Ecco quanto ci costano le pensioni degli immigrati

Gasparri chiede lumi al governo: "È ancora necessario estendere la pensione sociale agli immigrati giunti nel Paese grazie al ricongiungimento familiare?"

Ventottomilioni di euro. Tanto ci costano 56mila immigrati over 65, arrivati in Italia da almeno dieci anni con un ricongiungimento familiare e che ricevono 500 euro di pensione sociale pur non avendo versato alcun contributo.

Sono i dati snocciolati questa mattina da Maurizio Gasparri che in un'interrogazione parlamentare ha chiesto se "sia ancora sostenibile" estendere agli immigrati, seppur regolari, la pensione sociale. Secondo il senatore di Forza Italia e vicepresidente del Senato, infatti, grande è il rischio che queste persone arrivino in Italia e, una volta ottenuta residenza e vitalizio, se ne tornino nel Paese di provenienza. Gasparri chiede quindi maggiori controlli "per sfatare il mito del vitalizio in favore di stranieri non realmente residenti in Italia e se in questo momento di grave e perdurante crisi economica e in tempi di spending review sia ancora necessario elargire 327.190.550 euro all’anno di assegni sociali in favore degli stessi".

Poi si rivolge direttamente al premier che "non può parlare come un venditore di pesce, è il presidente del Consiglio: tiri fuori gli attributi, cancelli Mare Nostrum e faccia esplodere il problema". "Finché con Mare Nostrum facciamo i taxisti dei clandestini a spese dei cittadini, nessuno in Europa si porrà il problema", ha aggiunto Gasparri, "Quando a Palazzo Chigi c’era Berlusconi ha stretto accordi con i paesi del Nord Africa e con i loro interlocutori, simpatici o antipatici che fossero, riuscendo a bloccare le partenze dalla Libia. Renzi si comporta come uno che sta in tribuna con un sacchetto di pop corn. Credo che qualcuno prima o poi dovrà  spiegare a Renzi che, purtroppo per nostra disgrazia, è il presidente del Consiglio".

Commenti
Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 15/05/2014 - 17:33

Concordo con quanto affermato da Gasparri!!

pittariso

Gio, 15/05/2014 - 17:35

Fra un po' non ci saranno più soldi per nessuno ed allora tutti capiranno.Il guaio è che questi nuovi arrivati andranno a prenderli dove sono con la forza.Poveri gli anziani e gli indifesi.

diwa130

Gio, 15/05/2014 - 17:35

Vi siete chiesti perche' questa pensione si chiama "sociale". Perche' e' indipendente dai contributi versati, e' appunto sociale. Questo articolo e' ridicolo nelle sue fondamente. La figura illustra un disgraziato barcone di immigrati che sfuggono a chissa' quale disgrazia. L'articolo poi parla di immigrati con ricongiungimento familiare, quindi lascia intendere che un immigrato ad un certo punto si porta i genitori in Italia (e mi sembra anche una cosa giusta). Si nasconde accuratamente ed ipocritamente che l'immigrato che chiede il ricongiungimento, e' un immigrato regolare, non solo, molto probabilmente addirittura un cittadino italiano. Quindi questo articolo non solo e' un obbrobbrio ma mente sapendo di mentire diffamando addirittura cittadini italiani (che erano immigrati ma adesso non lo sono piu' ed hanno gli stessi diritti e doveri di noi tutti inclusi questi balordi che scrivono questa marea di scempiaggini)

diwa130

Gio, 15/05/2014 - 17:36

La disgrazia vera e' che Gasparri e' cittadino italiano !

Nerone2

Gio, 15/05/2014 - 17:36

350 milioni all'anno!! Bravi!! E poi dicono che gli italiani sono cattivi... LOL LOL

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 15/05/2014 - 17:38

Se non avessimo Lampedusa e Linosa gli africani raggiungerebbero la Sicilia o si fermerebero a Malta ?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 15/05/2014 - 17:38

Dimenticavo, i sinistronzi, che difendono a spada tratta questi provvedimenti, dicano qualcosa agli italiani che sono costretti a rovistare negli scarti dei mercati per sopravvivere!

Millo.Finestra

Gio, 15/05/2014 - 17:43

E quindi ?? Paghiamo 700 euro (e vorrebbero portarla a 1000) al mese a gente che ha lavorato sempre in nero ....non mi meraviglio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 15/05/2014 - 17:50

Questo non è niente!Spese ospedaliere,spese di ordine pubblico,"aiuti" vari(alloggio,utenze,patronati,etc.),RICHIAMO-STIMOLO di parenti e conoscenti vari,per ripercorrere analoga "esperienza"....Una RISORSA infinita!!....E abbiamo centinaia di migliia di pensionati Italiani che prendono meno di pensione,con tutte le spese di cui sopra a loro carico(alloggio,utenze,etc.)!!!....Che schifezza!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 15/05/2014 - 17:50

Il PD lavora bene quando si tratta di distruggere il Paese.

Millo.Finestra

Gio, 15/05/2014 - 17:50

...Invece l' aumento delle pensioni minime ai banditi che non hanno mai versato una lira/euro va bene ?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 15/05/2014 - 17:51

E gli italiani dopo aver pagato per tutta la vita tasse tasse tasse???che gliene frega: a raschiare i cibi nei bidoni. VERGOGNA LADRONI!!!

Millo.Finestra

Gio, 15/05/2014 - 17:52

Ma gasparri non e' quel sòla che aveva investito 600.000 euro del partito in strumenti assicurativo/finanziari a proprio nome ??

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 15/05/2014 - 17:55

E io, dopo trent'anni di lavoro autonomo, dopo aver pagato sempre tasse altissime, non ho diritto ad alcuna pensione. E poi dicono che uno bestemmia, diventa razzista, e tira degli accidenti, di quelli cattivi, a tutti quei buonisti di me... che ci governano.

Boxster65

Gio, 15/05/2014 - 17:56

Ma perché dovete farci girare i co***ni con questi articoli. Già io questa gente la vorrei TUTTA fuori dai confini, poi a leggere queste cose...

Ritratto di promfran

promfran

Gio, 15/05/2014 - 17:58

Fimalmente vi siete svegliati!!!Questa è la vergogna più vergognosa d'Italia. I nostri disoccupati fanno la fame e gli extrac godono. Comnque una bugia come una casa l'avete detta: già è stato fatto un controllo e molti genitori ricongiunti sono tornati al loro villaggio in Africa. Bugie sopra bugie, ma quando ci direte finalmente la verità? Tutti vigliacchi, tali notizie solo in prossimità delle elezioni , dopo dormi popolo. Io comnque non voterò più FI per le menzogne dette da Berlusconi quando si è dimesso.

makeng

Gio, 15/05/2014 - 17:58

@Millo.Finestra: restituiti.... pirla!

makeng

Gio, 15/05/2014 - 18:00

@Millo.Finestra: PAGATI TU LE TASSE PER QUESTO PAESE!!! SIAMO STUFI DI TASSE ELETTORALI PER COMPIACERE GLI ELETTORI DI SINISTRA A SCAPITO DI TUTTI GLI ALTRI!!!! Questa è la verità in questo schifo di paese!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 15/05/2014 - 18:00

ma gasparri pensa proprio di essersi meritato il vitalizio che noi italiani siamo costretti a versargli? E non mi si dica che e' la legge che lo prevede, perche' questa legge di sicuro io non l'ho fatta mentre gasparri certamente ha contribuito a emanarla! Ormai la dignita' di questi personaggi e' sotto lo zero...assoluto!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 15/05/2014 - 18:00

ma gasparri pensa proprio di essersi meritato il vitalizio che noi italiani siamo costretti a versargli? E non mi si dica che e' la legge che lo prevede, perche' questa legge di sicuro io non l'ho fatta mentre gasparri certamente ha contribuito a emanarla! Ormai la dignita' di questi personaggi e' sotto lo zero...assoluto!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 15/05/2014 - 18:01

