Fedeli, parità di genere anche a casa: "Mio marito lava i piatti"

Il ministro dell'Istruzione all'attacco sulla parità fra i sessi: "Contraria allo sciopero delle donne, il governo Renzi ha fatto già tanto"

Valeria Fedeli va alla guerra della parità dei sessi ed incomincia a farlo nelle mura domestiche.

Il ministro dell'Istruzione, in un'intervista a Repubblica, alla vigilia della festa della donna dice la propria sul rapporto fra uomini e donne, nel mondo del lavoro e nella vita privata. La pasionaria Pd dalla chioma fulva, già vicepresidente del Senato, si dice contrario allo sciopero simbolico indetto per domani dalla piattaforma "non una di meno" e rivendica anzi i risultati del governo Renzi in materia di parità di genere: la norma contro le dimissioni in bianco, i finanziamenti ai centri antiviolenza, le misure per tutelare le donne che denunciano il partner violento.

Certo, ammette la titolare del Miur, c'è ancora molto da fare: "Dobbiamo garantire le pari opportunità investendo in welfare, asili nido e aiuti per la non autosufficienza degli anziani, che grava sulle donne". Ma da brava italiana, spiega il ragionamento generale partendo dal particolare e nello specifico dalla propria famiglia.

Anche a casa Fedeli, infatti, vige una rigidissima parità di genere: "I lavori in casa li facciamo sia io che mio marito, a parte l'aiuto di una persona per qualche ora a settimana. Quando riesco cucino io, ma lui lava i piatti. E la spesa la fa sempre lui."

Commenti

schiacciarayban

Mar, 07/03/2017 - 10:48

Non ci credo! La Fedeli ha un marito?

ziobeppe1951

Mar, 07/03/2017 - 10:50

Praticamente questa non fa una mazza..altro che parità di genere.."i lavori in casa li facciamo sia io che mio marito" (è pure sposata!!!!)..praticamente con il lauto stipendio che porta a casa ha la donna di servizio a tempo pieno .."quando RIESCO cucino io (cioè mai) LUI lava i piatti e LUI fa la spesa ..

MARCO 34

Mar, 07/03/2017 - 10:57

IO i piatti non li lavo: ho la lavastoviglie!!!

KAVA

Mar, 07/03/2017 - 10:57

...e chissenefrega?

beppechi

Mar, 07/03/2017 - 11:02

con un livello di istruzione come il suo non può certo mettersi a lavare i piatti. Inoltre da brava sindacalista è abituata a far fare il suo lavoro ad altri

Giorgio Colomba

Mar, 07/03/2017 - 11:06

Essendo già oltremodo difficile metabolizzare quanto afferma la signora "zero tituli" dal suo abusivo pulpito istituzionale, si abbia per cortesia la pietà di risparmiarcene i vaneggiamenti privati.

Edmond Dantes

Mar, 07/03/2017 - 11:07

E magari andava anche a scuola al posto suo.

tormalinaner

Mar, 07/03/2017 - 11:14

Con quei cappelli scarmigliati ( ma è una parrucca??? ) il povero marito è terrorizzato sennò la strega gli fa una macumba!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 07/03/2017 - 11:20

Facciamo la colletta e regaliamole una lavastoviglie!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 07/03/2017 - 11:21

Con tutti i quattrini che dichiara di guadagnare, non s'é ancora comprata la lavastoviglie ??

Romeo08

Mar, 07/03/2017 - 11:22

Sarebbe meglio se utilizzasse tutto il tempo che le resta libero per prendere la maturità prima e una laurea poi anziché per rilasciare interviste. Ma questa gente (pseudo-ministra e intervistatore) il senso del ridicolo non lo conosce?

Beaufou

Mar, 07/03/2017 - 11:23

Ma voi del Giornale, un po' di senso estetico ce l'avete? Ecchecavolo, dovete proprio farci vomitare con la foto ogni volta che parlate della Fedeli? Òspio, metteteci qualsiasi altra foto, un rospo, un'iguana marina, una pantegana...Ahahah.

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 11:28

Almeno sarà una sposa fedele.

