Don Biancalani all'attacco: "Ora denuncio Salvini per le allusioni sessuali"

Il parroco toscano "amico dei migranti" contro il ministro dell’Interno per il post in cui aveva scritto: "Tempi duri per il prete che ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani"

"Non ho ancora scelto chi incaricare ma sicuramente farò partire la denuncia". Così don Massimo Biancalani, in occasione di una chicchierata con l'Huffington Post, annuncia che provvederà a ricorrere alle vie legali contro Matteo Salvini.

Perché? Perché il ministro dell’Interno ha esultato sui suoi canali social per la decisione della prefettura di Pistoia di chiudere il centro di accoglienza di Vicofaro che ospita(va) i profughi "amici" del parroco diventato celebre la scorsa estate per aver portato una comitiva di migranti in piscina.

Questo il post incriminato del leader leghista: "Tempi duri per il prete che ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani, ancora un po' e la canonica scoppiava... Chiuso!". Ecco, la struttura è stata bocciata dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, che hanno constatato come cucina e caldaia non siano più utilizzabili, perché più che vetusti. "I locali, che fanno parte di un convento del '700, vanno adeguati e noi provvederemo a effettuare i lavori" fa sapere l’uomo di chiesa.

E ora il sacerdote, alla giornalista che gli chiede su quale base denuncerà il vicepremier, risponde così: "Secondo alcuni avvocati che ho consultato, anche di rilievo, ci sono gli estremi per denunciare Salvini in quanto nel post utilizza un linguaggio allusivo, anche alla sfera sessuale. Io non amo circondarmi di ragazzi e gli ospiti del centro non sono "presunti profughi". Dal post scritto da Salvini sembra quasi siano clandestini e non è così".

Comunque, Don Biancalani non demorde e anzi rilancia: "Noi continueremo ad accogliere i rifugiati perché siamo mossi dall'ideale evangelico che ci spinge a prenderci cura dei poveri e degli ultimi, raccogliendo anche gli appelli che ci arrivano dal magistero di Papa Francesco".

Commenti

stefano751

Mer, 29/08/2018 - 16:20

Qui si cerca il pelo nell'uovo. Ai comuni mortali non risulta alcuna allusione. Stai tranquillo prete, nessuno ti ha accusato di niente, anche tu affermi che secondo alcuni avvocati (quindi non secondo te) ci sarebbe un reato. E ti affidi ai dottori del Tempio che Gesù chiamava ipocriti e sepolcri imbiancati?

Aegnor

Mer, 29/08/2018 - 16:50

I poveri e gli ultimi si, a patto che rendano più della droga

ambidestro

Mer, 29/08/2018 - 17:18

Salvini li sta facendo delirare tutti. Avanti così.

i-taglianibravagente

Mer, 29/08/2018 - 17:24

coda di paglia

Perlina

Mer, 29/08/2018 - 17:45

Che codina di pagllia ha il prete.

8

Mer, 29/08/2018 - 18:38

Mentre crede di difendersi, si accusa

Tranvato

Mer, 29/08/2018 - 19:03

Reverendo, ricordo di aver letto da qualche parte, non ricordo bene dove ma sicuramente su uno di quei libri che voi preti leggete quotidianamente: " Sta' lontano dal male e fa' il bene, cerca la pace e perseguila." Che lei si adoperi per fare del bene è fuori di dubbio, ma non mi sembra tanto propenso ad evitare di fomentare attriti e rancori. Lui rimase "muto come agnello dinanzi ai suoi tosatori", sempre se non ricordo male. Temo che questo inasprirsi dei toni, e non certamente solo da parte sua, possa portare a rinnovare tragedie che non oso evocare. Abbiamo due orecchie per ascoltare ed una bocca per parlare, il tutto coordinato da un' intelligenza: le prove di forza, le provocazioni, il rispondere a queste non può portare niente di buono. I migranti hanno i loro problemi ma non possiamo pensare di risolverli prevaricando quelli degli italiani; non è nazionalismo e sopratutto non è discriminazione razziale, occorre solo buon senso o, come dite voi preti, discernimento.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 29/08/2018 - 19:27

mossi dall ideale evangelico ? che brava persona ...

Lotus49

Mer, 29/08/2018 - 19:34

Excusatio non petita...

aldoroma

Mer, 29/08/2018 - 19:40

offra alloggio ai poveri ITALIANI..che fanno la fame.

Trinky

Mer, 29/08/2018 - 19:56

Denuncia, denuncia......poi un girettino la Guardia di Finanza nella tua canonica se la farà di certo!

sesterzio

Mer, 29/08/2018 - 20:11

Questo prete preferisce i musulmani agli italiani. Con le chiese vuote è proprio una bella politica.

wrights

Mer, 29/08/2018 - 20:24

E' bello prendersi cura degli altri, con i soldi degli altri. Specialmente se tutto questo "altruismo" porta in Paradiso.

maxxena

Mer, 29/08/2018 - 21:12

pensavo che i preti dovessero in ogni caso essere meno aggressivi e , come qualcuno ha già detto, porgere l'altra guancia.. A me sembra che tutto questo turbinio di attacchi e denunce a Salvini sia un unico carrozzone di un circo con un'unica regia.

adal46

Mer, 29/08/2018 - 22:18

Caro prete, quisquilie; e presunti significa solo che non è coralmente o ufficialmente accertato. E, premettendo che sono praticante (preferibilmente frequentando chiese che non fanno politica), ti suggerisco: denuncia i tuoi confratelli eventualmente colpevoli di cose di cui la cronaca sta parlando anche troppo in riferimento a minori. Sarebbe MOLTO meglio per te e la Chiesa intera.

Una-mattina-mi-...

Mer, 29/08/2018 - 22:41

I MILLENARI SOTTANATI OGGI SI PRENDONO CURA DEGLI ULTIMI SOLO SE SONO STRANIERI: RENDONO DI PIU'...

Papocchia

Mer, 29/08/2018 - 23:43

Non c'è nessuna allusione nelle parole di Salvini, troppo sospettoso il pretazzo, che si senta scoperto? E' di moda in vaticano quella attività....

Papocchia

Mer, 29/08/2018 - 23:48

Questo tizio è da parecchio che non è invitato nei salotti chic, teme di essere dimenticato e cerca una notizia per tornarci.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 29/08/2018 - 23:50

"Tempi duri per il prete che ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani". Sarebbe questa la frase incriminata? Allora risparmi i soldi (e la contro querela, che potrebbe costare ancora più cara).

Darbula

Gio, 30/08/2018 - 00:47

Si chiudeeee

pastello

Gio, 30/08/2018 - 01:41

Ha ospitato ragazzotti per lungo tempo in locali non a norma di legge. È passibile di denuncia? Forza Salvini!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 30/08/2018 - 03:08

Salvini ha detto con parole molto soavi quello che pensano il 95% degli italiani

Archimede37

Gio, 30/08/2018 - 05:39

Sicuramente li tratta bene i suoi "ragazzi": la notte passa per rimboccargli le coperte e sopratutto li aiuta a insaponarsi quando si fanno la doccia.

Archimede37

Gio, 30/08/2018 - 05:41

Sbava in modo osceno mentre li guarda i suoi ragazzi

vince50

Gio, 30/08/2018 - 07:46

"siamo mossi dall'ideale evangelico che ci spinge a prenderci cura dei poveri".La puzza di sinistra sostituisce il senso della vergogna,quindi si possono pronunciare simili frasi.Ai veri poveri non badano affatto e l'ideale evangelico va a farsi fottere,si preferiscono i finti poveri e le proprie convenienze di bottega.

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 30/08/2018 - 08:12

Che si è bevuto questo prete?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/08/2018 - 08:45

Questo è un prete double fax: prendin…...o e mettin…..o.

Ritratto di blackwater

blackwater

Gio, 30/08/2018 - 08:45

reato di "ALLUSIONE SESSUALE"...si come no,aggiorniamo subito il CP secondo le esigenze contingenti di un Prete qualsiasi.

husqvy510

Gio, 30/08/2018 - 08:52

Togliamo l‘8 per mille alla fhiesa cattolica. Ci costa 3 miiardi di euro all‘anno e questi pedofili ci remano contro

Ritratto di emo

emo

Gio, 30/08/2018 - 08:56

Personalmente credo che questo "prete" abbia bisogno di un po di riposo essendo in stato confusionale, infatti "l'allusione di carattere sessuale" la vede solo lui nel suo subconscio. non sara' per caso che.......

19gig50

Gio, 30/08/2018 - 09:06

Di Mogol - Battisti: ... tu chiamale se vuoi... allusioni.

Luprotts70

Gio, 30/08/2018 - 09:27

Mamma mia....questa foto sembra la copertina di un fotoromanzo per gay....

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 30/08/2018 - 09:42

oh oh questo ha la coda di paglia

ilbelga

Gio, 30/08/2018 - 10:27

porgi l'altra guancia: non le dice niente Don???

jaguar

Gio, 30/08/2018 - 10:32

Leggendo il post di Salvini non vedo alcuna allusione sessuale, che qualcuno abbia la coda di paglia?

rossini

Gio, 30/08/2018 - 10:50

Caspita, come è suscettibile il pretacchione! Allusioni sessuali? E dove stanno? Nel fatto che Salvini abbia detto che lui, il Don, ama circondarsi di presunti profughi africani? Che Salvini abbia toccato un nervo scoperto?

dredd

Gio, 30/08/2018 - 10:52

Ma non dovrebbe perdonare?

BALDONIUS

Gio, 30/08/2018 - 10:58

Ormai quando vedo un uomo in sottana provo un senso di allarmata diffidenza

Fearlessjohn

Gio, 30/08/2018 - 11:28

Allusioni non visibili, possibilità di controquerela per lite temeraria. Ma che fine avrebbe fatto lo scandalo di quel fratazzo feticista che "aveva commercio" in senso biblico con i giovani illegali ? Don Zanotti, il prete dell'accoglienza mi pare si chiamasse. Ovviamente i giornali nazionali si sono affrettati a insabbiare i tutto. Certo che lui la metteva veramente in pratica l'accoglienza.

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 30/08/2018 - 11:28

Proprio i preti dovrebbero essere i primi a tacere sui comportamenti sessuali!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 30/08/2018 - 17:01

Sior Biancalani dixit : "denunciare Salvini in quanto nel post utilizza un linguaggio allusivo, anche alla sfera sessuale" - - - Beh, mi obbliga a pensare che abbia la coda di paglia e/o non capisce bene l'italiano. – Invece di consultare avvocati, alcuni di rilievo (gratis ?), poteva consultare (gratis) la Treccani online e digitare "circondarsi". – Quanto al fatto che i suoi ragazzi non siano "presunti profughi" trattasi di raggazzoti provenienti da Gambia, Guinea, Costa d’Avorio, Nigeria. E questi sarebbero "veri profughi" ? – Tra l'altro, era senz'altro vero profugo anche quel suo nigeriano beccato a spacciar droga e trovato con 260 € + bilancino in camera; ma detto prete dixit "Ha una storia molto dura alle spalle, fatta di sofferenze e di abbandoni. . . ha anche una situazione psicologica delicata e vive dei momenti di depressione". Epperdindirindina, è nei suoi momenti di depressione che gli affari gli vanno a gonfie vele. - È un babbeone.--

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/08/2018 - 18:42

Questo pretonzolo non porge la guancia, ma il kuhlo.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 31/08/2018 - 04:57

Linguaggio allusivo alla sfera sessuale? Ci vuole proprio una bella fantasia.