Dramma nel Mediterraneo: 239 immigrati morti in due naufragi

Mentre l'Europa lesina sui fondi per l'emergenza immigrati, nel Mediterraneo si muore ancora. Due naufragi al largo della Libia fanno almeno 239 morti

Una nuova tragedia torna a riempire di cadaveri le acque del Mar Mediterraneo. Mentre Matteo Renzi e i vertici dell'Unione europea continuano a litigare sui fondi per far fronte all'emergenza immigrazione, due nuovi naufragi al largo delle coste della Libia fanno altri 239 immigrati. L'ennesimo dramma è stato confermato da Carlotta Sami, la portavoce dell'Unhcr, agenzia dell'Onu per i rifugiati, citando due sopravvissuti sbarcati oggi sull'isola di Lampedusa.

Il barcone ha lasciato le coste della Libia intorno alle tre di notte di mercoledì scorso. "L'imbarcazione - spiega Flavio Di Giacomo, portavoce dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni dell'Onu - è naugrafata quasi subito". E per la maggior degli immigrati che si trovavano a bordo non c'è stato nulla da fare. A bordo erano presenti anche una ventina di donne e sei bambini. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, la maggior parte dei profughi era già affogata. Dodici corpi sono stati recuperati. Tra quesi ci sono anche tre bambini. Solo ventisette sono sopravvissuti. Altre due donne sono invece scampate al naufragio di un'altra imbarcazione che trasportava circa 130 persone, avvenuto più o meno nello stesso lasso di tempo.

I morti di queste ultime ore, secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni dell'Onu, portano a 4.220 le morti nel Mar Mediterraneo nel 2016. Un numero impressionante se paragonato alle 3.777 registrate nel 2015.

Commenti

manfredog

Gio, 03/11/2016 - 15:24

..sicuramente è colpa di Salvini. mg.

Tuthankamon

Gio, 03/11/2016 - 15:28

Questi sono i risultati del promuovere certe aspettative. Colpa anche della nostra classe politica che promuove "l'accoglienza" farsa. Respingere senza esitazione, scoraggiare le partenze all'origine, rimpatriare immediatamente. Tranne la piccola percentuale che ha delle ragioni molto valide per restare!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 03/11/2016 - 15:29

Ma i due portavoce ONU che kaiser stanno lì a fare? A guardare? E la colpa è sempre degli altri? Hanno stipendi che potrebbero mantenere uno di quei barconi pieno di persone per anni, hanno cash pronto per fare intervenire persone ed eserciti, possono allestire campi profughi adeguati, possono allontanare (e far fuori) gli scafisti. Ma non fanno niente di tutto ciò. Prendono i soldi, magari aiutano gli scafisti e poi urlano dietro gli altri. Ma cos'è l'ONU? A cosa serve? A guardare gli altri a morire?

vince50

Gio, 03/11/2016 - 15:31

No comment,alcuni potrebbero condividere altri griderebbero allo scandalo.

Libertà75

Gio, 03/11/2016 - 15:39

vite umane spezzate che pagano lo scotto di essersi fatti illudere dalla politica dell'accoglienza dell'italico PD... riposate in pace fratelli

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/11/2016 - 15:40

PIU ne andiamo a caricare,PIU ne partono. PIU ne partono e PIU ne annegano.Per NON farli annegare PIU, bisogna non andare PIU a caricarli in modo che non ne partono PIU!!!!! AMEN

macommmestiamo

Gio, 03/11/2016 - 15:41

questo li dovrebbe far restare a casa loro...altrimenti pagano lo scotto del "a chi tocca tocca"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/11/2016 - 15:42

si muore!?? Anche da noi! Ora non meniamola con i piagnistei e colpa tua, no è colpa tua, ed intanto andiamo a rafforzare i soccorsi. Non esiste solo l'Italia nel mondo. Che ci pensano anche altri. Persino la Svizzera che non ha mare, però ha una bella flotta. La Cina visto che sfrutta bene le loro terre se li caricano e se li portano nella loro terra. Col numero di abitanti che hanno non se ne accorgono nemmeno. Per loro bastano un euro, giusto 3 miliardi. Noi 50 euro a cranio.

avallerosa

Gio, 03/11/2016 - 15:42

Questo è il risultato di questa politica pro COOP e Fondazioni biancorosse

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 03/11/2016 - 15:43

Adesso i mezzi di informazione "schierati"si scatenano, come hanno già fatto, per instaurare nelle nostre menti il "senso di colpa" di questa tragedia. Se ci sono colpe le dobbiamo trovare nella Unione Europea che non ha preso alcun provvedimento per arginare il fenomeno e nei nostri politici che accolgono tutti sapendo che non c'è posto per tutti.

petra

Gio, 03/11/2016 - 15:46

Ma questi che salpano alle 3 di notte a novembre su di una carretta, sono dei perfetti idioti o vengono costretti a farlo?

paolonardi

Gio, 03/11/2016 - 15:46

Se testassero a casa loro o venissero con regolare biglietto, pagato molto meno del barcone, non sarebbe successo. Quando i nostri buonisti capirannoo queste banali e lapalissiane verita' potremmo risolvere questi problemi con soluzioni logiche e soddisfecenti anche per il falso papa.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 03/11/2016 - 15:49

non so dispiacermi o no... ma mi sembra che, per evitare o diminuire l'invasione non c'è che sperare in questo...

ziobeppe1951

Gio, 03/11/2016 - 15:52

allah è sempre al bar

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 03/11/2016 - 15:52

Dunque... 27 sopravvissuti, 12 corpi recuperati, fanno un totale di 39 passeggeri. E gli altri 200 (DUECENTO!!!) cadaveri dove sono finiti?? Ah già... sono affondati, e a dichiararlo è qualcuno dei 27, che per quel che ne sappiamo potrebbe essere un pazzo mitomane, un terrorista o chissà cosa, ovviamente senza nemmeno un'identità certa. In ogni caso l'imbarcazione è naufragata quasi subito dopo aver lasciato le coste della Libia... e noi cosa centriamo??

amedeov

Gio, 03/11/2016 - 15:53

Questi morti come i precedenti, ricadono sulle coscienze di chi ha favorito l'immigrazione incontollata

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 03/11/2016 - 15:53

Dramma? E' l'ennesima strage che si ripete da anni, l'effetto del finto buonismo di chi nell'ombra coordina l'operazione per perseguire disegni immondi. Quando sarà l'ora le porte dell'inferno per costoro si spalancheranno per simpatia.

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 03/11/2016 - 16:05

@vince50: mi hai tolto le parole di bocca. Anzi, dalla tastiera ;-)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 03/11/2016 - 16:06

E, fuori di ipocrisia, un bel chissenefrega? 239 problemi in meno per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 03/11/2016 - 16:06

Mi chiedo perchè non vengono riportati da dove sono partiti, nessuno li vuole, chi li vuole li può andare a prendere a sue spese, organizza il trasferimento e se li porta a casa direttamente.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 03/11/2016 - 16:08

Tuthankamon 15:28 e Leonida55 15:29 – Concordo - E siamo a oltre 20.000 morti affogati dall'introduzione di quell'idiota promozione al suicido di massa chiamata Mare Nostrum. Più ne andranno a prendere sino alle loro coste, più ne moriranno; oltre ovviamente alle nefaste conseguenze economiche (per noi) e sociali (per loro e per noi). - Quanto all'ONU & Associated, li ho visti all'opera in Costa d'Avorio. Sono efficientissimi soprattutto nello stilare statistiche post-mortem. Sono anche bravissimi nel redigere comunicati dove esortano, raccomandano, sollecitano, caldeggiano, ammoniscono, invitano, si augurano, auspicano, si congratulano, si compiacciono, consigliano (hanno un fantastico vocabolario di bla-bla-blà).

OttavioM.

Gio, 03/11/2016 - 16:09

La colpa è dei buonisti d'accatto,tra cui politicanti e psudo-intellighenzia di sinistra,che per anni hanno appoggiato la scellerata politica di accoglienza a tutti e hanno voluto le missioni di salvataggio,che sono state un regalo a trafficanti e business dell'accoglienza.Migliaia di immigrati che non fuggono da nessuna guerra,ma sono illusi di poter fare i profughi di professione vanno in Libia,pagano i trafficanti,si mettono su gommoni sgonfi,chiamano la taxi-marina e poi sognano di venire in Italia dove credono di trovare il bengodi.Questa non è un'emergenza epocale,questa è un'emergenza creata dalla stupidità epocale dei ns politici che anzichè usare il cervello e fare un paio di respingimenti hanno ceduto alle lagne di ong e pseudo-intellettuali.E questo è il risultato!

