Cronache

La droga di Hitler sbarca in Italia

"Provoca depressione e tanti sono arrivati all'istinto suicida": la descrivono così coloro entrati in contatto con questa nuova e potentissima droga

La droga di Hitler sbarca in Italia

"Noi la chiamiamo Yaba, ma è conosciuta come droga della pazzia oppure droga di Hitler": all'apparenze è una caramella di colore rosso, simile a quella che si vendono al supermercato purtroppo però è una sostanza stupefacente con effetti devastanti.

Una nuova potentissima sostanza

A raccontare i suoi effetti, come riporta Il Messaggero, è Md Khan 30enne, origine bengalese. La chiamano droga di Hitler, perché "rischia di mandarti via di testa, rendendoti violento e aggressivo, proprio come capitava ai soldati nazisti. Provoca anche depressione, e tanti sono arrivati all'istinto suicida" spiega lo straniero.

La Yaba è una sostanza sintetica a base di metanfetamina e dafli effetti devastanti. Tanto potente da recare danni al cervello irreversibili. Insieme alla nuove eroina-killer, rappresenta la nuove frontiera delle droghe nel Nordest.

Sia a Marghera e a Monfalcone ne sono stati sequestrate ingenti quantità, tanto da far presagire che presto arrivi in tutte le strade italiane.

Commenti