Enna, arrestata coppia: facevano prostituire la figlia minorenne

Una coppia di genitori incarcerati dietro sentenza di Cassazione dopo aver costretto la figlia minorenne a rapporti sessuali con un anziano, anch'egli finito in prigione

Una coppia di genitori e un anziano di Leoforte, in provincia di Enna, in Sicilia, sono stati incarcerati con l'accusa di sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale su minore.

I fatti risalgono al 2005, quando due genitori obbligarono la figlia quindicenne a consumare rapporti sessuali due volte a settimane con un anziano, dietro pagamento di una somma di denaro. Un calvario protrattosi per tre anni (e da cui è nata anche una bambina), fino all'intervento della magistratura.

Ora la Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d'Appello, che aveva condannato la madre a otto anni di reclusione, il padre a cinque anni e quattro mesi e l'anziano a due anni e sei mesi. Per quest'ultimo, peraltro, era già intervenuta la prescrizione in sede di processo d'Appello, facendo decadere tutti i rapporti sessuali a pagamento consumati prima dell'ottobre 2006.

La Polizia di Stato ha eseguito gli ordini della magistratura e ha condotto i tre nella casa circondariale di Enna. Le generalità dei genitori non sono state divulgate per proteggere l'identità della ragazza, minorenne all'epoca dei fatti.

Commenti

buri

Mer, 22/06/2016 - 10:45

che schifo

titina

Mer, 22/06/2016 - 13:55

Non voglio sapere il nome ma ditelo forte che sono italiani, purtroppo!

odifrep

Mer, 22/06/2016 - 16:19

Forse, ribadisco FORSE, potrei anche sorvolare sulla gravità del fatto qualora fosse in dubbio la paternità del Padre! Ugualmente però, rimarrebbe in piedi la crudeltà da parte degli adulti per aver abusato di una minorenne. La mamma (volutamente in minuscolo) dovrebbe essere "l'ombra che non ti abbandona mai". Invece!!!!!!!!

sailor61

Mer, 22/06/2016 - 16:24

beh una giustizia che funziona....solo 11 anni dopo vanno in carcere!!! Ma come fanno a dire che siamo un paese civile!!!!????

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 22/06/2016 - 17:59

....e buttate via la chiave !!!!

ziobeppe1951

Mer, 22/06/2016 - 18:22

Titina...13.55...mah, dalla latitudine mi sembrano più vicini all'africa

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 22/06/2016 - 18:28

Giustizia a velocita di una lumaca!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/06/2016 - 18:33

tipico comportomennto meridionale, in Campania si scopano le figlie...titina ha scritto Enna non Italia, i siciliani dicono io sono siciliano mica dicono sono italiano quando glielo chiedono.Lo vedo io qui.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/06/2016 - 18:34

tipico comportomennto meridionale, in Campania si scopano le figlie...titina ha scritto Enna non Italia, i siciliani dicono io sono siciliano mica dicono sono italiano quando glielo chiedono.Lo vedo io qui...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE