Far west a Firenze, gruppo di immigrati contro la polizia, due agenti feriti

Da mesi a Firenze le bande di spacciatori al centro di episodi di violenza. Aggressioni, risse e degrado in pieno centro storico. La polizia sta cercando di contrastare questo preoccupante fenomeno ma spesso le difficoltà sono troppe

Ancora un episodio di violenza nel centro di Firenze. Tutto è successo intorno alla stazione centrale di Santa Maria Novella dove un gruppo di immigrati ha aggredito due agenti che stavano effettuando un arresto nei confronti di un loro connazionale. Nelle ultime settimane sono già diversi i casi di questo tipo nel capoluogo toscano, un vero e proprio far west a due passi da turisti e cittadini. A raccontare questo ennesimo episodio di criminalità è stata La Nazione.

Questo immigrato è già noto alle forze dell’ordine dopo che a metà gennaio era stato sorpreso a spacciare eroina. E anche in quella circostanza la reazione dei suoi compagni fu la stessa visto che gli spacciatori che lottano per il controllo della piazza hanno ideato sistema di controllo per evitare di essere sorpresi o comunque per contrastare il lavoro della polizia.

E così l’area della stazione di Firenze sta diventando una zona ad alto rischio. Risse per la spartizione dei proventi o anche solo per motivi banali. Spesso ignari passanti vengono picchiati senza nessuna motivazione, il degrado che aumenta, immigrati che si aggirano con i pantaloni abbassati. Un problema, quello della sicurezza in città, che preoccupa l’amministrazione comunale alle prese con un numero insufficiente di agenti per il presidio del territorio.

Commenti
Ritratto di L'Informista

L'Informista

Lun, 04/03/2019 - 12:48

Qui è inutile andare avanti quotidianamente con questo tipo di situazioni. E' evidente, e lo dico da garantista, che le forze dell'ordine non possono creare scompiglio tra gli immigrati che delinquono mettendo oltretutto in serio pericolo l'ordine pubblico e l'incolumità dei passanti, persone civili e per bene che di certo tutto si aspettano tranne che ritrovarsi nel bel mezzo di una rissa a loro insaputa. E' necessario abbassare i toni, senz'altro.

rudyger

Lun, 04/03/2019 - 12:55

ditelo a Zingaretti ora !

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/03/2019 - 13:18

Che vuor di abbassare i toni informista 12e48!!! Vuor di far finta di niente e lasciargli fare quello che vogliono!!!! jajajajajajaja.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 04/03/2019 - 13:51

Aspettiamo le seconde generazioni maggiorenni. Poi non basterà più nemmeno l'esercito. Che tra l'altro non c'è.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 04/03/2019 - 14:02

L'informista, credo che tu sia ironico vero?

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 04/03/2019 - 14:11

Il post dell'informista è palesemente ironico. Ma non chiamerei far west questa situazione, li si combatteva ad armi pari. Qui, da una parte la brava gente con le proprie regole morali, dall'altra i delinquenti senza regole e scrupoli, pronti a tutto.

agosvac

Lun, 04/03/2019 - 14:15

Ma come si permettono questi agenti delle Forze dell'Ordine di cercare di mettere ordine tra i migranti??? Immediatamente in carcere, ovviamente gli agenti!!!!! Guai a chi tocca i migranti!!!!! Loro possono anche vendere droga , stuprare e molestare la gente per bene: sono migranti!!!

