LATO OSCURO DELLA LUNA....Più di 100 persone sono morte in un naufragio al largo delle coste libiche una settimana fa, secondo le testimonianze di alcuni superstiti raccolte dalle équipe di Medici Senza Frontiere (MSF) che lavorano in Libia. Un gruppo di 276 persone, tra cui alcuni sopravvissuti al naufragio, è stato riportato indietro nella città portuale di Khoms (120 km a est di Tripoli) dalla guardia costiera libica domenica 2 settembre. MSF ha fornito assistenza medica urgente dopo lo sbarco. In base alle testimonianze raccolte da MSF, due gommoni hanno lasciato la costa libica nelle prime ore del mattino di sabato 1° settembre. Ogni nave trasportava più di 160 persone di diverse nazionalità, tra cui sudanesi, maliani, nigeriani, camerunesi, ghanesi, libici, algerini ed egiziani. “....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 13:54

@il corsaro sbiadito... Egregio, io la storia la conosco e bene pure. Il fato che parlando di me ti esprimi al plurale, indicaca che non solo sei ignorante in materia, ma vuoi pure accomunarmi a qualcosa che me ne guardo bene. La guerra tra le due nazioni è conclusa da un pezzo, ma la ratifica della pace è lungi da venire.... quindi studia te e renditi edotto prima di giudicare gli altri. Studia meglio e segui semmai quello che il mio avatar ti consiglia: Usa il cervello e non il fondo schiena.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 11/09/2018 - 13:54

250 giorni a piedi, 3 giorni in mare, 10 giorni fermi al porto su una nave e poi finalmente a terra trovano una massa di babbei che urlano “tornate a casa vostra”. Hanno fatto bene a scappare. l'infame parla parla ma non sa cosa fare. siate felici babbei siete al comando! ahahahaha

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 11/09/2018 - 13:56

E' IL PAESE CHE NON C'E'.

hectorre

Mar, 11/09/2018 - 13:56

elkid, darti dell'idi0ta è ormai un complimento e noto con rammarico che sei anche in compagnia di altri fenomeni parastatali!!!!.....se arrivano 170 clandestini senza documenti mi spieghi che cavolo di generalità puoi chiedergli??????...l'altezza, il colore degli occhi e il colore della pelle?????........capisco che la tua enorme ignoranza è un limite che ti impedisce di ragionare ma c'è un rimedio per tutto....prenditi una pausa, lascia riposare il neurone ed evita di ammorbarci con le tue fesserie...p.s. STUDIA SOMARO!!!!!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 11/09/2018 - 13:56

Mi sto spanciando dal ridere. Coloro che dovevano costituirsi parte civile (nei desiderata dei patronaggi all'acqua di rose e troppo frettolosi), facendosi giocoforza identificare, si sono invece dati alla fuga. Non gliene frega un kaiser di Salvini, lui è stato solo un intoppo temporaneo al loro progetto di usare l'Italia come ponte verso il Nord EU, l'ong Baobab li ha ringraziati e gli ha staccato un profumato biglietto del bus "in nero" fino al confine. Tanto meglio, soldi in meno spesi dal M.INT. Ora vedremo Macron cosa farà, voglio vedere i PM italiani scatenati a denunciarlo se tratterrà gli eritrei nelle gendarmerie di confine il tempo, non breve e necessario, per rimandarli indietro in Italia. Salvini è INCOMMENSURABILE nell'aver previsto tutto, come al solito, è un ottimo judoka da cintura nera (ahahahaha). Vince sempre sfruttando le mosse sbagliate degli altri, troppo smaniosi di metterlo al suolo. 10 e lode.

Luigi Fassone

Mar, 11/09/2018 - 13:57

E adesso,Madame Bachelet,come la mettiamo ? Accolti dopo minima (tre dì e tre notti)permanenza su una nave che,si dice,li ha salvati dai flutti pure in un'area marina che non le competeva,accondiscenza di riconoscimento della minore età anche in penuria di documenti validi,assistenza alle donne incinte,portati in appositi centri di accoglienza,se ne son fottuti e se ne son fuiuti. E lei,Madame,viene a farci la ramanzina perchè gli italiani,da sempre col cuore in mano e nel portafoglio,tutto ad un tratto,perchè Matteo Salvini è stato eletto a Ministro,sono diventati razzisti ? ONU,ancora un tantino di spese (alle quali noi italiani partecipiamo) completamente INUTILI ?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 14:01

In generale per tutti quelli come i corsari si e non cinerei, Chiedo tempo fa e lo chiedo ancora, che fine hanno fatto 1 20 destinati all'Albania? Si da il caso che questo paese non è membro della UE e quindi i 20 destinati devono dare esplicitamente il loro assenso.... di quelli destinati in Irlanda (membro UE) si sa nulla? sono tutti andati, restati, spariti o cosa. Come mai solo quelli di Rocca di Papa interessano la stampa?. Come mai, guarda caso, a Rocca sono rimasti solo quelli non eritrei (clandestini)? Viceversa, come mai solo gli eritrei sono smammati? IL corsaro scureggiallo farebbe bene a documentarsi.

il corsaro nero

Mar, 11/09/2018 - 14:03

@elkid: no, all'Università di Frattocchie come tu e D'Alema!

tosco1

Mar, 11/09/2018 - 14:03

Quindi, questo grande PM di Agrigento, citta' che non risukta essere uno specchio di legalita', pare essere complice di questa roba qua.A me pare complice al 100 % delle illegalita' comportamentali di questi non profughi da lui potetti,che vuole far passare come vittime di comportamenti razzisti degli italiani.Voglio tenermi dentro le parole forti che sarebbero appropriate a questo pesonaggio che, in paese di diritto, dovrebbe essere processato e condannato per falso ideologico ed attentato alla Carta Costituzionale.Ma in una Italia in cui tutti i poteri dello stato,compreso il terzo potere, sono stati sequestrati, con atti immorali, dalle forse di sinistra, puo' accadere solo la cosa contraria che vediamo. Ci vorra' ancora un po' di tempo, ma sono convinto che le figurine del puzzle torneranno tutte al loro posto.E per alcuni, il ritorno alla legalita' che vuole il popolo italiano, sara' molto doloroso.

Giuseppe45

Mar, 11/09/2018 - 14:07

@elkid: Non capisci una mazza. Non sono i leghisti fissati con l'dea del sequestro di persona, ma al contrario è la Procura di Agrigento ad averlo fatto. Credo che tu non ti renda conto dove vivi, che giorno è oggi e sogni ad occhi aperti. Faresti meglio a tacere.

il corsaro nero

Mar, 11/09/2018 - 14:08

@Atomix49: Ah beh! allora con codice alfanumerico sappiamo anche le loro generalità! Chissà se basta per costituirsi parte civile contro Salvini! Comunque sia rimane il fatto che anche gli eritrei sono da considerare quali clandestini perchè non scappano da nessuna guerra!

L'oggettivo

Mar, 11/09/2018 - 14:08

Ricapitolando, se ho ben capito: la legge dovrebbe consentire che extracomunitari, anche se non identificati, possano uscire dai centri di accoglienza e girare liberi senza nemmeno dover rientrare presso il centro dove erano stabiliti. Se è così, va bene...o meglio va cambiata la legge Se invece non fosse lecito, i loro amichetti dal Baobab e tutti quelli che hanno partecipato alla loro "liberazione" e al loro trasporto verso i confini europei (qui mi sa che il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina è palese, a meno che non valga solo per gli altri). Poi chiariamolo bene, da soli, degli eritrei (come sarebbe per chiunque altro) non riuscirebbero ad andare molto lontano, quindi se non fosse stato tutto organizzato a tavoli dalla Baobab, di certo gli stranieri non sarebbero stati in grado di andare a "trovarli"

gianrico45

Mar, 11/09/2018 - 14:09

E adesso le responsabilità di chi sono?

Ritratto di libere

libere

Mar, 11/09/2018 - 14:12

Sic stantibus rebus, che fine hanno fatto i gelati di Bergoglio? Vista l'obbligatorietà dell'azione penale, la Procura è tenuta a indagare per appropriazione indebita di pralinati al cioccolato e ricettazione di coppe all'amarena!

Asterix il Gallo

Mar, 11/09/2018 - 14:13

Santità, li manda a me i gelati avanzati?

