Fabriano, video choc dell'imam: così inneggia la jihad contro Israele

L'imam marocchino Mustapha Qandyly pubblica un filmato che inneggia alla violenza jihadista. Lo ha preso dalla pagina "End Israel"

Ieri l'imam di uno dei due centri islamici di Fabriano, il marocchino Mustapha Qandyly, pubblicava sulla propria bacheca Facebook il link di un filmato dove si inneggia alla violenza jihadista (guarda il video), preso dalla pagina Facebook "End Israel" (terminare Israele), già nota per una violenta campagna mediatica contro lo Stato ebraico.

Nella prima parte del filmato si vedono uomini incappucciati che lanciano bottiglie incendiarie e ordigni contro alcuni mezzi blindati delle forze dell’ordine (non è chiaro il paese dove si svolgono i fatti). I mezzi vengono colpiti e dati alle fiamme. A partire dal minuto 01:00 si vedono uomini mascherati e vestiti con abiti scuri che portano casse piene di bottiglie incendiarie (le ben note molotov) e si preparano per poi scagliarle contro altri mezzi di polizia ed esercito oltre ad appiccare fuoco ad alcune barricate. Un filmato raccapricciante, dalle immagini violentissime. Sotto il video originale si legge una descrizione che spiega come il video fosse precedentemente stato cancellato da Facebook e con tanto di “Allahu Akbar”. Un fatto decisamente inquietante. Non si capisce infatti per quale ragione l’imam condivida sulla propria bacheca immagini così violente e raccapriccianti, immagini che appaiono come una vera e propria apologia alla violenza nei confronti delle autorità e in più provenienti da una pagina con un nome che è tutto un programma: “porre fine a Israele”.

Nei mesi scorsi a Fabriano erano sorte polemiche per l’apertura di un secondo centro islamico con la “benedizione” della neo-eletta giunta comunale grillina e per una conferenza islamica, con tanto di simbolo patrocinante del Comune, poi annullata in seguito alle diatribe emerse.

Il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, aveva in più occasioni difeso le attività dei centri islamici fabrianesi, invitando i cittadini a “visitare le moschee”. Forse però un po’ più di attenzione da parte sua non guasterebbe, visto ciò che sta emergendo. In un momento di massima tensione, con il pericolo della radicalizzazione a livelli elevatissimi, è doveroso mantenere alta l’attenzione, ma purtroppo non sempre è così.

Commenti

Cappio

Ven, 02/02/2018 - 12:56

Il Talebanesimo tanto caro a pidioti e kompagni

salvatore40

Ven, 02/02/2018 - 13:07

Occorre ricordare agli smemorati che End Israel richiama da vicino il programma NAZISTA " Endlösung " - soluzione finale - come regalo che Hitler ha fatto all'umanità e agli ebrei ! Il NAZIISLAMISMO è cosa seria,tragica,sempre pronta a ripetersi. Nell' epoca internet tutti si possono documentare. Ecco perché l' Ignoranza è colpevole e inammissibile .

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 02/02/2018 - 13:12

Vabbeh dai la sinistra se la caverà dicendo: "Eh ma mica inneggiava contro noi italiani... suvvia".

VittorioMar

Ven, 02/02/2018 - 13:36

...SONO QUESTI I VOTI CHE CERCANO IL M5S??...MOTIVO VALIDO PER NON VOTARLI !!

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 02/02/2018 - 13:44

durante la 2° guerra i nazisti in arabia erano di casa ben voluti dagli ISLAMICI, per cui di cosa vi preoccupate,un po come i nazisti e comunisti per la POLINIA,ora lo fanno in ITAGLIA

Malacappa

Ven, 02/02/2018 - 13:48

Presto gli israeliani si occuperanno di lui

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/02/2018 - 14:17

mustapha ch bel nome per un cane!Come è un imam muslim? "scusasse aggio capito male"

scarface

Ven, 02/02/2018 - 14:22

Il M5S non prende le distanze da questi rifiuti viventi ed i consensi a Salvini e Meloni aumentano. Perfetto.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 02/02/2018 - 14:38

Niente di nuovo, anche i sinistrati loro amici sono per la distruzione di Israele. La cosa che mi chiedo e' perche' gli ebrei ancora si preoccupino di casa pound e forza nuova e non dei cessi sociali.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 02/02/2018 - 14:46

complimenti al sindaco di Fabriano, chissà quando entreranno in comune con un AK47 cosa dirà alle sue amate risorse.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/02/2018 - 14:57

