"La Fiat vuole scorporare l'Alfa Romeo e Maserati"

Fca sta valutando la possibilità di scorporare Maserati e Alfa Romeo, nonchè lo spin off della divisione componenti per auto

Fca sta valutando la possibilità di scorporare Maserati e Alfa Romeo, nonchè lo spin off della divisione componenti per auto. Lo rivela l’agenzia Bloomberg in un pezzo di scenario. Secondo Bloomberg, che cita fonti del gruppo, Fca potrebbe arrivare ad una decisione del genere nel 2018 per aumentare il valore del gruppo. Secondo gli analisti, aggiunge Bloomberg, le attività di auto di lusso di Fca potrebbero valore circa 7 miliardi di euro, mentre il valore di Magneti Marelli e degli altri componenti è stimato fino a 5 miliardi. ’I colloqui stanno procedendo, con diverse opzioni in corso di valutazione, inclusa la separazione da una o più divisione di componentì (oltre Magneti Marelli ci sono anche Comau e Teksid), aggiungono le fonti, che sottolineano infine che il progetto punta anche a liberare valore per la famiglia Agnelli e gli altri azionisti intanto che la società continua a sottoperformare rispetto ai rivali.

Commenti

investigator13

Mer, 23/08/2017 - 16:59

beh! Se i cinesi vogliono comprare la Fiat è opportuno e saggio scorporare l'Alfa Romeo e la Maserati. Salviamo in parte i ns. marchi di prestigio dal mercato cinese che verrebbero subito deprezzati nel loro valore.

VittorioMar

Mer, 23/08/2017 - 17:35

...STA FACENDO LO SPEZZATINO ??...SI VENDE MEGLIO E ... SI GUADAGNA DI PIU' ....!!...MICA SCEMO..!!

MPP

Mer, 23/08/2017 - 20:13

Meno male! Con l'Alfa ai cinesi rimpiangeremmo l'Arna, altro che Giulia!

Tino

Gio, 24/08/2017 - 07:38

la "fuga" è destinata a continuare ... dell'Italia non ne vogliono più sapere