"Ecco come ho votato per undici volte diverse alle Primarie del Pd"

Nonostante il regolamento delle Primarie del Partito Democratico vietasse ovviamente di votare più di una volta, c'è chi ha aggirato facilmente i controlli

Votare undici volte diverse in due ore alle Primarie del Pd? Fatto. A riuscirci è una giornalista che ha documentato per Youmedia-Fanpage la sua "impresa".

La cronista ha aggirato i controlli all'acqua di rose, presentando ai seggi solo con il documento di identità, ma senza la tessera elettorale, che sarebbe invece fondamentale per evitare proprio questi problemi: "In sole due ore ho votato in undici volte a Milano, anche nello stesso seggio, senza avere la tessera elettorale e senza nemmeno essere residente. E nessuno mi ha fermata...". E così lei, per undici volte diverse, ha votato (scheda bianca).

"Falla votare. Compila, ma non mettere il numero della sezione…" dice un presidente di seggio. Il regolamento delle Primarie del Partito Democratico vieta, ovviamente, di votare più di una volta, ma non per questo non è stato possibile votare à gogo.

Secondo il regolamento, infatti, per votare bisognerebbe recarsi nel seggio corrispondente al proprio indirizzo di residenza, dove bisognerebbe dunque esibire un documento d’identità insieme alla tessera elettorale.

In verità, però, alla giornalista è bastato dichiarare di vivere in una via vicina a quella del seggio per ricevere la scheda e la matita, pur non risultando nell'elenco. Insomma, con una piccola bugia e il versamento del contributo di due euro, il gioco è fatto.

Commenti

mariod6

Lun, 04/03/2019 - 16:47

L'importante era fare numero e prendere i due euro. Chi era il votante, da dove veniva e quante volte votava era solo un optional. Tipico modo di fare dei comunisti. Tanto le balle le sparano a un tanto al chilo, e tutti i loro complici se le bevono !!! Avranno imnparato da Boldrini, Kyenge, Orlando, De Magistris, Orfini, Renzi, Gentiloni, ecc. ecc.

Giorgio5819

Lun, 04/03/2019 - 18:33

...da un partito di mentitori storici... cosa aspettarsi ? ...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 04/03/2019 - 19:00

eh guarda chissà perchè zingaretti ha preso il 60%: ovvio. con l'imbroglio..... solo questo sanno fare i babbei comunisti :-)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 04/03/2019 - 20:47

Se davvero a votare sono andati in un milione e mezzo, il PD ha intascato 3.000.000€. Esentasse o... Credo esentasse: pensate ai piddini combattuti tra il gonfiare i numeri della partecipazione (e pagare tasse in proporzione) ed il minimizzarli per versare meno allo stato (e dichiarare il fallimento della consultazione). Sekhmet

veromario

Mar, 05/03/2019 - 09:21

solite pagliacciate della politica,non sanno fare altro.