Ritratto di angie14

angie14

Mar, 11/09/2018 - 14:13

devo riconoscere: a differenza di altri blog, questo è uno dei pochi in cui"nn si banna nessuno" abbiatene rispetto!

zadina

Mar, 11/09/2018 - 14:14

Mi sto chiedendo i clandestini che sono scesi della nave Diciotti dopo che sono stati collocati in varie strutture dove gli davano vitto e alloggio e cure gratuitamente si sono dileguati volontariamente dove vanno e chi li aiuta per mangiare bere e essere trasportati per tuta Italia?....noi poveri diavoli dobbiamo pagare qualunque cosa che utilizziamo, che è quel buon Cristo che li sovvenziona, e poi i giudici si interessano solo quando debbono scendere dalle navi il più presto possibile?... e non accusano di favoreggiamento alla immigrazione clandestina chi li favorisce e li trasporta gratuitamente nel nostro territorio?...cosa anno quei signori l'immunità?...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 11/09/2018 - 14:16

Blocco navale , blocco frontiere, espulsioni e rimpatri di massa. Ha promesso e deve mantenere. Ma in fretta, che gli stanno preparando il trappolone.

Kucio

Mar, 11/09/2018 - 14:17

Manonerano scheletrini senza forze?

Maura S.

Mar, 11/09/2018 - 14:17

Atomix49 lei è pagato a giornata oppure a parola : sinceramente comunica a romperci gli innominati.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 11/09/2018 - 14:20

L'ennesima dimostrazione che siamo il Paese dei bamba!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 14:23

@il corsaro scolorito.... come volevasi dimostrare: non capisci una mazza. Il codice alfanumerico è valido per l'identificazione post sbarco. Il nome e cognome non conta nulla. SE uno dice sono eritreo, stà all'inquirente stabilire che non è vero... altrimenti come si farebbe a dire il contrario? Sei troppo bamba. con questo chiudo che parlare conte e come chiedere ad una zappa se è dotata di pile.

dakia

Mar, 11/09/2018 - 14:25

Io credo che facevano parte di qualche complotto che, capitano della nave compreso avevano convinto a creare questa confusione dacché c'è nelle teste europee di fare fuori Salvini, il golpe non è riuscito e se la sono data a gambe, d'altronde la battaglia a dex e sx è una sola, ci si è aggiunto il Dibba, siamo a posto!

hectorre

Mar, 11/09/2018 - 14:25

all'individuo che sta usando indegnamente l'immagine di Einstein dico solo una cosa.....quindi i migranti che sono senza documenti possono muoversi liberamente per il mondo senza rendere conto a nessuno!!!...ma ci sei o ci fai!!!!!....capisco che ormai in rete chiunque può scrivere fesserie ma certi limiti non dovrebbero essere superati!!!....e poi ci domandiamo perchè personaggi come la boldrini hanno un seguito!!!!!!!....che tristezza

Cosean

Mar, 11/09/2018 - 14:26

Per il "Giornale" si fugge dai buoni non dai cattivi. Hahaha Mai visto propaganda più distorta.

hectorre

Mar, 11/09/2018 - 14:30

Maura S., non credo ci sia qualcuno disposto a pagare le fesserie di Atomix, anche se la stupidit@' sinistra non conosce limiti......

Albius50

Mar, 11/09/2018 - 14:32

Purtroppo la DICIOTTI della GUARDIA COSTIERA è diventata la nave PORTA SCHIAVI dello STATO ITALIANO, ancora oggi mi vorrei domandare chi ha autorizzato il suo spostamento in acque SAR MALTESI, gli SCHELETRINI si sono praticamente IMBOSCATI con l'AUTORIZZAZIONE DELLA NOSTRA MAGISTRATURA ma penso che avevano già pagato il viaggio agli SCHIAVISTI e che il 90% si sta trasferendo fuori dall'Italia

Razdecaz

Mar, 11/09/2018 - 14:32

Signori del giornale il Messaggero, Nessuna Paura, i clandestini sono stati visti prendere un aperitivo insieme alla boldrini, alla martina, alla boschi e alla kyenge, (tutti in minuscolo per disprezzo), poi con un volo speciale a spese dello stato italidiota , saranno ospiti a cena. Da franceschiello i centri a-sociali e company. Hanno saputo che in itaglia si può stuprare, spacciare, rapinare e uccidere impunemente. E se la Polizia ti becca, provvedono i magistrati fasulli buonisti sinistroidi a scarcerati immediatamente e, si affiancheranno alla malavita! Per loro l'itaglia è il paese del Bengodi. Buonisti Ipocriti. Se tra questi galantuomini ci fosse qualcuno che delinque, di chi sarebbe la responsabilità? Di SALVINI?

elpaso21

Mar, 11/09/2018 - 14:36

Non fermateli: sarebbe "sequestro".

hectorre

Mar, 11/09/2018 - 14:36

Atomix.....fai pace con la tastiera e la lingua italiana, fai pace pure col tuo cervello e lascialo riposare....ti consiglio di andare al parco con elkid, un po di becchime per i piccioni e potrete ritrovare la serenità mentale, inquinata da un'ideologia farlocca.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 11/09/2018 - 14:36

Siamo alla mistificazione più completa della realtà. La CEI si è offerta di OSPITARE i migranti non di TRATTENERLI A FORZA cosa che chiunque abbia un minimo di cultura sa che NON PUO' FARE! Solo le forze dell'ordine possono farlo! Mettiamo in ordine cronologico gli eventi. 1) la CEI si prende in carico un centinaio di migranti, il MdI tweeta vantandosi del grande successo ma si guarda bene dal mettere qualsivoglia forma di presidio alle strutture; 2) un primo gruppo di migranti abbandona la struttura, il MdI continua a non fare nulla ma continua a tweettare; 3) La UE ricorda all'Italia che ha titolo a trattenere i migranti anche contro la loro volontà nelle fasi di identificazione, il MdI continua a tweettare e a non fare nulla; 4) La rimanente parte dei migranti se ne va ... e la responsabilità sarebbe della CEI?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/09/2018 - 14:38

@DemetraAtenaAngerona 13:52-Grazie per la BELLA notizia!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/09/2018 - 14:39

La grande fuga...ma Steve Mcqueen non centra...

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/09/2018 - 14:45

-hectorre-lo so che a voi occorre spiegare tutto passo passo-mi confondo e credo di parlare con miei pari-ma prescindendo dalla puntuale identificazione sulla base dell’esibizione del documento di identità-spesso assente-o anche-dall'esistenza di motivi di dubbio sulla dichiarata identità pronunciata a voce-ognuno potrebbe dire di chiamarsi pinco pallo-vi è una circolare che fra un pò compie un lustro-circolare che dispone infatti che lo straniero deve essere sempre sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e segnaletici-in altri termini-foto segnaletiche ed impronte digitali unite ad un codice alfanumerico-quel pincopallo dunque non è più un fantasma ma rientra in una banca dati-fatto ciò-i ceppi alle caviglie non sono più necessarie-non puoi-per le leggi vigenti-ingabbiarli nei centri di accoglienza-per cui usare il termine sono scappati è falso-solo i detenuti scappano-per il mio onorario sulla lezione di educazione civica impartita-passa pure alla cassa

morello

Mar, 11/09/2018 - 14:46

Suvvia " il Giornale " , talvolta sarebbe opportuna anche un po' di onestà intellettuale !Cosa c'entrano i buonisti ! Forse Salvini pensava che i 100 consegnati alla CEI sarebbero stati reclusi ed impossibilitati a vagare per il paese ? Ve lo ha fatto credere quando ha proclamato la soluzione del caso Diciotti ? E voi gli avete creduto?Non è mai successo neanche nei centri italiani appositamente approntati ,che il migrante rimanesse piu' di un giorno , figurarsi nelle diocesi che non sono certo prigioni . I 700. 000 immigrati che sono nei nostri confini sono forse reclusi? Provate a chiedere dove si trovano tutti coloro che sono arrivati nei Centri di Accoglienza dall'insediamento di Salvini.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 11/09/2018 - 14:47

Ma pensavate che questa gente poteva rimanere in una sruttura comandato da preti, che li portavano magari a messa? Loro preferiscono la pazza vita, che c'è nelle grandi città. Possono dedicarsi allo smercio della droga, di fare i questuanti aspettando i soliti buonisti dalla mano lunga.

Libero 38

Mar, 11/09/2018 - 14:58

"Dopo che sono fuggiti i buoi ora vogliono chiudere i cancelli".La verita' e' che quelli che il kompagnuccio ciccio chiama migranti,ma gran parte sono galeotti,dopo essere sbarcati dalla diciotti e aver gustato il gelato offerto dal kompagnuccio ciccio sono fuggiti.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 11/09/2018 - 15:06

Agrippina, Atomix, Elkid, Demetra e tutto il ciarpame sinistrato ivi postante, io capisco il vostro diritto ad essere imbecilli... però voi esagerate. Se fossi un magistrato vi condannerei per "Eccesso di legittima imbecillità".

steluc

Mar, 11/09/2018 - 15:12

E bravo presidente, se S. li avesse forzatamente tenuti in detenzione, chissà di quali reati sarebbe stato accusato, voialtri companeros sareste insorti e i pennivendoli scatenati.Pero’ dovete mettervi d’accordo con voi stessi, se li volete liberi o controllati, perché pur di dare addosso a chi cerca di spalare le tonnellate di m...elma che i vostri compari han lasciato, da bravi trinariciuti sostenete tutto e il suo contrario.

ziobeppe1951

Mar, 11/09/2018 - 15:13

Siccome OBELIX è già stato asfaltato..mi rivolgo a BABBEOPERSEMPRE...dato che fai tanto il saputello con quel poco di cervelletto rosso..prendi tu la BARRA del comando e insegna a OBELIX come funziona..sempre ..chianu ..chianu

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 11/09/2018 - 15:14

Era ovvio naturalmente. Ora sono per le strade di un paese da barzelletta che si appresta a diventare, tra un paio di generazioni, identico alle periferie di Detroit o agli slums di St.Louis, dove una vita umana vale meno di una dose di crack.

graffio2018

Mar, 11/09/2018 - 15:25

cioè, fatemi capire... quelli che la Boldrini diceva essere pieni di scabbia e di malattie varie, tanto da dover avere subito bisogno di cure, sono in giro non si sa dove a diffondere queste malattie??e poi ci stupiamo se si muore di legionella e di malattie strane che non abbiamo mai avuto?? ma questi preti sono dei criminali, a lasciarli liberi anzichè rinchiuderli al sicuro!!!!

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 11/09/2018 - 15:29

Morello e il resto del sinistrame... sapete qual è il vero problema dell'Italia? Piccolo esempio, se non capisci chiedi... La destra vuole correre il G.P. e voi di sinistra cominciate ad urlare, fare sceneggiate, manifestazioni, tv, stampa e porcilame vario che il G.P. bisogna correrlo ma col freno a mano tirato... la destra (idiota) per la pace sociale vi accontenta. Dopodichè il G.P. come ampiamente previsto lo si perde e voi: "Visto la destra? Ci ha fatto perdere il G.P." Prima dei migranti, ladri, zingari ecc ecc... in Italia bisognerebbe eliminare tutta la massa ebete e ragliante cattocomunista, che riesce a stare sempre dalla parte sbagliata della storia, che incendia le città e poi si propone come Vigile del fuoco, che è causa dei mali e poi si presenta sempre come la soluzione ai mali da essa stessa creati e, non contenta, attribuisce la colpa agli altri.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 11/09/2018 - 15:31

Adesso vi avanzano 20.000 gelati mandati dal Papa. Beh, un migliaio mi dichiaro disposto a prendermeli io.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/09/2018 - 15:31

---ElanRoigli---anche lei--a parte il fatto che la procedura complessa appena un migrante mette piede in italy la ignora bellamente come i suoi sodali destrorsi---tra hotspot-hub regionali--cie--cas --sprar e compagnia cantando---mi delucidi se nel periodo dei governi destricoli i migranti fossero costretti ai ceppi--perchè è un particolare che evidentemente mi sono perso--ripeto per l'ennesima volta --l'articolo è una fake new montata ad arte per dare un alibi all'operato becero di felpini--che non ha attenuanti--non si può scappare da un posto che per legge non ti può trattenere--amen

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 11/09/2018 - 15:32

Mi pare che la spiegazione di queste sparizioni sia semplice: se in allegato ai migranti ci fossero stati 35€ al giorno, i pretonzoli se li sarebbero tenuti stretti. Poiché, invece, questi tizi avrebbero dovuto essere accolti a cura e spese della CEI, senza alcun onere per lo stato, ecco che dopo pochi giorni si sono dileguati. Chissà cosa gli hanno raccontato i pretacchioni per convincerli a sparire!

