Torino, nigeriano morde poliziotto e gli strappa la falange

La violenza choc a Torino. Un 23enne nigeriano, pregiudicato, ha dato in escandescenza e ha aggredito un agente

Ifada Elvis, un nigeriano di 23 anni irregolare sul territorio italiano e pregiudicato, è stato arrestato dopo avere aggredito un poliziotto mordendolo al dito e strappandogli una falange. L'episodio è avvenuto questa mattina a Torino, dopo che il giovane è stato fermato dagli agenti e portato in questura per essere identificato. L'immigrato potrà ora essere espulso grazie al decreto Sicurezza, che consente di allontanare i richiedenti asilo che delinquono e che non hanno diritto alla protezione.

L'immigrato, un pregiudicato senza il permesso di soggiorno e con precedenti per spaccio e aggressione, è stato beccato mentre stava spacciando stupefacenti in un giardino della zona nord del capoluogo piemontese. Dopo essere stato arrestato, il nigeriano è stato portato in Questura per il foto segnalamento. È stato lì che ha dato in escandescenza. Mentre gli agenti stavano compilando la scheda sul delinquente, come racconta una fonte al Giornale.it, questo "ha iniziato a fare il pazzo" e, quando hanno cercato di ammanettarlo, ha aggredito un agente della squadra volante alla mano sinistra, strappandogli con un morso la prima falange dell'anulare sinistro. L'agente è stato subito portato al Centro traumatologico ortopedico di Torino ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Ifada Elvis potrà essere espulso grazie al decreto Sicurezza, che consente di allontanare i richiedenti asilo che delinquono e che non hanno diritto alla protezione. Lo straniero è in stato di arresto. Domani, come fanno sapere fonti del Viminale al Giornale.it, sarà già convocato dalla commissione territoriale per l'esame accelerato della sua richiesta di asilo. "Nessuna tolleranza per i delinquenti, sono felice che il decreto Sicurezza funzioni - ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini - ora è urgente intervenire col decreto Sicurezza cis per garantire più poteri e protezioni alle forze dell'ordine e contrastare gli scafisti".

"È l'ennesimo grave episodio che vede sempre al centro stranieri che non hanno nulla da perdere", ha commentato il segretario nazionale del Siap, Pietro Di Lorenzo. Non è la prima volta che succede una cosa del genere. Nel dicembre 2018, sempre a Torino, un nigeriano ha cercato di evitare l'identificazione aggredendo e mordendo un agente a una gamba. Il fatto è successo alla stazione di Porta Nuova durante un controllo da parte della Polizia. Un mese prima, questa volta a Udine, semre un nigeriano di 22anni, irregolare e senza fissa dimora, in questura ha aggredito un poliziotto morsicandogli una coscia. Stesso mese, ma siamo a Milano, ancora un'aggressione contro un agente da parte di uno straniero. "Oltre alla gravità del fatto, indice di una assoluta mancanza di timore e rispetto verso le forze di polizia - ha continuato Di Lorenzo - lo status dei cittadini stranieri responsabili. Per la quasi totalità irregolarmente presenti in Italia ed ai margini della società e delle città".

Da tempo le forze dell'ordine stanno chiedendo garanzie funzionali e pene esemplari per chi aggredisce gli operatori delle forze dell'ordine. E proprio in questa direzione va il decreto Sicurezza bis che in queste ore i Cinque Stelle stanno facendo di tutto per osteggiare. "Chi indossa una divisa rappresenta lo Stato - ha, infine, concluso Di Lorenzo - e ci chiediamo fino a quando dovremo combattere questi atti barbari consapevoli che resteranno sostanzialmente impuniti".

Commenti

TitoPullo

Mar, 21/05/2019 - 11:32

MA ANIME BELLE, KATTOKOMUNISTI AVETE IDEA DI COSA SIA LA NIGERIA ??

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 21/05/2019 - 11:33

ora il poliziotto dovrà fare i conti con la magistratura, sarà accusato di molestia a ospiti stranieri!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 21/05/2019 - 11:33

Ma la polizia non dovrebbe essere dotata di taser!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 21/05/2019 - 11:34

L'articolo non dice dove si trovano gli attori di questa allegra facezia perchè ormai è scontato: il poliziotto è in ospedale, mentre il nigeriano è libero (di delinquere ancora e/o di mangiarsi qualcun'altro) ma con le tasche piene di fogli di carta (foglio di via, denuncia, bla bla bla...).