Secondo me nell'atteggiamento dell'accoglienza' indiscriminata, nella filosofia della 'gioia' dell'accogliere, c'è un qualcosa di patologico, di malato, di deviato; come una mente autolesionista, portata al delirio e all'allucinazione. Non è normale che si accetti senza discussioni, quasi con esaltazione, la 'contaminazione'; che grandi fette di radical chic e globalini accettino un'invasione senza mostrare inquietudini, senza pentimenti, urlando al 'razzista' e dando una pensione immeritata, senza pensare che tanti italiani ('fratelli d'Italia'?) devono farsi una pensioncina integrativa per conto loro con enormi sacrifici. Menti annoiate! Da quasi quarant'anni e forse più, in verità, il nostro Paese procede verso le regioni della più completa decadenza mentale, verso la vera e propria follia, svendendo la nostra cultura. Come se i nostri avi avessero fatto grande l'Italia per darla a questa gente. Che sbarca con aria triste e rapace, col telefonino appiccicato all'orecchio. I nostri emigranti, invece, andavano nelle lontane Americhe sapendo che non avrebbero più sentito la voce della madre! Neanche i santi hanno mai accettato l'invasione del territorio: se ad invadere erano barbari allora quelli come S. Leone Magno correvano a fermarli e quelli come S. Benedetto preferivano chiudersi nei conventi per salvare il salvabile. Non ci rendiamo conto di quale atroce problema sarà quello di dare un tetto a costoro!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 15/05/2014 - 18:02

mario.leone ma una idea tua proprio non la possiedi? Sei un autentico destronzo! Ma ancora non avete capito che sinistronzi non fa ridere nessuno!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 15/05/2014 - 18:02

mario.leone ma una idea tua proprio non la possiedi? Sei un autentico destronzo! Ma ancora non avete capito che sinistronzi non fa ridere nessuno!

gigi0000

Gio, 15/05/2014 - 18:04

La truffa non è nell'ASSEGNO SOCIALE dato ai residenti stranieri senza reddito, se residenti in Italia, ma a quelli fintamente residenti, tornati nei loro paesi, perché in caso di permanenza all'estero per oltre 30 giorni, l'assegno dovrebbe essere immediatamente sospeso per chiunque, italiano, o straniero.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 15/05/2014 - 18:06

scassa Giovedì 15 maggio 2014 Io continuo a pensare a tutti quei pensionati al minimo che vanno a rovistare negli scarti dei Supermercati e di conseguenza credo che i siluri non costino poi tanto , in fondo ...o no ? Silvana Sassatelli.

elio2

Gio, 15/05/2014 - 18:07

Caro diwa130, dai suoi discorsi si intuisce chiaramente la strampalata e sempre fallimentare ideologia che le impedisce di usare il poco cervello che madre natura le ha regalato.

onurb

Gio, 15/05/2014 - 18:12

Non solo non è sostenibile estendere la pensione sociale agli immigrati over 65 che si ricongiungono ai familiari residenti in Italia, ma occorre anche toglierla a chi ne sta usufruendo grazie alla legge dell'ultimo governo Prodi. Abbiamo fin troppi Italiani che vivono nell'indigenza. Uno stato serio prima provvede ai propri cittadini e con ciò che resta, se qualcosa resta, dà una mano agli altri, senza creare diritti che non hanno ragione di esistere, ossia senza fare leggi che offrano benefici in maniera indiscriminata. La beneficenza si fa con quello che si ha in tasca. Ci sarebbe poi da discutere sulla costituzionalità della legge che ha istituito il beneficio, perché è sicuramente stata approvata senza che ci fossero le coperture. Infatti chi poteva stabilire a priori quanti stranieri si sarebbero ricongiunti ai familiari, se 10 o centomila. Questo è il modo di legiferare della sinistra: ad catium.

giosafat

Gio, 15/05/2014 - 18:12

Vigliacco governo in questa vigliacca italia. I miei due figli si sono fatti un mazzo per laurearsi col massimo dei voti...e stanno ancora cercando lavoro. Soldi da regalare a chi non merita invece se ne trovano sempre a iosa. Pensate ai disoccupati, ai giovani avviliti senza speranza, a chi non più niente....eppure continuiamo a dare...agli altri. Vigliacchi! Ma quei cavoli di "forconi" dive sono finiti?

Stanga Flavio

Gio, 15/05/2014 - 18:12

D'accordo con Wilegio! dopo 33 anni di lavoro autonomo e dopo aver versato all'Enasarco qualche cosa come circa 60.000€. mi ritrovo con una pensione Enasarco di ben...308€ mensili. E non dovrei incazzarmi? Che ne pensa sig. Milo.Finestra

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 15/05/2014 - 18:12

sarebbe bene sapere cosa prendono i politici italiani da Brussels per ogni arrivato,Ubidoc la fame non si ferma da nessuna parte.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 15/05/2014 - 18:12

sarebbe bene sapere cosa prendono i politici italiani da Brussels per ogni arrivato,Ubidoc la fame non si ferma da nessuna parte.

