Enna, arrestata coppia: facevano prostituire la figlia minorenne

Una coppia di genitori incarcerati dietro sentenza di Cassazione dopo aver costretto la figlia minorenne a rapporti sessuali con un anziano, anch'egli finito in prigione

Enna, arrestata coppia: facevano prostituire la figlia minorenne

Una coppia di genitori e un anziano di Leoforte, in provincia di Enna, in Sicilia, sono stati incarcerati con l'accusa di sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale su minore.

I fatti risalgono al 2005, quando due genitori obbligarono la figlia quindicenne a consumare rapporti sessuali due volte a settimane con un anziano, dietro pagamento di una somma di denaro. Un calvario protrattosi per tre anni (e da cui è nata anche una bambina), fino all'intervento della magistratura.

Ora la Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d'Appello, che aveva condannato la madre a otto anni di reclusione, il padre a cinque anni e quattro mesi e l'anziano a due anni e sei mesi. Per quest'ultimo, peraltro, era già intervenuta la prescrizione in sede di processo d'Appello, facendo decadere tutti i rapporti sessuali a pagamento consumati prima dell'ottobre 2006.

La Polizia di Stato ha eseguito gli

ordini della magistratura e ha condotto i tre nella casa circondariale di Enna. Le generalità dei genitori non sono state divulgate per proteggere l'identità della ragazza, minorenne all'epoca dei fatti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica