L'ultima follia femminista per la festa dell'8 marzo "Donne, fate sciopero"

La rete «Non una di meno» lancia la giornata di protesta: «Non lavorate, nemmeno a casa»

L'8 marzo festa della donna, con i mazzi di mimose e i cioccolatini? Una superata usanza sessista, piuttosto l'8 marzo (anzi «Lotto marzo») come giornata di sciopero globale delle donne e mobilitazione femminista, attraverso «un'astensione reale dal lavoro produttivo e riproduttivo» per manifestare «il rifiuto della violenza di genere in tutte le sue forme: oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omo e transfobia». L'idea è della rete «Non una di meno», formata da diverse «realtà femminili e femministe» tipo Io Decido, UDI Unione donne in Italia, il collettivo «Cagne sciolte» (celebre la loro protesta accovacciate a fare pipì davanti al ministero della Salute), Casa internazionale delle donne e altre. Non una provocazione, ma uno sciopero vero e proprio a cui hanno aderito varie sigle sindacali: Usi-Unione sindacale italiana, Slai Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc Cgil. Le promotrici hanno pubblicato un vademecum che spiega alle donne, ma anche ai gay e trans a cui è esteso l'invito a non lavorare nella giornata di mercoledì prossimo, come mobilitarsi e scioperare: «Su richiesta di Non Una di Meno a tutte le organizzazioni lo sciopero generale di 24 ore è stato proclamato ufficialmente da diverse realtà del sindacalismo di base - scrivono nel vademecum - Questo significa che nelle 24 ore del giorno 8 marzo tutte le lavoratrici del pubblico impiego e del privato possono scioperare perché esiste la copertura sindacale generale. Puoi farlo anche tu anche se nel tuo luogo di lavoro non ci sono sindacati che appartengono a uno di quelli che hanno indetto lo sciopero e/o indipendentemente dal fatto che tu sia iscritta o meno a un sindacato». E se la donna non lavora? Dovrà astenersi dai «lavori di cura e dal lavoro domestico», in pratica mollare figli e faccende domestiche, e andare in piazza con le femministe, vestite di nero e fucsia colori di battaglia «per ribadire il rifiuto della violenza di genere». Consigliato anche esporre al balcone di casa uno striscione «Sciopero internazionale delle donne. Io sciopero».

Scioperano «contro l'immaginario mediatico misogino, sessista, razzista, che discrimina lesbiche, gay e trans», si legge negli otto punti motivanti della contestazione femminista, e pure «per costruire spazi politici e fisici transfemministi e antisessisti nei territori, in cui praticare resistenza e autogestione, spazi liberi dalle gerarchie di potere, dalla divisione sessuata del lavoro, dalle molestie». E poi perché «l'educazione alle differenze sia praticata dall'asilo nido all'università». Siamo oltre il femminismo classico: «Scioperiamo perché vogliamo l'aborto libero, sicuro e gratuito. Scioperiamo contro la violenza delle frontiere, dei Centri di detenzione, delle deportazioni che ostacolano la libertà delle migranti, contro il razzismo istituzionale che sostiene la divisione sessuale del lavoro. Sosteniamo le lotte delle migranti e di tutte le soggettività lgbtqi (lesbiche, gay trans, etc, ndr) contro la gestione e il sistema securitario dell'accoglienza!». Donne, lgbt, migranti: tutti contro quel dittatore sessista e razzista del maschio italiano.

Commenti

rudyger

Ven, 03/03/2017 - 08:43

povera itaglia in mano alle italiote.

Martinico

Ven, 03/03/2017 - 08:44

Occupatevi delle cose veramente importanti che riguardano milioni di donne costrette a vivere come nel medio evo.

routier

Ven, 03/03/2017 - 09:05

Confesso che agli scioperi per categorie di genere (maschile, femminile, trans, gay, ecc.) non ci avevo pensato. Spesso la realtà supera la più fertile delle fantasie. Mi auguro non si arrivi allo sciopero dei neuroni, anche se certe iniziative lasciano dei dubbi.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 03/03/2017 - 09:12

Mi chiedo dove vogliano arrivare queste donne???"""SE LA FAMIGLIA, DI CUI LA DONNA È IL SIMBOLO E LE ISTRUTTRICI SCOLASTICHE, NON INSEGNANO I """DIRITTI E I DOVERI""" AI GIOVANI, COSA DOBBIAMO ASPETTARCI??? L`UTERO IN AFFITTO E ADOZIONI LESBO E GAY, SENZA RACCONTARE COME STANNO BRUCIANDOSI IL CERVELLO CON DROGA E ALCOOL QUESTE GANG DI BULLETTI CHE NEI FINE SETTIMANA GIRANO DI NOTTE IN TUTTE LE CITTADINE ITALIANE ED EUROPEE"""!!! Confuciò, scisse che: "Se vuoi appropiarti dell`anima di un giovane devi dare insegnamenti nell`infanzia e sarai ricordato per il resto dei tuoi giorni"!!!

@ollel63

Ven, 03/03/2017 - 09:16

Le vostre affogate riunioni di strada saranno zeppe di musulmane fasciate di nero dalla testa ai piedi per protestare contro i loro mariti che le bastonano se escono di casa non accompagnate da un maschio o senza il loro permesso. Hurrah! Che splendore di spettacolo!

orso bruno

Ven, 03/03/2017 - 09:17

Femministe mentecatte,se in Italia prevarranno gli islamici sarete sistemate a dovere.

liberoromano

Ven, 03/03/2017 - 09:21

Sempre più giustificato dello sciopero dei taxi.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 03/03/2017 - 09:23

La Lisistrata (di Aristofane) ha fatto di moooolto meglio assai...e assai più efficace. Altri tempi, altre donne, altre f....

flip

Ven, 03/03/2017 - 09:26

mi pare che raglino un pò troppo. ma cosa sanno fare le donne d'oggi? troppe pretese che i "maschi" (non quelli arcoballeno)non hanno. Perchè non lavorano nelle miniere anche loro? si rovinano le unghie?

Giorgio5819

Ven, 03/03/2017 - 09:27

Femministe... che brutta categoria ! La peggiore rappresentanza possibile del mondo femminile.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 03/03/2017 - 09:45

... e tutte a festeggiare con i big bamboo delle risorse! Essendo autosufficiente nun me ne po' fot.. de meno! Comunque, vedremo se prossimamente protesterete in..burqa!!!

Giorgio Colomba

Ven, 03/03/2017 - 09:48

Lotto marzo? Meglio l'Otto marcio. Meglio sarebbe, invece, che "Cagne sciolte" - nomen omen - e neo femministe assimilate scegliessero altre piazze per la loro protesta: città come Mosul e Ryad, ad esempio, sarebbero lietissime di accogliere le loro tardo-uterine rivendicazioni.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 03/03/2017 - 09:55

Peccato che tutte queste femministe non abbiano nulla da ridire quando alcune di loro aprono le gambe per farsi inseminare artificialmente e regalare, contro lauto compenso, l'agognato giocap

Parermio

Ven, 03/03/2017 - 10:02

É il "Quinto Potere" che chiama a raccolta le sue schiave

gls

Ven, 03/03/2017 - 10:02

ottima idea! io la estenderei a tutti i giorni dell'anno! compreso lo sciopero del parlare!

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 03/03/2017 - 10:10

e le poveracce che hanno sposato l'Islam e che vivono qui da noi come 2000 (duemila) anni fa? Sboldrina prova a farci un pensierino su.

emigrante

Ven, 03/03/2017 - 10:13

Se per disgrazia (del pupo, capitato in simili mani) hanno un neonato, lo allatteranno e lo cambieranno?

guardiano

Ven, 03/03/2017 - 10:18

Queste fortunatamente non rappresentano la maggioranza delle vere donne, rappresentano solo loro stesse, fanno casino altrimenti non le cagherebbe nessuno, sono in realtà cagne sciolte come orgogliosamente si chiamano.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 03/03/2017 - 10:42

FINO A POCO TEMPO FA,DARSI DELLA "CAGNA" NON ERA PROPRIO UN MUST...CAMBIANO I TEMPI E SI VEDE LA ..DEPRAVAZIONE!!

caramella22

Ven, 03/03/2017 - 10:45

Per quanto mi riguarda le mimose ve le potete mettere al naso che a qualcuno donerebbero. I cioccolatini non mi piacciono. Quello che esigo, ogni giorno dell'anno, è rispetto. Quella parola che nei vostri vocabolari non esiste. Vedrei molto bene alcuni di voi a Kabul e Ryad, così quando fate la mano morta ve la tagliano direttamente. Quanto al neonato se abbiamo il latte nutrirlo è compito nostro, Ma se c'è da scaldare un biberon non vi degrada se lo fate voi, nemmeno cambiare il pannolino, mentre noi siamo in fabbrica a contribuire al bilancio familiare. O la cosa vi fa sentire meno virili? Poveretti !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 03/03/2017 - 10:45