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 11:35

Ancora oggi esiste la vocazione al sacrificio fino al martirio.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mar, 07/03/2017 - 11:36

schiacciarayban SI MA PROBABILMENTE LA FORMA DI VITA CON CUI SI PUO' ACCOPPIARE QUESTO ESSERE O E' UN SOPRAVVISSUTO DEI NEANDERTHAL O UN ORSO GRIZZLY.

Una-mattina-mi-...

Mar, 07/03/2017 - 11:45

INSOMMA, NON SOLO NON HA STUDIATO, MA NON FA NEPPURE LA SPESA E NON LAVA I PIATTI. AMMIRABILE!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 07/03/2017 - 11:53

meglio lavare due piatti per tre ore che, esseresveglio a letto con lei vicino che ti guarda.

vince50

Mar, 07/03/2017 - 11:54

Questa ha il cervello come la faccia,la troppa cultura gli ha dato alla testa

battintesta

Mar, 07/03/2017 - 11:57

Ha sposato un cieco ?

Tarantasio.1111

Mar, 07/03/2017 - 12:00

Una persona ISTRUITA come lei non varrai che lavi i piatti...

baronemanfredri...

Mar, 07/03/2017 - 12:03

CERTO CHE E' BRAVO AVRA' CONSEGUITO LA LAUREA IN OLA' E TIDE

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 12:12

I piatti sporchi si lavano in famiglia, il denaro sporco nei palazzi del potere.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 07/03/2017 - 12:19

Bel pirla, non a lavare i piatti, a sposarsi uno scorfano del genere, in più ignorante. Però doveva saperlo che i sindacalisti per dna non lavorano.

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 12:20

In poche parole, il comunismo sostiene . Ma con la società del consumismo il comunismo è passato di moda, ecco la teoria del gender, .

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 07/03/2017 - 12:22

Io invece, in casa non faccio una mazza da sempre. Non posso offendere mia moglie privandola della gioia di servirmi e riverirmi brontolando.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 07/03/2017 - 12:25

Questo o quello per me pari sono. In teoria, se avevano dei figli si comportavano normalmente, ovvero la donna si impegnava in faccende donnesche, mentre l'uomo in lavori virili. Infatti la pretesa "eguaglianza" è a danno della fertilità.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 07/03/2017 - 12:26

fammi capire "cara" mistro (e non a) tuo marito fa la spesa , lava i piatti , fa il bucato , magari anche il letto ; e il premio per avere fatto tanto quale è ? non mi dire che il premio è quello che penso io , se così è hai sposato un robot .

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 07/03/2017 - 12:27

Della convivenza bisogna tollerare il "marello" con la zitella, però onorare il padre e la madre.

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 12:29

In casa Fedeli (che lei porta i pantaloni) hanno il problema di lavare i piatti, mentre nelle case dei sudditi i piatti sono sempre puliti, perchè da mangiare, non c'è più.

ciccio_ne

Mar, 07/03/2017 - 12:31

Non fatico a crederci...cosa si fa per ...eludere

Giacinto49

Mar, 07/03/2017 - 12:35

La parità di genere non è solo il marito che riesce a fare, in casa, quello che fa la moglie, ma anche la moglie che riesce a fare, fuori di casa, quello che dovrebbe fare il marito.

Duka

Mar, 07/03/2017 - 12:36

VERAMENTE CHI DEVE LAVARE I PIATTI E FARE LE PULIZIE E' LEI SIG.A "LAUREATA". ANCHE A MONTECITORIO LEI PUO' ENTRARCI MA SOLO PER LE PULIZIE.

voltaire78

Mar, 07/03/2017 - 12:39

ma qualcuno si ricorda chi è il marito della fedeli?........un senatore del partito democratico..............e noi paghiamo...!!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 07/03/2017 - 12:51

A certi uomini piacciono i soldi, perciò tollerano la ricca, ripugnante tardona.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 07/03/2017 - 12:53

chi ha sposato questa donna (?) deve avere dei grossi problemi

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 12:54

Ho calcolato che sì facendo gli occorrono 3360 giornate di sciopero per diventare un uomo libero, ovvero dovrebbe morire di fame.

antonmessina

Mar, 07/03/2017 - 13:09

no dai... non puo avere un marito ..

