Cronache

Espulso il nigeriano che ha staccato dito ad agente. Salvini: Dalle parole ai fatti”

Il 23enne nigeriano, irregolare e pregiudicato, sarà espulso dall’Italia in attuazione del Decreto Sicurezza. Grande soddisfazione da parte del ministro Salvini

Espulso il nigeriano che ha staccato dito ad agente. Salvini: Dalle parole ai fatti”

Sarà espulso Ifada Elvis, il nigeriano di 23 anni irregolare sul territorio italiano e pregiudicato, che nei giorni scorsi ha aggredito un poliziotto arrivando a staccargli un dito con un morso. L'Autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto dell’immigrato, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere.

Qui l’extracomunitario è stato ascoltato dalla Commissione per il riconoscimento della protezione internazionale, che ha attivato un procedimento immediato di audizione del richiedente asilo.

Lo stesso organo, però, dopo una attenta analisi, ha rigettato la richiesta di protezione internazionale del 23enne che ora sarà espulso dall’Italia in attuazione del Decreto Sicurezza, che consente di allontanare i richiedenti asilo che commettono reati contro l'ordine e la sicurezza pubblica e non hanno più diritto allo status.

Soddisfatto il ministro dell’Interno Matteo Salvini: "Sarà espulso, grazie al Decreto Sicurezza, il nigeriano che a Torino aveva staccato a morsi una falange a un poliziotto. Tolleranza zero per delinquenti e finti profughi: l'avevamo promesso, lo stiamo facendo.

Orgogliosi di questi risultati, in attesa del Decreto Sicurezza Bis che darà ancora più forza alla lotta contro scafisti e mafiosi e aumenterà le tutele per donne e uomini in divisa".

Commenti