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 15/05/2014 - 18:15

@ diwa130....non legga solo Topolino!! Si concentri sulla realtá di chi, "Italiano" suo compatriota, non ex clandestino è obbligato a frugare nei cassonetti o nei resti dei supermercati mentre i suoi beniamini se ne sono già tornati a casa loro dove con 500 Eurini al mese sono dei benestanti e magari si fanno portare in palanchino nel villaggio !!

filgio49

Gio, 15/05/2014 - 18:16

E' lampante che i sinistronzi siano d'accordo con i loro capi politici ( guai a contraddirli, si butterebbero anche nella fognatura nel caso ), quindi che arrivino pure clandestini in quantita'! Io avrei una soluzione : ogni sinistronzo si accolla una famiglia e se la mantiene vita natural durante!

Stanga Flavio

Gio, 15/05/2014 - 18:16

D'accordo con Wilegio! dopo 33 anni di lavoro autonomo e dopo aver versato all'Enasarco qualche cosa come circa 60.000€. mi ritrovo con una pensione Enasarco di ben...308€ mensili. E non dovrei incazzarmi? Che ne pensa sig. Milo.Finestra

Sise

Gio, 15/05/2014 - 18:18

E' assurdo, prendono pensioni più alte di tanti italiani che almeno un po' di contributi li hanno versati. FI si è finalmente svegliata, dopo non aver fatto assolutamente niente per cancellare questa vergogna quando era al governo, ma non otterrà niente perché per la sinistra gli immigrati contano più degli italiani. Una forma di razzismo disgustosa.

labrador

Gio, 15/05/2014 - 18:20

diwa 130 o lei prende una barcata di euro di pensione o è semplicemente un salmone, tanto per non offendere, che va contro corrente, che si diverte a scrivere qualcosa ed a far incavolare le persone che non riescono a tirare la fine del mese. In quanto a Gasparri, cominci a mandare fuori dall'Italia chi ci ha messi nella melma, che penso faccia parte della sua idea politica.

labrador

Gio, 15/05/2014 - 18:24

x Millo finestra, anche lei guadagna a gogo? a quanto pare su questo forum sono tutti super benestanti a cui non interessa nulla della povera gente ITALIANA l'importante è fare i buonisti con i soldi altrui, naturalmente sinistri con il portafoglio a destra.

ritardo53

Gio, 15/05/2014 - 18:25

diwa130: Mai letto commento più stupido del tuo, spiegami perchè allora tanti italiani invalidi e che non trovano lavoro non percepiscono tale pensione sociale? Spiegami come mai tu che condividi tale cose non vai a romperti L´ano in Africa ad aiutarli? Ho capito diwa130 tu sei uno che vive di tale privilegio e sarai pure uno che ha attraversato il canale di Sicilia su di un barcone, e magari da scafista camuffato, ecco spiegato il tutto.

macchiapam

Gio, 15/05/2014 - 18:25

L'incomprensibile e finora mai giustificata partecipazione dell'Italia alla guerra contro la Libia di Gheddafi - promossa e confortata da Napolitano coll'adesione dell'allora ministro degli Esteri, mentre Berlusconi se ne stava in silenzio - esige oggi un ripensamento: Renzi deve andare a Tripoli (bel suol d'amore), ristabilire rapporti amichevoli e, soprattutto, resuscitare gli accordi Berlusconi-Gheddafi diretti a impedire imbarchi di migranti dalla Libia. Se riuscisse, sarebbe un successo epocale (alla faccia dell'Europa imbelle).

rosa52

Gio, 15/05/2014 - 18:27

e quando non verranno pagate le pensioni nemmeno agli italiani che hanno pagato i contributi una vita,perche'saranno finiti i soldi?

magnum357

Gio, 15/05/2014 - 18:30

La legge 388 di topo Amato va abolita subito !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 15/05/2014 - 18:30

è proprio grazie ai sinistronzi che paghiamo le pensioni agli immigrati, clandestini o meno! quei soldi potevano essere impiegati per i disoccupati o per le aziende in crisi, invece i sinistronzi preferiscono far entrare i clandestini e dare a loro le pensioni !!!! ridicoli! patetici! sempre più stupidi questi cretini come luigitipiscio o ersola, tanto per citare i due esempi più eclatanti !!

gigetto50

Gio, 15/05/2014 - 18:30

....i sinistrosi, quelli normali, continuano a tifare sinistra? A meno che non si dica che si mette la patrimoniale per finanziare queste spese...beh...allora...

Seawolf1

Gio, 15/05/2014 - 18:30

per amor di Dio (e dell'Italia), fate crollare questa specie di governo... Non se ne può più.

gigetto50

Gio, 15/05/2014 - 18:36

.....Occorre andare a votare....

zadina

Gio, 15/05/2014 - 18:45

A proposito di pensioni ai famigliari ricongiunti in Italia racconto il percorso fatto, un Italiano si sposa con una donna Tunisina fanno richiesta di ricongiunto per la madre della moglie nel suo paese si fa rilasciare i documenti con 10 anni in più da un impiegato compiacente forse anche pagato spiegando che con quel documento una volta raggiunta lItalia avrebbe ottenuto la pensione dalle casse dello stato è successo quanti casi simili potrebbero essere come questo esempio ?...........

zadina

Gio, 15/05/2014 - 18:45

A proposito di pensioni ai famigliari ricongiunti in Italia racconto il percorso fatto, un Italiano si sposa con una donna Tunisina fanno richiesta di ricongiunto per la madre della moglie nel suo paese si fa rilasciare i documenti con 10 anni in più da un impiegato compiacente forse anche pagato spiegando che con quel documento una volta raggiunta lItalia avrebbe ottenuto la pensione dalle casse dello stato è successo quanti casi simili potrebbero essere come questo esempio ?...........

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 15/05/2014 - 18:45

VERGOGNA!!!

magnum357

Gio, 15/05/2014 - 18:47

Intanto agli esodati,che hanno versato contributi, per alcuni decenni, non spetta la pensione grazie alla ..... Fornero, non saprei come definirla !!! Italia sempre piu' repubblica delle banane

magnum357

Gio, 15/05/2014 - 18:47

Intanto agli esodati,che hanno versato contributi, per alcuni decenni, non spetta la pensione grazie alla ..... Fornero, non saprei come definirla !!! Otalia sempre piu' repubblica delle banane

elgar

Gio, 15/05/2014 - 18:54

Dobbiamo ringraziare Amato. Questa legge è vigente dal 2001.Diciamo l'ultima dell'Ulivo.Quindi di sinistra. Gli immigrati arrivano per il ricongiungimento. Prendono il vitalizio e poi tranquillamente,se vogliono, tornano al paese loro continuando a percepirlo. Chi paga è l'INPS. Questo unitamente ai vari benefici a loro va benissimo. Mica sono scemi.

lanfry61

Gio, 15/05/2014 - 19:08

Caro/a Diwa130, il guaio vero è che lei pur essendo cittadino italiano, non comprende o non vuole sapere quanti italiani non hanno nemmeno la metà di quanto elargiamo a strani individui che magari, come un albanese pizzicato dalla finanza e come tanti rom, percepisce soldi in Italia e se li gode in patria. Alla faccia nostra.