Angelo664

Gio, 03/11/2016 - 16:11

Perché muoiono ? Perché si affidano a traghettatori delinquenti che vogliono importarli in Italia come clandestini prendendosi 2 o 3 mila euro ad attraversata per persona ? Perché non si dice a questa gente che l'entrata è illegale dal mare ? Perché con quei soldi non prendono un biglietto aereo ed entrano da regolari magari organizzando le nostre ambasciate estere per accogliere le richieste ?? Le nostre ambasciate sono tra le peggiori, raramente mi sono sentito così tristemente a casa come quando ho dovuto frequentare quella di Praga o miei amici altre tipo quella a Cuba. Un covo di raccomandati che sono li a prendere il doppio stipendio. Facciamo come l'Australia, nessun barcone arriva a destinazione sul suolo australiano e vengono quasi tutti rispediti al mittente. Fenomeno stroncato !! Pochi sono veri rifugiati.

linoalo1

Gio, 03/11/2016 - 16:15

Mi spiace dirlo,ma loro si che sono fortunati!!!Se rimanevano vivi,che vita avrebbero avuto???itena e Strapiena di Problemi Vitali,ovviamente!!!Pensateci,Signori Detrattori,la Vita è un Bene da difendere,si;ma solo se ne vale la pena!!!!

sergio_mig

Gio, 03/11/2016 - 16:15

Voi che predicate l'accoglienza avete tutti questi morti sulla coscienza, sangue che gronda dalle vs mani assieme a quei criminali trafficanti di esseri umani e scafisti dei quali siete complici. Vite unane spezzate per ingozzarvi con i proventi di questi business, il guaio è che continuate ad insistere su questa strada.

antipifferaio

Gio, 03/11/2016 - 16:17

Secondo voi chi ce l'ha ha sulla coscienza tutti questi morti?...Domanda retorica magari da inserire anche nel quesito referendario....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/11/2016 - 16:18

Sarebbe tempo perso fare appelli alla ragione contro tutti coloro (e sono tanti) che su questo commercio di esseri umani ci guadagnano,al netto dei morti annegati,quindi posso rivolgere solo una domanda al pampero,che con le sue parole, incita all'annegamento coatto: come si sente? La risposta dalle sue prossime parole di "sofereeenza per i nuovi frateeeli/soreeele annegattti in mare etc etc. Boldrini e Alfano? NON PERVENUTI.

cameo44

Gio, 03/11/2016 - 16:22

I nostri politici ci dicono che salvano vite umane ma i tanti morti dimostrano il contrario se si vogliono salvare veramente vite umane occorre impedire le partenze ed aiutare questi immi grati a casa loro solo così si può risolvere questo annoso pro blema e così si evita che qualcuno faccia affari e nel contempo si evitano i tanti disagi provacati da questa invasione ora anche il Papa ha capito e detto che non si possano accogliere tutti che lo capiscano anche i nostri politici e Prefetti che decidono senza informare nessuno essendo assefiti ad Alfano

antonmessina

Gio, 03/11/2016 - 16:24

primo non è un dramma a meno che si stia gia pensando a cosa spenderemo per andare a riprenderli sulle coste libiche . secondo se non venisssero a invaderci vivrebbero tranquilli a casa loro (e non diciamo fregnacce con le varie guerre perche a farle son sempre loro)

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 03/11/2016 - 16:24

hernando45 15:40 – Vedo il suo commento dopo aver inviato il mio. Quanto mi piacerebbe sentire un ipotetico commento (elucubrazione) della banda Librandi-Castaldini & PiDioti Riuniti alla sua pur semplice equazione.

LOUITALY

Gio, 03/11/2016 - 16:25

basta invasione di nigeriani basta basta rispedire indieteo questo scempio si umanita da parte del governo non eletto in italia

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/11/2016 - 16:27

@MLF e Vince50: credo che l'unica cosa da dire sia che questa gente,vera o presunta profuga che sia, se deve essere aiutata, lo deve essere a casa sua,non qui da noi. In un colpo solo cesserebbero morti in mare,rivolte antimigranti da noi e arricchimenti ignobili da parte dei soliti noti,scafisti e coop in primis.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 03/11/2016 - 16:29

Se stavano a casa loro non succedeva niente.

dakia

Gio, 03/11/2016 - 16:29

Io credo che la UNHCR dovrebbe fare grosse lapide un pò come quelle che ci sono in Usa della guerra del vitnam e metterle con tutti i nomi dei quattromila e oltre annegati nell'atrio della propria istituzione, perché penso abbia una sede e non sia una sigla aleatoria e basta, così la gente possa rendersi conto di cosa stanno provocando nel mondo ma ancor di più nella nostra nazione.

Finalmente

Gio, 03/11/2016 - 16:35

chi è che ha detto in diretta nazionale"voi siete come doni, vi amiamo, venite"... non si sente un minimo in colpa costui ? Ancor più perché di soldi per andarli a prendere ne avrebbe più di tutta l'europa messa insieme... sempre bravi a parole quelli lì, coi fatti sono una delusione totale, da 2000 anni a questa parte.

VittorioMar

Gio, 03/11/2016 - 16:39

...se questi naufragi sono sempre veri,su chi ricade la responsabilità??....SU UNHCR(anagrafe mortuaria )???...o anche sul GOVERNO LIBICO??...e poi uno non può CHIEDERE GIUSTIZIA!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 03/11/2016 - 16:44

Anche questi dovranno pesare sulle coscienze di coloro che invece di diffondere idee scoraggianti circa il futuro che attende questi "migranti" si industriano invece a favorirne l'esodo e l'accoglimento. Se pure il Papa si é accorto che non si può continuare all'infinito a farli entrare per poi destinarli a vite ancor più disperate di quelle lasciate, se non addirittura doversi adattare a delinquere per sopravvivere, vorrà ben dire che la misura é colma. Solo i governanti italiani continuano con la solfa del salvataggio in mare - si, nelle acque territoriali libiche. Ma per piacere !

Angelo664

Gio, 03/11/2016 - 16:45

Grazie poi a Papa Francesco, accoglieteli tutti !!!! Avanti un altro ! Ma perché non ne spedisce un po' nelle pampas desolate della sua Argentina ??? Li ce ne starebbero a milionate. Le dichiarazioni dei nostri politici poi arrivano fino in Sud Africa e li scatenano le fantasie. Conosco gente, Kenya, che ha fatto arrivare la nonna a trovarli che poi casualmente è stata male ed è andata in ospedale qui da noi ovviamente dove ha ricevuto cure gratuite. O meglio .. gentilmente offerte da tutti noi che paghiamo le tasse. NON è giusto. Va bene aiutare ma a casa loro ! Ognuno si deve dare da fare dove è. Purtroppo ritorniamo ai ragionamenti pratici, se si guarda negli ultimi 2000 anni dall'africa non è arrivato nulla di utile ne a livello di scoperte fatte , ne scientifiche né ingegneristiche ne altro. A parte gli antichi Egizi altro non si è prodotto in quel continente. Un motivo ci sarà !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/11/2016 - 16:47

Caro amico abj 16e24, NON sapendo risolverla l'equazione, se la caverebbero con un semplice POPULISTA!!!!lol lol. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 03/11/2016 - 16:47

oops. comunque, queste stragi sono causate da chi in italia gestisce i clandestini, andando a prenderli sotto costa e promettendo soldi casa cibo telefonino e chissà cos'altro in cambio di un fare nulla e vivere con le nostre tasse. in cambio tra qualche tempo gli daranno la possibilità di votare.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 03/11/2016 - 16:49

Sinceramente non ho compassione di cui, chi ha sottovalutato la situazione, non dovrebbe piangere retrospettivamente. Senza se e senza ma, ora è accaduto e non è l'ultimo caso.

gneo58

Gio, 03/11/2016 - 16:50

be' poca cosa tanto sono ancora centinaia di migliaia quelli pronti a partire - politici e coop rosse possono stare tranquille, il business continua, hanno perso solo pochi spiccioli...........

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 03/11/2016 - 16:54

Dramma? Il dramma è quando sbarcano.

miky2010

Gio, 03/11/2016 - 16:58

ma quale dramma! il dramma e' che i ns. ben pensanti non capiscono che bisogna fermare questo esodo, venduto come viaggio nel paradiso europa dai trafficanti di uomini! e non è certo andandoli a prendere sulle coste libiche che interrompiamo questo ricco commercio per chi vende il viaggio e per chi organizza la coopaccoglienza!! ma qualcuno ha mai fatto una conta degli immigrati che se pur censiti sono spariti (morti) da quando sono approdati sul suolo europeo! scommettiamo che sono più di quelli annegati!!!

mariod6

Gio, 03/11/2016 - 17:00

Come hanno fatto gli scampati ad andare a parlare con la rappresentante dell'Onu?? hanno chiesto udienza dal mare della Libia?? Se sono naufragati poco dopo la partenza dove diavolo era la signora Boldrini-2 ?? Era anche lei sopra al gommone o qualcuno le ha detto quello che era successo?? e questa bella anima come fa ad essere sicura che sia vero e che non sia un'altra bufala per accentuare il senso di colpa dei buonisti per questi invasori?? Da dove spuntano tutti i telefoni satellitari che vengono usati per chiamare i soccorsi quando sono ancora a due metri dalla costa libica?? Chi li paga??

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 03/11/2016 - 17:04

Dramma nel Mediterraneo? Come siete così miopi nel vostro stucchevole conteggio dei morti: provate ad allargare l'area del vostro interessamento, ad andare oltre questa vostra cinica conta non limitandovi ad appena al canale di Sicilia o tratto di mare che c'è tra la Sicilia e le coste libiche. Qualche sempliciotto dall'animo candido, prendendovi sul serio, potrebbe arrivare a pensare che, ieri, nel Mondo intero, ci siano stati solo quelle 239 morti. In realtà, come si evince da statistiche attendibili, quei 239 morti nel Mediterraneo equivalgono ad appena lo 0,15% dei decessi totali (160.000) che sono avvenuti ieri nell'intero Mondo. Ma di che cosa state parlando? La Statistica è una delle rare 'cose' veramente sacre che esistono su questa Terra. Tentare di drammatizzare su qualche morto in mare è fuffa.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 03/11/2016 - 17:05

non mi interessa una beata fava

sesterzio

Gio, 03/11/2016 - 17:05

Questi africani,non invitati,rischiano la pelle in mare per poi farsi trovare agli angoli delle strade a questuare. Esportiamo cervelli per importare......Che grande affare!!

giottin

Gio, 03/11/2016 - 17:07

A questo punto sarebbe ora che affondassero anche le nostre navi militari!!!!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 03/11/2016 - 17:08

Sul conto dei bei tomi che incoraggiano gli arrivi, a partire dall'uomo della pampa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 03/11/2016 - 17:11

Morti sulla coscienza dei CRIMINALI SCHIAVISTI che incoraggiano questo fenomeno distruttivo. Distruttivo per l'Europa e per l'Africa assieme. Rothschild, Soros e la feccia collaborazionista fino alle zecche come Half-Ano devono marcire all'inferno.

emigrante48

Gio, 03/11/2016 - 17:13

Appena 239? Fossero stati almeno 100volte di piú, forse nemmeno lí mi sarebbe dispiaciuto!! Pensiamo ai nostri terremotati, piuttosto, ben piú importanti dei falsi rifugiati!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 03/11/2016 - 17:13

Poveretti, sono venuti a sapere che in Italia non gli avrebbero dato la Coca-Cola (che fa male ed è un veleno per la salute) e hanno deciso di morire in mare. Ma per quale motivo i militari italiani non si appostano sulle coste libiche ed arrestano gli organizzatori di questi barconi prima ancora che riescano ad allontanarsi anche di soli 100 metri dalle coste libiche o di altre nazioni?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 03/11/2016 - 17:15

li hanno obbligati a partire? Libertà75 sarebbero partiti anche per andare in altri paesi non solamente in Italia.Lascia il famigerato PD.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 03/11/2016 - 17:15

Senza voler considerare che il titolo dell'articolo è sbagliato. Infatti, erroneamente si è titolato 'immigrati' come se quei sedicenti disperati fossero già presenti nel luogo finale in cui li avrebbe portati il loro essere eventualmente dei 'migranti'.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 03/11/2016 - 17:16

E ora i media di regime asserviti a chi promuove questo esodo con finalità criminali (destabilizzazione dell'Europa, schiavismo, abbassamento della pressione in Africa per mantenere lo status quo) ...questi media di regime elevaranno sdegnati lai per indurre sensi di colpa in chi non deve averne.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 03/11/2016 - 17:18

I colpevoli hanno un nome e cognome e stanno in Italia!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 03/11/2016 - 17:20

Occhio ai falsi comunque.... quello che dice l'ONU è spazzatura. Sono parte del piano di africanizzazione dell'Europa

