Pure Don Nando attacca Salvini: "Allora io sono comunista"

"Ama il prossimo tuo (cit Gesù), se questo vuol dire essere comunista, allora io sono comunista", il cartellone contro Matteo Salvini è l’ultima trovata social di Don Nando Ottaviani

Spunta un altro prete contro Salvini. Questa volta il messaggio d’attacco contro il ministro dell’Interno e la sua politica dei porti chiusi arriva da Coreglia Antelminelli, Lucca. Don Nando Ottaviani, dalla sagrestia della parrocchia di San Michele, lancia l’ennesima provocazione. Si fa fotografare con un grosso cartello in mano che recita: “Ama il prossimo tuo (cit. Gesù). Se questo vuol dire essere comunista, allora io sono comunista”. Un messaggio inequivocabile.

Ma cosa ha spinto don Nando ad andare contro Salvini? Il Papa e i suoi continui messaggi pro migranti? No, la notizia di un’aggressione, da parte di alcuni tifosi leghisti, ad un giovane di Cremona che, per provocare la piazza di Salvini, ha esibito un cartello con la stesa frase pronunciata da Gesù: “Ama il prossimo tuo”. È bastato questo per far esplodere la rabbia del sacerdote che, sempre sulla sua pagina Facebook scrive: “Non sapevo che manifestare pacificamente senza dire nulla, ma alzando solo una scritta 'Ama il prossimo tuo' presa dal Vangelo, Vangelo tanto sventolato, potesse essere un attentato alla democrazia. E poi sentire un ministro della Repubblica offendere e dare del comunista a quel giovane, infuocando così ancor più gli animi di quella gente che intanto picchiava schiaffeggiava e prendeva a calci quel giovane manifestante, mi fa ancora ribrezzo. Sono solidale con quel giovane manifestante che in silenzio senza usare violenza ha solo espresso una sacrosanta verità”.

Ma questa è solo l’ultima trovata di don Nando. Il sacerdote di provincia è conosciuto come il “prete social”. Tra una diretta Facebook durante i matrimoni e la recita di un rosario lancia anche messaggi sociali. O attacchi, come l’ultimo contro Salvini.

E tra una frecciatina al leader della Lega e una supplica a Sant’Antonio don Nando difende i Gay Pride, come quello di Modena e attacca, invece, la marcia del Movimento della Vita. Punta il dito contro i neofascisti a Roma e la rappresentazione, a detta sua “arcaica”, delle donne di Radio Maria. Insomma, un prete fuori dal coro. E i leghisti, sempre più cattolici, non sembrano preoccuparlo.

Ma la repulsione di don Nando alle politiche della Lega non è cosa nuova. Un anno fa, quando il Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana annunciò lo stop al riconoscimento dei figli di coppie omosessuali, si dimostrò ancora una volta battagliero. Per lui quei bambini andavano non solo riconosciuti ma anche battezzati.

E nonostante don Nando sia uomo di Chiesa attacca Salvini anche sul crocefisso. Per lui, che ha dato la vita per la Croce, non bisogna appenderla nei luoghi pubblici. E dice: “Gesù non ha mai imposto la sua parola , quindi se non l’ha imposta lui figuriamoci un uomo di Stato laico. Non sapendo nemmeno il significato di quel crocifisso. Povero cristianesimo, povero crocifisso. Attenti a essere cristiani di facciata". Pare proprio che per il prete toscano l’esibizione pubblica dei simboli del cristianesimo di Matteo Salvini sia una ripugnabile strumentalizzazione. Eppure, a giudicare dal suo profilo facebook, non si direbbe che il prete sia un’amante della riservatezza.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/06/2019 - 15:13

E ma la chiesa non fa politica noooooooooo. Hanno paura perché le offerte sono diminuite tantissimo e adesso gli affari con i manzi sono quasi a zero. Andate a lavorare!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 15/06/2019 - 15:25

NO, NON È UN COMUNISTA, """MA UN INFIMO FARISEO, ANTI-CRISTO"""!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 15/06/2019 - 15:25

Pietosi.Regards

Albius50

Sab, 15/06/2019 - 15:27

La definizione esatta è CATTO7COMUNISTA.

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 15:29

I signori GIANGOL e AZO non sono in grado di connettere.

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 15:32

DOMANDA POSTUMA: E SE AMARE IL PROSSIMO SIGNIFICASSE ESSERE FASCISTA, LUI SAREBBE FASCISTA?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/06/2019 - 15:32

Il tempo degli uomini di chiesa è finito. Questi volgari buffoni sono altro, agitatori politici.

ROUTE66

Sab, 15/06/2019 - 15:35

VERO AIUTA IL TUO PROSSIMO. MA FALLO CON IL TUO PORTAFOGLIO,non con quello degli altri. Gesù ha fatto il miracolo di sfamare con pani e pesci una moltitudine di persone. MA NO è ANDATO IN PESCHERIA LASCIANDO IL CONTO DA PAGARE AL PESCIVENDOLO. MENTRE I MODERNI SALVATORI, DISTRIBUISCONO PANI E PESCI MA LASCIANO CHE SIANO GLI ALTRI A PAGARNE IL CONTO

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 15:41

Un’altro venditore di fumo, pagato da pantalone...bisogna rivedere il Concordato..i tempi sono maturi

steacanessa

Sab, 15/06/2019 - 15:42

Non ho dubbio alcuno che il soggetto sia comunista. Solo un mentecatto può vantartene.

steacanessa

Sab, 15/06/2019 - 15:42

VANTARSENE, non vantartene.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Sab, 15/06/2019 - 15:49

Eh sì, povero Cristianesimo e veramente poveri gli ormai pochi fedeli, sempre più allontanati e ridotti di numero dal relativismo religioso cattolico...

Aegnor

Sab, 15/06/2019 - 16:05

Non c'era bisogno del cartello, basta la faccia

venco

Sab, 15/06/2019 - 16:08

Secondo questi preti il prossimo è tutta la gente al di fuori di noi in modo eguale, no!, prima vengono i famigliari, poi parenti, amici, quartiere, città, nazione, Europa e poi tutto il resto del mondo.

cotia

Sab, 15/06/2019 - 16:17

Certo fino a quando i prossimi tuoi non sono un pericolo , dopo di che é lecito difendere la propria esistenza, quella dei familiari e delle persone pre bene col bastone e col forcone come ha fatto Gesù col diavolo. E poi, don come te chiami, a noi che ci frega dei tuoi sentimenti tienili per te e non ci rompere le scatole.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 15/06/2019 - 16:21

Altro "saccente" rappresentate della Chiesa Cattolica odierna, l'ennesimo soggetto da burlesque, il quale, invece di assolvere il proprio istituto di pastore d'anime, si permette esibire tracontante ignoranza, offendendo i veri cristiani. Vai a lavorare personaggetto ridicolo, poi tagliati quella barbetta ridicola, almeno sembri meno cercopiteco; misero rappresentante, giusto della chiesa dedicata a San Michele, protettore della Polizia, io che ne porto il nome glorioso, trattengo a stento dispiacere.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 15/06/2019 - 16:22

Siccome questo povero tizio in rete non era visto né considerato da nessuno, oggi, per attirare un po' di attenzione su di sé, c'è un sistema efficacissimo: attaccare l'attuale uomo più potente e importante d'Italia.

INGVDI

Sab, 15/06/2019 - 16:23

Sì, sei comunista! Come tale non sei cattolico, non sei cristiano, neppure credente.

ilpassatore

Sab, 15/06/2019 - 16:24

Riguardo al concordato solo la STAMPA ha riportato la notiziona- rivedere l'8x1000- IVA sugli immobili dei pretazzi - via l'ora di religione sostituita con educazione civica. Prego tutti gli spiriti che vada in porto (aperto naturalmente).

vince50

Sab, 15/06/2019 - 16:28

Il comunista non ama il prossimo suo,ne fa uso e abuso per i propri interessi.

Holmert

Sab, 15/06/2019 - 16:29

Allora Gesù amava i farisei? Non erano il prossimo suo per caso? Eppure li definiva vipere e sepolcri imbiancati. E che dire di Giuda? Aspettò che uscisse dal convivio e solo dopo disse:amatevi come io vi ho amato. Da tenere presente che noi non abbiamo nessun documento che parli della sua esistenza e nessuno che ne abbia scritto mentre era in vita o poco dopo. Solo 70 anni dopo la sua morte apparve una bozza del vangelo di M arco. Quindi andiamoci piano, caro prete, con lo ha detto Gesù.

Ritratto di ReDario

ReDario

Sab, 15/06/2019 - 16:35

BUFFONE,vai a lavorare,sei rimasto senza pecorelle,ciaoooo.

Italianocattolico2

Sab, 15/06/2019 - 16:39

No egregio prete !!! Lei può essere quello che le pare, ma il messaggio di Cristo non impone di accogliere tutta la cricca di scansafatiche ed invasori parassiti che vogliono venire in Italia per farsi mantenere a sbafo. Dica al suo Papa di accoglierli lui, a sue spese, in Vaticano o in Argentina e di non farceli sopportare a noi italiani. Il suo atteggiamento e quello dei vertici della CEI sta svuotando le chiese.

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 16:40

Ama il prossimo tuo significa amare anche Salvini, ma siccome tu prete lo odi sei soltanto un comunista come sta scritto sul cartello che sfacciatamente ostenti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 15/06/2019 - 16:47

"E tra una frecciatina al leader della Lega e una supplica a Sant’Antonio don Nando difende i Gay Pride, come quello di Modena e attacca, invece, la marcia del Movimento della Vita. Punta il dito contro i neofascisti a Roma e la rappresentazione, a detta sua “arcaica”, delle donne di Radio Maria. Insomma, un prete fuori dal coro." .. Don Nando: «Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio» (Mt. 22,21) Punto!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 15/06/2019 - 16:48

Amare il prossimo tuo significa anche amare Salvini, se non amare Salvini significa non essere un buon cristiano, allora significa che tu non sei un buon cristiano e allora cambia lavoro!

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 16:49

Signor HOLMERT (16:29), i media di 2000 anni fa non erano certo quelli di oggi, ed e' solo grazie all'opera di trascrizione dei monaci abbiamo testimonianze di quell'epoca fino ai nostri giorni e che Gesu' Cristo sia esistito e' certo e certificato da documenti storici di varia origine. Ma quel che conta e' il pensiero di Cristo e la sua vocazione per l'aiuto ai poveri, malati e diseredati. Questi valori CIVICI dovrebbero appartenere ad ogni persona di qualunque credo politico.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 15/06/2019 - 16:53

Recentemente sono troppi i preti che cercano visibilità attaccando il Ministro dell'Interno: TROPPI! Il che mi fa pensare che nelle loro parrocchie abbiano ben poco da fare il che significa che, presumibilmente, hanno pochissimi parrocchiani a cui dedicarsi. Ciò non sarebbe per nulla strano presumendo che in Italia i cristiani cattolici sono molto probabilmente in via di estinzione, date le continue dichiarazioni di questo papa islamista.

ilrompiballe

Sab, 15/06/2019 - 16:58

Purtroppo dopo il Concilio Vaticano II è cresciuta una generazione di sacerdoti ai quali non è stata chiarita in modo adeguato la differenza tra il Vangelo di Cristo e "Il Capitale" di Marx. Diversamente come spiegare l'esistenza dei cosi detti "cattocomunisti"? Sono quelli che, dopo aver distrutto la D.C. sono passati a distruggere il P.C.I. (P.D.) e contemporaneamente sono passati a scavare la sabbia sotto le fondazioni della Chiesa : ma sono Cattolici adulti, bellezza!

caren

Sab, 15/06/2019 - 17:03

Una-mattina-mi, peggio di quello che hai detto. Si arruolerebbe perfino nelle S.S.. Comunque, a ben vedere, sta emergendo un fronte clericale contro Salvini, considerando l'altro prete, oggi qui nel Giornale.

ilrompiballe

Sab, 15/06/2019 - 17:09

Appartiene alla corrente in voga nella Chiesa, i Cattolici Adulti (Prodi non amava il termine "Catto-comunisti"): sono quelli che hanno demolito la D.C. passando poi al PCI/PD (in demolizione) e rimanendo comunque nella Chiesa (i risultati si vedono).

routier

Sab, 15/06/2019 - 17:19

Si dichiara comunista? Si rassegni, nessuno è perfetto!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 15/06/2019 - 17:21

No come si dice a Milano, sei solo un Pxxxa !

al43

Sab, 15/06/2019 - 17:22

Si probabilmente lo è. Ma si vogliono rendere conto questi signori che sopra il Vangelo o qualsiasi altro credo religioso ci sono le leggi dello Stato o pensano di poter fare quello che vogliono?

caste1

Sab, 15/06/2019 - 17:23

Peccato che non ci sono più i comunisti di una volta. ATEI E MANGIAPRETI.

wania

Sab, 15/06/2019 - 17:27

Poca coerenza. " ama il prossimo tuo ".........perchè Salvini non è il prossimo suo"? ? ? ? ? ?

wania

Sab, 15/06/2019 - 17:30

" ama il prossimo tuo "..........ma perchè anche Salvini non è il prossimo suo? ? ?

