Cronache

Uno stupro senza colpevoli: "Troppo giovani per il processo"

Accusati dello stupro di una 13enne a Torino riescono a cavarsela senza processo grazie alla giovane età: per la legge italiana non sono imputabili

Uno stupro senza colpevoli: "Troppo giovani per il processo"

Hanno violentato una 13enne, ma grazie alla giovane età non subiranno alcun processo. Per la legge italiana 5 degli 8 accusati dello stupro consumato 3 anni fa per mesi su una ragazzina nel quartiere Fachera di Torino non sono imputabili. Se la sono cavata grazie alla data di nascita: all'epoca degli abusi non avevano ancora compiuto 14 anni.

Il giudice del tribunale dei minori ha dovuto accogliere la richiesta di archiviazione presentata dal pm, costretto ad applicare la legge. Così la vittima degli abusi andati avanti per 4 lunghi mesi in una sorta di baracca garage del quartiere alla periferia nord di Torino, non otterrà mai giustizia. Anche gli altri 3 imputati - che al momento del reato avevano più di 14 anni ma meno di 16 - se la caveranno probabilmente con la messa alla prova.

La terribile storia di abusi era venuta alla luce perché alcune foto dei rapporti erano state inviate alle madre della ragazzina.

A quel punto la vittima aveva raccontato tutto ai carabinieri: "Mi filmavano e ricattavano: se parli sei finita, mettiamo i video su internet".

Commenti