Cronache

Egitto, muoiono due turisti inglesi durante una vacanza

Il tour Operator decide di evacuare l’intero albergo

Egitto, muoiono due turisti inglesi durante una vacanza

Ascolta ora: "Egitto, muoiono due turisti inglesi durante una vacanza"

Egitto, muoiono due turisti inglesi durante una vacanza

00:00 / 00:00
100 %

Egitto. Uno dei più importanti Tour Operator brittannici, Thomas Cook, ha comunicato di aver evacuato tutti i soggiornanti nello Steigenberger Aqua Magic Hote, sul Mar Rosso, a Hurghada.

Questo, dopo che due turisti britannici si sono ammalati e morti in circostanze ancora da appurare. Anche altri ospiti del resort hanno accusato problemi di salute. Tutti i villeggianti sono stati invitati a lasciare l’hotel e a scegliere se proseguire la vacanza o, in alternativa, decidere di rientrare a casa. Secondo le informazioni della Bbc, le persone coinvolte sarebbero 301.

Il tour operator ha manifestato il suo estremo dolore per quanto accaduto alla coppia e ha sottolineato che non è ancora chiara la causa del decesso. I portavoce hanno poi dichiarato di “aver ricevuto ulteriori notizie di un accresciuto numero di malori tra gli ospiti. La sicurezza è la nostra priorità, quindi in via precauzionale abbiamo preso la decisione di spostare tutti i nostri ospiti”.

La coppia, in vacanza con la figlia, è morta martedì. Sono stati resi noti i nomi dei coniugi dalla Bbc, si tratterebbe di John Cooper, 69 anni, e la moglie Susan, 63enne , dipendente di Thomas Cook. I due malcapitati erano provenienti da Burnley, cittadina del nordovest dell’Inghilterra. L’uomo è morto in ospedale dopo un grave episodio di spossatezza. La moglie dopo poche ore.

“Li ho visti morire davanti ai miei occhi, con gli stessi sintomi. In quella stanza è successo qualcosa di sospetto” sono queste le prime parole rilasciate dalla figlia, subito dopo aver perso improvvisamente entrambi i genitori.

Adesso non resterà altro che attendere i risultati delle indagini in corso, per riuscire a capire cosa abbia causato realmente due morti così improvvise.

Commenti