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 17:37

maurizietto 16,49 dici bene: quel che conta è il pensiero di Cristo e la sua vocazione per l'aiuto ai poveri,malati e diseredati. Non certo a giovinastri "palestrati", ben vestiti e con smartphone incollato all'orecchio che sbarcano a frotte sulle nostre coste e che non fanno nulla per rendere migliori i loro paesi.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/06/2019 - 17:44

@maurizio-macold 16:49-Tel chì 'nalter che crede alle favole!

Ritratto di depil

depil

Sab, 15/06/2019 - 17:47

ma perchè continuate a dare del don a queste immondi spaventapasseri figli di megere drogate?

leopard73

Sab, 15/06/2019 - 18:00

A sentire questo prete noi dobbiamo amare il prossimo e loro amano solo il dio SOLDO!! Vogliono fare i padroni del mondo come Da sempre ma i tempi sono cambiati per fortuna!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 18:05

non è il caso che ti vanti,tovaric..un posto caldo è stato riservato anche a te!

claudio faleri

Sab, 15/06/2019 - 18:08

è un fanatico che usa, quella frase, senza senso

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 15/06/2019 - 18:09

Trascrive il pensiero di Cristo rigirandolo a mo di frittata; ancora sta su queste pagine commentare impunemente? Trasferisca il "prezioso intelletto" altrove, disquisisca su Repubblica, ecco, quello dovrebbe essere il sito adatto a vaneggiamenti sinistri.

marcinco64

Sab, 15/06/2019 - 18:10

Hei pretonzolo, la tua faccia parla chiaro, non serviva il cartello. T'informo,comunque, che questo stato è anche il mio ed io, i mussulmani, qui non li voglio. Capito distruttore del Cristianesimo?

Ritratto di chucknorris

chucknorris

Sab, 15/06/2019 - 18:10

Questa è gente alla pari dei magistrati da imparziali a politici di fatto,peccato che vivono alle spalle degl'italiani, producendo poco o quasi niente, e non c'era bisogno che c'è lo dicesse è evidente che è di sinistra, quella sinistra che ha portato a riempire il nostro paese di ulteriori delinquenti, come se noi non ne avessimo abbastanza di nostri.

Zizzigo

Sab, 15/06/2019 - 18:11

Contento lui... dl resto non è certamente una novità.

Robdx

Sab, 15/06/2019 - 18:14

Sono alla frutta è finito il periodo delle vacche grasse a spese degli italiani.Grazie Salvini

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 15/06/2019 - 18:17

L'ha capito solo ora che é comunista , si come il pampero e tutti quelli come lui. Farisei.

martinsvensk

Sab, 15/06/2019 - 18:18

Tutti questi preti che in puro stile italiano amano il bel gesto che li rende tanto ma tanto encomiabili si dimenticano però un dettaglio importante. Indicare chi dovrebbe pagare per garantire un'accoglienza adeguata a masse sterminate e dove trovare queste risorse. A siffatte domande alzano gli occhi al cielo muti nello stile della suora attrice di "Che Dio ci aiuti".

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 18:19

MACOLD...anche tu uno di quelli che ha frequentato i VESP....ops....SALESIANI?

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 15/06/2019 - 18:28

Mettiti, anche, a pecoroni col tuo prossimo... visto che siete una congrega di ricchioni.

mimmo1960

Sab, 15/06/2019 - 18:47

Questo è un paese laico e si a Cesare quello che è di Cesare, anarchico non comunista.

mimmo1960

Sab, 15/06/2019 - 18:57

Gesu' non ha mai criticato Cesare e il governatore Ponzio Pilato.