MilanoMerano

Gio, 03/11/2016 - 17:26

colpa della sinistra

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 03/11/2016 - 17:27

Mandiamo i nostri militari sulle coste libiche ad impedire le partenze,cosi salviamo vite nel modo giusto!

tuttoilmondo

Gio, 03/11/2016 - 17:31

Quante immagini come questa ho visto? Ormai migliaia. Bisogna capire! Possiamo definirli migranti? Sono tutti maschi: e le femmine? Sono tutti giovani in età da leva militare: praticamente dei guerrieri: e gli anziani, i bambini? Sono tutti integri: e le ferite di guerra? Sono tutti robusti e bene in carne: e la fame? E allora!!!!!!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/11/2016 - 17:45

stasera vi invito alla trasmissione di Dalla vostra parte, se c'è Librandi, la risata è assicurata, ma anche un mal di fegato.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 03/11/2016 - 17:58

- 8.365 ?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 03/11/2016 - 18:03

Possibile che ancora nessuno a livello delle grosse teste vuote si sia chiesto come mai da quando andiamo a prenderli nelle acque libiche i morti sono aumentati esponenzialmente??? Le acque libiche non fanno affato parte delle acque sotto la nostra responsabilità e le navi battenti bandiera straniera i "naufraghi" devono portarli in un "porto sicuro" e non é affato detto che siano sempre e solo i porti italiani inoltre, sempre secondo il diritto marittimo internazionale, dette navi sono a tutti gli effetti "territorio nazionale" del paese di bandiera. Quindi anche se sbarcati in Italia andrebbero subito spediti nel paese di bandiera per essere controllati e accettati se profughi o rispediti al mittente se non hanno diritto di asilo. Invece sembra sempre più evidente che a qualcuno in Italia, vedi coop e assimilati, il "commercio" di esseri umani fa molta gola!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 03/11/2016 - 18:04

Per merito di chi offre accoglienza incondizionata succedono queste tragedie che per fermarle basterebbe rimpatriare qualche decina di migliaia di profughi appena sbarcati e nel giro di pochi mesi il traffico finisce. Con quello che ci costano si potrebbe mantenerli a casa loro per tutta la vita , ma il nostro problema (e il loro )è che noi abbiamo gli Alfano , le Boldrini e le Kengie ......e così siamo fregati !

19gig50

Gio, 03/11/2016 - 18:05

Ringrazino i politici che alimentano questa accoglienza. Se Dio c'è dovrebbe castigarli.

settemillo

Gio, 03/11/2016 - 18:10

VIVA i POLITICANTI da strapazzo; stanno riducendo la nostra ormai misera italia in una vera e propria FOGNA a cielo aperto. Grazie al renzino abusivo, al suo amato socio alf-HANO, la bambolina di nome castaldina, il fenomeno chiamato librandi, il diversamente bianco carabue (senza cara) e tutta la CIURMAGLIA ROSSA ,FANKAZZISTA.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 03/11/2016 - 18:11

@DAKIA ..sulla lapide ....srivere....e` chi` se` ne` frega !

giginonapoli

Gio, 03/11/2016 - 18:57

sicuramente Salvini con un siluro ha affondato il barcone......

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 03/11/2016 - 19:00

239 conferme della responsabilità del papa nero, alias Francesco, nella morte continua di un crescente numero di disgraziati, di cui non sappiamo quanti vengono imbarcati a forza, come strumento d'invasione. Da quando Francesco d'Argentina andò a piangere a Lampedusa per l'affondamento di una nave con alcune centinaia di africani, a cui fece seguito l'iniziativa del p/te Letta di inviare le nostre navi al limite delle acque territoriali libiche per raccogliere gli immigrati, i carnefici hanno adottato il sistema dei barconi e dei grandi canotti, oggi confermati un'ennesima volta come strumenti di morte. Francesco, Letta e Renzi si porteranno dietro la responsabilità della morte in mare di numerose migliaia di morti, per naufragi ormai quasi quotidiani. Cui prodest? A chi giova? Ai posteri l'ardua sentenza.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 03/11/2016 - 19:04

CHE DIO SIA LODATO ! 239 CLANDESTINI X 35 euro X 30 GIORNI AL MESE ABBIAMO RISPARMIATO 215.100 EURO AL MESE CHE POSSIAMO RIGIRARE AI NOSTRI TERREMOTATI. GRAZIE DIO !