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 07/03/2017 - 13:23

Se queste sono le donne, si comincia a capire perché ultimamente c'è un'esplosione di gay.

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 13:24

Inoltre possono usare anche i piatti di carta, che è più di sinistra, quelli di porcellana sono borghesi.

horatio caine

Mar, 07/03/2017 - 13:26

Ma con tutti i soldi che guadagna non ha la lavastoviglie?

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 13:28

Con i piatti di carta risolvono davvero il problema dell'oppressione alla radice, ma se continuano con quei piatti di porcellana al massimo sostituiscono una oppressione con un'altra.

46gianni

Mar, 07/03/2017 - 13:34

non sapevo che per marito avesse una lavastoviglie, di genere.

rossini

Mar, 07/03/2017 - 13:34

Anch'io non ci credo che abbia trovato uno che ha avuto lo stomaco di sposarla. In secondo luogo, questa Fedeli deve essere una gran pidocchiosa per non volersi concedere, con tutto quello che guadagna, una colf che i piatti li lavi lei. E poi, ha mai sentito parlare di lavastoviglie? O è così micragnosa che non vuole consumare la corrente elettrica?

routier

Mar, 07/03/2017 - 13:50

Visto come è conciata, probabilmente le fa anche la "permanente"

ANACONDA

Mar, 07/03/2017 - 13:51

No Forse è solo ambientalista.

vittoriomazzucato

Mar, 07/03/2017 - 14:02

Sono Luca. Trovo che il commento di "schiacciarayban"sia molto opportuno. E' una domanda che richiede una risposta: Fedeli se ci sei batti un colpo e rispondi. GRAZIE.

manfredog

Mar, 07/03/2017 - 14:04

..'embè'..!!..lava i piatti per stancarsi, così a letto..dorme..!! mg.

umbe65it

Mar, 07/03/2017 - 14:17

"Mio marito lava i piatti"; questa è la versione ufficiale divulgata dall'ineffabile ministra. Ciò che in realtà però in privato dice è : La mia serva filippina fà laviare i piatti di casa nostra da suo marito"

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 07/03/2017 - 14:19

Non sia mai che le chieda "altro" !!!!

pino marino

Mar, 07/03/2017 - 14:20

Er marito ? C'ha pure er marito ! E allora deve esse uno bono de' stomaco !

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 07/03/2017 - 14:36

Stanotte ho avuto un sogno: all'inizio mi sembrava un incubo, poi si è rivelato una magnifica sorpresa: la Fedeli in viaggio in Egitto per uno scambio culturale: in visita al Museo del Cairo, si perdeva e ci rimandavano per errore indietro la mummia di Tutmosi IV: che meraviglia!: non parla, nonostante la faccia fasciata, oltre che meno inquietante, è anche più espressivo ma, soprattutto, ha molto da insegnare....

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 07/03/2017 - 14:44

Non mi verrà a raccontare che non ha i soldi per comprare una lavastoviglie, vero?! Quindi o è una schiavista nei confronti del marito oppure, più probabile, racconta un sacco di balle!

ilbelga

Mar, 07/03/2017 - 15:05

per forza con un mostro così in casa di sicuro far all'amore è dura...

i-taglianibravagente

Mar, 07/03/2017 - 15:06

Parecchio scorretto costringere il coniuge NON VEDENTE a fare lavori al di la' delle proprie possibilita' fisiche. Classica moglie CGIL che predica bene e razzola male. Anche per questo, "Il giornale" dovrebbe sguinzagliare i propri segugi e favorire un bell'inserto speciale da pubblicare al piu' presto, sulla vita segreta di questo pover uomo.

Ritratto di repubb£iQetta..

repubb£iQetta..