Holmert

Sab, 15/06/2019 - 19:04

Caro maurizio-macold, non addentriamoci in cose che sono più grandi di noi. Io mi riferisco al fatto che troppo facilmente i nostri preti si lasciano andare dicendo che "lo ha detto o lo dice Gesù. Appunto come dice lei,allora non c'erano registratori né giornalisti che intervistavano il "Messia". Il suo pensiero ci è pervenuto attraverso racconti tramandati oralmente e poi messi per iscritto, almeno 70-80 anni dopo la sua venuta. E' tutto vero? Non c'è storico romano che ne parli,tranne un certo Giuseppe Flavio, en passant. Ma io non insisto più di tanto,questa è una cosa o ci credi o non ci credi.Secondo me questo prete non ci crede appieno.Forse crede di più a Gesù uomo e non a Gesù dio. Ad ognuno il suo.

giolio

Sab, 15/06/2019 - 19:06

Ma ...se sei comunista che cosa ci stai a fare in una chiesa meglio se vai a lavorare i campi e non vivere con l‘8 % degli italiani

46gianni

Sab, 15/06/2019 - 19:18

allora sei scomunicato: nessuno ha tolto la scomunica ai comunisti

pushlooop

Sab, 15/06/2019 - 19:21

Fra i pochi personaggi a cui, nel Vangelo, Gesù rivolge parole di apprezzamento e di sincero rispetto c'è il centurione romano...forse perché aveva ben chiaro che l'ordine garantito da un vero stato di diritto è la premessa della crescita spirituale dei suoi cittadini.

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 19:22

Signor ZIOBEPPE1951 (18:19), io ho frequentato scuole dove mi hanno insegnato cultura ed educazione. Lei invece deve aver frequentato miseri bassifondi portuali e si vede dai suoi indecenti post. Sono veramente dispiaciuto per lei, si faccia coraggio.

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 19:24

Signor TOMARI (17:44), non e' mai troppo tardi per leggere qualche libro di storia e farsi un briciolo di cultura.

celuk

Sab, 15/06/2019 - 19:38

anche lo stipendio di questo altro delinquente è pagato con l'otto per mille (non certo il mio) Ricordatevi di NON darlo alla chiesa cattolica.

effecal

Sab, 15/06/2019 - 19:38

I pretini comunistelli grandi consumatori di otto per mille. In altri paesi, anche in europa con il binocolo camperebbero a sbafo, ma noi furbi come le volpi sceme.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 15/06/2019 - 19:41

a me sembra che far diventare comunista anche Gesù sia una leggera forzatura, poi se don Nando si sente comunista significa che condivide e si associa a questa ideologia che ha provocato milioni di morti e altri ne sta provocando ancora. suggerirei a don Nando di recarsi in cina a sparlare di un ministro o del governo!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 15/06/2019 - 19:48

Tranquillo questo non è comunista è uno scemo, c'è dentro tutto.

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 20:08

MACOLD....poveretto ti capisco..conosci solo i bassifondi dei cessi sociali dove la pantegana di turno ti insegna la kultura del pensiero unico e l'educazione che si manifesta nelle piazze...mi spiace veramente per te..sei irrecuperabile

Gianca59

Sab, 15/06/2019 - 20:13

Un altro prete che perde il lume della ragione.

morama_04

Sab, 15/06/2019 - 20:15

Tu sei un comunista e "non ami il prossimo tuo come te stesso".

MOSTARDELLIS

Sab, 15/06/2019 - 20:21

Si, sei comunista, ma anche completamente scemo.

Celcap

Sab, 15/06/2019 - 20:24

Che sia prima di traghettatore di anime cristiane è sicuramente comunista. Se la politica la lasciassero fare a chi di dovere avrebbero più gente che li seguirebbe e che frequenterebbe la Chiesa e piazza San Pietro la domenica.

ValdoValdese

Sab, 15/06/2019 - 20:25

---------------------------------------------------------------------------Il business era una cosa talmente comoda e redditizia che i suoi fautori, civili o ecclesiastici che siano, sarebbero infatti disposti anche a uccidere pur di riportarlo ai 35 euro...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 15/06/2019 - 20:52

Tu non sei komunista, sei una testadicazzo perché non conosci nemmeno l'italiano! PROSSIMO = COLUI CHE TI STA VICINO. E gli africani del Senegal e delle nigeria non sono dietro l'angolo. A meno che i negrieri no ce li portino.

papillon50

Sab, 15/06/2019 - 21:30

Credo che mi convertirò all'Islam.

Ritratto di cicopico

cicopico

Sab, 15/06/2019 - 21:33

Mandategli 50 clandestini da mantenere a vita,cosi gli passa la fantasia,aiutare gli italiani in mezzo ad una strada o i terremotati no....come cristiano difendo la mia cultura e il mio paese da invasione islamica.poveri noi e povera chiesa con questo buonismo stupido.

Trinky

Sab, 15/06/2019 - 21:42

Ama il prossimo tuo..........ma non per portarvelo a letto, pedofili che non siete altro!