...e i più pericolosi sono coloro che li accettano, li tutelano e lasciano che i loro comportamenti demenziali e criminali prendano il sopravvento nei confronti delle leggi italiane.

tosco1

Ven, 02/02/2018 - 15:02

Mi pare abbastanza 'matematico che gli islamici.cosi' dalla nascita,potessero cambiare il loro marchio di fabbrica.Quindi ecco un prete islamico che inneggia alla guerra.!Non meraviglia! Sono indignato anche dall'ignoranza dei nostri politi ,ed europei sul problema del radicalismo islamico,da loro visto come una folkloristica.(Bergoglio lo chiama ,falsamente, solo terrorismo) "Nella teologia radicale, il Jiad,combattimento per la fede esprime l'estensione ed i limiti della violenza PERMESSA. Nell'attivismo rivoluzionario islamista,ll Jiad,non e' concepito nel senso minimalista di difesa armata della comunita' musulmana,da attacchi esterni,bensi'in quello massimalista ed offensivo di liberazione del mondo dal male.". Estratto daa "il readicalismo islamico" libro di Stefano Mauro. Faccio presente alla politica cialtrona, ed anche a Bergoglio, che il "male" di cui si parla, comprende anche la loro categoria.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 02/02/2018 - 15:07

Questo sì che è un video choc, non lo spettacolo dei cosiddetti novax.

dagoleo

Ven, 02/02/2018 - 15:13

All'inizio i grillini mi erano anche piaciuti ma col passare del tempo di sono reso conto che si tratta in gran parte di falliti o di sinistrati dalla doppia faccia.

baronemanfredri...

Ven, 02/02/2018 - 15:14

NON SOLO 5S NON BISOGNA VOTARLI, MA ANCHE BOLDRINI GRASSO E COMPAGNIA BELLA. PER QUESTO VOTERO' MELONI O CASA PAOUND O SALVINI. CATTOCOMUNISTI OGGI E' L'OCCASIONE PER RIAVERE LA VOSTRA DIGNITA' PERDUTA DI CATTOLICI E ITALIANI. MATTARELLA QUESTO VALE ANCHE PER TE.

buri

Ven, 02/02/2018 - 15:38

in Italia c'è la libertà di culto, ma questo non significa che c'è la libertà di incitare all'odio e di predicare la guerra di religione, quindi quel tizio andrebbe espulso con il divieto di tornare indietro, hanno ragione quelli che sostengono che l'islam un pericolo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/02/2018 - 16:21

anche nel M5S hanno prevalso quelli d fede anarchica. Nonostante che parlano di togliersi una parte dello stipendio, ci sono quelli che invece se lo tengono tutto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/02/2018 - 16:27

aspettano che la polizia faccia fuori uno di loro per poi iniziare la vera battaglia, dando la colpa alla polizia dell'inizio delleostilità. Se sparassero a livello gambe, così vedrebbero chi sono questi criminali. Una bomba molotov, essendo una bomba e paragonata ad un'arma vera.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 02/02/2018 - 16:40

E la magistratura dov'è?

hornblower

Ven, 02/02/2018 - 17:00

Sembra un set cinematografico....puzza di falso !!!

perilanhalimi

Ven, 02/02/2018 - 19:47

Si sa che l` Islam ,anche il più` moderato e` contro Israele....ecco perché` Sinistra e 5 stelle sono tutti filoislamici!!!! Viva Israele, ultima spiaggia della civiltà` occidentale!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/02/2018 - 22:58

Sinistri, niente razzismo in questi casi vero? Ma perchè difendete Israele e gli ebrei soltanto il 25 aprile e gli sputate addosso tutti gli altri giorni dell'anno? Tornaconto politico? Atteggiamento da miserabili?

RNA

Sab, 03/02/2018 - 04:25

NAVIGATORE 13,44 : NON VEDO COSA C' ENTRA LA POLONIA, FU DIVISA FRA STALIN E HITLER, I POLACCHI COMBATTERONO CON LA LORO BRIGATA IN ITALIA ANCHE A MONTECASSINO AL FIANCO DELLE TRUPPE INGLESI. ANCHE LA FRANCIA EBBE IL GOVERNO PETAIN, MA LA STORIOGRAFIA UFFICIALE SI GUARDA BENE DALL' ACCOMUNARE I NAZISTI AI FRANCESI.

claudioarmc

Sab, 03/02/2018 - 08:23

Fra Islam e Nazismo c'è sempre stata un' alleanza. L' unico a non saperlo è Santarelli, la stellina di Fabriano.