APPARENZINGANNA

Mar, 11/09/2018 - 15:33

La Cei: "Li accogliamo noi e li manteniamo noi", parola di Vescovo: lasciati fuggire tutti. Premeditato. Così non ne mantengono nessuno.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 11/09/2018 - 15:42

La CEI aveva promesso di mantenere i clandestini a sue spese, il che non significa una dieta fatta di soli gelati papali, a pecorelle scappate il suo esborso è stato pari a ZERO, ovvero ha preso in giro il governo italiano, dimostrando ancora una volta la sua ipocrita inaffidabilità. Salvini non deve rincorrere nessuno, specie se i clandestini preferiscono non farsi trovare, alla faccia delle impronte che servono solo se vengono fermati dalla polizia, altrimenti campa cavallo. Solo degli idioti possono credere che bastino le impronte del mafioso Provenzano per sapere in ogni momento dove egli sia o per assicurarlo alle patrie galere, se uno vuol sparire in Italia ci riesce ottimamente, ci sono onlus e ong pronte alla bisogna, come i Baobabbei. Ridiamo perché hanno fatto solo un favore al Viminale inguaiando Macron.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 11/09/2018 - 15:51

Elkid, voi sinistrati vi siete inventati il "permesso per motivi umanitari" che esiste solo in Italia. Giocando con la semantica, avete trasformato i clandestini invasori in "migraaaantiii" senti come suona bene; migrantiiii. Cosicchè la gente perde il senso della realtà, e col migraanteeee apre le porte. Un po' come se anzichè chiamare ladro colui che ti svaligia la casa, lo chiamo "visitante"... la soglia di allerta pericolo individuale si allenta. Non contenti, per agevolare l'invasione, foto di bambinelli affogati, scheletrini sulle bagnarole, donne incinte United Colors of Benetton, saaalviaaamo vite in maareee, abolizione reato di clandestinità... ci vorrebbe per voi una Norimberga 2.0, e non è detto che non arrivi.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 11/09/2018 - 15:52

«La grande figuraccia» di Salvini, direi. I buonisti hanno ottenuti ciò che volevano. Il ministro degli interni (si fa per dire), prima di lanciare fulmini e saette, decida se intende andare fino in fondo, pagando anche di persona ciò che c’è da pagare. Se no, si goda il suo lauto stipendio e la pianti di lanciare proclami di guerra urbi et orbi. QUALCUNO GLI SPIEGHI, CHE IN QUESTA DIZIONE LATINA, «ORBI» NON VUOL DIRE «CIECHI».

marcinco64

Mar, 11/09/2018 - 15:57

Per Agrippina; facciamo un gioco: nascondino e tu ci devi cercare. Ovviamente, prima, ti bendiamo e poi ti leghiamo le mani dietro la schiena e pure i piedi; ovviamente ben stretti ed ora trovaci se ne sei capace. Questo è il "nascondino" con le regole che oggi Salvini deve giocare, regole imposte da Voi sporchi Cattocom.

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 16:17

marcino64 @@@ facciamo un gioco: tu devi arrestare gli scafisti e non i migranti ma solo fermarli prima che arrivino.. queste sono le parole del parolaio felpini. Ti do anche una indicazione dove trovarli, così lo dici a felpini che ti può dare una mano: in territorio Libico...Sudan..corno d'Africa… adesso parti e vai ad arrestarli. Queste sono le parole di felpini: Faccio la guerra ai trafficanti di uomini e scafisti.

mzee3

Mar, 11/09/2018 - 16:28

zen39 @@@@ Mar, 11/09/2018 - 13:46 Alcuni commentatori che accusano Salvini e altri che assurgono a difesa della libertà dei migranti di scorazzare a loro piacimento evidentemente si sono sentiti offesi dal termine "figuraccia dei buonisti". E' evidente che Salvini nonostante i suoi poteri ha le mani legate perchè qualsiasi sua azione o parola è prontamente sottoposta a tutela dai pm ed ora anche dall'ONU. Ma lei dov'era quando felpini gridava che se lui fosse stato al comando le cose sarebbero cambiate, che avrebbe fermato l'invasione e : (parole sue) meno imbarchi e meno morti"..anche oggi almeno un centinaio.. Erano sue le parole che li avrebbe fermati..sono sue le parole che li avrebbe rimpatriati.. E LEI LO HA VOTATO! Secondo lei felpini non conosceva le difficili ragioni dei mancati rimpatri? NOOOOO.. lui ha due famiglie e un'amante da mantenere e ha bisogno di gentucola come lei per ssere eletto.