dakia

Gio, 03/11/2016 - 19:13

Ho scritto tante volte il significato della parola "migrante," che significa quando ha le carte in regola in via di attesa di permesso e migrato è formalmente cittadino da dove si è immesso, ossia entrato senza permesso e immigrante quando arriva senza richiesta o permesso. ma qui i giornalisti fanno della nostra lingua un battuto, quindi: immigrato=clandestino, migrante= in attesa di permesso,emigrato= cittadino in regola!

jeanlage

Gio, 03/11/2016 - 19:14

Io non mi ricordo di averli chiamati. Voi?

squalotigre

Gio, 03/11/2016 - 19:14

Non se ne può più con questo buonismo che provoca morti. E basta con definire questi naufraghi come profughi che scampano dalle guerre o migranti per fame. Io ne ho visti parecchi e sono tutti pezzi di ragazzi e ragazze, ben nutriti e tonici. I nostri genitori, che si sono trovati in guerra, oltre ad essere loro sì denutriti, hanno preso le armi per combattere. Questi "migranti" che fanno? Vengono da noi pagando cifre con le quali potrebbero vivere per almeno 5 anni. I morti sono sulla coscienza di chi li va a traghettare e lo fa non per solidarietà ma per arricchirsi. Si guadagna più che con lo spaccio della droga. Parola di Buzzi.

Royfree

Gio, 03/11/2016 - 19:18

Mandassero volantini in Africa con le foto di migliaia di prostitute, barboni e mendicanti di chi prima di loro ha tentato la sorte del viaggio della speranza. Finiti i due anni dove le coop rosse e altri parassiti li accolgono poi vengono sbattuti fuori e lasciati al loro destino. E che il Papa e altre figure carismatiche prima di parlare ci pensassero un milione di volte prima di dare speranze inutili in primis responsabili di queste tragedie.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 03/11/2016 - 19:38

Quando Satana ricevera Soros li aggiungerà nella sua lista

Tarantasio

Gio, 03/11/2016 - 23:09

che il papa faccia una funzione funebre alla loro memoria, o non può perché sono di altra fede?

Tuincasamiastai...

Gio, 03/11/2016 - 23:29

azz come mi dispiace!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 03/11/2016 - 23:48

I paesi europei e soprattutto l'Italia continuano a fornire aiuti finanziari ai paesi del terzo mondo con lo scopo di ridurre la povertà fino alla sua completa eliminazione supportando iniziative a favore dello sviluppo sostenibile, del rispetto dei diritti umani, della democrazia e della protezione dell’ambiente, ma non si riesce a capire dove finiscano questi soldi: le guerre aumentano, così come le emigrazioni bibliche, le malattie e la fanno da padroni, ecc...il sospetto che tanti soldi vengano distorti per comprare armi e trafficare esseri umani è più che lecito! Torna su

Bonimba1957

Ven, 04/11/2016 - 08:37

A me interessa solo sapere quante "risorse" stiamo raccattando, ops volevo dire "salvando", in questi giorni di oscurantismo mediatico.....

perseveranza

Ven, 04/11/2016 - 09:35

E' vero, questi continui naufragi con affogamenti sono un vero dramma. Ma anche i continui sbarchi e l'invasione dei paesi e delle città italiane rappresentano un dramma per gli italiani. Bisogna fermare le partenze, effettuare i rimpatri di coloro i quali non hanno requisiti per asilo (circa 90% degli arrivati) e lanciare un messaggio chiaro ai popoli africani affinchè comprendano che il loro futuro non puo' essere in Italia.

nopolcorrect

Ven, 04/11/2016 - 11:01

Se invece della demenziale politica "mare lorum" che li ha incoraggiati a mettersi in barca ci fossero stati, fin dall'inizio, respingimenti all'australiana o alla statunitense (nel Mar dei Caraibi)non ci sarebbero stati tutti questi morti. Una dura e intelligente politica sarebbe stata di gran lunga preferibile a uno stupido buonismo.

Giorgio5819

Ven, 04/11/2016 - 11:16

239 cadaveri di clandestini (non immigrati) che si aggiungono ai precedenti sulla coscienza della stramaledetta sinistra che li incentiva a partire.

roberto del stabile

Ven, 04/11/2016 - 11:37

G R A Z I E !!!! A L F A N O !!!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 04/11/2016 - 12:11

articolo già vecchio! prego rimuoverlo dalla prima pagina. avanti con altre notizie + importanti