Boxster65

Mar, 21/05/2019 - 11:44

Ogni notizia del genere +10% a Lega e Salvini. Alle Europee prevedo una maggioranza assoluta!

rudyger

Mar, 21/05/2019 - 11:46

GRAZIE PD=PCI DI QUESTI REGALI.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 21/05/2019 - 11:48

Per la miseria oggi le risorse democratiche della sinistra sono scattenate. Vai a vedere che se lo fai presente al PD e ai loro amici a 5stelle ti raccontano che siamo nel periodo elettorale e li ha mandati Salvini ahahahaha

SeverinoCicerchia

Mar, 21/05/2019 - 11:53

le risorse... ora manteniamolo in galera

Littorino64

Mar, 21/05/2019 - 11:54

Rabbrividisco al pensiero che la loro cultura sarà la nostra, gli irregolari devono essere mandati via. Al suo paesello si sarebbe ben guardato da fare altrettanto ad un poliziotto nigeriano perchè lo avrebbero squagliato, povera Italia come siamo finiti in mano alla magistratura a senso unico e ai sinistri dell'accoglienza.

jaguar

Mar, 21/05/2019 - 11:57

Andiamo a prenderne ancora davanti alle coste della Libia.

ted

Mar, 21/05/2019 - 11:57

Ma si ha una più pallida idea di quanti di questi episodi in tutto il Paese sono sottaciuti ? Dalle mie parti ne sono successe almeno una decina negli ultimi 2 anni . I controllori e conducenti di bus , sono i più a rischio!

Ritratto di Il_Robocop

Il_Robocop

Mar, 21/05/2019 - 12:01

Boxster65 Mar, 21/05/2019 - 11:44 Si se solo se ne parlasse anche ai vari TG . . . "La Stampa" di Torino ne scrive giusto un trafiletto nella sezione "Torino" I media preveriscono parlare "d'altro". Ma arriverà lunedì ...........

pendra

Mar, 21/05/2019 - 12:01

Bisogna capirlo é solo un povero profugo che scaooa dalla guerra e dalla fame. dalla fame appunto aveva fame..... Vedrete che il Giudce lo assolverà perché in evidente e impellente stato di bisogno. Aveva la necessità di mettere qualcosa nello stomaco. ABOMINEVOLE.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 21/05/2019 - 12:01

è un dovere accogliere, lo dice il vangelo. ci pagano la pensione. sono risorse. siamo un paese provinciale. il multiculturalismo è il futuro.scappano dalla guerra e dalla fame. sono perfettamente integrate nella società.superare muri e paure. si ai porti aperti ecc.. ecc...VOTATE SINISTRA, VOTATE

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/05/2019 - 12:01

E I PARTIGIANI DELL'ANPI CHE FANNO? SCENDONO O NO DAI MONTI PER DIFENDERE LA PATRIA?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 21/05/2019 - 12:03

con la marea di imbecilli che ci sono in italia questi qua si sentono in diritto di fare quel che vogliono

titina

Mar, 21/05/2019 - 12:05

Tutta colpa dei buonisti.

Fjr

Mar, 21/05/2019 - 12:17

E ale’ avanti così,uno brucia l’altro fa l’emulo del doctor Lecter e noi ?Ovvio continuiamo a farli entrare c’est la vie

aswini

Mar, 21/05/2019 - 12:19

povero poliziotto, sarà immediamente indagato dai vari PM

gneo58

Mar, 21/05/2019 - 12:19

le parole non servono piu'

venco

Mar, 21/05/2019 - 12:19

Tutti i crimini che compiono gli immigrati deve risarcirli lo Stato, lo Stato che li ha voluti e accolti

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/05/2019 - 12:21

Facciamo due conti: se questo episodio,assieme a quello dell'incendio nella sede dei vigili,a cui vanno aggiunte le centinaia di episodi precedenti,portano,ognuno,CENTO voti alla Lega, alle europee sfondiamo....

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 21/05/2019 - 12:21

Che dite, credete che basti?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 21/05/2019 - 12:25

continuiamo a tenere aperti i porti??

Langan

Mar, 21/05/2019 - 12:25

Una soluzione c'è. Votare Salvini.

libero.pensionato

Mar, 21/05/2019 - 12:31

FORZA RAGAZZI CHE TRA QUALCHE GIORNO SI VOTA FINALMENTE...PURTROPPO ABBIAMO SOLO QUESTA ARMA...ABBIAMO UN MEZZO DEMOCRATICO STRAORDINARIO PER SALVARE L'ITALIA. SALVINI È L'UNICO CHE PUÒ IMPEDIRE L'ESTINZIONE DEL POPOLO ITALIANO.

valerie1972

Mar, 21/05/2019 - 12:33

Articolo pubblicato già da un'ora e ancora nessun arrampicatore di specchi a trollare su babbei, bananas etc. etc. Facciamo il totoidiozia, cosa dirà il primo? a) li ha mandati Salvini; b) è colpa del clima d'odio di Salvini; c) Era Salvini travestito da nordafricano; d) E quando le aggressioni le fa Casa Pound? e) Perché tutte le volte che a mangiare falangi e bruciare donne sono gli italiani Il Giornale non lo pubblica?

cgf

Mar, 21/05/2019 - 12:50

una cultura nuova che dovremo assimilare.

adal46

Mar, 21/05/2019 - 12:52

Beh, se non si possono prendere misure restrittive in questi casi...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 21/05/2019 - 12:55

CHISSA' DA QUALE ONG E' SBARCATO, SUBITO AI DOMICILIARI IN UNA CASA DI LUSSO DI QUALCHE RADICAL_CHIC

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 21/05/2019 - 13:14

....L'immigrato potrà ora essere espulso grazie al decreto Sicurezza, che consente di allontanare i richiedenti asilo che delinquono e che non hanno diritto alla protezione....Sempre previo benestare di qualche giudice rosso!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 21/05/2019 - 13:23

Perchè i comunistelli da tastiera come OmarElMurtach, Schiacciaocchiali, Dreamer69, ecc... non commentano nulla? ah ah ah

antonio54

Mar, 21/05/2019 - 13:28

Vi immaginate se il fatto gravissimo, fosse avvenuto a parte inverse. Veniva giù il Mondo. A questo punto, solo Salvini ci potrà salvare. Domenica 26 non è ammassa la distrazione. Forza LEGA….

cardellino

Mar, 21/05/2019 - 13:33

Subito in galera , processo rapido e poi al suo paesello.

Renee59

Mar, 21/05/2019 - 13:38

Valori davvero importanti da fare nostri.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 21/05/2019 - 13:38

Il poliziotto aggredito sarà comunque in grado di porre la crocetta sul quadratino giusto della scheda elettorale domenica prossima. Rivogliamo la nostra PATRIA

ancorazero

Mar, 21/05/2019 - 13:43

Non se ne può più!!!! Fuoriiiiiiiiii

Tutumnus

Mar, 21/05/2019 - 13:57

Francesco, perché non te lo porti in Vaticano? Libera nos a malo!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 21/05/2019 - 14:06

Ma non ho capito come mai a simili delinquenti non vengano messe le manette sin dal momento dell'arresto. Se le hanno messe a Tortora, ragion di più a questi “graditi” ospiti!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 21/05/2019 - 14:26

Queste sono le risorse della boldrina e del pd????????Forza Salvini.

antonmessina

Mar, 21/05/2019 - 14:29

e il pampero e i pidioti continuano a frantumarci con l'accoglienza

carpa1

Mar, 21/05/2019 - 14:46

E pensare che proprio oggi, parlando con una cassiera del supermercato (fra l'altro appartenente alla CGIL, mica bau bau) mi raccontava che di tutte le carte prepagate distribuite dalle amministrazioni varie, la quasi totalità viene esibita da persone diversamente colorate, velate, ecc. Altro che le percentuali sviolinate dai governi di sinistra e/o equivalenti; italiani come le mosche bianche.

Giorgio5819

Mar, 21/05/2019 - 14:57

"un pregiudicato senza il permesso di soggiorno e con precedenti per spaccio e aggressione".... e come faceva ad essere libero di circolare e delinquere ??... aveva un salvacondotto per fare liberamente il criminale ?? CHI HA DORMITO ?? Altro crimine sulla coscienza dei comunisti.

Drprocton

Mar, 21/05/2019 - 14:58

Mi raccomando, il sig giudice che dovrà valutare i fatti tenga conto del disagio psicologico del povero ragazzo e verifichi se ha tendenze omosessuali prima di far si che possano scattare le misure per un un'eventuale rimpatrio forzato nel paese d'origine dove potrebbe rischiare anche la vita se vi ritornasse. Tenga tutto in considerazione, non sia mai che ci facciamo scappare questa bella risorsa dalle mille potenzialità per l'economia italiana, per l'aumento del pil e il pagamento dei nostri contributi previdenziali.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/05/2019 - 15:08

Il rimedio? Più Europa. No alla xenofobia. E, soprattutto, porti aperti. Addavenì il 26 Maggio!

pushlooop

Mar, 21/05/2019 - 16:06

Ma riferirsi a questo nigeriano come "irregolare" non è un'idea xenofoba? Ora l'ONU manderà i suoi ispettori

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 21/05/2019 - 16:38

Veramente nel testo del decreto sicurezza bis, condivisibile in alcuni punti e meno in altri, non c'è scritto nulla riguardo al caso in oggetto. Il reato compiuto da questo delinquente è già ampiamente coperto dal Codice Penale (lesioni personali, art. 582) che prevede da un minimo di tre a sette anni di carcere (e potrebbe ricorrere le condizioni per arrivare fino a 12) quindi la legge c'è. Adesso deve essere applicata e si spera che questo tizio sconti tutta la pena possibilmente in un carcere nigeriano.

MarcoTor

Mar, 21/05/2019 - 16:40

E questo mangiadita chi lo ha fatto entrare? Perché sta qui e non a casa sua?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 21/05/2019 - 17:07

Arridjè! Pregiudicato, e che ci faceva in giro libero? Anche questo è dovuto alla sinistra magistratura...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/05/2019 - 17:34

Perchè tutti i clandestini pregiudicati sono in giro impuniti a commettere reati?

btg.barbarigo

Mar, 21/05/2019 - 18:03

Signori!Mi raccomando: il 26 maggio votate Salvini,votate Salvini,votate Salvini l'unico determinato ad eliminare questo cancro che sta affossando la nostra Patria.Fatelo! Non abbiate dubbi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 21/05/2019 - 18:15

Drprocton complimenti molto ben scritta,lampante verità.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 21/05/2019 - 19:11

Pena di morte,e polizia inizi a sparare,cambiare le leggi,al loro paese non si permettono di fare cosi ,perche li massacrano.qui sanno di poter fare quello che vogliono. Rangraziamo il pd.

Scirocco

Mar, 21/05/2019 - 19:13

Questi giovani Africani sono dei selvaggi esattamente come i cavernicoli all'età della pietra e la loro stessa presenza danneggia il nostro paese in tutti i sensi. Non sanno fare nulla se non telefonare e riprodursi come i facoceri per il resto sono esseri inutili ed infatti il loro paese da secoli non progredisce. Quindi cominciamo a rispedirli tutti a casa prima che distruggano anche l'Italia.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mar, 21/05/2019 - 19:43

Ambarabà, ciccì coccò! Ambarabà, ciccì coccò! Ambarabà, ciccì coccò! Ambarabà, ciccì coccò! Ambarabà, ciccì coccò! Ambarabà, ciccì coccò! Ambarabà, ciccì coccò! Ciao, nèh!!!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 21/05/2019 - 19:46

Riprovo per l'ennesima volta il commento, rimarcando che di alcuni tizi innominabili di commenti ne pubblicate a iosa tutti insieme, tutti demenziali. Avevo scritto e lo ribadisco che il tizio, color pece in questione, è semplicemente un antropofago lla stregua di tanti suoi simili, inutile girare la frittata. Scappato da fantomatica guerra ed altrettante irreali sevizie, torture, tormenti vari, si è trovato catapultato in italia; qui giunto, "morto di fame", non ha trovato di meglio, per soddisfare il languore via via sempre più aggressivo, come i suoi istinti primordiali, addentare ciò che per lui, all'apparenza, era solo una braciolina di carne.

19gig50

Mar, 21/05/2019 - 19:52

Sicuramente ci sarà un pm, plagiato dai preti o dai sinistri e sinistresse che, vorrà inquisire il poliziotto per aver dato da mangiare agli animali.

Seawolf1

Mar, 21/05/2019 - 20:02

sono pure cannibali!

Happy1937

Mar, 21/05/2019 - 20:36

Un’altra risorsa papalina!

killkoms

Mar, 21/05/2019 - 20:46

che dicono i buonisti?

WSINGSING

Mar, 21/05/2019 - 20:51

Rimandatelo in Nigeria senza due dita!

Celcap

Mar, 21/05/2019 - 20:52

Poverino anche lui, sarà appena arrivato da un paese dove di soffre tanta fame e doveva pure mangiare o No?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 21/05/2019 - 20:52

... quando scrivo cani e porci ... qua si tratta evidentemente di un cane !

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 21/05/2019 - 20:53

@ Seawolf1, 20:02... non sono cannibali, sono primati. I primati della savana aggrediscono sempre a morsi.

stopbuonismopeloso

Mar, 21/05/2019 - 21:01

annullare tutte le richieste di asilo e i vari ricorsi del menga di questo pattume umano, scaricatoci sulla gobba dalle varie ong scafiste protette dalle procure mafio sicule

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 21/05/2019 - 21:16

Onefirsttwo(Uno che vale ...che più non si può) dice : Come sta il ragazzo nigeriano ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

killkoms

Mar, 21/05/2019 - 23:02

@seawolf,sono afri cani!

Riccardo111

Mer, 22/05/2019 - 01:25

Cannibali.

il sorpasso

Mer, 22/05/2019 - 07:28

Va immediatamente portato nella sua galera in Nigeria e basta!

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 22/05/2019 - 08:23

Non solo c'è la lesione al dito, ma anche il pericolo di essere infettato se l'aggressore dovesse essere affetto da HIV. Naturalmente i trinariciuti se ne ....van, e si guardano bene dal commentare questo articolo e quello dell'incendiario che ha causato la morte di due persone.

patrenius

Mer, 22/05/2019 - 09:14

Ma no era solo un gesto affettuoso, magari un pochino eccessivo. Rilasciatelo!