dakia

Mar, 11/09/2018 - 16:38

Felpini si presenterà meglio di una faccia d'uovo sbattuto a zabaione, ma quale el kid, poi il Ministro degli interni tale rimane fino a che i colti tuttofare possano togliergli il titolo, diceva il minniti con fare ironico stamane alla Mirta, è che sono degli incapaci.Poi girando nel il Giornale ho visto lo scampato pericolo della A 24! Non hanno un briciolo di decenza.

jaguar

Mar, 11/09/2018 - 17:06

mzee3, vorrebbe dire che i cento morti di oggi li ha sulla coscienza Salvini? E poi che c'entra se ha due famiglie e l'amante da mantenere, cosa gliene frega a lei? Poi un'altra cosa, secondo lei perché Salvini gode di un simile seguito, sono forse tutti scemi e voi che gli date contro siete quelli intelligenti?

Zizzigo

Mar, 11/09/2018 - 17:24

Tutti eclissati, ma con la benedizione papale... ma è per giocare a rimpiattino!

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 17:32

Pare che nella programmazione della nota trasmissione CHI L'HA VISTO, in una delle prossime puntate ne andrà in onda una dal titolo: "CHI HA VISTO I 170 SCHELETRINI ???"

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 11/09/2018 - 17:45

@steluc Bastava applicare leggi, convenzioni e procedure già in essere. Farli sbarcare, mandarli in un centro di identificazione dal quale le forze di polizia potevano garantire che non si sarebbero potuti allontanare fino alla fine delle operazioni di riconoscimento. Invece ha voluto fare quella sceneggiata vergognosa (ma come si poteva pensare di tenerli su quella nave per settimane o mesi?) e per chiudere in bellezza questa fiera del dilettantismo, s'è pure vantato quando ne ha sbolognati un centinaio alla CEI senza minimamente curarsi di mettere in piedi un adeguato presidio delle forze di Polizia proprio per evitare allontanamenti volontari dato che, ed è di una ovvietà assoluta, una struttura ricettiva della Caritas non può in alcun modo operare come una struttura di detenzione dal momento che non ha alcun potere legale di limitare la libertà di chicchessia in maniera coercitiva

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 18:26

Per quei soloni che ci ricordano che la guerra tra Eritrea ed Etiopia si finita da un pezzo, ricordiamo di leggere ... Cristopher Hein, docente di Diritto e Politiche di Immigrazione alla Luiss. «È vero che a causa della cessazione del ricollocamento automatico gli Stati non possono più insistere per ottenere i trasferimenti, ma è altrettanto vero – prosegue Hein – che gli eritrei continuano a beneficiare di un percorso privilegiato proprio perché non vi è dubbio alcuno sul loro status». Nonché una piccola ricerchina su Google darà tutte le risposte del caso.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/09/2018 - 18:42

marcinco64, supponiamo anche solo per un secondo che così fosse, se dovessi partecipare a siffatto gioco giammai prometterei a chicchessia di stravincere acchiappandovi tutti e facendo tana.Più onestamente direi ciò che è nelle mie possibilità per non imbrogliare la platea.Ragion per cui mancano altri 8 mesi per espellere dal paese 100.00 clandestini, diversamente e senza alcuna giustificazione, avrete straperso, lui e voi.Datevi da fare, chiacchieroni che il tempo scorre.

