"La Fiat vuole scorporare l'Alfa Romeo e Maserati"

Fca sta valutando la possibilità di scorporare Maserati e Alfa Romeo, nonchè lo spin off della divisione componenti per auto

"La Fiat vuole scorporare l'Alfa Romeo e Maserati"

Fca sta valutando la possibilità di scorporare Maserati e Alfa Romeo, nonchè lo spin off della divisione componenti per auto. Lo rivela l’agenzia Bloomberg in un pezzo di scenario. Secondo Bloomberg, che cita fonti del gruppo, Fca potrebbe arrivare ad una decisione del genere nel 2018 per aumentare il valore del gruppo. Secondo gli analisti, aggiunge Bloomberg, le attività di auto di lusso di Fca potrebbero valore circa 7 miliardi di euro, mentre il valore di Magneti Marelli e degli altri componenti è stimato fino a 5 miliardi.

’I colloqui stanno procedendo, con diverse opzioni in corso di valutazione, inclusa la separazione da una o più divisione di componentì (oltre Magneti Marelli ci sono anche Comau e Teksid), aggiungono le fonti, che sottolineano infine che il progetto punta anche a liberare valore per la famiglia Agnelli e gli altri azionisti intanto che la società continua a sottoperformare rispetto ai rivali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica