Cronache

Gene Gnocchi: "Juncker ha detto a Salvini di attaccarsi al tram…"

Nella consueta copertina del comico, ironia sulla cena a Bruxelles tra Giuseppe Conte e Jean-Claude Juncker

Gene Gnocchi: "Juncker ha detto a Salvini di attaccarsi al tram…"

"Sono a Bruxelles e mi sono travestito da venditore di rose per spiare la cena che c’è stata sabato tra Conte e Junker". È iniziato così il consueto monologo di Gene Gnocchi che apre ogni puntata di DiMartedì, il talk show politico condotto da Giovanni Floris su La7.

Il comico ha dedicato la sua copertina all'incontro in terra belga tra il presidente del consiglio italiano e il presidente della Commissione Europea, scherzando sui tentativi del premier di impressionare il lussemburghese: "Sai che Conte per conquistare Juncker voleva regalargli una rosa?".

E poi ironizza sulla trattativa tra Roma e l’Europa: "Comunque io non capisco questa paura di trattare con l’Europa: noi siamo l’Italia, un po’ di onore. Ma noi abbiamo trattato con Cosa Nostra, e ora ci fa paura Junker? Ma che Paese siamo diventati?".

Infine, una battuta sul rapporto non idilliaco tra Matteo Salvini e Junker: "Anche se Salvini non c’era alla cena, Junker gli ha telefonato e fatto sapere che è finita la pacchia. Salvini gli ha risposto che noi non ci attacceremo ai decimali.

E Junker gli ha detto: no, vi attaccherete al tram…".

Commenti