Così sono un dittatore sessista e razzista, bene, ora mi guardo allo specchio con maggior orgoglio. Ste femmine qua di sto sciopero sono delle alienate.

ziobeppe1951

Ven, 03/03/2017 - 10:49

Scenderà in piazza anche il vendolone?

ziobeppe1951

Ven, 03/03/2017 - 10:58

Le femministe, quando mai hanno lavorato

gneo58

Ven, 03/03/2017 - 11:14

ultime "scintille" prima del buio - tra un po' sarete costrette a casa a servire come schiave la famiglia altrimenti, se vi va bene, sono botte se non peggio, se uscite coperte come materassi un passo indietro almeno rispetto agli uomini ecc ecc - festeggiate finche' potete che il baratro e' vicino !

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 03/03/2017 - 11:15

----care donne sono con voi anche se francamente ritengo che sia una battaglia persa in partenza----non esiste paese europeo dove gli uomini siano più retrogradi degli italiani---maschilisti oltre ogni limite-misogini e perfino omofobi--gli uomini italiani hanno una paura ancestrale di dover dimostrare in ogni occasione e circostanza la propria mascolinità--altro che mito del maschio latino--gli uomini italiani sono ormai diventati talmente deboli che appena vengono lasciati da una donna se ne vanno in paranoia non riuscendo minimamente ad elaborare il lutto di un rapporto finito---quindi vai con lo stalking -la violenza e le uccisioni delle ex a gogò---swag povera italia

gneo58

Ven, 03/03/2017 - 11:18

per caramella22 - fuma meno che ti fa' male.

ziobeppe1951

Ven, 03/03/2017 - 11:23

elkid..11.15...parlaci un po' della "mascolinità " dei seguaci di maomatto..Asta

gneo58

Ven, 03/03/2017 - 11:30

per elkid - parli per esperienza personale ? - mi sa di si.

ILpiciul

Ven, 03/03/2017 - 11:33

Sbaglierò, ma mi sembra auto razzismo condito con auto lesionismo. Non servono scioperi per rivendicare diritti, basta osservare ed applicare le leggi che già esistono. Vale per tutti, italiani, stranieri, donne, uomini, bianchi, neri etc etc. Rispetto reciproco e tutto il resto viene da se.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 03/03/2017 - 11:37

.....vedo che la progenie delle '68tine,si è ulteriormente emancipata,inserendo nel "catalogo" dell'offerta "demenziale",altri articoli:..." lotte delle migranti e di tutte le soggettività lgbtqi (lesbiche,gay,trans,et similia...)...Un deciso "passo avanti"!!!

VittorioMar

Ven, 03/03/2017 - 11:39

..E SI FA TANTO CHIASSO PER UNA GIORNATA I FERIE ??....utile anche per i mariti !!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 03/03/2017 - 11:40

@Tutankhamon 09:23....Concordo!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 03/03/2017 - 11:44

Le femministe sono delle scansa-fatiche perché figli non ne vogliono fare, lavori pesanti, come aggiustare le tapparelle, nemmeno, dunque vogliono fare le debosciate.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/03/2017 - 11:55

Chi c'è in testa al cordone delle scioperanti,la boldrini? Poveri noi.Bisognerebbe proclamare l'8 marzo come giornata mondiale dello sciopero dei neuroni. PS anche se per molti politici questo sciopero dura 365 giorni all'anno.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 03/03/2017 - 11:59

@Gianfranco Robe...sono incuriosito dal fatto "non vogliono fare lavori pesanti,come aggiustare le tapparelle"...Come mai ha scelto questo "lavoro pesante",come esempio eclatante??...Sono curioso!

Duka

Ven, 03/03/2017 - 12:49

Basta darle un dito perché si prenda tutto il braccio

manfredog

Ven, 03/03/2017 - 12:54

..'Lotto Marzo'..!? Si, Cotto Marzo e..Fotto..!! mg. p.s.: patetiche, non sanno più cosa fare; guardano il pelo e non vedono la 'sequoia' che si sta insinuando anche nelle loro vite, perché, per loro, è troppo grande.

agosvac

Ven, 03/03/2017 - 13:06

La cosa comica è che molte di queste donne che manifestano per la propria libertà, poi diventano islamiche ed abiurano alla propria libertà per diventare schiave sessuali dell'Islam, meglio dire "dell'uomo islamico".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 03/03/2017 - 13:08

La Boldrini? Ma chi è che se la sposa?

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 03/03/2017 - 13:11

e contro i mussulmani no?

il corsaro nero

Ven, 03/03/2017 - 13:16

Scioperano «contro l'immaginario mediatico misogino, sessista, razzista, che discrimina lesbiche, gay e trans»,stanno forse parlando dei musulmani?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 03/03/2017 - 13:20

Ridicole. Femministe esaurite. Fossero tutte come loro ci sarebbe pieno di uomini gay piuttosto.

Trinky

Ven, 03/03/2017 - 13:21

elkid.......giusto, e che si aboliscano le quote rosa! troppe donne vanno avanti in carriera solo perchè sono done: la boldrina, la boschi, la kyenge....tutte meritevoli vero?

BailoniFabrizio

Ven, 03/03/2017 - 13:26

Non capiscono che il problema di un giorno si risolverebbe andando a mangiare al ristorante , per quelli di ogni giorno temo non lo risolveranno mai finchè non cambieranno testa o compagno . Ma tanto è come buttare l'acqua sui muri

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 03/03/2017 - 13:27

----Gianfranco Robe----la boldrini è stata sposata con un giornalista da cui ha divorziato e con il quale ha avuto una figlia che oggi ha 24 anni---da cinque anni la boldrini convive con un altro giornalista più giovane di lei di 11 anni----della serie milf e boytoy----lei invece caro gianfranco dà l'idea di essere un patetico scapolone che trascorre i suoi pomeriggi ad aggiustarsi le tapparelle---swag lol

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 03/03/2017 - 13:30

Le femministe hanno bisogno di un po' di islam,non per essere maschilista ma quando è troppo è troppo.

BailoniFabrizio

Ven, 03/03/2017 - 13:35

X Caramella 22 se ad oggi non hai ancora trovato nessun maschio che ti rispetti forse potresti avere qualche colpa di base non credi ? auguri per un futuro migliore

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 03/03/2017 - 13:41

La stupidità di certe persone, in questo caso di certe donne è una delle cose che danno il senso dell'infinito.

manente

Ven, 03/03/2017 - 13:42

Care donne italiane, siete abbastanza intelligenti per farvi coinvolgere in questo tipo di manifestazioni i cui organizzatori, come è ormai noto, sono tutti a libro paga di Soros, il noto "filantropo" della finanza criminale globale che, mentre in Europa difende i “diritti delle donne e delle minoranze” (sic...), in Medio Oriente è “pappa e ciccia” con le petro-monarchie del Golfo Persico che alle donne non permettono neanche di prendere la Patente di Guida ed ai Gay li lapidano per strada !

florio

Ven, 03/03/2017 - 13:56

Finalmente abbiamo scoperto la vera identità di elkid, è una femminista ovviamente komunista, parente della Boldrinoski.

Edmond Dantes

Ven, 03/03/2017 - 14:37

@elkid. L'imbecillita' non ha genere. È sempre stata trasversale. Lo dimostra l'iniziative di queste femministe e il tuo commento, l'una e l'altro imbevuti di political correctness, catechismo dell'imbecillita' di massa.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 03/03/2017 - 14:39

"aborto LIBERO, sicuro e garantito"...che tristezza la libertà di far fuori il proprio bimbo. e poi di sera via a svagarsi con tanto di spogliarello maschile...non è forse questa la nuova moda delle femministe per l'8 marzo? O mi sono persa qualche pezzo?

caramella22

Ven, 03/03/2017 - 14:46

BailoniFabrizio Mi dispiace che tu non abbia abbastanza neuroni da capire il mio italiano. Il voi era riferito a voi commentatori di queseto articolo e non agli uomini della mia vita in senso personale. Auguro un miglior futuro alle donne della tua vita.

blackbird

Ven, 03/03/2017 - 14:50

Sciopereranno anche "le mediche e infermiere" che praticano aborti?

BailoniFabrizio

Ven, 03/03/2017 - 15:00

caramella22 la donna della mia vita(unica se vuoi saperlo) sta piuttosto bene in tutti i sensi, non ha mai dovuto scendere in piazza per farsi rispettare , ed è contenta della vita che ha , spero il tuo compagno possa dire altrettanto ma ne dubito fortemente . quanto a capire l'italiano io credo di capirlo abbastanza anche se purtroppo visto il lavoro che svolgo devo parlare varie lingue capita a chi ha una posizione sociale abbastanza soddisfacente

Massimo

Ven, 03/03/2017 - 15:09

Italia allo sfascio. Non a caso costore sostengono l'invasione dei clandestini.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 03/03/2017 - 15:11

che foste babbei non avevo dubbi, non mi aspettavo invece l' odio verso le donne libere. c'e' sempre da imparare in questo zoo di cani bavosi e bestie putride.

caramella22

Ven, 03/03/2017 - 15:23

A che numero sei di lingue? Io ne parlo 4 oltre all'italiano. Un po' pochine, lo so, ma che vuoi farci, sono solo una donna, per di più di sinistra.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 03/03/2017 - 15:26

sono pagate da chi ben sappiamo per creare confusione e conflitti nella società. fra l'altro, l'episodio delle operaie bruciate vive nella fabbrica in America non si è mai verificato. è una leggenda metropolitana, non ce n'è traccia nei giornali dell'epoca

il sorpasso

Ven, 03/03/2017 - 15:30

Attenzione femministe: prima o poi vi faranno mettere il velo nero: ah ah ah

BailoniFabrizio

Ven, 03/03/2017 - 16:04

caramella 22 sono anch'io a 4 , e sono anch'io di sinistra se lo vuoi sapere comunque credo non conti quante lingue uno parli ma come e in che contesto le usi per migliorare la propria posizione Io sono un misero sales manager di una ditta straniera non intendo certo fare confronti con una donna realizzata e soddisfatta come te (a quanto posso intuire dai tuoi scritti) mi accontento del mio piccolo status sociale

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Ven, 03/03/2017 - 16:16

Da quando le femministe lavorano e si riproducono? Io per l'8 Marzo spedirei tutte le donnine femministe a zappare la terra in Afganistan. Vabbè che tanto, tra qualche anno, ci penseranno gli islamici, in Italia, a farvi indossare il velo e farvi chiudere definitivamente il becco.

TitoPullo

Ven, 03/03/2017 - 16:31

La demenza avenza e sta raggiungendo il delirio !!!

External

Ven, 03/03/2017 - 16:56

elkid: se sei italiano sei un maschilista anche tu come i tuoi compatrioti.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 03/03/2017 - 16:56

Alberto86, secondo me tu hai paura, tanta. secondo me una qualsiasi donna libera è più coraggiosa di te, coniglio bianco.

tersicore

Ven, 03/03/2017 - 17:33

"I filosofi che credono nell'assoluto logico della verità, non si sono mai trovati a discutere ai ferri corti con una donna." Giacomo Leopardi

Scirocco

Ven, 03/03/2017 - 17:36

Festa della donna, della mamma,del papà , dei nonni, S.Valentino, Halloween ect ect :solo business nulla di più. Le donne vengono uccise,violentate, maltrattate tutti i giorni ed in tutto il mondo ma non importa nulla a nessuno:l'importante è festeggiare l'8 marzo con un bel corteo di vecchie femministe ormai fuori dal tempo,il solito ridicolo mazzetto di mimosa e quella tristissima cena con le amiche che si ripete ogni anno .

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Ven, 03/03/2017 - 17:55

@riccio.lino.por: ahahahahahahah. Wow che analisi psicologica. Degna della scuola boldriniana. Ma tu non sei uno dei quei poveretti sinistroidi pro-LGTB/ pro-femminsmo? Tutti i nodi tornano al pettine. Mi fai pena.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 03/03/2017 - 17:57

Perchè? C'è una festa l' ottomaggio? Non me ne sono mai accorto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 03/03/2017 - 23:36

@@external - Elkid è finto italiano e russo forse per ideologia sovietica. mascolinità? No, è troppo vicino alle femministe.

Silvio B Parodi

Sab, 04/03/2017 - 01:06

ha ragione quell deputato all'europarlamento che ha dichiarato: le donne vanno pagate meno perche' sono meno intelligenti degli uomini. adesso ho capito perche'lotto marcio???strano mia moglie ha sempre ragione.... pero' quando si presenta qualcuno alla porta tipo:quello delle tasse o il presidente del condominio, o il vigile ecc ecc mi dice sempre ::: vacci tu a parlare::::, ma no e' lei la piu' intelligente ma andate a farvi fottere.... ah lo fate gia??????

Ritratto di scappato

scappato

Sab, 04/03/2017 - 01:29

L'UDI, e' la stessa che tanti anni fa organizzo' un corteo contro lo Scia e in appoggio di Khomeini?

routier

Dom, 05/03/2017 - 13:41

X Edmond Dantes 14,37 Concordo sulla definizione molto azzeccata: "il politicamente corretto è il catechismo dell'imbecillità di massa"!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 06/03/2017 - 10:09

Alberto86, l'unica cosa di "forte" che riesci a fare è cambiare l'immagine del tuo povero nick. coniglio.