ROUTE66

Mar, 11/09/2018 - 18:45

Certe persone non si smentiscono mai Prima accusano di fascismo perchè si cerca di trattenerli a bordo,naturalmente subito partono denunce contro SALVINI,ora le stesse anime PIE, dicono che è compito SUO trattenerli, poi naturalmente smentiscono se stessi dicendo che erano e sono liberi di girare l"ITALIA a piacimento,Signori perbene delle due l"UNA o si potevano trattenere prima o NON si potevano trattenere ORA.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 11/09/2018 - 18:51

Mi sovviene un quesito: se i migranti si fossero sentiti sequestrati perché non fanno causa al ministro vituperato URBI ET ORBI per tutto quello che fa?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 11/09/2018 - 18:59

ziopep ma tu pensi che le tue parole possano indicarmi qualcosa? ahahahaahaha di te si sa già tutto ed è scritto anche sui muri della MM milanese. vai tra, rametto secco.

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 19:01

correggo il titolo della puntata, che presumibilmente sarà il seguente: "CHI HA VISTO I 170 SCHELETRINI, SEQUESTRATI DAL MIN. SALVINI ???"

cesare caini

Mar, 11/09/2018 - 19:03

Se vogliono Salvini al 70 % sono nella giusta direzione ! Forza continuate così... !

INGVDI

Mar, 11/09/2018 - 19:06

Purtroppo devo dar ragione ad Agrippina & C.. Le leggi sono a favore dei clandestini? Si cambiano, caro Salvini. Il pro ius soli, tuo partner, non te lo permette? Cambia partner.

valerie1972

Mar, 11/09/2018 - 19:15

Perché figuraccia? Non si dice di chi riesce perfettamente a realizzare quello che si è esplicitamente proposto. A parte tutto, vedo che c'è qualche intelletto raro che oggi è tornato a farsi le sexhine con i propri trolleggi per ben 6 volte in 6 ore: quando si dice lo scopo di una vita! Riaprite i manicomi, delirioooooooooooo

asalvadore@gmail.com

Mar, 11/09/2018 - 19:31

La chiesa cattolica crede di essere superiore al governo dello sato in cui ha permesso di operare. Questo viene da lontano dal 1849 dwlla aggressione cattolica al governo prussiano che provocó la reazione del Kulturkampf. Oggi esiste la stessa mentalitá e il papa e i vescovi credono di poter intromettersi nella gestione del potere del governo italiabo. La chiesa é il verme solitario che corrode la vita politeca e la etica del popolo italiano. Bisogna pensare ad abolire il coccordato che a questa religioneuna supremazia sulle altre in contrasto con la egual tolleranza che un paese democratico e laico deve esercitare.

ziobeppe1951

Mar, 11/09/2018 - 21:18

babbeOpersempre...il cesso è lunico sito dove puoi scaricare gratis..salutami osvaldo

Marcolf

Mar, 11/09/2018 - 22:19

Se Salvini non ce la farà a fermare i clandestini ,perché la magistratura e la sinistra ed una parte dei 5s cattocomunisti lo sabotano o lo distruggono ,il prossimo che voteremo sarà cattivo , ma veramente cattivo,tanto cattivo che cominceremo a vedere qui e la, sinistri e clandestini appesi a testa in giù.

mich123

Mar, 11/09/2018 - 23:18

L'Italia deve comprare un terreno in Groenlandia e i migranti che pagano gli scafisti per entrare illegalmente saranno tutti trasferiti lì. Un Bell'accampamento come quelli che ci sono in Grecia e in Turchia.

dare 54

Mer, 12/09/2018 - 09:00

L'art. 12 comma 3, del Testo Unico sull'immigrazione recita, tra l'altro: "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, in violazione delle disposizioni del presente testo unico, promuove, dirige, organizza, finanzia o effettua il trasporto di stranieri nel territorio dello Stato ovvero compie altri atti diretti a procurarne illegalmente l’ingresso nel territorio dello Stato, ovvero di altro Stato del quale la persona non è cittadina o non ha titolo di residenza permanente, è punito con la reclusione da cinque a quindici anni e con la multa di 15.000 euro per ogni persona ..." Avete detto "...su un bus affittato dalla Baobab ..."?

IVANKA

Mer, 12/09/2018 - 09:38

elkid, ti ricordo che sei già stato smascherato un volta! sappiamo chi "sei"!!!E ancora hai coraggio di scrivere? di ammorbarci con le tue sparate flatulenti. Vai a lavorare se sei capace di fare qualcosa perchè qualsiasi "titolo di studio" tu abbia in mano...l'hai usurpato, comprato, non meritato..tu sei il figlio del sei politico. Torna nelle fogne così il mondo sara più profumato!!