Fedez contro il Codacons:"Avete scelto la famiglia sbagliata"

Il rapper è indignato dal comportamento che il Codacons ha avuto nei confronti della sua consorte tanto da arrivare ad accusare il Codacons di usare pesi e misure diverse

Il Codacons ha deciso di iniziare una vera e propria battaglia contro l'acqua della Ferragni a 8 euro e Fedez ha risposto con un video nella sua story di Instagram: "Avete scelto la famiglia sbagliata".

È iniziata una guerra tra Fedez e l'associazione dei consumatori Codacons, tanto che il primo è stato costretto ad utilizzare la sua Instagram Story per replicare al presidente dell'associazione che definisce il prezzo dell'acqua pubblicizzata dalla Ferragni "immorale e forse anche illegittimo". Il rapper non ci sta a vedere attaccata la sua consorte e nel video, diventato virale in breve tempo, Fedez inizia una ricerca su internet in cui si mette a scandagliare i vari siti di vendita online per poter trovare altre acque che costino come o più di quella Evian marcata Ferragni. Trova alcune minerali prezzate con cifre che vanno dai 75 euro fino ad arrivare ai 300, e replica così all'associazione: "Esiste anche un acqua a 75 euro: caro presidente, faccia qualcosa. Questa costa 300 euro". Poi continua, sempre nel video: "Ma il Codacons come vigila? Tramite le tendenze di Twitter?".

L'affondo finale, in cui il rapper sostiene che sia soltanto un "voler cavalcare l'onda", soprattutto quella dei consensi: "Un’istituzione come questa che adesso s’indigna per un bene primario che costa 8 euro, quando da anni ci sono acque che costano 8 euro, dov’era fino adesso? Perché si scandalizza solo ora? Semplicemente perché la notizia è diventata virale e vuole cavalcare facili consensi".

La risposta dello stesso presidente non si è fatta attendere: "Sembra lo studente discolo, che colto in flagrante si difende a colpi di ‘Così fanno tutti- continua ancora- Lo ringraziamo per averci indicato altri casi del genere: ci sono bottiglie a 75 euro? Grazie per la segnalazione, prenderemo provvedimenti anche lì. Ti garantisco la massima par condicio, nessun ‘due pesi e due misure’. Ma questo ‘Così fanno tutti’ non cambia niente: resta il fatto che l’acqua a 8 euro non è concepibile. Punto e basta".

Le polemiche sull'acqua Evian non si sono mai fermate, neanche sui social. Twitter e Instagram, oltre che Facebook, si sono riempiti in brevissimo tempo di meme e vignette dedicate alla minerale "più famosa d'Italia". Le critiche però non ne hanno arrestato la vendita, e neanche il prezzo visto che sta andando sempre più a ruba.

Di ieri la notizia di un'interrogazione parlamentare del Senatore Giampiero Maffoni.

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Gio, 11/10/2018 - 11:42

---caro codacons--non è che fedez sembra uno scolaretto discolo e tu il professore illuminato che lo hai colto in castagna---semmai è vero il contrario--voi del codacons ci fate la figura barbina di un ente perennemente in letargo---incapaci di attività propria di controllo --ma pronti a svegliarvi solo se l'input arriva dall'esterno--ci sono acque decisamente più costose di quelle pubblicizzate dal duo fedez e consorte--vendute in tutto il globo da secoli---ma a voi non è parso vero di poter vivere i 5 minuti di notorietà di warhol -attaccandovi disperati a questo tram che ha notevole visibilità--fedez non è un gran musicista onestamente--ma un ragazzo con un q.i superiore alla media italiota--ed è decisamente facile per uno come lui --vivere nel lusso a spese degli idioti--vogliamo condannarlo per questo?--quando lui riesce a realizzare quello che molti mediocri anelano in tutta la loro piatta esistenza?--swag

Ogliastra67

Gio, 11/10/2018 - 11:54

Continuate a dar loro importanza...siete proprio ingenui perché è proprio questo che cercano...pubblicità. Negativa o positiva purché si parli di loro

mariod6

Gio, 11/10/2018 - 11:56

Chi compra l'acqua della Ferragni a 8 euro, poi scatena un pandemonio se paga il caffé 10 centesimi in più. Ma riuscite a capire che questi personaggi lucrano sulla vostra sete di apparire e vi pelano vivi ???

tonipier

Gio, 11/10/2018 - 11:57

" EGREGIO NOTO... NON POTETE USUFRUIRE TUTTI I GIORNI CON DELLE VOSTRE CAZZ...TE"cercando pubblicità gratuita... la tinteggiatura sta finendo?, "o meglio" come mi rispose un signore raffinato... avvisandomi, mi fece capire, questo è caduto nell'inchiostro...non aveva tutti i torti, si rilascia un pò EGREGIO NOTO, visto il suo grande lavoro da svolgere.

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Gio, 11/10/2018 - 12:06

Mi domando come una ditta francofona (e lo dico anche con una leggera puzza sotto il naso) come la Evian abbia voluto come testimonial una Chiara Ferragni che è una espressione del nulla. Certo ci devono ben disprezzare noi Italiani .........se sono andati a raschiare il fondo del barile!

cgf

Gio, 11/10/2018 - 12:33

IMHO se Carlo Rienzi fosse stato 'meno discolo' a sua volta, probabilmente come avvocato non avrebbe dovuto aprire l'associazione dei consumatori. Riguardo l'acqua Evian io l'ho vista in giro per il mondo anche due cifre e non era marcata Ferragni.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 11/10/2018 - 13:27

--KATYN1943--la vedi la pubblicità dello shampo pantene?--molti scordano che la ferragni nasce come modella----la conosco dal vivo la tipa---con i tacchi i suoi già 177 cm diventano infiniti---swag

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 11/10/2018 - 13:34

siamo ARCISTUFI di articoli su queste due nullità ....