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 15/06/2019 - 22:07

questi pretastri stanno distruggendo la ex chiesa cattolica. Ricordiamo i milioni di assassinati nei gulag dagli infamj comunistj!

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 15/06/2019 - 22:31

Se quindi tu sei comunista, e tu pensi che il vangelo sia l'opera di marx vuol dire per te, pazzoide, che Gesu Cristo era un comunista !? tu sei da curare come quell'altro che vuole ammazzare salvini.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 15/06/2019 - 23:39

Forse 100 anni fa avrebbe trovato credito, ora al massimo si trova con il lato B pieno di calci.

rossini

Sab, 15/06/2019 - 23:48

Se gli italiani, che hanno votato per la Lega per Fratelli d'Italia alle scorse elezioni(si tratta di oltre il 40%), dicessero tutti insieme no 8 × 1000 alla Chiesa Cattolica, il gettito crollerebbe e questi pretacchioni pedofili, comunisti e filoislamici conoscerebbero le delizie del digiuno. Quel digiuno che fa rinsavire.

apostrofo

Dom, 16/06/2019 - 00:48

Un prete senza cultura è una figura malinconica. Ancora nell'85 a Mosca c'era una sola chiesa aperta al culto. Le altre avevano "scelto liberamente" di diventare musei. Uno dei nemici dichiarati del Marxismo-leninismo erano le religioni, soprattutto quella cristiana, la più diffusa in occidente. Magari un ricordino: il cardinal Midzenty in Ungheria, salvo altri. E tu di senti comunista ? Ma da che religione vieni ?

apostrofo

Dom, 16/06/2019 - 00:58

Non è amare il prossimo tuo portare qui milioni di migranti e non sapere come sistemarli perché non ci sono mezzi e dobbiamo toglierli ai nostri già poveri per campare loro. La tua carità di che tipo è ? Il soggetto di tutto quello che la politica fa in Italia è il popolo italiano. Abbiamo il dovere umano di soccorrere ma non quello di portarcelo a casa, dargli il nostro letto e le nostre donne. Riquadra il tuo pensiero. Magari fatti aiutare

newman

Dom, 16/06/2019 - 01:16

Si, si, questi preti, da un lato "ama il prossimo tuo", dall'altro "ma odia Salvini", o addirittura "uccidi Salvini" - per amore del prossimo, s'intende. Il bergoglismo é una malattia infettiva che agisce in modo specialmente aggressivo su soggetti labili, squilibrati, affetti da protagonismo e narcissismo esasperati, come il loro ispiratore, aggredisce le funzioni logiche del pensiero e li affonda in uno stato di vaneggiamento politico-mistichiggiante addirittura omicida.

GPTalamo

Dom, 16/06/2019 - 04:29

Permettemi un secondo commento: se neanche San Francesco e' riuscito a convertire i musulmani quando e' andato da loro, come pensa di riuscirci lui?

maropicchi

Dom, 16/06/2019 - 07:26

A che serve "Allora"...lo eri di gia'...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/06/2019 - 07:54

Io sono cattolico ma detesto i preti che fanno i politicanti,anche quello di bianco vestito.

Maura S.

Dom, 16/06/2019 - 08:44

Comunista…. e chi se ne frega, tanto lo è anche il suo capo. I veri cristiani sono quello che non attendono le vostre messe, ecco la ragione per cui le chiese sono vuote.

uberalles

Dom, 16/06/2019 - 08:49

Reverendo, il Vangelo dice "lasciate che i fanciulli vengano a me"; mi sembra, tuttavia, che parecchi Suoi colleghi, in Italia e nel mondo, abbiano frainteso questo messaggio, almeno nel seguito, che ne dice?

uberalles

Dom, 16/06/2019 - 08:51

Reverendo, ancora un consiglio: se espone quel cartello, eviti di fare inquadrare il ritratto di Giovanni Paolo II. Potrebbe rivoltarsi nella tomba, non si vergogna? Dimenticavo, il mio 8 x 1000, da Francesco che parla a vanvera in poi, ha presa un'altra direzione, senza offesa s'intende.

diesonne

Dom, 16/06/2019 - 08:56

disonne il vangelo si difende da solo,perchè eè di Gesu' Cristo e non ha bisogno di avvocati:i preti sono testimoni con lem opere e non con le parole o cartelle:chi crede opera non parla

uberalles