Cronache

Enna, arrestata coppia: facevano prostituire la figlia minorenne

Una coppia di genitori incarcerati dietro sentenza di Cassazione dopo aver costretto la figlia minorenne a rapporti sessuali con un anziano, anch'egli finito in prigione

Enna, arrestata coppia: facevano prostituire la figlia minorenne

Una coppia di genitori e un anziano di Leoforte, in provincia di Enna, in Sicilia, sono stati incarcerati con l'accusa di sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale su minore.

I fatti risalgono al 2005, quando due genitori obbligarono la figlia quindicenne a consumare rapporti sessuali due volte a settimane con un anziano, dietro pagamento di una somma di denaro. Un calvario protrattosi per tre anni (e da cui è nata anche una bambina), fino all'intervento della magistratura.

Ora la Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d'Appello, che aveva condannato la madre a otto anni di reclusione, il padre a cinque anni e quattro mesi e l'anziano a due anni e sei mesi. Per quest'ultimo, peraltro, era già intervenuta la prescrizione in sede di processo d'Appello, facendo decadere tutti i rapporti sessuali a pagamento consumati prima dell'ottobre 2006.

La Polizia di Stato ha eseguito gli ordini della magistratura e ha condotto i tre nella casa circondariale di Enna.

Le generalità dei genitori non sono state divulgate per proteggere l'identità della ragazza, minorenne all'epoca dei fatti.

Commenti