Cronache

Evade dai domiciliari, scoperto in scooter: arrestato

Individuato e fermato un 46enne in strada a Torre Annunziata, l'uomo ha aggredito i carabinieri che lo hanno riconosciuto e inseguito

Evade dai domiciliari, scoperto in scooter: arrestato

Doveva essere ai domiciliari, invece se ne andava in giro in sella allo scooter. E quando i carabinieri lo hanno scoperto ha pure tentato di aggredirli.

È finito così in manette un 46enne a Torre Annunziata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, risultava ristretto ai domiciliari per estorsione e associazione mafiosa. Incurante di tutto, però, l’uomo è stato pizzicato dai militari mentre percorreva, su uno scooter, una delle vie centrali del comune in provincia di Napoli. La sua presenza in strada non è, dunque, passata inosservata ai carabinieri che subito sono entrati in azione.

Lo hanno così rincorso e bloccato. Ma il 46enne non aveva alcuna intenzione di lasciarsi fermare senza colpo ferire. Perciò ha tentato di ricavarsi una via di fuga aggredendo i carabinieri che lo avevano fermato. Ne è nata una colluttazione al termine della quale, però, i militari sono riusciti ad avere la meglio e a stringergli le manette ai polsi. Per lui è scattato l’arresto in flagranza per l’ipotesi di reato di evasione e attende ora il rito direttissimo.

Per uno dei carabinieri in azione, invece, è stato necessario far ricorso alle cure mediche.

Le ferite riportate dallo scontro con il 46enne gli sono costate traumi giudicati guaribili dai medici in dieci giorni.

Commenti