michetta

Gio, 15/05/2014 - 19:14

Premesso che mia moglie, da quest'anno, percepisce 504 euro mensili di pensione, dopo aver versato i famosi venticinque anni di contributi ed avendo raggiunto la venerabile eta' di 67 anni! Una volta detto questo, mi domando e domando a chi di competenza, perche' mai chiunque, fosse anche mia madre - anche se Italianissima - con 98 anni di eta', DEVE percepire una pensione, quando, NON ha mai versato nemmeno un contributo per essa? I figli dovrebbero sopperire ai bisogni dei loro genitori, non lo Stato! Figuriamoci poi, se a pretendere questo trattamento, sono i clandestini, che ci hanno invaso, hanno ottenuto il permesso di soggiorno e di lavoro (quando non hanno stuprato, rubato ed ucciso), fatto figli dichiarati Italiani, che si permettono pure di fare i RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI (permessi da quei quattro stronzi di comunisti di merda) con i loro vecchi parenti, che naturalmente si prendono i soldi e scappano.... Oppure, qualcuno di questi, pretenderebbe anche di diventare Ministro della Repubblica Italiana! NON CI STO' !!! Le navi messe a disposizione degli arabi nordafricani, rifutati dalle Nazioni vicine alle loro, DEVONO ESSERE RICHIAMATE e stanziate nei porti di appartenenza. Loro, i clandestini, si arrangino, MA NON DEVONO AVVICINARSI ALLE ACQUE NAZIONALI, pena tutto cio' che prevede il codice di guerra per chi ci invade! Il Ministero della Difesa Italiano, esiste, perche' le forze armate che ne fanno parte, DEVONO DIFENDERE LE COSTE ITALIANE, NON SALVARE CHI, LE OLTREPASSA E CI INVADE! I ministri che per proprio conto e comodo, hanno permesso tutto questo, devono rimpiangere di essere nati! Che siano sprofondati nella piu' larga e profonda melma dell'inferno! Maledetti per sempre insieme alle loro famiglie che hanno lucrato, mangiando e spendendo a piu' non posso, quando non hanno rubato a piene mani. Che noi Italiani, si continui a lavorare, produrre, versare tasse solo per mantenere questi, che la mattina con il camioncino vengono portati uno dopo l'altro nei cantoni dei bar, supermarkets, Chiese e sale giochi, a chiedere l'elemosina, dopo averli "salvati", NON E' PIU' POSSIBILE! L'ho gia' detto, non andiamo piu' nemmeno in Chiesa, per non dover sopportare le prepotenze che i preti ci obbligano a subire! NON NE POSSIAMO PIU'!!!!! maledizione!

Miraldo

Gio, 15/05/2014 - 19:14

Le paghino i comunisti le pensioni a questi stranieri che gran parte vengono solo per delinquere. Oltretutto un Italiano che ha sempre pagato le tasse e non arriva ad avere 20 anni di contributi percepisce meno di questi stranieri di pensione. Questo è razzismo nei nostri confronti senza si e senza ma.

piedilucy

Gio, 15/05/2014 - 21:08

concordo con gasparri ne abbiamo le palle di mantenere gli immigrati e i nostri vecchi CREPANO DI FAME....bastardi di politici ci avete messo in ginocchio spero che il male che ci avete fatto vi si ritorca contro

piedilucy

Gio, 15/05/2014 - 21:12

Millo.Finestra i banditi ha cui aumenterebbero la pensione carissimo PRIMO SONO ITALIANI secondo HANNO LAVORATO MAGARI 20 ANNI COME MINIMO (E SONO DONNE ) perciò stia almeno zitto

moshe

Gio, 15/05/2014 - 21:17

Solo un governo ed uno stato di DELINQUENTI possono permettere una vergogna simile. E' come sputare addosso agli italiani. Gli schifosi governanti non fanno mai fatica a farsi belli con i soldi di chi lavora veramente.

moshe

Gio, 15/05/2014 - 21:19

re giorgio ne sarà sicuramente fiero, si tratta di NUOVI ITALIANI! Verrà anche la tua ora prima o poi!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 15/05/2014 - 21:21

E allora ribelliamoci cazzo! Manifestiamo il nostro dissenso! Possibile che tutti parlano ma nessuno agisce!! Non ho visto nessuna protesta! Ovvio che quei media di merda non ne parlano perché non credo che con questa invasione senza precedenti nessuno abbia perso la pazienza! Ma nessuno documenta proteste o cose varie, tutti felicissimi e contenti di accogliere vero?! Tanto non sarà un problema l'aumento dei furti in appartamento, stupri, aggressioni, furti d'auto, prostituzione, spaccio di droga...le risorse per questi mercati sono a migliaia ormai! Governo di merda!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 15/05/2014 - 21:24

Millo finestra ma che cazzo dici!! Chi guadagna 700 euro di pensione ha lavorato una vita! Non come te che sei un parassita frequentatore di centri sociali comunista e nullafacente! Vergognati a parlare! Patetico! Taci che fai piu bella figura!

