Cronache

Disoccupato fa tiro al bersaglio contro le auto di extracomunitari

L'uomo all'arrivo dei carabinieri ha chiesto loro se fossero italiani "al 100 per 100", aggiungendo: "Se la risposta è sì, vi apro, altrimenti no"

Disoccupato fa tiro al bersaglio contro le auto di extracomunitari

Faceva il tiro al bersaglio con una fionda contro i passanti e le auto che riteneva fossero di extracomunitari. È successo a Mortara (Pavia) dove A.F., 53enne disoccupato, con una grossa fionda, dalla finestra di casa sua, ha preso di mira le auto parcheggiate sotto la sua abitazione. All’arrivo dei carabinieri alla porta ha chiesto loro se fossero italiani "al 100 per 100", aggiungendo: "Se la risposta è sì, vi apro, altrimenti no". Una volta entrati in casa i militari hanno trovato una confezione contenente 200 sfere metalliche oltre ad un arco con relative frecce e una carabina ad aria compressa.

I carabinieri hanno inoltre scoperto che l’uomo era convinto di aver colpito autovetture di proprietà di cittadini extracomunitari proclamandosi "vero italiano" e giustificandosi dicendo di essere disoccupato da circa sette anni, dopo la chiusura, per problemi economici, della fabbrica in cui lavorava e spiegando che il suo disagio era derivato dal fatto che in Italia, le possibilità di occupazione, a suo dire, vengono date solamente agli extracomunitari.

Commenti