Reip

Lun, 04/03/2019 - 14:27

In quella cloaca di Firenze tra puzza di piscio e spazzatura, i fiorentini vivranno un futuro di orrore, sangue e accoltellamenti! E’ inevitabile! I finti profughi clandestini sono in troppi sempre piu affamati sempre piu violenti in uno spazio ristretto. Le autorita’ latitano, polizia e carabinieri hanno le mani legate da una magistratura di parte che protegge il sistema di sinistra delle coop rosse, che specialmente in Toscana lucra sulla presenza di questi individui. I fiorentini non possono che rinchiudersi in casa, inermi e indifesi. Non ci sono leggi per rimpatriare gli africani irregolari a casa loro cosi come per carcerarli. Nella Toscana rossa le associazioni a difesa dei diritti di queste persone clandestine abbondano a tal punto da rendere intoccabili questi soggetti! Grazie al PD, agli italiani non resta che assistere inermi e rassegnati agli stupri e alle violenze che gli africani invasori perpetreranno nei confronti loro e dei loro figli!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 04/03/2019 - 14:28

Intanto per cominciare, sarebbe ora di evitare i soliti luoghi comuni definendo "far west" quanto stà diventando di norma in Italia : si tratta di Italia e Africa (non di "far west") considerato il territorio e gli attori che compiono questi reati. Nel vero "Far West" questi episodi non si verificano : Non danno tempo agli attori di farli, specie contro le forze di polizia.

Malacappa

Lun, 04/03/2019 - 14:29

2 agenti feriti mai che dicano 7 delinquenti morti

dredd

Lun, 04/03/2019 - 14:35

Basta armarsi, come nel far west

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 04/03/2019 - 14:35

L'Oriana lo aveva previsto. Puntualmente si sta avverando.

frabelli1

Lun, 04/03/2019 - 14:38

Che ci racconta il sindaco rosso amico di Renzi? Sono risorse boldriniane che aiutano l'Italia o delinquenti????

timoty martin

Lun, 04/03/2019 - 14:50

Toscani devono purtroppo subire i danno voluti dal PD! Si permetta alle Forze dell'Ordine di usare il taser, parecchi immigrati si calmeranno. E chi non si calma se ne torni al paese di origine.

Algenor

Lun, 04/03/2019 - 14:56

I 200.000 sinistroidi che hanno sfilato a loro favore cosa dicono? Gli fá piacere questa situazione? I giudici di Magistratura democratica che hanno duramente criticato il Decreto Sicurezza e denunciato il clima di "razzismo e xenofobia", sono contenti di questo degrado? Domande retoriche, lo so...

dagoleo

Lun, 04/03/2019 - 14:57

Fiorentini di cosa vi lamentate? Continuate sempre a votare sinistra. Ora raccogliete i risultati di una bella città ridotta a latrina.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 04/03/2019 - 15:21

Ma questi agenti che continuano a farsi massacrare dagli immigrati senza reagire dove li hanno presi? Non saranno agenti taroccati di provenienza cinese? Da non credere. Una volta per gli agenti, poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili urbani, c'era il massimo rispetto. Ora stanno diventato oggetto di aggressioni continue; bersaglio di un tiro a segno con pietre, bottiglie e oggetti contundenti. e non reagiscono. Perché? Evidentemente si tratta di disposizioni superiori.

VittorioMar

Lun, 04/03/2019 - 15:49

..e come si permettono i POLIZIOTTI di INTRALCIARE E OSTACOLARE LA LIBERA INIZIATIVA ??...anche se un po' lavoro in NERO e... EVASORE....ma otterranno anche loro il REDDITO DI CITTADINANZA !!!

Giorgio5819

Lun, 04/03/2019 - 15:56

Incredibile il lassismo dei comunisti di fronte a questo scempio, vien quasi da pensare che ci provino gusto....

luigirossi

Lun, 04/03/2019 - 16:08

E LA TASER?

antonioarezzo

Lun, 04/03/2019 - 16:15

ma anche a firenze hanno l'arma del voto....o no ?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 04/03/2019 - 16:22

Evvai che si ricomincia coi migranti ...

tosco1

Lun, 04/03/2019 - 16:43

C'era una volta il grillo canterino, le feste della rificolona, le scampagnate alle Cascine. Si, c'era una volta.....Ora ci sono altre cose.

DRAGONI

Lun, 04/03/2019 - 17:00

RENZI BATTI UN COLPO!QUANTI ANNI DA SINDACO HAI IMPIEGATO PER TRASFORMARE LA FIRENZE, CULLA DEL RINASCIMENTO IYALIANO, IN QUESTE CONDIZIONI CHE NON SONO FACILI DA TROVARE NEANCHE IN QUELLO CHE UNA VOLTA VENIVA CHIAMATO TERZO MONDO?

erica65

Lun, 04/03/2019 - 17:58

Non potete dar fastidio all'Italia migliore, quella che piace tanto ai sinistri! Come osate disturbare le risorse?!!

erica65

Lun, 04/03/2019 - 17:58

Fico dice che l'immigrazione non è un problema.

ROUTE66

Lun, 04/03/2019 - 18:35

NIENTE PAURA CI PENSERANNO LE SIGNORE DELLA TV A FAR PASSARE SOTTO SILENZIO QUESTE NOTIZIE,TUTTA UNA MATTINA A PARLARE DEL POSSIBILE FAR WEST E DELLA VOGLIA DEGLI ITALIANI DI SPARARE AL BAMBINO CHE ENTRA NEL GIARDINO PER RECUPERARE IL PALLONE. LE NOTIZIE NON CORRETTE SEMPLICEMENTE NON SI DANNO

baronemanfredri...

Lun, 04/03/2019 - 18:50

AVVISATE IL COMUNISTA SINDACO COSI' NON POTRA' DIRE DIAMO TUTTO AI CLANDESTINI E STRANIERI, ALMENO DAREMO UN PO' DI CARCERE NON E' VERO? POVERINO POVERO SINDACO COME FACCIAMO SE NON SA NIENTE BABBO NON VUOLE MAMMA NEMMENO................. SINDACO SII ITALIANO NON FARE 'A BISCHERO

baronemanfredri...

Lun, 04/03/2019 - 18:51

ERICA65 DIFATTI NON E' UN PROBLEMA PER FICO, MA PER LA SUA TESTA DI FICA

giancristi

Lun, 04/03/2019 - 19:01

Cacciare via questa gente schifosa! Costruire nuove carceri per rinchiudere i più pericolosi. Basta tolleranza" Nardella farà presto le valige e arriverà il centrodestra!

ziobeppe1951

Lun, 04/03/2019 - 19:03

El presidente...si sta parlando di tue risorse, come da articolo..se vuoi parliamo di gnocca

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 04/03/2019 - 19:18

Felici a casa loro. Il PD che dice?.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 04/03/2019 - 19:28

e le pm donna si sono fatte subito recapitare un po di negroni per farsi sfondare l'ano.

Yossi0

Lun, 04/03/2019 - 19:29

ora c'è la grande novità il Dott Zingaretti ci penseranno quelli del pd a risolvere la situazione

Royfree

Lun, 04/03/2019 - 19:46

Ben vi sta. Considerate ancora questa schifosa feccia incivile troglodita degna di essere accolta? Allora dovete subire ancora peggio.

caren

Lun, 04/03/2019 - 20:24

Qualcuno e non ricordo chi, disse che saremmo arrivati al Far West. Saggia previsione, eccolo accontentato.

lafinedelmondo

Lun, 04/03/2019 - 20:32

QUANTI FIORENTINI ALLE PRIMARIE? SE I TURISTI NON TORNANO ANCHE I BENESTANTI PD FARANNO MENO AFFARI...MA CHE VUOI FARE SONO TALMENTE PLAGIATI CHE COL PROPRIO CERVELLO È GIA TANTO CHE NON PENSANO

Ritratto di pediculus

pediculus

Lun, 04/03/2019 - 21:25

Dai che il momento sta per arrivareeeeeeeeeee............!

il nazionalista

Lun, 04/03/2019 - 21:25

BENVENUTI alla medinet al arno: ancora la segnaletica non è in