Antonio63

Gio, 15/05/2014 - 21:37

@ elio2...Grazie per avermi anticipato. Per fortuna che sono pochi ma certi commenti sono allucinanti e senza dubbio la conferma che certa gente ha portato il cervello, o quello che hanno dentro il cranio, all'ammasso...! Cordialita'

elio2

Gio, 15/05/2014 - 21:41

Caro Millo.Finestra, la sua idiozia fa pari con quella di diwa130, stabilire chi di voi due è il più idiota è molto dura, meglio ve la vediate fra voi.

fedele50

Gio, 15/05/2014 - 21:58

ho lavorato una vita x una pensione da fame , questi non lavoreranno mai e li dobbiamo pagare , politici comunisti siate maledetti, rovina della nazione italia , abusivi tutti , ladri di democrazia , con in cima alla lista, il nappolitano.

fedele50

Gio, 15/05/2014 - 21:58

ho lavorato una vita x una pensione da fame , questi non lavoreranno mai e li dobbiamo pagare , politici comunisti siate maledetti, rovina della nazione italia , abusivi tutti , ladri di democrazia , con in cima alla lista, il nappolitano.

fedele50

Gio, 15/05/2014 - 21:58

ho lavorato una vita x una pensione da fame , questi non lavoreranno mai e li dobbiamo pagare , politici comunisti siate maledetti, rovina della nazione italia , abusivi tutti , ladri di democrazia , con in cima alla lista, il nappolitano.

fedele50

Gio, 15/05/2014 - 21:58

ho lavorato una vita x una pensione da fame , questi non lavoreranno mai e li dobbiamo pagare , politici comunisti siate maledetti, rovina della nazione italia , abusivi tutti , ladri di democrazia , con in cima alla lista, il nappolitano.

mp37

Gio, 15/05/2014 - 22:16

L'ho fatto leggere a mia moglie: dopo avere allevato tre figli e lavorato prima e dopo e pagato contributi volontari riceve 499 euro al mese. Ha letto le prime righe e non ha resistito.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 16/05/2014 - 00:21

ragazzi, calma lo sapete ai sinistri piace il palo nero, gli schiavi, e i lavoretti che si fanno fare, guadagnano con la prostituzione, il traffico di umani..

andrea da grosseto

Ven, 16/05/2014 - 01:01

Mica ci sono solo gli assegni sociali...paghiamo molto di più ai clandestini. diwa130 purtroppo non sai nemmeno di cosa parli. Innanzitutto da quale disgrazia scappa un marocchino, un tunisino, un siriano, un libico ecc.? Se proprio vogliamo essere buoni, in Italia dovremmo accogliere solo i somali. L'immigrato che chiede il ricongiungimento è quello che arriva, non sa una parola di italiano, non ha mai lavorato in Italia, non ha mia versato niente, i propri familiari hanno versati un decimo di una qualsiasi famiglia italiana ma se fosse stato per la sinistra avrebbe diritto al massimo di assegno sociale. Se questo ti sembra giusto puoi anche espatriare, non ci mancherai.

Millo.Finestra

Ven, 16/05/2014 - 09:46

Dr.Dux 87 : Se 87 e' l'eta non prenda in cosiderazione cio' che diro' in seguito. Se 87 e' l'anno di nascita torni sui libri x cortesia dato che ancora stiamo pagando le stupidaggini fatte dal suo dux. X Gli altri: le pensioni andrebbero ricontrollate anche perche' molti sòla (con il vecchio sistema) versavano solo ed esclusivamente gli ultimi 5 anni per assicurarsi un ingente pensione ora se voi blaterate alla rinfusa suppongo sappiate bene come funzionavano e come funziona il sistema pensionistico. Non devo certificare il mio 730 a voi gente che ripete solo frasi fatte e cosa ancor + interessante io non do' dell' idiota a nessuno tantomeno a elio....anche se lui ben sa che lo e'

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 16/05/2014 - 10:40

Sarà bene rinfrescare la memoria a tutti. L'autore della legge sui ricongiungimenti è il solito Topolino così caro a Silvio. Attualmente giudice della corte costituzionale. Lo stesso delle incursioni notturne sui nostri conti bancari.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 16/05/2014 - 11:56

Vergogna! troppo poco...almeno 1000 euro...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 16/05/2014 - 12:25