Mar, 07/03/2017 - 15:22

complimenti al marito per i piatti e per lo stomaco, ma soprattutto complimentoni al parrucchiere

orso bruno

Mar, 07/03/2017 - 16:00

x Vlado.Per favore non offendere gli orsi !

raffapelle

Mar, 07/03/2017 - 16:24

incrociata più volte dal vivo...per carità...viso da cattocomunista incallita ...ma incallita davvero

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 07/03/2017 - 16:38

Porellina! Non ha i soldi per pagarsi una lavastoviglie... pensa te!

gianfran41

Mar, 07/03/2017 - 17:03

Cominci a studiare che sarebbe ora! O anche suo marito ha solo la terza media?

evuggio

Mar, 07/03/2017 - 17:21

per forza!, lei non ha tempo perchè deve laurearsi all'università della terza età!

Efesto

Mar, 07/03/2017 - 17:24

Quali siano i meriti di questa donna per arrivare ad essere il ministro dell'istruzione non è dato sapere. Tutte le sue comunicazioni sono per distruggere quanto di più bello abbia costruito Madre Natura: la differenza di genere. Non ha il concetto di famiglia, di uomo, e di donna. Importante per essa è rimanere a pontificare nei salotti, essere importante e riverita. Peraltro le caratteristiche femminili come quella di essere bella, desiderata, ed amata credo proprio le siano mancate.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 07/03/2017 - 17:34

È allora chi se ne frega, di certo è un'altra bugia e falsità (come la laurea)!! Con tutto quello che guadagna ove prende al mese, non ha una lavastoviglie!

baio57

Mar, 07/03/2017 - 17:34

Il cespuglio che ha sul capo sembra il nido di una ghiandaia .

mariosassi

Mar, 07/03/2017 - 17:44

pensavo che facesse lei la piattilografa, non ce la vedo a leggere classici latini

montenotte

Mar, 07/03/2017 - 17:49

Ma con il reddito che ha, perché non si compra una lavastoviglie? Certo che per non essere neanche laureata guadagna tre volte più di un primario. Ma!!

Efesto

Mar, 07/03/2017 - 17:56

Non è dato conoscere quali siano i meriti di questa donna per ricoprire gli incarichi che ha e che ha percorso. La sua azione pare tesa solo alla distruzione della famiglia e del più bel dono di Madre Natura: la differenza di genere. Anche la sua breve ed essenziale cultura scolastica dovrebbe averle insegnato che la vita è nata unisex e poi si è evoluta differenziandosi creando attrazione, passioni ed amore. Come nonno e come padre, viste le sua attenzioni disoneste sul genere, la caccerei da casa mia tenendola lontana dall'insegnamento per i miei nipoti ancora innocenti. E l'abbiamo come ministro dell'Istruzione!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 07/03/2017 - 17:59

Beh lei spaccherà la legna e sposterà i mobili.

celuk

Mar, 07/03/2017 - 18:11

volevo commentare....ma sono arrivato tardi: tutti hanno già espresso il mio pensiero (marito e lavastoviglie)

un_infiltrato

Mar, 07/03/2017 - 18:12

E mi sembra giusto.La dottoressa Fedeli, a sua volta, lava i pavimenti e rigoverna la stanza da bagno.

papik40

Mar, 07/03/2017 - 18:17

Giusta punizione per non aver ancora chiesto il divorzio!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 07/03/2017 - 18:18

Un consiglio al marito....vadi a comprare degli specchi! (made in Italy)

fisis

Mar, 07/03/2017 - 19:10

Notate che ormai anche con l'uso del linguaggio tentano di imporre subdolamente una ideologia. Parlano di parità di genere, ma io conosco solo una parità uomo-donna. Questi sono i generi: maschile e femminile, in rari casi si può avere l'ermafroditismo. Certo l'orientamento può essere eterosessuale od omosessuale, ma i generi sono due nel mondo animale e vegetale, in alcuni casi si può avere, come ho già detto, l'ermafroditismo.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Mar, 07/03/2017 - 20:16

POVERACCI !!!!!!!

celuk

Mar, 07/03/2017 - 20:22

il proverbio dice è bello ciò che piace... certo che in questo caso è dura...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 07/03/2017 - 20:24

se si trasferisce a Loch Ness, rende nuovamente attuale la leggenda (stavolta con un fondo di verità)

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 07/03/2017 - 21:29

Parità di generi a me non sembra. Mi sa tanto di sottomissione.