@ frank60 Il pregiudicato ne ha promessi 1000. TRANQUILLO FRANK. !

michetta

Ven, 16/05/2014 - 12:38

Ma porcaccia miseria! Qualche forumista, ancora, vuole rompere i coglioni, lamentando chi ha compiuto la nefandezza di dare le pensioni a questi nordafricani, che con l'Italia e gli Italiani non c'entrano un cazzo! Non si discute CHI, sia stato a fare la piu' sconcia delle leggi esistenti contro l'Italia e gli ITALIANI! Si sta' discutendo del PERCHE', si sia scesi così in basso, nel costruire una legge che tagliava letteralmente le palle alla finanza nostra! I cretini di sinistra, destra e centro che hanno approvato tutto cio' dovrebbero andare a morire ammazzati! E quelli che hanno ancora un po' di pudore, OGGI 2014, DEVONO ANNULLARE TOTALMENTE quello schifo di legge! Non basta certamente che qualsiasi Papa del momento, si prpmuova assistente continuo dei nordafricani, che ci vengono ad invadere per giustificare leggi così sconcie a loro favore ed a spese nostre! Il pinocchietto di turno, comunque, invece di promettere e sperare sugli spread che si alzano e si abbassano, questo dovrebbe fare: CANCELLARE TUTTE LE LEGGI SIMILI E....ripeto, DEVE FAR RIENTRARE LE NAVI POSIZIONATE FUORI DALLE ACQUE TERRITORIALI. Italia mia, come sei caduta in basso!

berserker2

Ven, 16/05/2014 - 13:34

diwa69, 70, 99, 130 ocomecazzotichiami...... se sei una donna, col nick ambiguo che ti ritrovi, devi essere amante delle ceppe speziate, un pò sporche ma saporite. Ex femminista malscopata, in esubero ormonale nostante la menopausa galoppante, barcolli da un CIE all'altro, e (pagando) qualche afro/sottanato lo trovi sempre. Però è come una droga ormai, ne vuoi sempre di più, e l'ipotesi che possano chiudere le frontiere e rimanere all'asciutto come di solito, non ti fa dormire la notte! Se invece sei un uomo (uomo è eccessivo.....) se invece non sei una donna, allora sei un sinistrato terzomondista, solidarista, buonista e piglianculista! Stesso discorso di prima, ma oltre che ai CIE puoi trascinarti anche ai cessi maschili delle stazioni e dei cinemetti a luce rossa, dove (sempre pagando) puoi dare sfogo a tutte le tue perversioni! Ma vergognati tu depravata/o, no Gasparri!

michetta

Ven, 16/05/2014 - 13:51

Un grazie a Berserker2, che riesce a dare, sempre un tocco di sana ed opportuna ironia nei suoi commenti, viste le continue vicissitudini nel nostro Paese, soprattutto quando rompicoglioni autorizzati, entrano nel forum, per fare danno! Complimenti e buona giornata.

elio2

Sab, 17/05/2014 - 08:12

Caro Millo.Finestra, se lei fosse in grado di capire ciò che ha scritto, non sarei io a darle dell'idiota, se lo direbbe da solo.

cris66

Sab, 17/05/2014 - 18:53

Raramente si solleva questo problema che è invece di notevole portata. E la pensioni sociali elargite agli immigrati che poi se ne tornano al loro paese a vivere a nostre spese, è solo una piccola parte del fiume di denaro pubblico che finisce nelle tasche degli stranieri. Vogliamo parlare degli assegni familiari, pagati anche per i figli residenti nel paese d'origine? Si tratta di cifre di tutto rispetto (anche 500 euro al mese), esentasse, e pagate senza alcun versamento di contributi anche in aggiunta al sussidio di disoccupazione! E le case popolari? Ormai vengono assegnate quasi solo a stranieri, con affitti ridicoli e senza alcun pericolo di sfratto. Poi ci sono i tantissimi sussidi degli enti locali... Poichè avere un reddito li penalizza nel carpire tutti questi "aiuti", non hanno alcun interesse a lavorare in regola. Questo crea enormi sacche di lavoro nero e di parassitismo a scapito dei cittadini italiani, costretti a pagare tasse sempre più alte per alimentare un sistema in cui,se sei straniero, tanto meno produci tanto più sei foraggiato. Povera Italia.